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Si, ma è assurdo. Tolto il fatto che è pubblicato e sviluppato da EA/DICE le altre uniche cose in comune sono il fatto che devi mirare e sparare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon ci azzecca proprio nulla in un trillione di cose a Battlefield. Segno che la gente parla troppo spesso senza sapere o capire le cose o peggio ancora in malafede.
Su altri siti trovo ancora gente convinta che Battlefront sia un reskin di Battlefield //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo ero uno di quelli che temeva realmente questa cosa, ma pad alla mano i giochi sono nettamente diversi, mi domando la gente se quando parla lo fa conoscendo le cose, per qualche rosik o semplicemente perchè ne capisce poco.
Io l'ho sempre detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Fino a ieri su Facebook, leggevo "Un Battlefield con le mod di Star Wars", "Un Battlefield con gli Stormtroopers" oppure "Un COD nello spazio".A parte che me frega poco, ma dico...se dovete criticare il gioco, non criticatelo per ciò che non è visto che non condivide NULLA né con l'uno nè con l'altro. Poi non mancano i classici commenti del tipo " Sto gioco fa schifo perché manca la campagna "...Ora io non ho giocato (purtroppo) i vecchi Battlefront ma so che non avevano una vera e propria campagna e guardando i video sul tubo mi accorgo già da subito che pure quei giochi erano stati concepiti per essere giocati online. Chi non accetta l'assenza della campagna, aspetta il prossimo anno che arriverà uno Star Wars fatto dai Visceral Games e si spera anche il remake/remaster del primo KOTOR di cui si vociferava non molto tempo fa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sinceramente avrei apprezzato una modalità campagna simile a quella dei vecchi Battlefront, dove c'erano delle azioni immediate simili alle normali battaglie multiplayer coi bot, ma con delle modifiche sostanziali non replicabili nelle schermaglie. Per esempio,
nel primo in una missione usavi l'esercito droide senza superdroidi e droidekas per affrontare l'esercito dei Gungan, mentre in una missione nel secondo facevi la marcia contro il tempio Jedi e andavi contro guardie armate e spade laser multiple contemporaneamente, con l'aggiunta di obbiettivi intermedi come portare oggetto A da B, difendere queste cose o questi posti di comando, ammazzare questo bersaglio, eccetera.
Certo è che un single player come quello sarebbe una mezza utopia oggi, dove la campagna in uno shooter (a parte alcuni casi) deve essere per forza "cinematografica" e via discorrendo con tutte le caratteristiche condivise da CoD 4 in poi. Alla fin fine queste cose a me non dispiacciono (anzi), ma a una campagna di questo genere in Battlefront avrei preferito sinceramente che lasciassero perdere per concentrarsi invece sul resto, come effettivamente i DICE hanno fatto ed IMHO hanno fatto bene, specie con i trascorsi recenti di questi sviluppatori.
Con tutto il rispetto poi per chi lo ha scritto in questo topic, i discorsi di spreco della licenza riferiti a questo Battlefront non hanno il minimo senso.
Se proprio, posso condividere critiche che sono effettivamente riferite al gioco e non messe tanto per, come per esempio una possibile casualizzazione eccessiva del gameplay, problemi di equilibrio delle fazioni nelle modalità non simmetriche, pochi contenuti nel gioco base o mancanza di elementi non di sfondo dei capitoli precedenti, come le battaglie spaziali (ma abbiamo Fighter Squadron volendo) e la Conquista Galattica (questa non si perdona proprio :stema. Tutte cose su cui si può discutere (in parte ora con la Beta e interamente dal D1 per chi lo comprerà).
Ma soprattutto perché pretendere una campagna dalla DICE? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dico sempre: se la campagna avrebbe dovuto essere come quella di Battlefield 4, grazie al cielo, hanno fatto benissimo a non mettere nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
(dove 'nulla' è riferito alla sola campagna, visto che offline ci sono le Survival e le Battles, entrambi poi giocabili in Split-Screen, che come ha scritto Raptohrne è una rarità oggi come oggi).
Bello bello bello... Quando si gioca di squadra le kill e i punti vengono da sé, l'essenziale è tenere sempre fisso l'obiettivo...
L'ultima battaglia su Hoth è stata molto divertente (una volta tanto, malgrado la mia scarsaggine e nabbaggine ho fatto più punti degli altri), ma si vede che la battaglia funziona bene (e diverte) quando attorno agli uplink c'è sempre gente, e quando uno li attiva li altri coprono, questo è giocare di squadra...
Confermo, opinioni sempre più positive, sul fattore divertimento...
L'AT-AT (riprovato oggi) è orrendo, mentre gli altri mezzi iniziano a divertirmi (e non poco), per il resto il feeling di SW è una fottutà goduria, e il gioco di squadra (a prescindere dai punti e dalle kill) quando funziona diverte un casino... Ci si sente proprio parte della macchina da guerra che poco a poco avanza
Oltre ad essere lento (e poco divertente... Che è cosa ben più grave), è anche difficile capire dove sparare... E per quanto sia "onnipotente" è una mezza sola come precisione
Invece l'AT-ST è una potenza, si fanno vere stragi... E se lo si usa con un minimo di testa può cambiare le sorti di intere schermaglie
Oltre ad essere lento (e poco divertente... Che è cosa ben più grave), è anche difficile capire dove sparare... E per quanto sia "onnipotente" è una mezza sola come precisione
Invece l'AT-ST è una potenza, si fanno vere stragi... E se lo si usa con un minimo di testa può cambiare le sorti di intere schermaglie
Basta mirare più in alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif spari un colpo per capire dove và e ti regoli.. comunque ti devi affidare all'onda d'urto, nelle conche e trincee fai il macello.. sono 20 kill sicure di solito.
E' proprio insulso da usare, mi piace l'idea della modalità, però non mi entusiasma usarlo.
Se l'At-St non lo esponi in campo aperto e ti limiti a proteggere gli uplink è devastante. Però ad esempio su pc non riesci ad usarlo per più di 1 minuto, gli x-wing ti buttano giù istant.. sulla play invece faccio stragi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Basta mirare più in alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif spari un colpo per capire dove và e ti regoli.. comunque ti devi affidare all'onda d'urto, nelle conche e trincee fai il macello.. sono 20 kill sicure di solito.
E' proprio insulso da usare, mi piace l'idea della modalità, però non mi entusiasma usarlo.
Se l'At-St non lo esponi in campo aperto e ti limiti a proteggere gli uplink è devastante. Però ad esempio su pc non riesci ad usarlo per più di 1 minuto, gli x-wing ti buttano giù istant.. sulla play invece faccio stragi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Idem, prima su Hoth praticamente il 50% delle mie Kill le ho fatte con quello, proprio agli Uplink (che è dove necessariamente si riuniscono i nuclei maggiori di truppe).. E' abbastanza agile ed ha una potenza di fuoco notevole, molto piacevole...
Grazie per la dritta sull'AT-AT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif C'è da dire che è proprio noioso... Da un senso di stasi incredibile... Capisco che abbiano preferito metterlo su binari per semplicità (e probabilmente pure per questioni tecniche), però così non invoglia neanche lontanamente ad essere usato
Comunque sa divertire... Se le modalità ulteriori sono buone, e le mappe nuove ben caratterizzate, potrà essere un gran bel intrattenimento Multiplayer... Anche se temo che piazzeranno roba figà e richiestissima in DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Con tutto il rispetto poi per chi lo ha scritto in questo topic, i discorsi di spreco della licenza riferiti a questo Battlefront non hanno il minimo senso.
visto che l'ho scritto ti spiego perchè per me ha un senso. SW si caratterizza, tra le tante cose, per l'epicità di alcuni personaggi e situazioni.
per come la vedo io (che però ho pochissima esperienza da questo punto di vista) il multiplayer è una modalità che non permette di riprodurre l'epicità, o meglio è molto difficile renderla.
rispetto alle modalità della beta, l'assalto sicuramente riesce a catturare l'atmosfera di SW anche se pure lì dovevano inventarsi qualcosa per dare più enfasi a certi momenti (es. la marcia dell'Impero a palla se sul campo di battaglia arriva DV).
La simil orda e quell'altra sono molto anonime invece.
tocca vedere se le modalità non accessibili con la beta hanno più punti di contatto con l'assalto o con le altre. così come un'altra grossa incognita è la customizzazione dei personaggi.
