Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Mm ok se gradite come personaggio un incomprensibile Sasuke 2.0 ed una Mary Sue cui i rapporti con il resto dei PG sono dubbi se non campati aria... Ci sta.

Ma non è che siano personaggi migliori dei Prequel a tratti.

Oppure mi volete dire che la logica dietro le azione di Poe e Finn sono... Logiche? :asd:

Non è che il film non deve piacere per forza, solo che bo non riesco proprio a condividere alcuni pareri.

Mm ok se gradite come personaggio un incomprensibile Sasuke 2.0 ed una Mary Sue cui i rapporti con il resto dei PG sono dubbi se non campati aria... Ci sta.Ma non è che siano personaggi migliori dei Prequel a tratti.

Oppure mi volete dire che la logica dietro le azione di Poe e Finn sono... Logiche? :asd:

Non è che il film non deve piacere per forza, solo che bo non riesco proprio a condividere alcuni pareri.

Rey: Batte un Kylo Ren ferito e psicologicamente dilaniato dall'aver ucciso il padre. E non è che durante il duello non abbia avuto difficoltà (parlo di ep VII). Onestamente, non mi pare così tanto una MaRey Sue come si dice.

Kylo Ren: Forse il miglior personaggio tra i due, sempre più cattivo, sempre più odioso (in senso buono), sempre più da burattino a burattinaio. Una bella crescita, secondo me.

Finn: Mero comic relief. Mi sarebbe piaciuto un maggiore conflitto interno, specialmente considerando come non abbia problemi ad ammazzare ogni stormtrooper che vede. Non mi dispiace, ma non è un grande elemento del cast.

Poe: Ok... sì, lui forse è il più "inutile" del nuovo quartetto principale. Mi sta simpatico ma forse è più merito di Oscar Isaac ché del personaggio in sé.

Insomma, in media, i nuovi personaggi non mi dispiacciono.

Bene o male mi piacciono tutti.

Non dico che siano ottimi personaggi, ma funzionano e sono comunque curioso sul loro destino (e credo sia la cosa più importante).

Rey: Batte un Kylo Ren ferito e psicologicamente dilaniato dall'aver ucciso il padre. E non è che durante il duello non abbia avuto difficoltà (parlo di ep VII). Onestamente, non mi pare così tanto una MaRey Sue come si dice.

Kylo Ren: Forse il miglior personaggio tra i due, sempre più cattivo, sempre più odioso (in senso buono), sempre più da burattino a burattinaio. Una bella crescita, secondo me.

Finn: Mero comic relief. Mi sarebbe piaciuto un maggiore conflitto interno, specialmente considerando come non abbia problemi ad ammazzare ogni stormtrooper che vede. Non mi dispiace, ma non è un grande elemento del cast.

Poe: Ok... sì, lui forse è il più "inutile" del nuovo quartetto principale. Mi sta simpatico ma forse è più merito di Oscar Isaac ché del personaggio in sé.

Insomma, in media, i nuovi personaggi non mi dispiacciono.

Bene o male mi piacciono tutti.

Non dico che siano ottimi personaggi, ma funzionano e sono comunque curioso sul loro destino (e credo sia la cosa più importante).

Guarda Poe per quanto totalmente accessorio almeno è un bel vedere sullo schermo, spicca e l'attore ci sa fare (nei limiti della caratterizzazione)

Capisco e condivido anche chi trova Ren almeno migliorato dal film scorso, innegabile ha subito un evoluzione.

Rey no. Mi spiace ma è insopportabile. Non posso creare un legame empatico con... Una... Macchina... La perfezione

ma che dovrebbero spiegare? Devono veramente dire che ha avuto un minimo di addestramento nella Forza?
Appunto, non c'è nulla da spiegare, anche perché chi ha visto Ep. VI sa che

Leia prima o poi avrebbe dovuto imparare ad usare la forza dato che Luke le disse "in time you'll learn to use it as I have".
Leia

si sposta nello spazio con la forza, non essendoci gravità funziona. Non "vola", perché nello spazio non esiste proprio il concetto di "volare", ci si sposta con forze propulsive nel vuoto, è così che funziona, solo che Leia non usa propellenti ma usa la forza. Non capisco proprio cosa ci sia da capire.
Poi che la scena sia orribile sono d'accordo, è girata malissimo, ma il senso logico ce l'ha eccome.

Ultima modifica da un moderatore:
rG4mkFW.png

Un dato interessante.

- - - Aggiornato - - -

Guarda Poe per quanto totalmente accessorio almeno è un bel vedere sullo schermo, spicca e l'attore ci sa fare (nei limiti della caratterizzazione)

Capisco e condivido anche chi trova Ren almeno migliorato dal film scorso, innegabile ha subito un evoluzione.

Rey no. Mi spiace ma è insopportabile. Non posso creare un legame empatico con... Una... Macchina... La perfezione

Ecco. Pensavo di essere l'unico ad apprezzare Poe Isaac. L'attore è molto bravo e dà spessore ad un personaggio tutto sommato non interessantissimo.

Mah. Su Rey non saprei.

Capisco da dove arrivi la tua reazione, ma io non la trovo perfetta come la gente dice.

Certo preferisco Kylo, tra i due. Più interessante, un personaggio il cui percorso ed evoluzione sono molto più chiari.

Leia prima o poi avrebbe dovuto imparare ad usare la forza dato che Luke le disse "in time you'll learn to use it as I have".
Leia

si sposta nello spazio con la forza, non essendoci gravità funziona. Non "vola", perché nello spazio non esiste proprio il concetto di "volare", ci si sposta con forze propulsive nel vuoto, è così che funziona, solo che Leia non usa propellenti ma usa la forza. Non capisco proprio cosa ci sia da capire.
Poi che la scena sia orribile sono d'accordo, è girata malissimo, ma il senso logico ce l'ha eccome.
Sono ignorante in materia, ma per rimanere vivo

nello spazio come ha fatto lei per qualche secondo basta trattenere il fiato?

- - - Aggiornato - - -

Cioè. Gli occhi dovevano uscire fuori dalle orbite :asd:

Nello stesso modo in cui la Star Killer è riuscita, in una manciata di minuti, a risucchiare un'intera stella per caricare la propria arma.

Col trovandosi in una saga di genere fantasy. :asd:

Il problema di essere sospesi nel vuoto senza tuta non è certo il respiro, quello è "secondario" perché appunto per un po' puoi trattenere il respiro. Il problema è appunto la temperatura mostruosamente bassa che congela l'organismo,

cosa tra l'altro che viene mostrata nel film. Leia evidentemente riesce a salvarsi in tempo prima che si congeli del tutto. E come hanno detto altri appena dentro cade in coma, quindi non è che sia rimasta illesa dopo l'incidente eh... quindi ci può stare oh, non è realistico ma è verosimile abbastanza.
Inoltre vorrei farvi notare che questa è una saga che

con i libri di scienza ci si pulisce il deretano, vi devo ricordare la parte in Ep. V dove Han e Leia passeggiano in quello che credono sia un "meteorite" senza tuta spaziale? Vi devo ricordare della questione Parsec?

Vogliamo parlare dei suoni nello spazio?
Eddai ragazzi, siamo seri, questo è Star Wars,

non è mai voluto essere "realistico", MAI!

A me di quella scena in particolare più che la credibilità sia scentifica che all'interno della saga non mi è piaciuto per niente come è stata realizzata

sembrava davvero Superman

Visto ieri sera.

Allora il film mi è piaciuto molto di più del primo ma sono uscito comunque deluso da molti aspetti.

1- Snoke: ancora non si è capito chi ca...o sia :asd: e poi va a morire come un idiota

2- Luke: come detto da voi in tutti sti anni più che un maestro sembra un eremita che non ha fatto niente della vita. E alla fine fa qualcosa di concreto ma lo fanno uscire di scena così, come una bolla di sapone.

3- Scena di SuperLeia ormai detta da tutti.

E molti altri interrogativi che ancora non hanno risposta.

Mentre gli altri episodi della vecchia serie, finivano e stop ci si vedeva alla prossima, qua invece finisce lasciandoti l'amaro in bocca perchè oltre ai fatti concreti che sono accaduti, il resto è tutto ancora in ballo da 2 film ormai.

Il problema di essere sospesi nel vuoto senza tuta non è certo il respiro, quello è "secondario" perché appunto per un po' puoi trattenere il respiro. Il problema è appunto la temperatura mostruosamente bassa che congela l'organismo,

cosa tra l'altro che viene mostrata nel film. Leia evidentemente riesce a salvarsi in tempo prima che si congeli del tutto. E come hanno detto altri appena dentro cade in coma, quindi non è che sia rimasta illesa dopo l'incidente eh... quindi ci può stare oh, non è realistico ma è verosimile abbastanza.
Inoltre vorrei farvi notare che questa è una saga che

con i libri di scienza ci si pulisce il deretano, vi devo ricordare la parte in Ep. V dove Han e Leia passeggiano in quello che credono sia un "meteorite" senza tuta spaziale? Vi devo ricordare della questione Parsec?

Vogliamo parlare dei suoni nello spazio?
Eddai ragazzi, siamo seri, questo è Star Wars,

non è mai voluto essere "realistico", MAI!
Sì sì lo so. Era una curiosità mia perché l'ho vista anche in altri film tutto qui.

Oggi forse vado a rivederlo, vediamo se cambio opinione ma per ora è più negativa con conseguente abbandono della Saga.

Voglio solo dire una cosa per Snoke

un conto è L'imperatore che in Ep. IV che sapevamo che esiste, nel V lo vediamo, e solo nel VI fa qualcosa anche se poi muore alla fine ma ci stava era ovvio, le poche informazioni che avevamo bastavano c'era curiosità nel sapere ma nel complesso non ti lasciava l'amaro in bocca come con Snoke la sua fine, poi con i prequel tanti anni dopo abbiamo potuto avere un quadro generale per il nostro Palpatine. Ora con Snoke è inaccettabile farlo morire cosi senza sapere NULLA manco la più schifosa info su di lui dopo tutto l'alone di mistero sopra, bastavano 5 min che diceva a Rey un pò della sua storia anche abbozzata e poi tanto ci sarebbero stati i fumetti e i romanzi per conoscerlo bene. Ma cosi no è un personaggio sprecato per niente, sarebbe divertente se fosse ancora vivo visto che pure Maul tagliato in 2 era sopravvissuto pure ad una caduta. :rickds: Sicuramente comunque verrà spiegato nei fumetti e nei romanzi la sua storia, non mi aspetto nessuna info su di lui nel IX :asd:

Oggi forse vado a rivederlo, vediamo se cambio opinione ma per ora è più negativa con conseguente abbandono della Saga.Voglio solo dire una cosa per Snoke

un conto è L'imperatore che in Ep. IV che sapevamo che esiste, nel V lo vediamo, e solo nel VI fa qualcosa anche se poi muore alla fine ma ci stava era ovvio, le poche informazioni che avevamo bastavano c'era curiosità nel sapere ma nel complesso non ti lasciava l'amaro in bocca come con Snoke la sua fine, poi con i prequel tanti anni dopo abbiamo potuto avere un quadro generale per il nostro Palpatine. Ora con Snoke è inaccettabile farlo morire cosi senza sapere NULLA manco la più schifosa info su di lui dopo tutto l'alone di mistero sopra, bastavano 5 min che diceva a Rey un pò della sua storia anche abbozzata e poi tanto ci sarebbero stati i fumetti e i romanzi per conoscerlo bene. Ma cosi no è un personaggio sprecato per niente, sarebbe divertente se fosse ancora vivo visto che pure Maul tagliato in 2 era sopravvissuto pure ad una caduta. :rickds: Sicuramente comunque verrà spiegato nei fumetti e nei romanzi la sua storia, non mi aspetto nessuna info su di lui nel IX :asd:
Dai ormai ne hai visti due su tre, fai il giro completo no? :asd:

Comunque sì bastano dialoghi di due/tre frasi per dare anche solo una spiegazione a determinate cose. Libri e fumetti lasciamoli a chi vuole approfondire sui dettagli, e non usiamoli come mezzo di cose omesse nei film.

Finn è un personaggio meno importante, okey, ma ci può stare. Non servono 10 protagonisti per fare un bel film.

E' comunque un personaggio piatto, ma perché è un semplice clone. La "storia della sua vita" parte in Episodio VII, il resto era tutta noia :asd: Quindi possiamo dire che sia l'unico personaggio che conosciamo appieno e che vediamo svilupparsi durante la saga. Ovviamente potevano gestire meglio lo scontro contro il Phasma e magari dare qualche spiegazione su questo suo "difetto" da clone, che l'ha fatto scappare dagli altri.

.

Ma non sono cloni quelli del primo ordine, sono persone normali...o sbaglio?

E infatti vediamo tutti i Jedi della storia volare tranquillamente nello spazio e sopravvivere...ah no aspetta, non l'abbiamo mai visto prima

No, non funziona così, in realtà

non congeli nello spazio, perché non c'è aria. Semplicemente l'aria che hai al tuo interno ti fa ribollire letteralmente il sangue (e piu o meno tutti gli organi) perché non ha pressione per mantenersi all'interno..

Per me in assoluto il film peggiore della saga, sceneggiatura pessima, personaggi caratterizzati malissimo, bah una delusione enorme. Penso sia l'unico film di Star Wars che mi lascia 0 emozioni e mi toglie qualsiasi voglia di vedere il prossimo episodio.

Capite che la gente è malata? :rickds:

Questo capitolo mi ha lasciato molto con l'amaro in bocca: recitazione abbastanza scialba e "meh", sceneggiatura mediocre, nuovi personaggi ancora poco sviluppati, colonna sonora assolutamente dimenticabile, noioso e in generale una sensazione di "già visto". L'episodio VII, nonostante era quasi un copia-incolla del 4, era riuscito molto meglio in tutti gli aspetti a mio parere.

Poi se ne parla tanto male dei prequel, però almeno quelli presentavano un sacco di roba nuova (seppur non proprio riuscitissima), mentre i sequel sono troppo "ispirati" alla trilogia classica...

Leila nello spazio? Ma che si sono fumati? :|

DJ è il Ian Solo dei poveri

Non ha avuto alcun senso far morire Snoke adesso, semmai potevano farlo nel XI. Si è rivelato un personaggio assolutamente inutile, persino Jar Jar era stato sviluppato meglio :asd:

Parlando di cose "già viste", il fatto che Ray volesse convincere Kylo Ren a passare nei Jedi, mi ha ricordato molto l'episodio VI. Il pianeta innevato alla fine Hoth

Mah raga io più ci penso e più sono dell'idea che questo film è dannatamente riuscito e spettacolare, ora come ora gli unici due VERI difetti che ci trovo riguardano la sceneggiatura e sono

1) la mancata comunicazione a Poe Dameron del vero piano dell'Ammiraglio Holdo, che avrebbe reso completamente inutile la parte centrale, 2) la scena in cui Leia vola attraverso lo spazio per tornare sulla nave dopo l'esplosione, grottesca e non necessaria
Per il resto, quello che molti definiscono umorismo scadente lo trovo invece fresco e azzeccatissimo, e i momenti trash per me sono invece davvero cool :dajee:

La seconda visione mi toglierà ogni dubbio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro