Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Il dialogo è sicuramente anacronistico, come lo erano quelli di Jar Jar. Per fortuna in ep VIII ce n'è solo uno che fa a cazzotti con il contesto e non centomila.
Qua si sono superati, oltre al dialogo, hanno compiuto anche i fatti :asd:

Qua si sono superati, oltre al dialogo, hanno compiuto anche i fatti :asd:
Non sono d'accordo. Il dialogo nel film dura si e no 40 secondi e poi parte la battaglia che si sarebbe comunque compiuta. Lo scambio di battute tra Poe e Hux non influenza minimamente lo scontro.

Vogliamo parlare della sceneggiatura da brivido di ep I e II? Di come due Jedi si facciano carico di portarsi dietro un imbelle che non sa neanche dove ha il sedere? Di come lo stesso essere distrugga le forze armate della federazione dei mercanti aprendo per sbaglio un carretto pieno di palle blu?

Si potrebbe continuare anche con i dialoghi tra Obi-Wan/Anakin e Padme prima, durante e dopo l'incontro con la senatrice nella stanza d'albergo. Il dialogo tra Anakin e Padme in merito alla sabbia o mentre mangiano la frutta e il giovane padawan sposta con la forza un pezzo di pera.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non è la quantità di robe che uno possiede a determinare quanto uno sia fan oppure no :asd:Già che mi dici che ep. VIII è uno dei tuoi Star Wars preferiti subito dopo aver scritto che praticamente ep. VI fa schifo, mi fa storcere il naso non poco, poi sorvolo sulla frase "film scritti da Nolan", meglio non approfondire ulteriormente per scoprire che magari film come Interstellar, Memento o Inception ti facciano schifo :asd:
Un fan di qualcosa non ha poster di Star Wars appesi in casa e uno scaffale dedicato solo a quello.

Ah, quindi se a me piace molto uno Star Wars sono meno fan di uno a cui ne piace un altro? Mmh, okay.

Ho fatto il rewatch su Netflix un mese fa, tutt'ora guardare i prequel equivale a tirarmi un calcio sui co*lioni.

E su Nolan hai interpretato male, intendevo proprio l'opposto.

Mah non mi sembra di uguale portata, qui si è esagerato moltissimo, soprattutto dopo che nel VII episodio, il Primo Ordine, era stato dipinto in tutt'altro modo.
il primo ordine a mio modo di vedere è sempre stato dipinto come una barzelletta,(togliendo la scena iniziale del villaggio) infatti solo quella salvo dell'episodio 7,poi è un continuo susseguirsi di barzellette,il generale phasma è un qualcosa che mette subito in chiaro cosa sia il primo ordine,ovvero un'accozzaglia di beoti

Sarà, ma intanto il Primo Ordine tra Ep. VII ed Ep. VIII
riesce ad annientare completamente la resistenza, cosa che l'Impero non è mai riuscito a fare. L'impero nella trilogia orginale non è mai riuscito ad ottenere alcuna vittoria militare, loro sono la più grande barzelletta di Star Wars, visto che in 3 film (4 se contiamo anche Rogue One) si son fatti soffiare i piani della morte nera, hanno fatto saltare in aria Alderaan che non era un obiettivo militare, hanno perso due Morte Nera, hanno fallito l'attacco su Hoth (la Resistenza è riuscita ad evacuare) e infine hanno permesso l'assassinio dell'imperatore.

Per quanto riguarda il tuo discorso su Snoke, l'imperatore nella trilogia originale è la stessa roba, se critichi Snoke per quello, lo devi fare anche per lui, dato che sono

speculari ed esistono per servire ad uno scopo ben preciso, ovvero muovere la trama e dare profondità a determinati personaggi (Kylo Ren e Darth Vader).
il palpatine non si può paragonare

il motivo è semplice,quando appare snoke accanto a questo star wars ci sta scritto episodio 7,è un sequel,tu nel sequel devi spiegarmi per quale cacchio di motivo quando muoiono l'imperatore e vader arriva sto pincopallino che non è un sith, non è niente,prende il comando dal nulla e sa tutto di tutti.

Uno che prende il potere dev'essere uno che conosce la forza,sembra il nuovo sidiuos (scopiazzato male) prende le redini di ciò che dovrebbero essere le macerie dell'Impero e in episodio 7 lo dipingi come un super uber cazzuto e poi nell'episodio successivo diventa praticamente una macchietta,lo metti là appositamente per dare un senso a chi un senso non ce l'ha (kylo ren)

non puoi creare un personaggio dal nulla e metterlo a tirare i fili di un qualcosa in un "sequel" senza spiegare chi cavolo sia,come ci è arrivato lì e da dove viene, (inutile dire,è là e basta perché questa spiegazione la puoi dare se prima non ci stava nulla,questa cosa la puoi far andare giù ai cosiddetti cinesini che vedono il film per la prima volta,oppure alle cosiddette nuove generazioni che lo guardano solo per gli effetti speciali e allora è figo,

le parole del regista

Snoke:Non è importante da dove viene e nemmeno il suo passato. E' la persona che sostiene questo giovane e credo che quello che gli accade in questo film sia appropriato".

è come se domani fanno un nuovo signore degli anelli e mettono marypoppins come Re di gondor ,le persone che non conoscono la storia probabilmente non si chiederanno neppure per quale ragione marypoppins sta là,chi invece ha seguito libri e film allora qualche domandina se la pone.

In questa nuova trilogia si è scopiazzato a piene mani dalla saga originale,personaggi,eventi e addirittura 2 volte la morte nera ecc..

scopiazzato molto male,poiché anche se snoke poteva essere un buon personaggio è stato strutturato in maniera pessima.Nel caso in cui non si hanno idee decenti allora bisogna passare il testimone ad altri ed evitare di fare cazzate come hanno fatto in questo film

Un fan di qualcosa non ha poster di Star Wars appesi in casa e uno scaffale dedicato solo a quello.
Ah, quindi se a me piace molto uno Star Wars sono meno fan di uno a cui ne piace un altro? Mmh, okay.

Ho fatto il rewatch su Netflix un mese fa, tutt'ora guardare i prequel equivale a tirarmi un calcio sui co*lioni.
Mamma mia oh tutto sto odio dei prequel da parte di chi si professa "appassionato" è una cosa allucinante.

Posso capire chi mi dice :"mi fanno schifo i prequel, mi fa schifo ep 7 e 8, e apprezzo solo i 3 capitoli originali" ma gli altri sono incoerenza allo stato puro eh.

La storia di ep I, II e III +la serie clone wars + la serie rebels che sta ancora continuando rappresentano tipo il 75% della saga canonica e vi fanno schifo?

Praticamente siete come quelli che dicono "sono un gamer" e giocano a clash of clans al cellulare. /ot

Mamma mia oh tutto sto odio dei prequel da parte di chi si professa "appassionato" è una cosa allucinante.Posso capire chi mi dice :"mi fanno schifo i prequel, mi fa schifo ep 7 e 8, e apprezzo solo i 3 capitoli originali" ma gli altri sono incoerenza allo stato puro eh.

La storia di ep I, II e III +la serie clone wars + la serie rebels che sta ancora continuando rappresentano tipo il 75% della saga canonica e vi fanno schifo?

Praticamente siete come quelli che dicono "sono un gamer" e giocano a clash of clans al cellulare. /ot
Ma scusami, sono obbligato a farmeli piacere?
Rebels ma soprattutto TCW sono fantastici.

MPosso capire chi mi dice :"mi fanno schifo i prequel, mi fa schifo ep 7 e 8, e apprezzo solo i 3 capitoli originali" ma gli altri sono incoerenza allo stato puro eh.
La finiamo con queste frasi nonsense please? :)

Ma scusami, sono obbligato a farmeli piacere?
Rebels ma soprattutto TCW sono fantastici.
bella domanda

come io dovrei essere obbligato a farmi piacere sto ultimo episodio, e per inciso : l' unico dell' intera saga che non mi piace

Poi non ho capito, ma se ti piace TCW e di conseguenza il background che da ep II porta al III, cosa c'è di così abominevole in sti poveri prequel rispetto a questo ultimo capitolo?

Un personaggio come Ahsoka vale 1000000 Rey di ep 8

Uno Sheev Palpatine vale 99999999 snoke di ep 8

avessero messo la passione e l' attenzione di un singolo episodio di TCW su sto film e ne sarebbe uscito un capolavoro.

La finiamo con queste frasi nonsense please? :)
Frasi nonsense? I difetti che si rimproverano a questo ultimo capitolo sono gli stessi che si rimproverano ai prequel.

Il senso è che mi aspetto critiche ai prequel da chi critica anche ep 8, ma non da chi l' ha adorato alla follia.

Prequel che ripeto: nella storia, assieme alle serie disney (perciò sono canoniche) rappresentano la fetta più grossa della saga.

Se vogliamo essere critici facciamolo in entrambi i casi, e non solo dove comoda.

bella domandacome io dovrei essere obbligato a farmi piacere sto ultimo episodio, e per inciso : l' unico dell' intera saga che non mi piace

Poi non ho capito, ma se ti piace TCW e di conseguenza il background che da ep II porta al III, cosa c'è di così abominevole in sti poveri prequel rispetto a questo ultimo capitolo?

Un personaggio come Ahsoka vale 1000000 Rey di ep 8

Uno Sheev Palpatine vale 99999999 snoke di ep 8

avessero messo la passione e l' attenzione di un singolo episodio di TCW su sto film e ne sarebbe uscito un capolavoro.

Frasi nonsense? I difetti che si rimproverano a questo ultimo capitolo sono gli stessi che si rimproverano ai prequel.

Il senso è che mi aspetto critiche ai prequel da chi critica anche ep 8, ma non da chi l' ha adorato alla follia.

Prequel che ripeto: nella storia, assieme alle serie disney (perciò sono canoniche) rappresentano la fetta più grossa della saga.

Se vogliamo essere critici facciamolo in entrambi i casi, e non solo dove comoda.
Ah ma infatti non ho obbligato nessuno.
Quoto su Rey vs Ashoka, ma per me questo ragionamento vale per qualsiasi pg della saga a parte Luke (compreso l'arco di ep. VIII) e Ben Solo.

Ah ma infatti non ho obbligato nessuno.
Quoto su Rey vs Ashoka, ma per me questo ragionamento vale per qualsiasi pg della saga a parte Luke (compreso l'arco di ep. VIII) e Ben Solo.
ma infatti anche per me Luke (anche se in modo ambiguo) e Ben son gli unici personaggi di ep 8 che ne escono a testa alta, gli altri proprio non capisco con che logica li vogliano gestire.

Non sono d'accordo. Il dialogo nel film dura si e no 40 secondi e poi parte la battaglia che si sarebbe comunque compiuta. Lo scambio di battute tra Poe e Hux non influenza minimamente lo scontro. Vogliamo parlare della sceneggiatura da brivido di ep I e II? Di come due Jedi si facciano carico di portarsi dietro un imbelle che non sa neanche dove ha il sedere? Di come lo stesso essere distrugga le forze armate della federazione dei mercanti aprendo per sbaglio un carretto pieno di palle blu?

Si potrebbe continuare anche con i dialoghi tra Obi-Wan/Anakin e Padme prima, durante e dopo l'incontro con la senatrice nella stanza d'albergo. Il dialogo tra Anakin e Padme in merito alla sabbia o mentre mangiano la frutta e il giovane padawan sposta con la forza un pezzo di pera.
Beh sì, è nota che la questione Jar Jar è stata imbarazzante per tutti. Per i dialoghi sorvolerei, sono banalotti ma niente di così grave in fondo. Ad ogni modo rimarcare i difetti della trilogia prequel che tutti conosciamo, non salverà e non giustificherà episodio VIII dalla superficialità totale con la quale è stato creato, mi spiace, e mi spiace davvero tanto eh, perché da superfan quale mi definisco, è stato molto deprimente assistere a questo film, a differenza del coglionazzo di Rian, il quale è convinto di aver svolto pure un ottimo lavoro, ma caxxo ne sa lui di Guerre Stellari :asd:

- - - Aggiornato - - -

E su Nolan hai interpretato male, intendevo proprio l'opposto.
Non sto quantificando se uno è più fan di un altro o viceversa, ma la tua capacità di giudizio su cosa è bello e cosa no, questo sì :asd:

Ad ogni modo ognuno ha la propria idea e la rispetto.

E sarebbero? I goongan? La love story non credibile? La forzatissima serie di eventi che hanno portato Anakin ad essere Vader? No perchè sono questi i difetti dei prequel.

E ti aspetti male, perchè non è scritto da nessuna parte che se mi piace ep VIII allora deve piacermi il II o il contrario.

il primo ordine a mio modo di vedere è sempre stato dipinto come una barzelletta,(togliendo la scena iniziale del villaggio) infatti solo quella salvo dell'episodio 7,poi è un continuo susseguirsi di barzellette,il generale phasma è un qualcosa che mette subito in chiaro cosa sia il primo ordine,ovvero un'accozzaglia di beoti

il palpatine non si può paragonare

il motivo è semplice,quando appare snoke accanto a questo star wars ci sta scritto episodio 7,è un sequel,tu nel sequel devi spiegarmi per quale cacchio di motivo quando muoiono l'imperatore e vader arriva sto pincopallino che non è un sith, non è niente,prende il comando dal nulla e sa tutto di tutti.

Uno che prende il potere dev'essere uno che conosce la forza,sembra il nuovo sidiuos (scopiazzato male) prende le redini di ciò che dovrebbero essere le macerie dell'Impero e in episodio 7 lo dipingi come un super uber cazzuto e poi nell'episodio successivo diventa praticamente una macchietta,lo metti là appositamente per dare un senso a chi un senso non ce l'ha (kylo ren)

non puoi creare un personaggio dal nulla e metterlo a tirare i fili di un qualcosa in un "sequel" senza spiegare chi cavolo sia,come ci è arrivato lì e da dove viene, (inutile dire,è là e basta perché questa spiegazione la puoi dare se prima non ci stava nulla,questa cosa la puoi far andare giù ai cosiddetti cinesini che vedono il film per la prima volta,oppure alle cosiddette nuove generazioni che lo guardano solo per gli effetti speciali e allora è figo,

le parole del regista

Snoke:Non è importante da dove viene e nemmeno il suo passato. E' la persona che sostiene questo giovane e credo che quello che gli accade in questo film sia appropriato".

è come se domani fanno un nuovo signore degli anelli e mettono marypoppins come Re di gondor ,le persone che non conoscono la storia probabilmente non si chiederanno neppure per quale ragione marypoppins sta là,chi invece ha seguito libri e film allora qualche domandina se la pone.

In questa nuova trilogia si è scopiazzato a piene mani dalla saga originale,personaggi,eventi e addirittura 2 volte la morte nera ecc..

scopiazzato molto male,poiché anche se snoke poteva essere un buon personaggio è stato strutturato in maniera pessima.Nel caso in cui non si hanno idee decenti allora bisogna passare il testimone ad altri ed evitare di fare cazzate come hanno fatto in questo film
Vabbé Phasma è stato costruito proprio male, o meglio, non è stato costruito affatto mi viene da dire, però a me era parso che il Primo Ordine nel VII fosse una roba seria, ma nel VIII questo pensiero è proprio sparito :asd:

Beh sì, è nota che la questione Jar Jar è stata imbarazzante per tutti. Per i dialoghi sorvolerei, sono banalotti ma niente di così grave in fondo. Ad ogni modo rimarcare i difetti della trilogia prequel che tutti conosciamo, non salverà e non giustificherà episodio VIII dalla superficialità totale con la quale è stato creato, mi spiace, e mi spiace davvero tanto eh, perché da superfan quale mi definisco, è stato molto deprimente assistere a questo film, a differenza del coglionazzo di Rian, il quale è convinto di aver svolto pure un ottimo lavoro, ma caxxo ne sa lui di Guerre Stellari :asd:
Non sono gravi se impegnassero solo 40 secondi di pellicola come è per l'ultimo film e invece te li ritrovi per 2 ore e sono inerenti alla trama. Ben peggio direi. Rimarco i difetti dei prequel perchè sembra che non abbiate mai visto un film che ha nel suo contenuto, delle scelte stilistiche discutibili.

Quello che secondo me sfugge è che generalmente i prequel trattano un aspetto che parte da una base molto più interessante di tutta la nuova trilogia, ovvero come Vader è diventato quello che era nel IV film. Senza contare il contorno di questi avvenimenti: la vecchia repubblica, la nascita dell'impero e di Darth Sidious. Trovo questi tre aspetti una base di gran lunga migliore su cui fare dei film che proseguire una storia già di per sè conclusa.

il problema di fondo è che johnson, nella foga di rompere col passato, ha rotto anche con ep VII :rickds:

Vabbé Phasma è stato costruito proprio male, o meglio, non è stato costruito affatto mi viene da dire, però a me era parso che il Primo Ordine nel VII fosse una roba seria, ma nel VIII questo pensiero è proprio sparito :asd:
Phasma è stato pensato come "nuovo Bobafett", ed infatti ha la sua stessa inesistente caratterizzazione. Il loro senso di esistere sta nelle loro armature dal design figo, e quindi ideali per vendere action figures.

Non sono gravi se impegnassero solo 40 secondi di pellicola come è per l'ultimo film e invece te li ritrovi per 2 ore e sono inerenti alla trama. Ben peggio direi. Rimarco i difetti dei prequel perchè sembra che non abbiate mai visto un film che ha nel suo contenuto, delle scelte stilistiche discutibili.Quello che secondo me sfugge è che generalmente i prequel trattano un aspetto che parte da una base molto più interessante di tutta la nuova trilogia, ovvero come Vader è diventato quello che era nel IV film. Senza contare il contorno di questi avvenimenti: la vecchia repubblica, la nascita dell'impero e di Darth Sidious. Trovo questi tre aspetti una base di gran lunga migliore su cui fare dei film che proseguire una storia già di per sè conclusa.
Qui hai totalmente ragione, infatti penso che con quel "materiale" a disposizione, i film erano già scritti, era veramente difficile fare male, ma ce l'hanno ugualmente fatta :asd: anche se alla fine il III ha il suo fascino, avrebbero potuto fare qualcosa di epico però, peccato. So che non succederà mai, ma spero che rebooteranno prima o poi :asd: Ad ogni modo anche nell'VIII vi sono scelte molto discutibili, tali da bocciarlo quasi in toto, soprattutto perché non ha aggiunto nulla alla storia, oltretutto non funziona nemmeno come stand-alone.

- - - Aggiornato - - -

il problema di fondo è che johnson, nella foga di rompere col passato, ha rotto anche con ep VII :rickds:
Eh sì, era difficile fare questo, ma lui ce l'ha fatta ugualmente :asd:

- - - Aggiornato - - -

Non sto quantificando se uno è più fan di un altro o viceversa, ma la tua capacità di giudizio su cosa è bello e cosa no, questo sì :asd:

Ad ogni modo ognuno ha la propria idea e la rispetto.
Beh, come hai detto te sono gusti.

Comunque dialoghi cringe ep. 8 ne ha avuti, ma allo stesso tempo ha avuto dialoghi molto belli imho.

Nei prequels ce ne sono veramente una manciata, boh.

Veramente, con tutto l'amore che ho per SW non riesco a farmi piacere i prequels.

Phasma è stato pensato come "nuovo Bobafett", ed infatti ha la sua stessa inesistente caratterizzazione. Il loro senso di esistere sta nelle loro armature dal design figo, e quindi ideali per vendere action figures.
Mah Bobafett almeno pronunciava sì e no due battute e per il ruolo che doveva svolgere poteva pure passare così, Phasma stona molto visto che dovrebbe essere il comandante degli stormtrooper.

E sarebbero? I goongan? La love story non credibile? La forzatissima serie di eventi che hanno portato Anakin ad essere Vader? No perchè sono questi i difetti dei prequel.
E ti aspetti male, perchè non è scritto da nessuna parte che se mi piace ep VIII allora deve piacermi il II o il contrario.
erhmmmmm brutto esempio.

Più che sullo specifico parlavo comunque di aspetti come buchi di trama, umorismo in momenti poco opportuni e sopratutto momenti cringe. :sisi:

Visto che sia i prequel che questo ep8 li condividono mi è parso opportuno metterli a confronto.

Quindi affermo :"Chi ha riscontrato questo tipo di problemi nei prequel li riscontrerà anche qua, e lo criticherà. In caso contrario la reputo una cosa incoerente" Mio pensiero e F I N E.

Se ti sei sentito offeso perchè preso in causa addami pure alla lista degli ignorati. No problem.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro