Star Wars Ep. X

Pubblicità
Con questa attivista alla regia ci siamo, è giunto il momento della nuova saga Skywolker. A questo giro la fossa sarà ben più profonda.

Ma soprattutto cara Sharmeen: make it more lame !

Il problema è anche come è scritta Rey. Non ha un’evoluzione, parte già potentissima , continua potentissima e finisce potentissima.
Non affronta una difficoltà che sia una, non ha una vera e propria storia alle spalle (prima sembra collegata ai vecchi personaggi, ah no poi sei figlia di nessuno e poi…ah no scusa sei discendente di Palpatine…WTF)
Scena stra-ridicola quando le partono i fulmini della forza a caso come se fossero una caratteristica intrinseca di famiglia (quando in realtà si tratta di una tecnica che richiede anni e anni e anni di addestramento e non è una prerogativa dei site…anche i Jedi potevano usarli)
Non viene mai sconfitta. È proprio il prototipo della strong female lead Hollywoodiana e di tutta la spazzatura woke che sta facendo perdere miliardi alle compagnie
Mi sono perso qualcosa: non si scopre alla fine di Ep IX che Rey era figlia di due persone normali?

È la "nipote" di Palpatine. Figlia di un clone mal riuscito di Palpatine.
Il film mi aveva fatto talmente schifo che devo aver rimosso completamente!

Povero Star Wars, forse l'unico speranza è il film sulla Old Republic, anche se potrebbero sputt@nare qualche personaggio storico.

Il film mi aveva fatto talmente schifo che devo aver rimosso completamente!

Povero Star Wars, forse l'unico speranza è il film sulla Old Republic, anche se potrebbero sputt@nare qualche personaggio storico.
Probabilmente ricordavi il film precedente dove Kylo Ren le dice che i suoi genitori non sono nessuno.
Che sia la figlia di un clone di Palpatine viene specificato in un libro mi pare. Nell'ultimo film venne solamente detto che è sua nipote se non sbaglio.

Gira voce che potrebbero aver cancellato il progetto 🤞
Non vedo perché esserne eventualmente contenti, al massimo bisognerebbe sperare in un grande regista che possa mettere su schermo qualcosa di finalmente scritto da Filoni

Non vedo perché esserne eventualmente contenti, al massimo bisognerebbe sperare in un grande regista che possa mettere su schermo qualcosa di finalmente scritto da Filoni
Esattamente, la mia speranza è vedere finalmente un film fatto come si deve, non sperare di non vedere nulla
Post automatically merged:

Il problema è anche come è scritta Rey. Non ha un’evoluzione, parte già potentissima , continua potentissima e finisce potentissima.
Non affronta una difficoltà che sia una, non ha una vera e propria storia alle spalle (prima sembra collegata ai vecchi personaggi, ah no poi sei figlia di nessuno e poi…ah no scusa sei discendente di Palpatine…WTF)
Scena stra-ridicola quando le partono i fulmini della forza a caso come se fossero una caratteristica intrinseca di famiglia (quando in realtà si tratta di una tecnica che richiede anni e anni e anni di addestramento e non è una prerogativa dei site…anche i Jedi potevano usarli)
Non viene mai sconfitta. È proprio il prototipo della strong female lead Hollywoodiana e di tutta la spazzatura woke che sta facendo perdere miliardi alle compagnie
non c'entra nulla la roba woke, qualsiasi personaggio di quella trilogia a questi problemi. La trilogia è proprio scritta male, i personaggi sono dimenticabili e insipidi e i vecchi eroi trattati nella peggior maniera

Esattamente, la mia speranza è vedere finalmente un film fatto come si deve, non sperare di non vedere nulla
Post automatically merged:

non c'entra nulla la roba woke, qualsiasi personaggio di quella trilogia a questi problemi. La trilogia è proprio scritta male, i personaggi sono dimenticabili e insipidi e i vecchi eroi trattati nella peggior maniera
Snaturare i vecchi eroi e trattarli di cacca fa parte della filosofia di scrittura della cultura Woke. Basta vedere tutti gli ultimi film Disney, sembrano fatti con lo stesso marcio stampino. Protagonista femminile forte check, eroi storici (casualmente uomini) trattati a pesci in faccia check (Thor diventato completamente scemo in Love and Thunder, DR strange nerfato a manetta contro Wanda e rispetto ad America Chavez a momenti,Fury ridotto ad un mezzo calzetta in Secret Invasion).
La scrittura della donna forte perfetta che non ha bisogno d’aiuto (tradotto, noiosa e piatta) è parte integrante della filosofia di scrittura woke. E a sua volta la scrittura woke è parte integrante della rovina di questi film (perché mettono il messaggio politico davanti ad una buona scrittura)

Snaturare i vecchi eroi e trattarli di cacca fa parte della filosofia di scrittura della cultura Woke. Basta vedere tutti gli ultimi film Disney, sembrano fatti con lo stesso marcio stampino. Protagonista femminile forte check, eroi storici (casualmente uomini) trattati a pesci in faccia check (Thor diventato completamente scemo in Love and Thunder, DR strange nerfato a manetta contro Wanda e rispetto ad America Chavez a momenti,Fury ridotto ad un mezzo calzetta in Secret Invasion).
La scrittura della donna forte perfetta che non ha bisogno d’aiuto (tradotto, noiosa e piatta) è parte integrante della filosofia di scrittura woke. E a sua volta la scrittura woke è parte integrante della rovina di questi film (perché mettono il messaggio politico davanti ad una buona scrittura)
In realtà avete ragione entrambi imho, lo stampino woke purtroppo è abbastanza evidente, ma potrebbe non essere un problema (almeno quando si tratta di storie nuove ed originali, non quando si tratta di riscrivere storie reali del passato o riscrivere scritti di fantasia, allora sì che diventa scorretto oltre che fastidioso e menzognero) se almeno le storie ed i personaggi fossero scritti bene, qui purtroppo la storia ed i personaggi sono stati tagliati per dare spazio all'azione perché "hey, i giovani d'oggi hanno una soglia dell'attenzione bassa per colpa dei social, delle clip brevi bla bla bla quindi teniamo i ritmi serrati e non diamo tempo di pensare" ed alla fine se mescoli merda con merda otterrai merda.
Ok ho usato il termine merda per fare un esempio, io non sono tra quelli che cestina la nuova trilogia in toto, cose carine ci sono state, però il risultato finale è decisamente sotto la media della saga ed i difetti purtroppo sono davvero tanti.
E dimenticavo, lo aggiungo ora con una modifica, che lo stampo woke è pesante, ci sono tanti personaggi femminili buttati per fare numero e sono tutti uguali e stramaledettamente forti (e facilmente dimenticabili, senza storia, senza evoluzione, a parte Rey che è la protagonista quindi non la puoi dimenticare), non ce n'è mezzo che sia debole, mentre i personaggi maschili deboli e/o patetici non scarseggiano.

Farò un esempio che può sembrare stupido ma che la dice lunga sulla nuova saga: giocando (e streammando) molto SW Battlefront 2 ho visto migliaia di giocatori citare le frasi celebri della saga nella chat di gioco, in circa 3000 ore (spammate su molti anni sia chiaro :asd: ) non ricordo di aver letto mezza frase, se non una, usata unicamente per prendere per il culo la nuova trilogia: "they fly now".
They fly now nel fan medio è tutto ciò che resta dei nuovi film ed è triste (come è triste che sia quasi impossibile trovare giocatori nell'era della resistenza perché siccome non piacciono i film allora non si vuole giocare al gioco, ma qui vado ot quindi mi fermo :dsax: )

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro