Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Questa nuova trilogia è già molto più "adulta" rispetto a quelle vecchie comunque.
Ma di che?

E' il classico adolescente che si ribella ai genitori ed è visto esattamente dalla sua prospettiva , ovvero non sa neanche lui cosa vuol fare, ma guai a te a sminuirne l'ego e capace di conquistare un impero senza neanche accorgersene , oppure tu hai notato un qualche piano geniale che lo ha portato al potere? Io ho visto due o tre attacchi isterici incluso quello che lo ha portato ad uccidere Snoke reo di averlo preso per le chiappe e per completare la ribellione prova ad uccidere anche il suo maestro ...

Maturo?

- - - Aggiornato - - -

Vero, anche gli ewok.
Sia la trilogia prequel che quella sequel affrontano tematiche più adulte di quella originale. Cosa che non influisce per niente sul prodotto finale, dato che tutti gli SW sono fatti per bambini e non per adulti.
EP IV era mirato agli adolescenti non ai bambini l'eroe di riferimento ovvero il target è Luke e ha 17 anni circa , EP I invece vede protagonista un bambino di 9 anni

Ma di che?

E' il classico adolescente che si ribella ai genitori ed è visto esattamente dalla sua prospettiva , ovvero non sa neanche lui cosa vuol fare, ma guai a te a sminuirne l'ego e capace di conquistare un impero senza neanche accorgersene , oppure tu hai notato un qualche piano geniale che lo ha portato al potere? Io ho visto due o tre attacchi isterici incluso quello che lo ha portato ad uccidere Snoke reo di averlo preso per le chiappe e per completare la ribellione prova ad uccidere anche il suo maestro ...

Maturo?

- - - Aggiornato - - -

EP IV era mirato agli adolescenti non ai bambini l'eroe di riferimento ovvero il target è Luke e ha 17 anni circa , EP I invece vede protagonista un bambino di 9 anni
La nuova trilogia di Star Wars mostra la guerra in modi che la saga non ha mai osato utilizzare. Basterebbe guardare l'introduzione di Ep. VII per rendersene conto, con il feroce attacco del Primo ordine al villaggio, sono immagini aggressive e potenti, che ti spingono a riflettere anche col simbolismo del sangue sulla maschera. Considerando che Star Wars fino ad allora non si era mai spinto oltre al banale "male contro bene" (semplificazione per venire incontro ai giovani fan del brand), direi che una maturazione della saga ci sia stata eccome.

Il protagonista di Ep. I è Liam Neeson (Qui Gon Jin), non il ragazzino, che grazie a *** ha uno screen-time relativamente limitato.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma di che?

Maturo?

- - - Aggiornato - - -

un conto è un film per 18enni...un altro che deve piacere anche a chi ha 10 anni...

Ho visto gente fare uso di qualsiasi sostanza chimica o in natura...deliri e cose di ogni tipo...ma nessuno avrebbe mai partorito una roba come jar jar....:rickds:

ripeto divertitevi a togliere da tutti i film di sw tutte le robe da bimbi...dalle situazioni alle scene ai mostri stessi...e vediamo che ne viene fuori

- - - Aggiornato - - -

La nuova trilogia di Star Wars mostra la guerra in modi che la saga non ha mai osato utilizzare. Basterebbe guardare l'introduzione di Ep. VII per rendersene conto, con il feroce attacco del Primo ordine al villaggio, sono immagini aggressive e potenti, che ti spingono a riflettere anche col simbolismo del sangue sulla maschera. Considerando che Star Wars fino ad allora non si era mai spinto oltre al banale "male contro bene" (semplificazione per venire incontro ai giovani fan del brand), direi che una maturazione della saga ci sia stata eccome.
Il protagonista di Ep. I è Liam Neeson (Qui Gon Jin), non il ragazzino, che grazie a *** ha uno screen-time relativamente limitato.

si li infatti mi è piaciuto...

poi lo confronti con l'inizio di episodio 8....:pffs:

un conto è un film per 18enni...un altro che deve piacere anche a chi ha 10 anni...
Ho visto gente fare uso di qualsiasi sostanza chimica o in natura...deliri e cose di ogni tipo...ma nessuno avrebbe mai partorito una roba come jar jar....:rickds:

ripeto divertitevi a togliere da tutti i film di sw tutte le robe da bimbi...dalle situazioni alle scene ai mostri stessi...e vediamo che ne viene fuori

- - - Aggiornato - - -

si li infatti mi è piaciuto...

poi lo confronti con l'inizio di episodio 8....:pffs:
Dove

muore mezza Resistenza tra atroci esplosioni?
:zonk:

no dove
poe dameron trolla di brutto
che manco fossimo su balle spaziali
Quella scena è funzionale all'operazione,neanche fosse totalmente campata per aria :asd:

Anche Han nella trilogia originale trollava soldati imperiali comunque

Quella scena è funzionale all'operazione,neanche fosse totalmente campata per aria :asd:Anche Han nella trilogia originale trollava soldati imperiali comunque
La fuga stile benny hill all'interno della morte nera non se la ricorda nessuno degli esperti :asd:

Vabbè dai, luke allena rey con le spade, lei all'inizio soccombe ma poi si incazza, diventa supersayan e lo atterra, e lui lì dice la frase dell'altro trailer: "un potere grezzo così forte l'ho visto solo una volta fino ad ora" riferendosi, ovviamente, a kylo da giovane. :unsisi:

Oppure, kylo affronta luke, lo atterra, e poi arriva rey a salvare luke e a intorzare di paccheri e cavuci nculo a kylo :unsisi:

Oppure, luke non vuole allenare rey, lei insiste, si pigliano a spade laser nei denti, lei c'ha sto potere grezzo ecc ecc col quale lo atterra, e lui dice OK TI ALLENO, MA NON FINIRÀ COME TU PENSI. :unsisi:
mi sono appena ricordato di questo mio post premonitore :rickds:

mi sono appena ricordato di questo mio post premonitore :rickds:
Ma cosa premonitore?:rickds:

Johnson avrà sicuramente letto il tuo post prima di stendere la sceneggiatura :asd: denuncialo per copyright

non lo so, ieri sono tornato a casa incazzato e leggermente ubriaco e mi sono andato a cercare il post convinto di aver previsto tutta la trama :rickds::rickds::rickds::rickds:

(e se volete saperlo, la nottata è continuata con la visione di suicide squad e non so perché ho passato tutto il film a cercare di ricordare quali scene facevano parte del trailer) :rickds::rickds::rickds:

Quella scena è funzionale all'operazione,neanche fosse totalmente campata per aria :asd:Anche Han nella trilogia originale trollava soldati imperiali comunque
c'è modo e modo di fare le cose.

L'hai presente il personaggio del gioco infamous?(l'ultimo) ecco...quella è la nuova trilogia

han solo trolla ma lo fa con più stile...e le sue situazioni non sono esagerate come quella del pilota di caccia

- - - Aggiornato - - -

La fuga stile benny hill all'interno della morte nera non se la ricorda nessuno degli esperti :asd:
si me la ricordo...ma non ho percepito la stesa situazione che dicevo sopra

- - - Aggiornato - - -

non lo so, ieri sono tornato a casa incazzato e leggermente ubriaco e mi sono andato a cercare il post convinto di aver previsto tutta la trama :rickds::rickds::rickds::rickds:
(e se volete saperlo, la nottata è continuata con la visione di suicide squad e non so perché ho passato tutto il film a cercare di ricordare quali scene facevano parte del trailer) :rickds::rickds::rickds:
occhio che stare al pc da ubriachi è pericoloso...io non so come ,da fradicio ho contattato una su facebook...

son 4 anni che si sta insieme...

quindi non sottovalutare la potenza dell'alcol...poteri forti esso da,senso di forza percepisci tu. ma annebbia lui te.:pffs:

che quella sera era meglio se passavo la sbronza in bagno:rickds::rickds::rickds:

occhio che stare al pc da ubriachi è pericoloso...io non so come ,da fradicio ho contattato una su facebook...

son 4 anni che si sta insieme...

quindi non sottovalutare la potenza dell'alcol...poteri forti esso da,senso di forza percepisci tu. ma annebbia lui te.:pffs:

che quella sera era meglio se passavo la sbronza in bagno:rickds::rickds::rickds:
per fortuna era solo l'ubriachezza leggera, quella che non ti fa perdere alcuna facoltà psicomotoria ma ti fa pensare convintissimo "ma sì, ora faccio questa cosa" e il giorno dopo ti rendi conto che hai comprato un sottomarino dismesso su ebay :rickds::rickds::rickds:l'ubriachezza del "sono solo e ho bisogno di affetto" viene molto dopo :rickds::rickds::rickds::rickds:

per fortuna era solo l'ubriachezza leggera, quella che non ti fa perdere alcuna facoltà psicomotoria ma ti fa pensare convintissimo "ma sì, ora faccio questa cosa" e il giorno dopo ti rendi conto che hai comprato un sottomarino dismesso su ebay :rickds::rickds::rickds:l'ubriachezza del "sono solo e ho bisogno di affetto" viene molto dopo :rickds::rickds::rickds::rickds:
ahahah no no ho beccato bene esteticamente parlando...ed è anche una brava ragazza ..il problema è che ,dopo 4 anni,mi tocca sposarmi:pffs::rickds:

quando ci chiedono come vi siete conosciuti...a qualcuno invento una balla...:rickds: mi vergogno a dire che o stavo al pc o vomitavo a letto:rickds: (che poi reggevo alla grande...è che quella sera sono uscito con 3 amici che al confronto io ero un padawan:rickds:)

chiuso ot scusate

non credo, se di primo acchitto il primo ordine pare una minaccia seria e matura,dopo un minuto si palesa l'enorme barzelletta che esso rappresenta,con i suoi relativi saltimbanco da 4 soldi da cui è composto,i quali servono al solo scopo di essere ridicolizzati a più riprese per rendere leggendaria e mitizzare la figura di improbabili eroi. Il generale phasma equivale a un sergente garcia di zorro ecc Non solo i personaggi ma anche la stessa figura di questo fantomatico primo ordine risulta non solo stantia ma terribilmente ridicola agli occhi del pubblico,tolta la scena iniziale si comprende che si tratta di un enorme e megagalattica balla spaziale

- - - Aggiornato - - -

Star Wars VIII ha incassato meno del VII semplicemente perché adesso non c'è la stessa "fame" di Star Wars rispetto al 2015, un po' perché non son passati decenni dall'ultimo capitolo, e un po' perché "Rogue One" ha inaugurato la nuova e deleteria tradizione dello "Star Wars annuale", che ha tolto fascino all'uscita di ogni nuovo capitolo della saga, bloccando gli spettatori "non fanatici" dal provare l'esperienza di Star Wars.Questo è il motivo per cui i cinesi, che non hanno la benché minima connessione con Star Wars, sono andati a vedere in massa Star Wars VII, e se ne sono fregati altamente dell'VIII, perché la prima volta ci andarono per pura curiositÃ* dell'evento "epocale", mentre per l'VIII si sono tirati indietro essendo il terzo film di Star Wars in tre anni, e quindi "solo per appassionati", cosa che loro non sono, e come loro tanti altri.
ci sta pure un'altra ipotesi,ovvero che se fai film da ubriaco mentre sniffi la colla con il sedere poi succede che quei film fanno cagare e non piacciono, il passaparola negativo fa il resto. A seguire si hanno le shit storm,le petizioni eccetera

non capisco il discorso dei cinesini,non credo che quando entri al cinema fanno i sondaggi-statistiche a seconda dell'etnia di cui fai parte,soprattutto nella societÃ* di oggi dove il politically correct impone che non esistono etnie- per cui non si dovrebbe neppure parlare di cinesini ma di popolo d'oriente. A mio parere non esiste una statistica che riguarda il numero di tizi d'oriente che siano fan della saga. Io fossi un cosiddetto tizio d'oriente mi sentirei un po offeso che qua si dice che un cinese va a vedersi episodio 7 senza conoscere storia e personaggi, tanto che gli frega della storia,basta che vede la pubblicitÃ* di due tizi con la spada laser.

ps se un cinese non è andato a vedersi episodio 8 probabilmente gli avrà fatto schifo il 7 (e giustamente direi)

- - - Aggiornato - - -

Colui che si è lanciato in una missione suicida perchè ha visto del buono nel secondo uomo più malvagio della galassia, che per più di 20 anni ha commesso atrocitÃ* ed è sotto il lato oscuro, quello che si è sempre messo all'opera per salvare gli amici in pericolo è coerente con il Luke di questo film? Mi stai dicendo che un uomo la cui prima reazione nel vedere un futuro possibile per il nipote, un giovane che non ha ancora fatto nulla e che è ancora sotto la tua influenza diretta, sia lo stesso di quello descritto sopra? Le situazioni non sono neanche paragonabili. Cosa fa poi il nostro coerentissimo Luke? Talmente preoccupato del destino del nipote e di quello che porterÃ*, decide di andarsene in autoesilio fregandosene completamente del destino della repubblica e di quelli per cui si era lanciato in soccorso più di una volta. E non paragoniamolo all'esilio di Yoda e Obi Wan perchè sarebbe ridicolo. Senza contare che sembra cambiare idea una volta si e l'altra pure riguardo il destino degli Jedi.

Per Leia misteriosamente ti basta una frase buttata lÃ* e che decisamente non basta come causale per giustificare una vecchia che non subisce danni per un esplosione, non muore per il freddo, per il vuoto dello spazio e per la pressione e che a mo di superman torna sulla nave senza grosse conseguenze (con portelloni che si aprono senza problemi nonostante dillÃ* ci sia praticamente il vuoto ma vabbè). Veramente di basta credere che abbia fatto un salto potenziato con la forza quando avrebbe dovuto morire per minimo 4 cause diverse perchè Luke pensava che con il tempo avrebbe potuto imparare ad usare la forza? Sarebbe bastata almeno una frase buttata li "me lo ha insegnato Luke" per giustificare il fatto che non sappiamo nulla di un suo anche minimo addestramento con la forza. Ma visto l'andazzo con Rey forse c'era da aspettarselo.

Per Rey invece la spada che la chiama, con visioni riferite a Luke, con Kylo Ren che sembra quasi conoscerla ("quale ragazza?") e che da prioritÃ* a lei invece che alla mappa non basta a suggerire che le sue origini abbiano una qualche importanza. Il punto non è che si debba forzatamente essere figli di qualcuno di importante, ma che se fai tanti occhiolini in una direzione in un film e in quello dopo dai una risposta completamente differente e che tra le altre cose non sposta un H nella caratterizzazione del personaggio (che oltre ad aderire sempre di più allo stereotipo della classica Mary Sue non ha crescita alcuna) significa che hai cannato qualcosa.

Sulle citazioni di attori sorvolo perché mi pare fin troppo facile citare quelle che fanno comodo e screditare quelle che vanno contro (aka Mark Hamill su Luke).

Tutta la story line sulla Montecarlo in versione Disney era fondamentale? No. Avremmo potuto usare quello spazio per approfondire un personaggio di cui non sappiamo nulla, che arriva a dominare la forza più grande della galassia (anche qui come i frammenti dell'impero siano ancora così potenti non è dato sapersi) dal nulla e che sembra essere un espertissimo utilizzatore della forza con roba mai vista prima d'ora? Decisamente si. Sarebbe stato più importante del messaggio animalista e della scialbissima asiatica? Cavolo se si. Invece ci siamo dovuti accontentare di una figura da pollo di Snoke che tutto vede e percepisce tranne la spada laser a 2 cm da lui. Potevamo avere un personaggio più interessante e invece abbiamo un mediocre plot device.
concordo su tutto, aggiungo la cosa più ridicola in questa saga

scopiazzare i precedenti episodi,sono stati capaci di riprodurre morte nera episodio 7 e morte nera "terrestre" in episodio 8 usata per aprire una portone su un pianetucolo...

inventarsi un personaggio come snoke, senza dargli un background,questo è venuto dal nulla come marypoppins e ha messo su il primo ordine,conosceva vader e tutto il resto per riuscire ad assemblare uno pseudo impero ma rimane a detta dei creatori un signor nessuno,ovvero "inventato"

(poteva rivelarsi buono oppure no,chi lo sa.. poi si è scoperto che era inventato al solo scopo di rendere decente quel personaggio ridicolo di kylo ren che nonostante la dipartita di snoke non ha avuto una crescita ma è rimasto il solito inetto)

Sicuramente due scene uguali dallo stesso impatto :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ah episodio VIII ha fatto meno incassi del VII? Non l'avrei mai detto......

- - - Aggiornato - - -

Colui che si è lanciato in una missione suicida perchè ha visto del buono nel secondo uomo più malvagio della galassia, che per più di 20 anni ha commesso atrocità ed è sotto il lato oscuro, quello che si è sempre messo all'opera per salvare gli amici in pericolo è coerente con il Luke di questo film? Mi stai dicendo che un uomo la cui prima reazione nel vedere un futuro possibile per il nipote, un giovane che non ha ancora fatto nulla e che è ancora sotto la tua influenza diretta, sia lo stesso di quello descritto sopra? Le situazioni non sono neanche paragonabili. Cosa fa poi il nostro coerentissimo Luke? Talmente preoccupato del destino del nipote e di quello che porterà, decide di andarsene in autoesilio fregandosene completamente del destino della repubblica e di quelli per cui si era lanciato in soccorso più di una volta. E non paragoniamolo all'esilio di Yoda e Obi Wan perchè sarebbe ridicolo. Senza contare che sembra cambiare idea una volta si e l'altra pure riguardo il destino degli Jedi.

Per Leia misteriosamente ti basta una frase buttata là e che decisamente non basta come causale per giustificare una vecchia che non subisce danni per un esplosione, non muore per il freddo, per il vuoto dello spazio e per la pressione e che a mo di superman torna sulla nave senza grosse conseguenze (con portelloni che si aprono senza problemi nonostante dillà ci sia praticamente il vuoto ma vabbè). Veramente di basta credere che abbia fatto un salto potenziato con la forza quando avrebbe dovuto morire per minimo 4 cause diverse perchè Luke pensava che con il tempo avrebbe potuto imparare ad usare la forza? Sarebbe bastata almeno una frase buttata li "me lo ha insegnato Luke" per giustificare il fatto che non sappiamo nulla di un suo anche minimo addestramento con la forza. Ma visto l'andazzo con Rey forse c'era da aspettarselo.

Per Rey invece la spada che la chiama, con visioni riferite a Luke, con Kylo Ren che sembra quasi conoscerla ("quale ragazza?") e che da priorità a lei invece che alla mappa non basta a suggerire che le sue origini abbiano una qualche importanza. Il punto non è che si debba forzatamente essere figli di qualcuno di importante, ma che se fai tanti occhiolini in una direzione in un film e in quello dopo dai una risposta completamente differente e che tra le altre cose non sposta un H nella caratterizzazione del personaggio (che oltre ad aderire sempre di più allo stereotipo della classica Mary Sue non ha crescita alcuna) significa che hai cannato qualcosa.

Sulle citazioni di attori sorvolo perché mi pare fin troppo facile citare quelle che fanno comodo e screditare quelle che vanno contro (aka Mark Hamill su Luke).

Tutta la story line sulla Montecarlo in versione Disney era fondamentale? No. Avremmo potuto usare quello spazio per approfondire un personaggio di cui non sappiamo nulla, che arriva a dominare la forza più grande della galassia (anche qui come i frammenti dell'impero siano ancora così potenti non è dato sapersi) dal nulla e che sembra essere un espertissimo utilizzatore della forza con roba mai vista prima d'ora? Decisamente si. Sarebbe stato più importante del messaggio animalista e della scialbissima asiatica? Cavolo se si. Invece ci siamo dovuti accontentare di una figura da pollo di Snoke che tutto vede e percepisce tranne la spada laser a 2 cm da lui. Potevamo avere un personaggio più interessante e invece abbiamo un mediocre plot device.
Un grande post questo, condivido completamente.

non credo, se di primo acchitto il primo ordine pare una minaccia seria e matura,dopo un minuto si palesa l'enorme barzelletta che esso rappresenta,con i suoi relativi saltimbanco da 4 soldi da cui è composto,i quali servono al solo scopo di essere ridicolizzati a più riprese per rendere leggendaria e mitizzare la figura di improbabili eroi. Il generale phasma equivale a un sergente garcia di zorro ecc Non solo i personaggi ma anche la stessa figura di questo fantomatico primo ordine risulta non solo stantia ma terribilmente ridicola agli occhi del pubblico,tolta la scena iniziale si comprende che si tratta di un enorme e megagalattica balla spaziale
Sarà, ma intanto il Primo Ordine tra Ep. VII ed Ep. VIII

riesce ad annientare completamente la resistenza, cosa che l'Impero non è mai riuscito a fare. L'impero nella trilogia orginale non è mai riuscito ad ottenere alcuna vittoria militare, loro sono la più grande barzelletta di Star Wars, visto che in 3 film (4 se contiamo anche Rogue One) si son fatti soffiare i piani della morte nera, hanno fatto saltare in aria Alderaan che non era un obiettivo militare, hanno perso due Morte Nera, hanno fallito l'attacco su Hoth (la Resistenza è riuscita ad evacuare) e infine hanno permesso l'assassinio dell'imperatore.

ci sta pure un'altra ipotesi,ovvero che se fai film da ubriaco mentre sniffi la colla con il sedere poi succede che quei film fanno cagare e non piacciono, il passaparola negativo fa il resto. A seguire si hanno le shit storm,le petizioni eccetera
Sarà, intanto però Ep. VIII si è classificato secondo nel sondaggio di spazioforum tra i film dell'anno, questo perché quelli a cui è piaciuto (la stragrande maggioranza) non si azzardano a mettere piede nei forum, perché non vogliono discutere all'infinito o farsi prendere in giro dalla minioranza rumorosa e bellicosa.

non capisco il discorso dei cinesini,non credo che quando entri al cinema fanno i sondaggi-statistiche a seconda dell'etnia di cui fai parte,soprattutto nella societÃ* di oggi dove il politically correct impone che non esistono etnie- per cui non si dovrebbe neppure parlare di cinesini ma di popolo d'oriente. A mio parere non esiste una statistica che riguarda il numero di tizi d'oriente che siano fan della saga. Io fossi un cosiddetto tizio d'oriente mi sentirei un po offeso che qua si dice che un cinese va a vedersi episodio 7 senza conoscere storia e personaggi, tanto che gli frega della storia,basta che vede la pubblicitÃ* di due tizi con la spada laser.
ps se un cinese non è andato a vedersi episodio 8 probabilmente gli avrà fatto schifo il 7 (e giustamente direi)
Eh?!?!?!?

No guarda io non parlo dei cinesi sotto casa tua, io parlo dei cinesi che vivono in Cina, il paese più popoloso del globo terrestre, non so se ne hai sentito parlare.

Ecco questo per essere chiari

xok6AYU.gif
Sui sondaggi relativi all'etnia non ti so rispondere, ma sono abbastanza convinto che la stragrande maggioranza degli spettatori che entrano nelle sale cinematografiche in Cina, siano cinesi, poi magari sbaglio io eh...

Il fatto che i cinesi non abbiano la stessa connessione che abbiamo noi con Star Wars è un dato di fatto, perché il loro regime comunista ha impedito per decenni che la saga arrivasse sui loro schermi. Ep. VII è stato un grande evento mediatico mondiale, ed ora che la dittatura si è ammorbidita, hanno potuto parteciparvi anche loro, ma non erano e non sono nostalgici per la saga quanto lo siamo noi, perché appunto non ci son cresciuti.

Per quanto riguarda il tuo discorso su Snoke, l'imperatore nella trilogia originale è la stessa roba, se critichi Snoke per quello, lo devi fare anche per lui, dato che sono

speculari ed esistono per servire ad uno scopo ben preciso, ovvero muovere la trama e dare profondità a determinati personaggi (Kylo Ren e Darth Vader).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro