- Iscritto dal
- 14 Mag 2011
- Reazioni
- 312
Questo film è vero che sembri quasi una conclusione, ma per il semplice fatto che sia costruito come un'enorme avventura, che non dico sia autosufficiente nei confronti del VII e del futuro IX, ma quasi. Tu lo vedi come un punto negativo, io no, a me piacciono le conclusioni soddisfacenti, anche se non è effettivamente LA conclusione. Apposta perché il futuro è incerto è un preludio perfetto per Ep. IX, non sappiamo cosa diamine aspettarci, ed è così che dovrebbe essere.Questo film sembra più una conclusione che un episodio ponte. O addirittura un prequel a qualcosa di totalmente diverso, tanto sono solide le basi che pone per il futuro
A me pare sia pieno di incongruenze logiche, idee di sceneggiatura di una bruttezza unica e in generale con personaggi e una trama senza una direzione ben definita. Esattamente l'opposto di una sceneggiatura ben scritta, se si segue il modo "scolastico" di scrivere storie. +
Poi magari ho capito male tutto io e sto film poi voleva essere sperimentale ed volontariamente anti narrativo
Snoke chi è in primo luogo, è quello il problemaUno dei villain più inconsistenti mai visti
Sto film ha grossi problemi DI BASE. Se ignorassi che si chiama star wars e pensassi che si chiama Bellissima Storia nello Spazio Episodio I risulterebbe ancora più brutto ai miei occhi di quanto non sia nel contesto della saga (dove almeno un'idea su cosa avrebbero POTENZIALMENTE voluto fare, senza riuscirci in alcun modo, potrebbe venirmi in mente).
Hai proprio capito male tu, perché questo film è palesemente stato costruito per ribaltare "il modo scolastico di scrivere storie", ed in particolare prendendo la formula di Star Wars e cercando di rovesciarla in testa ai fan che la conoscono a memoria, cercando di prenderli di sorpresa. Il film è volontariamente anticlimatico perché gioca con le aspettative dei fan, e questo è uno dei pochi modi nei quali si poteva riuscire a creare qualcosa di fresco da un franchise ormai arcinoto a tutti. Perciò Johson è stato coraggioso sì, altro che paraculo.
Snoke
è l'ennesimo esempio del coraggio di Johnson, che ha capito che fare di lui un nuovo imperatore sarebbe stato ridondante, e quindi ha deciso di trasformare la sua figura in un McGuffin, uno specchietto per le allodole per la crescita ed ascesa di Kylo Ren, che era il personaggio più interessante nel VII, ed ancora di più dopo questo evento. Il personaggio di punta era sempre stato Kylo Ren, il fatto che Snoke si sia rivelato uno "scherzo", un punto di domanda senza risposta, non è solo deliziosamente irriverente, è anche narrativamente geniale e assolutamente necessario per la figura di Ben Solo, per il suo presente e futuro.
Ultima modifica da un moderatore:

Uno dei villain più inconsistenti mai visti
Leggiti
ma prima non ci si aspettava di certo andasse così.