Ok, ok, respiro profondo...il vero motivo per cui non posso giocare alla Beta è a causa della stupidità della mia inutile, incompetente, schifosa, PS4 che sta per fare un volo diretto dalla finestra. :onicazziata::rarereaction:
Ho fatto usare ad un mio amico il mio account sulla sua PS4 e si è collegato subito :rarereaction: e avevo provato la mia PS4 a casa sua con il mio account e dava sempre lo stesso errore, mentre sulla sua invece funziona perfettamente. :kele3:
:onicazziata::leroi::gmk::Vc3nZ: La mia PS4 sta per fare un volo di sola andata dalla finestra mi dicono infatti:
Ok, ok, respiro profondo...il vero motivo per cui non posso giocare alla Beta è a causa della stupidità della mia inutile, incompetente, schifosa, PS4 che sta per fare un volo diretto dalla finestra. :onicazziata::rarereaction:
Ho fatto usare ad un mio amico il mio account sulla sua PS4 e si è collegato subito :rarereaction: e avevo provato la mia PS4 a casa sua con il mio account e dava sempre lo stesso errore, mentre sulla sua invece funziona perfettamente. :kele3:
:onicazziata::leroi::gmk::Vc3nZ: La mia PS4 sta per fare un volo di sola andata dalla finestra mi dicono infatti:
Oltre ad essere lento (e poco divertente... Che è cosa ben più grave), è anche difficile capire dove sparare... E per quanto sia "onnipotente" è una mezza sola come precisione
Invece l'AT-ST è una potenza, si fanno vere stragi... E se lo si usa con un minimo di testa può cambiare le sorti di intere schermaglie
La prima ci ho messo un po' a capire i comandi e funzioni...la seconda...appena salito...finita la partita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
comunque avrei messo la visuale abitacolo pure sui mezzi terrestri
La Beta mi ha convinto pienamente e ho deciso di pre-ordinarlo ( offerta gioco + 90gg di Plus a 50euro :kappe: ) se a qualcuno ha vogliare di fare un po' di macello a novembre mi aggiunga sul psn: MatthewBrown6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
quanto dura l'atat? Preso solo 2 volte.La prima ci ho messo un po' a capire i comandi e funzioni...la seconda...appena salito...finita la partita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
comunque avrei messo la visuale abitacolo pure sui mezzi terrestri
Mi pare duri un minutino (o poco meno)... Ed è un minuto di noia Devastante sì, ma alla fine non da alcun feeling... Il feeling di potenza lo provi, se sei a terra a subire i colpi
Sì la visuale abitacolo pure nei veicoli di terra non sarebbe stata male :kep88:
visto che l'ho scritto ti spiego perchè per me ha un senso. SW si caratterizza, tra le tante cose, per l'epicità di alcuni personaggi e situazioni.per come la vedo io (che però ho pochissima esperienza da questo punto di vista) il multiplayer è una modalità che non permette di riprodurre l'epicità, o meglio è molto difficile renderla.
rispetto alle modalità della beta, l'assalto sicuramente riesce a catturare l'atmosfera di SW anche se pure lì dovevano inventarsi qualcosa per dare più enfasi a certi momenti (es. la marcia dell'Impero a palla se sul campo di battaglia arriva DV).
La simil orda e quell'altra sono molto anonime invece.
tocca vedere se le modalità non accessibili con la beta hanno più punti di contatto con l'assalto o con le altre. così come un'altra grossa incognita è la customizzazione dei personaggi.
Quello che chiedi, lo troveremo -si spera- in altre IP legate al franchise (ancora piango per 1313, chi non lo fà è una brutta persona)
Ma a livello di immersione non hanno cannato. Come comparto grafico e audio e comprensione della licenza non si può dire niente a DICE, li hanno azzeccati in pieno.
Ovviamente deve essere sottointeso che piacciono gli fps, e i giochi a squadre online, sennò di che stiamo a parlare?
Io continuo a rimanere perplesso sul quantitativo di mappe al lancio, 12 per 10 modalità sono veramente troppo poche. E a volte ad aspettare un espansione ci si annoia e si abbandona il gioco (es. Destiny)
Ma a livello di immersione non hanno cannato. Come comparto grafico e audio e comprensione della licenza non si può dire niente a DICE, li hanno azzeccati in pieno.
se parliamo della modalità assalto sono d'accordo, sulle altre due no (almeno avessero fatto un pò di fan service buttando lì un "it's a trap!" nella simil orda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
se parliamo della modalità assalto sono d'accordo, sulle altre due no (almeno avessero fatto un pò di fan service buttando lì un "it's a trap!" nella simil orda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
beh anche no. ad esempio io non sono un patito ne degli fps e ne dei giochi a squadra online ma Destiny dopo aver provato la beta l'ho preso al dayone. chiaramente non mi ha appassionato ma mi ha divertito per un paio di mesetti.
altro esempio: NBA 2k16 è un gioco talmente fatto bene che mi sentirei di consigliare anche a chi non ama il basket.
beh anche no. ad esempio io non sono un patito ne degli fps e ne dei giochi a squadra online ma Destiny dopo aver provato la beta l'ho preso al dayone. chiaramente non mi ha appassionato ma mi ha divertito per un paio di mesetti.altro esempio: NBA 2k16 è un gioco talmente fatto bene che mi sentirei di consigliare anche a chi non ama il basket.
E' un discorso troppo ampio da fare, ma uno che vuole una bella storia e un determinato tipo di gioco sull'universo, non apprezzando l'online e l'fps difficilmente si farà rapire da Battlefront, per quanto fan della saga possa essere..e per rapire intendo comprare e giocare al gioco una volta uscito, non fare un semplice apprezzamento
la grafica conta sino ad un certo punto, un gioco ti conquista per il suo gameplay, cosa che questo battlefront ci riesce in parte, aggiungiamoci anche che Dice ha dato il suo bel colpo di grazia con le sue 50 sberle di espansione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif