Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
in teoria esatto
ma tanto per capirci...chi è che decide l'aspetto dei personaggi? esempio quella con gli occhi grossi o ste scemenze qua?:rickds:

Scusate ma non so benissimo come nasce un film...

io pensavo che certe cose fossero sul copione e via

ma tanto per capirci...chi è che decide l'aspetto dei personaggi? esempio quella con gli occhi grossi o ste scemenze qua?:rickds:Scusate ma non so benissimo come nasce un film...

io pensavo che certe cose fossero sul copione e via
Vengono proposti diversi design e poi viene accettato quello più adatto e magari perfezionato in teoria dovrebbe essere così poi sicuramente a chi crea l'aspetto verranno date delle linee guida ma penso che anche qui chi li crea dovrebbe avere abbastanza libertà

non sono sicuro se la scelta finale sui design sia dei produttori o dei registi

io ho sempre saputo fosse dei produttori ma ultimamente sono i registi a spiegarle e giustificarle (in prima persona)

Vengono proposti diversi design e poi viene accettato quello più adatto e magari perfezionato in teoria dovrebbe essere così poi sicuramente a chi crea l'aspetto verranno date delle linee guida ma penso che anche qui chi li crea dovrebbe avere abbastanza libertà
io dicevo chi è che sceglie se fare una specie di peluche o un essere umano?

cioè quell'affare mi ha fatto perdere un punto al film solo per la sua presenza

io dicevo chi è che sceglie se fare una specie di peluche o un essere umano?cioè quell'affare mi ha fatto perdere un punto al film solo per la sua presenza
Dipende com'è strutturata la produzione del film. Potrebbero essere i disegnatori degli artwork e gli animatori della CGI, come potrebbe essere lo sceneggiatore od il regista. Oppure gli stessi capi della produzione.

Non esiste una risposta univoca, dipende da film a film.

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende com'è strutturata la produzione del film. Potrebbero essere i disegnatori degli artwork e gli animatori della CGI, come potrebbe essere lo sceneggiatore od il regista. Oppure gli stessi capi della produzione.Non esiste una risposta univoca, dipende da film a film.
capito...

con episodio1 evidentemente tutti i signori responsabili si erano fatti pesantemente di LSD (Jar Jar)

Probabile, anche se nella trilogia prequel Lucas ha avuto praticamente il controllo totale dei lavori. Lì la responsabilità è ben chiara ed evidente :ahsisi:
Poi più di una volta è stato ammesso che Jar Jar era un personaggio ideato per bambini di 4-8 anni era fatto intenzionalmente così, io lo odio però probabilmente un bambino di 6 anni potrebbe apprezzarlo; personalmente l'ho tollerato solo in ep III

Poi più di una volta è stato ammesso che Jar Jar era un personaggio ideato per bambini di 4-8 anni era fatto intenzionalmente così, io lo odio però probabilmente un bambino di 6 anni potrebbe apprezzarlo; personalmente l'ho tollerato solo in ep III
Eccomi. Ammetto di essere uno dei pro jar jar :asd:

Ci sono altre cose che non sopporto della trilogia prequel (tipo le scene tra ani e padme del secondo)

Io spero solo che questo film non abbia troppe cose simili all'impero come avvenuto con ep 7. Ora come ora è stato detto che sarà molto dark, ci saranno i nuovi atat e un maestro jedi che insegnerà alla protagonista. :morristend:

False ammissioni solo per coprire il fatto che il personaggio avrebbe dovuto rivelarsi come il Signore Oscuro dei Sith :chris:

Aperta petizione da alcuni fan per escludere jj dal nono episodio. Certa gente il sette non lo ha proprio digerito. :asd: esagerati.

Aperta petizione da alcuni fan per escludere jj dal nono episodio. Certa gente il sette non lo ha proprio digerito. :asd: esagerati.
Non l'avevano fatta per Trevorrow e la fanno per J.J. :l4gann:

a me non è piaciuto episodio 7, però ammetto che fare una petizione contro Abrams è davvero esagerato

che poi io gradii la regia, quindi ben venga il suo ritorno

della storia generale (o copione) della trilogia se ne occupa Kathleen Kennedy credo
Ma non è assolutamente così: sicuramente la Kennedy ha l'ultima parola su tutto, ma non è che scrive lei i soggetti dei film :asd:

Ma non è assolutamente così: sicuramente la Kennedy ha l'ultima parola su tutto, ma non è che scrive lei i soggetti dei film :asd:
ma darà una scaletta con gli eventi più importanti che devono succedere

tipo come fa Feige per la marvel

ma darà una scaletta con gli eventi più importanti che devono succederetipo come fa Feige per la marvel
Assolutamente no, soprattutto per quanto riguarda SW c'è molta più liberta creativa di quanto si potrebbe pensare. Pare anzi per esempio che le uniche pressioni ricevute dai produttori per Rogue One fossero di rendere il film ancora più crudo rispetto a quanto fosse nel primo draft della sceneggiatura, per dire. Poi è ovvio che, trattandosi di blockbuster, c'è sempre un forte controllo dall'alto, ma il processo è esattamente l'inverso: prima si lascia scrivere la sceneggiatura allo scriptwriter e poi eventualmente si propongono/impongono eventuali modifiche. E' proprio per questo che si verificano tutte queste divergenze creative.

Assolutamente no, soprattutto per quanto riguarda SW c'è molta più liberta creativa di quanto si potrebbe pensare. Pare anzi per esempio che le uniche pressioni ricevute dai produttori per Rogue One fossero di rendere il film ancora più crudo rispetto a quanto fosse nel primo draft della sceneggiatura, per dire. Poi è ovvio che, trattandosi di blockbuster, c'è sempre un forte controllo dall'alto, ma il processo è esattamente l'inverso: prima si lascia scrivere la sceneggiatura allo scriptwriter e poi eventualmente si propongono/impongono eventuali modifiche. E' proprio per questo che si verificano tutte queste divergenze creative.
effettivamente

strano che sia un metodo funzionale, non mi sembra granché

ma in fondo non seguo molto il settore, quindi non ne so molto

a me non è piaciuto episodio 7, però ammetto che fare una petizione contro Abrams è davvero esageratoche poi io gradii la regia, quindi ben venga il suo ritorno
la regia era bella...la storia no

- - - Aggiornato - - -

ok...ma qualcuno alla fine controlla e dice..."mettiamo quella roba con gli occhi grossi"...oppure "ma siete rincoglioniti che è quell'affare"?:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro