Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Benvenuto nel clubDopo quel filmetto (ma cmq sulla sufficienza striminzita) dell'episodio 7, che vidi al cinema, partivo con poche aspettative per l'episodio 8. Per questo, è dovuto passare del tempo, sino a stasera, per decidere di vedermelo.Le aspettative non erano alte, ma cmq mi aspettavo di vedere un film sufficiente e anche con bei momenti e mi sarei accontentato di poco per rimanere soddisfatto.
Dopo la visione, posso solo dire che ero decisamente ottimista.
Il film è, senza giri di parole, penoso. Per gran parte sempra una fan fiction da 4 soldi, scritta male e recitata peggio.
Il casting è inguardabile per una produzione che dovrebbe essere la summa dei blockbuster. Sorvolando pure sulle comparse prese per strada (e pure brutti esteticamente se vogliamo dirlo), gli stessi protagonisti hanno avuto addirittura un calo rispetto all'episodio 7, a livello recitativo e presenza scenica, con molta goffagine anche nelle loro movenze e posizioni, come quando tengono in mano la spada laser, per dire.
Dialoghi e storia scritti coi piedi e/o all'acqua di rose, con deus ex machina (il personaggio di Benicio del Toro messo li proprio a caso), no sense e forzature continue e totale.
La trama a malapena pervenuta. La "grande" guerra tra le due fazioni si riduce solo a una battaglia tra due navi, pacchiana e poco credibile ed estenuamente portata avanti per 2 ore e mezza, allungata da una missione filler su un pianeta, degna dei peggior DLC dei vg.
Se levassimo appunto quella parte filler, alla fine ci ritroveremmo un film che presenta 3-4 locations in croce, che, in una guerra che ci si aspetta di più ampio respiro, lo rende troppo "intimo" tra i pochi soggetti coinvolti.
Finn, uno dei personaggi più insulsi e inconsistenti della storia del cinema, l'asiatica messa li a sprecare ossigeno su schermo, Snooke solito villain dozzinale senza background, ma é una gara a chi è meno peggio. Ho avuto l'idea che levando a caso un qualsiasi personaggio il film avrebbe (non) funzionato allo stessissimo modo.
Costumi, scenografie e scelte narrative/registiche, fermi ancora agli anni 70 (se non peggiorati), che potevano funzionare all'epoca, ma non nel 2017 e mi verrebbe da dirlo pure per gli effetti speciali in alcuni punti.
Boh, io veramente sono perplesso di come questa robetta sia stata minimamente considerata di buona fattura dai più. Io penso che viva ancora molto di luce riflessa di quello che fu la saga e che bisognerebbe vederlo con più distacco, come ho fatto io, che non sono un appassionato dell'universo.
Lo sconforto è nel sapere che sia stato accolto più o meno positivamente da pubblico e critica.grazie ragazzi, mi fate sentire meno solo nello sconforto![]()
![]()
non ho resistito
Mi ci metto anch'io:
![]()
Fanboys gonna fanboying.Ma quanto è ciccione in quella gif?Comunque concordo
![]()
Star Wars VIII (come il VII) è un film che parla del "presente" della saga, il passato lo si intuisce o lo si immagina, non c'è bisogno né necessità che lo si spieghi per l'economia del film, così come non c'era per la trilogia originale.Per quanto mi riguarda meglio il VII dell'VIII. Troppe cose lasciate la, avrebbero dovuto spiegare di più del come e del perchè abbiamo la situazione che si vede su schermo.
Io dopo averlo visto a casa mi tolto l'effetto WoW e mi ha lasciato le domande.Snoke che irretisce Ben Kenobi come? Con la telepatia stile conversazione a distanza con Rey? Plausibile ma non me lo dicono.
Se un film riguardandolo mi lascia dubbi e perplessità nonché domande direi che non ha compiuto il suo scopo. Non si può dire che siano stati gestiti bene i tempi e i personaggi. Almeno a me non ha dato questa impressione.Star Wars VIII (come il VII) è un film che parla del "presente" della saga, il passato lo si intuisce o lo si immagina, non c'è bisogno né necessità che lo si spieghi per l'economia del film, così come non c'era per la trilogia originale.
A quello servono i prequel, salvo poi scontentare tutti perché forse le risposte forse era meglio rimanessero un mistero![]()
Sempre detto anche io infattiMe lo sono rivisto stasera su Sky senza l'hype e le emozioni correlate di quando lo vidi al cinema e confermo che IMHO la società odierna ama cagare il ca... per qualsiasi cosa![]()
Non sarà l'episodio migliore della saga, non sarà perfetto, ma è anche lontano dai peggiori, è un bel star wars ed imho le critiche sono assolutamente esagerate.
Qualcuna ci sta eh, molte altre o sono ridicole o sono semplicemente ingigantite