Ufficiale Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Scena cancellata su Phasma (al minuto 1:35)

Scena cancellata su Phasma (al minuto 1:35)

in entrambe le versioni secondo me.

Ultima modifica da un moderatore:
Il libro che deve uscire (o che è uscito. Non ho ben capito) spiegherà varie cose che nel film non avuto spazio. Cioè un dlc.

Il libro che deve uscire (o che è uscito. Non ho ben capito) spiegherà varie cose che nel film non avuto spazio. Cioè un dlc.
è sempre stato così con qualunque libro basato sui film di Star Wars e non solo.

Non c'entra niente il discorso "DLC" o meno, la letteratura ed il cinema sono due media diversi, con regole diverse, e spazi ed opportunità per raccontare le cose in modi completamente differenti.

Basti confrontare "2001: Odissea nello spazio" col relativo romanzo.

è sempre stato così con qualunque libro basato sui film di Star Wars e non solo.Non c'entra niente il discorso "DLC" o meno, la letteratura ed il cinema sono due media diversi, con regole diverse, e spazi ed opportunità per raccontare le cose in modi completamente differenti.

Basti confrontare "2001: Odissea nello spazio" col relativo romanzo.
Magari sbaglierò io, ma a memoria non ricordo di altri media che doveva spiegarmi cose accadute nei film che sembravano nosense. Se rimaniamo in tema star wars, con i vecchi film non mi sono mai chiesto "come siamo arrivati qui? Come siamo passati da A a C? B me lo sono perso?"

È per questo che dico dlc. Stanno usando questo fantomatico libro per spiegare cose che nel film non hanno spiegato. Ma non sfumature o curiosità, ma veri pezzi di trama che dovevano dare un senso al tutto.

Ma ripeto. Potrei sbagliarmi.

Magari sbaglierò io, ma a memoria non ricordo di altri media che doveva spiegarmi cose accadute nei film che sembravano nosense. Se rimaniamo in tema star wars, con i vecchi film non mi sono mai chiesto "come siamo arrivati qui? Come siamo passati da A a C? B me lo sono perso?"È per questo che dico dlc. Stanno usando questo fantomatico libro per spiegare cose che nel film non hanno spiegato. Ma non sfumature o curiosità, ma veri pezzi di trama che dovevano dare un senso al tutto.

Ma ripeto. Potrei sbagliarmi.
Il libro non è fatto per spiegare nulla, è un modo diverso di godersi la storia, e siccome è letteratura, verrà arricchito con qualche dettaglio e sfumatura in più, tutto qua. Le "romanzificazioni" di Star Wars esistono da tempo immemore, non so da cosa possa nascere questa polemica... anzi lo so, semplicemente ad alcuni non è piaciuto il film ed ogni motivo è buono per attaccarlo :ahsisi:

Che il libro possa "spiegare" i presunti "buchi di trama" (che non ho ancora capito quali sarebbero) è tutto da vedere.

Online è stato rivelato un esempio di queste scene presenti nel libro, ed è il seguente:

una visione che ha Luke Skywalker all'inizio del romanzo (quindi all'inizio della storia di The Last Jedi) nella quale viene rivelata la sua vita se non avesse seguito Ben Kenobi, e fosse rimasto nella fattoria.
Dubito che scene di questo genere possano "spiegare" alcunché :nonso:

Il libro non è fatto per spiegare nulla, è un modo diverso di godersi la storia, e siccome è letteratura, verrà arricchito con qualche dettaglio e sfumatura in più, tutto qua. Le "romanzificazioni" di Star Wars esistono da tempo immemore, non so da cosa possa nascere questa polemica... anzi lo so, semplicemente ad alcuni non è piaciuto il film ed ogni motivo è buono per attaccarlo :ahsisi:Che il libro possa "spiegare" i presunti "buchi di trama" (che non ho ancora capito quali sarebbero) è tutto da vedere.

Online è stato rivelato un esempio di queste scene presenti nel libro, ed è il seguente:

una visione che ha Luke Skywalker all'inizio del romanzo (quindi all'inizio della storia di The Last Jedi) nella quale viene rivelata la sua vita se non avesse seguito Ben Kenobi, e fosse rimasto nella fattoria.
Dubito che scene di questo genere possano "spiegare" alcunché :nonso:
Una spiega invece come fa Rey a passare da persona qualunque a jedi esperta. :ahsisi:

Giusto per buttare ancora un pò di benzina sul fuoco, prima che si spenga del tutto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro