Adesso Ep V è dark...Bene ottimo. Me la segno grazie


In ogni caso sei comunque in contraddizione.
No, in ogni caso anche di fronte all'evidenza pensi di aver capito tutto solo tu.
L'Impero Colpisce Ancora è un film cupo sotto tanti aspetti, soprattutto in contrapposizione con l'episodio precedente. Mi chiedo in che mondo vivi tu, sei probabilmente la prima persona che nega questa cosa acclarata da decenni. :seifuori:
Quelli che parlano di stupro è gente che sa valutare oggettivamente cosa in un film è ridicolo e cosa non lo è.
Bella cazzatona, aspetta che questa me la segno io.
Chi ha un minimo di senso critico e obiettività riesce a individuare pregi e difetti in tutti gli episodi, non vede solo bianco e nero, capolavori inattaccabili da una parte e schifezze indifendibili dall'altra. Che tradotto nella lingua dei fondamentalisti starwarsiani significa
film con cui si è cresciuti contro
film che non si accettano a priori perché diversi da quelli con cui si è cresciuti.
Il discorso di chi tiene alla saga è ininfluente, ci sono fin troppi esempi di gente che ci "tiene tantissimo" a Star Wars e poi ti dice "il vero Star Wars è morto dopo L'Impero Colpisce Ancora"...
solo perchè la pazzia di Lucas voleva portare SW ad un livello fruibile da bambini di età molto bassa. Non sto dicendo cose nuove, sono discorsi fatti anni e anni fa ma sembra che tu ti sia svegliato adesso.
Che marea di baggianate e luoghi comuni
Star Wars è stata SEMPRE una saga per tutti, fin dall'inizio. Principalmente rivolta ad un target giovanile ma poi allargatasi nel tempo a fasce di tutte le età, perché i bambini degli anni '70 sono cresciuti!
Nel 1999 i bambini che erano in sala si sono divertiti esattamente come quei bambini che nel '77 hanno visto il primo, se poi tu e altri cresciutelli vi fate venire il complesso di inferiorità perché non riuscite a godervi un semplice film d'avventura senza sentirvi infantili non sono problemi del film. I difetti de La Minacca Fantasma sono evidenti, ma guardacaso certi adulti ne hanno fatta una vera e propria questione personale.
Come sempre le aspettative sbagliate causano disastri, e poi fa comodo dare la colpa al regista. Senza contare che basta La Vendetta dei Sith, il film più cupo e violento della saga, a smontare slogan qualunquisti come "Lucas stupratore d'infanzia1!1!", "Si è venduto l'animahhh, e ha rovinato la magggìa perché doveva fare robe da vendere ai bambini!!!1!1!"
Si il mondo unanime di chi si aspettava un film che non fosse una bambinata, non è che si voleva chissà che. Critica offuscata dai fan? Quando mai ai fan gliene frega qualcosa della critica?
...
Tutta la love story è fatta male Non è che essendo Anakin un adolescente possiamo lasciar spazio a momenti inutili, cretini senza magari dare più rilievo al conflitto interiore che stava subendo e che lo avrebbe portato al lato oscuro
Tu non parli per tutto il mondo, limitati al tuo di pensiero. Tolte le gag di Jar Jar (che comunque sono demenziali, non infantili, che è pure peggio) non ci sono bambinate nel film, ha lo stesso tono di un fantasy moderno qualunque che non sia Il Signore degli Anelli o Il Labirinto del Fauno. E bada parlo di tono, non di singole scene.
Quando parlo invece di critica offuscata intendo che la minoranza di critici che ha elogiato i prequel per forza di cose passa inosservata, ma ciononostante ci sono, quindi non parlare di unanimità a sproposito solo per portare acqua al tuo mulino.
E oggi, torno a ripeterlo, ci sono molti più estimatori dei prequel rispetto a 10 anni fa, sai perché? Perché i ragazzi che al contrario tuo hanno conosciuto la saga con quei tre film stanno crescendo, e non diffondono in giro il "verbo" della sacra trilogia classica che è intoccabile ed è stata rovinata dai film successivi, come fanno certi nostalgici impenitenti e poco obiettivi...
Per quanto riguarda gli Ewok, per gli anni in cui è uscito il film ci potevano anche stare.
Come volevasi dimostrare, ci si aggrappa a tutto pur di difendere i vecchi film anche nei loro palesissimi punti deboli :trallalle: