Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
E qua hai ragione.
Io non la "vedo" in nessun modo. Chiaro prima mi irritava molto di più ma a 10 anni di distanza ci fai l'abitudine ai dialoghi scadenti e capisci che l'idea era comunque quella di far intuire il cambiamento che si sarebbe verificato dopo. E' molto ovvio che sia abbastanza ridicola, poi per quanto mi riguarda, a posteriori preferisco quelle cose ridicole, se comportano l'espansione dell'immaginario, piuttosto che scelte sicure. Mi dispiacerebbe se il nuovo episodio fosse una copia del V, con personaggio importante che muore/rivelazione ohmygaawd. Lucas comunque con la nuova trilogia ha creato elementi che sembrano essere sempre stai appartenti all'universo. E il motivo principale per cui la nuova trilogia mi preoccupa, è che contro ogni aspettativa, rivedendo i prequel dopo the force awakens, li trovai pieni di questi elementi, di personaggi, città e pianeti,questo mix di elementi strambi ma originali funzionava molto più di ep 7. Forse non è il caso di jar jar e la città subacquea, ma mezzo fotogramma su coruscant adesso mi sembra oro e vale tutta la roba che si sono inventati tra sovrintendentecomandante supremo snork e morte nera 3.0. Come già detto però, sulla nuova trilogia per ora bisogna limitarsi a prime impressioni basate sul primo capitolo e su come abbiano trattato il materiale per ora. Se offrisse proprio un decimo degli spunti che si vedono nei prequel, sarebbe inattaccabile da quel punto di vista.
Questa e` una risposta e mi sta bene quanto dici. Personalmente non ho avuto la stessa impressione ma qua si va a pelle per lo piu`. Posso convenire sul fatto che le vecchie ambientazioni davano l'idea di mondi realmente lontani e sconosciuti mentre negli ultimi l'idea e` che per quanto alieno sia un mondo alla fine sembra fin troppo reale e quasi familiare.

- - - Aggiornato - - -

Ora meglio tornare sul tema principale, altrimenti andiamo OT. Almeno siamo d'accordo sul fatto che Gli Ultimi Jedi non può permettersi gli errori de Il Risveglio della Forza, e che l'intento di Johnson di guardare anche ai prequel (non si sa bene se per immaginario visivo o contenuti) non è per forza un male che vien per nuocere?
Penso di essere stato tra quelli che per primi volevano qualcosa di realmente nuovo per VIII e IX. Quindi si convengo.

Boh a me non dicono niente. Kenobi non fa altro che lamentarsi per ogni cosa in tutti e 3 film , Qui Gon Jin è stato raccontato bene solo al di fuori dei film cosi come Dooku e Grievous. Quest' ultimo specie in the clone wars. La storia di Anakin che diventa Vader infatti non ha senso. Il turn verso il dark side non ha alcun senso per come è stato mostrato nel film. Per la storia che non ha senso non ho mai capito il piano della federazione dei mercanti. Non ho mai capito perchè abbiano accettato di inscenare questa guerra con la repubblica visto che non avevano apparentemente niente da guadagnarci. Hanno solo che speso un fottio di soldi per costruire droidi che venivano continuamente distrutti. Infatti alla fine sono morti tutti :rickds: La storia d'amore tra Padme e Anakin è forzatissima ma almeno ha delle conseguenze quindi vabbè li si può sorvolare.
Ma poi è cosi ovvio che sono film fatti senza alcuna passione che veramente sembra di infierire sulla croce rossa. Prendete la scena iniziale con Kenobi e Qui Gon che vanno dai mercati la per una missione diplomatica ( diplomatici i Jedi? Mah ) . C'è quella parte dove chiudono la stanza e sparano del gas. Anziche aspettare che il gas li uccida aprono la porta dopo pochissimo :rickds: Perchè? Qual è il senso ? :rickds: Poi sempre li usano la super velocità per scappare dai droidi con lo scudo... E poi Kenobi non la usa per raggiungere Qui Gon nella scena con Maul dove si separano per via delle porte laser :rickds: Eh beh :rickds: Poi qual è il personaggio principale di Episodio I ? :rickds: Kenobi? Qui Gon ? Anakin? Io ancora non l'ho capito.
Ci sarebbe troppo da dire...Kenobi ''si lamenta'' perché era molto fedele al consiglio, ma sappiamo che in questi tre episodi (e sicuramente anche prima) quest'ultimo (il consiglio) ''era annebbiato da una minaccia fantasma'', Qui Gon qualcosa aveva intuito per questo andava contro a tutti.

Anakin che diventa Fener imo è raccontata bene, parte tutto dal suo distacco da sua madre, la paura di perderla e finisce con l'attaccamento per Padmé e la sua paura di perderla, inoltre noi (come spettatori) non l'abbiamo visto completamente, ma Anakin e Palpatine erano amici, Palpatine l'ha messo, in modo subdolo, contro il consiglio, l'ha spinto a credere che solo il lato oscuro era l'unico modo che aveva per salvare Padmé, bisogna mettersi nei panni di Anakin, noi lo vediamo per quelle 4 ore, non è cambiato in 4 ore ma nell'arco di più di una decina di anni...

Il piano della federazione dei mercanti era semplicissimo, se si vedono tutti i film almeno 3-4 volte si capisce bene...non è altro che, per l'appunto, un lato della minaccia fantasma, sono guidati da Sidious per tutto il tempo, è stato un raggiro per depistare i Jedi e per formare un impero...

La scena iniziale di Kenobi e Qui Gon, anche li, non sappiamo realmente quanto tempo sia passato...per noi sono pochi secondi ma per loro potrebbero anche esser passati 15 minuti, avevano i respiratori tra l'altro, potrebbero aver usato quelli.

Ripeto ci sarebbe troppo da dire, è un film quello che non si vede nella pellicola dovrebbe aggiungerlo lo spettatore (ovvio non fantasticando però non ci vuole molto a capire cosa fanno i pg durante i tempi morti o durante i cambi di scena, a noi passano minuti e secondi ma sul film il tempo passa diversamente - basta pensare alla love story, certo i dialoghi potrebbero esser stati scritti male ma con tutto ciò che ha da raccontare Star Wars sopratutto nel lasso di tempo che passa tra epI ed epIII non bastano 3 film, se poi si vuole comprimere tutto è normale che ci siano buchi qua e là...)

Ultima modifica da un moderatore:
I prequel sono dei film mediocri al massimo ( il terzo ) inguardabili al peggio ( episodio 2 ). La storia non ha alcun senso , il tone dei film cambia da un momento all'altro in maniera disgiunta , i personaggi sono ridicoli e senza motivazioni ( vogliamo paragonare per esempio Qui Gon Jin in Episodio 1 e Han Solo in EP IV ? ) , l'acting è terribile , cgi ovunque e in ogni dove. Non riesco a capire come possano piacere davvero.
Non concordo su quasi niente, ma inutile riaprire la diatriba :sisi:

Le copertine di Vanity Fair dedicate a SW VIII (NoSpoiler)

star-wars-gli-ultimi-jedi.jpg

star-wars-gli-ultimi-jedi-2.jpg

star-wars-gli-ultimi-jedi-3.jpg

star-wars-gli-ultimi-jedi-4.jpg

Avete visto gli altri scatti? Ho scoperto solo ora CHI hanno preso come fotografa... un nomignolo eh xD

Alcuni scatti sono magnifici.

0468196a5bcda33cb7b50f9b28bbcd20.jpg
b9f3d8da2df296b5c156170215f87a45.jpg
d8f930129b29e6ed64897e46fe319395.jpg
60c05bdcd4e97a59916ca9775a5d8599.jpg

tanta robba... Benicio Del Toro in star wars, sono troppo gasato.

L'ultima :bruniii:

Avete visto gli altri scatti? Ho scoperto solo ora CHI hanno preso come fotografa... un nomignolo eh xD Alcuni scatti sono magnifici.

0468196a5bcda33cb7b50f9b28bbcd20.jpg
b9f3d8da2df296b5c156170215f87a45.jpg
d8f930129b29e6ed64897e46fe319395.jpg
60c05bdcd4e97a59916ca9775a5d8599.jpg
fammi indovinare: la fotografa più sopravvalutata della storia? :ahsisi:

Non ce la faccio più ad aspettare USCITELOOO

Minchia tanta tanta roba, mi hanno veramente incuriosito e devo ammettere che non ci speravo granché. Dai che ormai non manca moltissimo. A quando il trailer? Quello vero, non il remake di quello di TFA.
Io dico settembre.

Comunque Rian Johnson nel video sopra ha detto che il film shockerà un po' tutti e il cast ha detto che a differenza di ep 7 non hanno scelto un plot sicuro (aka remake, che io ho comunque apprezzato eh!), ma Johnson ha fatto di testa sua andando anche contro la Kennedy xD

3e525de4c3425d99b20dccbab6503500.jpg

Sì ricordo diverse interviste al cast in cui veniva spesso ripetuto che questo Episodio VIII segnerà un cambio di passo nello stile della saga fin dai primissimi minuti, e che l'inizio sarà «scioccante» [cit.]. Sicuro saranno frasi che gli avrà messo in bocca la produzione, ma insomma sembra che ci sia qualcosa che bolle in pentola. Si spiegherebbe perché il primo trailer sia stato così insignificante, e chissà quanto decideranno di anticipare con il prossimo. Poi vabbe' c'è il logo rosso che con la stessa probabilità potrebbe essere sia una trovata pubblicitaria di bassissimo livello, sia un indicatore del fatto che sta veramente per succedere qualcosa di grosso. Staremo a vedere, personalmente cercherò sempre di tenere basse le aspettative (sul finale del video, quel «it's about family» mi ha fatto abbastanza cadere le balle, ricordo come Lucas commentò i trattamenti della Disney come «una soap-opera» e per quanto si possa considerare affidabile Lucas è una frase che non ho dimenticato e che TFA ha fatto tutt'altro che smentire) ma sotto sotto l'hype sta iniziando a montare.

P.S.: Nella terza immagine Luke è girato nel verso opposto rispetto agli altri, non contraddirebbe la mia idea che in questa trilogia la vecchia guardia sarà sbaragliata da quei due. Che sicuro alla fine si alleeranno contro l'Unico Vero Nemico e ripristineranno l'equilibrio eccetera eccetera fino alla trilogia successiva.

Sì ricordo diverse interviste al cast in cui veniva spesso ripetuto che questo Episodio VIII segnerà un cambio di passo nello stile della saga fin dai primissimi minuti, e che l'inizio sarà «scioccante» [cit.]. Sicuro saranno frasi che gli avrà messo in bocca la produzione, ma insomma sembra che ci sia qualcosa che bolle in pentola. Si spiegherebbe perché il primo trailer sia stato così insignificante, e chissà quanto decideranno di anticipare con il prossimo. Poi vabbe' c'è il logo rosso che con la stessa probabilità potrebbe essere sia una trovata pubblicitaria di bassissimo livello, sia un indicatore del fatto che sta veramente per succedere qualcosa di grosso. Staremo a vedere, personalmente cercherò sempre di tenere basse le aspettative (sul finale del video, quel «it's about family» mi ha fatto abbastanza cadere le balle, ricordo come Lucas commentò i trattamenti della Disney come «una soap-opera» e per quanto si possa considerare affidabile Lucas è una frase che non ho dimenticato e che TFA ha fatto tutt'altro che smentire) ma sotto sotto l'hype sta iniziando a montare.
P.S.: Nella terza immagine Luke è girato nel verso opposto rispetto agli altri, non contraddirebbe la mia idea che in questa trilogia la vecchia guardia sarà sbaragliata da quei due. Che sicuro alla fine si alleeranno contro l'Unico Vero Nemico e ripristineranno l'equilibrio eccetera eccetera fino alla trilogia successiva.
Il primo TEASER (non trailer) è uno dei teaser meglio fatti da qui a che io abbia memoria. Divino, e di ep 7 ha solo due cose.

Il "it's about family" non era riferito al film, ma al cast e alla crew che sono come una famiglia.

Nah, non ce lo vedo Kylo passare al lato chiaro. Ormai ha fatto una scelta chiara.

So solo che è il pg che ho apprezzato piu di tutti e per quanto mi riguarda ha un potenziale moooolto alto.

Il primo TEASER (non trailer) è uno dei teaser meglio fatti da qui a che io abbia memoria. Divino, e di ep 7 ha solo due cose.
Il "it's about family" non era riferito al film, ma al cast e alla crew che sono come una famiglia.

Nah, non ce lo vedo Kylo passare al lato chiaro. Ormai ha fatto una scelta chiara.

So solo che è il pg che ho apprezzato piu di tutti e per quanto mi riguarda ha un potenziale moooolto alto.
Ma come ha solo due cose, sono identici. :asd: Ed è palesemente fatto apposta.

Quella frase è decontestualizzata, ma sono abbastanza sicuro che si riferisca a SW in generale. Non ha detto «we're all a family» o che so io, e fino a quel momento l'oggetto del discorso era la storia della saga. Per cui non vedo come possa essere riferito ad altro, anche perché poi quel «that's what's so powerful about it» non avrebbe un gran senso. Inoltre in TFA son tutti parenti di tutti e manca solo da scoprire la posizione di Rey nella famiglia allargata.

Su Kylo Ren continuano a ripetere per tutto il film «c'è del buono in lui» e la costruzione del personaggio è tutt'altro che netta, tempo che venga a sapere la verità su Vader e cambia bandiera di nuovo. C'è fin da subito una connessione forte con Rey a cui ora si aggiungerà Luke, non credo saranno semplicemente nemici fino allo scontro finale.

Ma come ha solo due cose, sono identici. :asd: Ed è palesemente fatto apposta.

Quel video è già stato sme*dato abbastanza dato che per TFA utilizza anche footage di altri trailer.

Vero, può anche essere come dici te riguardo a quella frase.

C'è del buono in lui. Lui dice chiaramente che viene chiamato dal Lato Chiaro mentre Rey viene chiamata dal Lato Oscuro. Peró quando uccide suo padre, ha fatto una scelta. È passato al lato oscuro, ha subito uno sviluppo durante tutto il film.

Poi in ogni singolo shot che appare lo vediamo sempre incazzato (mamma che attore Driver, la sua performance in ep 7 è stata fantastica).. vediamo dai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro