Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
In effetti, penso sia l'ABC di una progetto a simile. O fai episodi stand alone e basta, altrimenti se devono essere collegati l'uno all'altro crei una storia di base ben solida. Qui sembra che stiano improvvisando giorno dopo giorno (di riprese).
guarda pur eil trono di spade senza più libri dietro (ma almeno con spunti generali da seguire)...da quando non ci sono i libri...fa caghare.

questo era un lavoro da fare tutto insieme e con un regista solo...

invece l'hanno spezzettato e cambiato 20 registi

- - - Aggiornato - - -

Sono uno dei pochi che non ha mai odiato Jar Jar, e alla quale è sempre piaciuta la serie prequel, sarà che quando è uscita ero poco più di un bimbo e quindi me li sono semplicemente goduti, ma ancora oggi la battaglia di Geonosis e la Battaglia di Coruscant mi fanno venire i brividi, cose che niente nella trilogia sequel ancora non ho sentito, anzi, certe cose mi sembravano uscite davvero da un altro universo, specialmente ne "gli ultimi jedi".
ma pure a me sono piaciute...solo che già "l'estetica" dei personaggi mi dava fastidio...ol popolo di jar jar oltre che avere fattezze infantili...sa proprio di idiota.

Pure gli androidi hanno vocine o si comportano da idioti...

e poi c'è quel cogl.ione che svolazza e urla qua e la tipo roger rabbit.

D.io quanto lo odio.

Bastava mettere personaggi normali

- - - Aggiornato - - -

Una voce nel deserto:asd: e a proposito di Jar Jar, i Gungan venivano trattati alla stregua degli Ewok dai fan, invece nella trilogia i Gungan hanno avuto due balle tanto, hanno affrontato un esercito tecnologicamente e numericamente superiore e su un terreno a loro sfavorevole, ma hanno tenuto fino a quando non hanno perso gli scudi e contro gli AAT non avevano scampo, quindi sono stati costretti alla ritirata, i Gungan sono stati (solo per un elemento) etichettati e derisi come dei fenomeni da baraccone e un punto a sfavore di episodio 1, invece si sono fatti il mazzo e sono morti in migliaia con onore e spirito di sacrificio per permettere a Padme e compagnia di introdursi a Theed, sono uno dei motivi per cui riguardo sempre episodio 1 con molto piacere.
si ma esteticamente sembravano delle caricature di loro stessi...roba da bambini.

comunque se guardo ep 8....e la trilogia prequel...mi sa che ....:pffs:

Scena cancellata su Phasma (al minuto 1:35)

Scena cancellata su Phasma (al minuto 1:35)

in entrambe le versioni secondo me.

Ultima modifica da un moderatore:
Il libro che deve uscire (o che è uscito. Non ho ben capito) spiegherà varie cose che nel film non avuto spazio. Cioè un dlc.

Il libro che deve uscire (o che è uscito. Non ho ben capito) spiegherà varie cose che nel film non avuto spazio. Cioè un dlc.
è sempre stato così con qualunque libro basato sui film di Star Wars e non solo.

Non c'entra niente il discorso "DLC" o meno, la letteratura ed il cinema sono due media diversi, con regole diverse, e spazi ed opportunità per raccontare le cose in modi completamente differenti.

Basti confrontare "2001: Odissea nello spazio" col relativo romanzo.

è sempre stato così con qualunque libro basato sui film di Star Wars e non solo.Non c'entra niente il discorso "DLC" o meno, la letteratura ed il cinema sono due media diversi, con regole diverse, e spazi ed opportunità per raccontare le cose in modi completamente differenti.

Basti confrontare "2001: Odissea nello spazio" col relativo romanzo.
Magari sbaglierò io, ma a memoria non ricordo di altri media che doveva spiegarmi cose accadute nei film che sembravano nosense. Se rimaniamo in tema star wars, con i vecchi film non mi sono mai chiesto "come siamo arrivati qui? Come siamo passati da A a C? B me lo sono perso?"

È per questo che dico dlc. Stanno usando questo fantomatico libro per spiegare cose che nel film non hanno spiegato. Ma non sfumature o curiosità, ma veri pezzi di trama che dovevano dare un senso al tutto.

Ma ripeto. Potrei sbagliarmi.

Magari sbaglierò io, ma a memoria non ricordo di altri media che doveva spiegarmi cose accadute nei film che sembravano nosense. Se rimaniamo in tema star wars, con i vecchi film non mi sono mai chiesto "come siamo arrivati qui? Come siamo passati da A a C? B me lo sono perso?"È per questo che dico dlc. Stanno usando questo fantomatico libro per spiegare cose che nel film non hanno spiegato. Ma non sfumature o curiosità, ma veri pezzi di trama che dovevano dare un senso al tutto.

Ma ripeto. Potrei sbagliarmi.
Il libro non è fatto per spiegare nulla, è un modo diverso di godersi la storia, e siccome è letteratura, verrà arricchito con qualche dettaglio e sfumatura in più, tutto qua. Le "romanzificazioni" di Star Wars esistono da tempo immemore, non so da cosa possa nascere questa polemica... anzi lo so, semplicemente ad alcuni non è piaciuto il film ed ogni motivo è buono per attaccarlo :ahsisi:

Che il libro possa "spiegare" i presunti "buchi di trama" (che non ho ancora capito quali sarebbero) è tutto da vedere.

Online è stato rivelato un esempio di queste scene presenti nel libro, ed è il seguente:

una visione che ha Luke Skywalker all'inizio del romanzo (quindi all'inizio della storia di The Last Jedi) nella quale viene rivelata la sua vita se non avesse seguito Ben Kenobi, e fosse rimasto nella fattoria.
Dubito che scene di questo genere possano "spiegare" alcunché :nonso:

Il libro non è fatto per spiegare nulla, è un modo diverso di godersi la storia, e siccome è letteratura, verrà arricchito con qualche dettaglio e sfumatura in più, tutto qua. Le "romanzificazioni" di Star Wars esistono da tempo immemore, non so da cosa possa nascere questa polemica... anzi lo so, semplicemente ad alcuni non è piaciuto il film ed ogni motivo è buono per attaccarlo :ahsisi:Che il libro possa "spiegare" i presunti "buchi di trama" (che non ho ancora capito quali sarebbero) è tutto da vedere.

Online è stato rivelato un esempio di queste scene presenti nel libro, ed è il seguente:

una visione che ha Luke Skywalker all'inizio del romanzo (quindi all'inizio della storia di The Last Jedi) nella quale viene rivelata la sua vita se non avesse seguito Ben Kenobi, e fosse rimasto nella fattoria.
Dubito che scene di questo genere possano "spiegare" alcunché :nonso:
Una spiega invece come fa Rey a passare da persona qualunque a jedi esperta. :ahsisi:

Giusto per buttare ancora un pò di benzina sul fuoco, prima che si spenga del tutto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro