Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Certo, in positivo ovviamente.Star Wars è finito con "Return of the Jedi", una conclusione perfetta per me. Questa è un'altra trilogia, con una nuova identità, per una nuova epoca e per una nuova generazione, io francamente riesco a tenere separate le due trilogie, e riesco ad apprezzare la nuova senza doverla per forza paragonare a quella vecchia.
Peccato però che la vecchia ce l'hanno infilata di forza usando gli stessi personaggi, sarebbe stato del tutto diverso , invece così c'è continuazione diretta e se c'è continuazione diretta non è una fase della storia diversa come era per esempio la seconda trilogia che raccontava eventi Epocali ma senza usare gli stessi protagonisti

In EP IV Obi-wan muore ed è un comprimario, Vader è il Villain
qui invece hanno addirittura gli stessi ruoli (Leia leader della Resistenza, Luke Jedi del lato chiaro, Solo Contrabbandiere) è la stessa fottutissima storia quindi non puoi non paragonarli , è lo stesso libro che inizia in una lingua e finisce in un'altra a metà

Io ero uno di quelli, in realtà però li ho rivalutati, non sono fastidiosi
comunque Johnson non ha "osato" una cippa ha solo rimescolato EP V con pezzi di altri films e di altre serie poi ha

Distrutto tutta l'Epica della Forza , distrutta in senso metaforico e letterale , quella Spada, la lightsaber di Anakin, quella che iniziò l'intera Saga da quando Luke la trovò , che simboleggia il lato chiaro ,che ha tagliato prima la mano di Anakin che l'aveva costruita che ha risvegliato Rey chiamandola ed essendo chiaramente uno strumento di qualcuno o di qualcosa , quella spada che chiudeva il primo episodio della nuova trilogia ritornando a Luke attraverso Rey e ricordandogli chi è , che ha ucciso lo stesso Snoke, viene prima gettata via con una gag degna di Panariello e poi distrutta, spaccata in due in una assurda gara a chi ce l'ha più lungo da due elementi che fin avevano collaborato.

La Forza , non si capisce più che cosa è, una religione nella prima trilogia,m un'infestazione parassita o un difetto genetico nella seconda , una casualità che agisce casualmente nella terza, nessuno controlla la Forza essa è un elemento casuale nell'Universo

poi parlerò delle similitudini con EP V e con Battlestar Galactica

Quale EP I , I e II o addirittura quella originale?
Affermazione altamente discutibile e scontata, la tua risposta. E per osato intendevo altre cose.

Ultima modifica da un moderatore:
Lo spiegare ogni cosa con dialoghi è uno dei problemi della trilogia prequel. Esempio Rey. Si capisce subito cosa ha fatto in tutta la sua vita dall'introduzione di pochi minuti in TFA. Si capisce in questo film perchè Rey è potente nella forza
più cresce la forza del lato oscuro più cresce quella del lato chiaro.
Si può essere d'accordo , come in disaccordo. Può piacere o meno come ogni singola cosa di Star Wars. Come la mania di sapere cosa succedeva livello politico in episodio VII. La gente voleva le sedute parlamentari ahahahah...:imfao:
No non si capisce

Anche se quel che dici fosse vero riguarda l'equilibrio della Forza, non perchè Rey sia così potente

Niente sedute parlamentari, ma è come passare da Garibaldi a Mussolini senza un perchè, bastava dire una ca22ata qualsiasi , per esempio : A causa della corruzione nella Repubblica il pubblico invocò a gran voce maggiore durezza, nacque il Nuovo Ordine che però si trasformo presto in un governo oppressivo guidato dal loro leader più carismatico e impositivo.

E questo avrebbe chiuso ogni discussione a quel punto non sarebbe stato importante sapere chi fosse Snoke e da dove venisse , sarebbe stato un leader politico con grande seguito.

Non era importante sapere da dove venisse Palpatine in EP IV , c'era un Impero e lui era l'Imperatore non era importante sapere da dove venisse, non lo era neanche in EP I era un politico che cercava il potere , come fanno tutti i politici, non servivano maggiori dettagli , si possono mettere ma non sono necessari .

qui invece non c'è nulla , ma proprio nulla, zero

- - - Aggiornato - - -

Affermazione altamente discutibile e scontata, la tua risposta. E per osato intendevo altre cose.
Discutibile e scontata? lOL

discutibile cosa, quelli sono fatti.

e quindi dicci cosa intendevi con"osare"

No non si capisce
Anche se quel che dici fosse vero riguarda l'equilibrio della Forza, non perchè Rey sia così potente
Tra gli enormi problemi di TFA, MaRey Sue è uno dei minori.

Tra un anno rivaluterete completamente questo film.Già preparo i popcorn :flux:
Non lo rivaluterò neanche tra 10 anni. Il nonsense che regna nel film non cambia col passare del tempo.

L'intera operazione è già di per se una minchiata. Se si voleva rilanciare Star Wars occorreva effettuare un timeskip deciso, punto. I vecchi so vecchi, i giovani sono macchiette, ripropongono le stesse cose già viste, un operazione così oscena che batte a tavolino la Maledizione dell'Erede.

"Giovani sono macchiette" lo dici tu, per fortuna.

A me basta già solo Ben Solo per vedere il miglior pg di tutta la saga.

"Giovani sono macchiette" lo dici tu, per fortuna. A me basta già solo Ben Solo per vedere il miglior pg di tutta la saga.
Anche a me i giovani piacciono parecchio. Più che altro si vede proprio la mentalità di questi personaggi, simile ai giovani del nostro pianeta, che vogliono distaccarsi il quanto possibile dal passato.

Rey e Kylo sembrano due che alla loro età vedono per la prima volta Episodio IV, V, VI ai giorni nostri e dicono "ma che è sta *****?". Cosa sono tutte queste cagate riguardo alla forza? Perché dobbiamo ancora combattere una guerra di 40 anni fa? "Gli jedi non esistono più? Chissenefrega". Il tutto mi sembra piuttosto originale e ben fatto :asd:

Ren e Rey sono due gran personaggi. Specialmente Ren è fantastico in TLJ.

Anche a me i giovani piacciono parecchio. Più che altro si vede proprio la mentalità di questi personaggi, simile ai giovani del nostro pianeta, che vogliono distaccarsi il quanto possibile dal passato.

Rey e Kylo sembrano due che alla loro età vedono per la prima volta Episodio IV, V, VI ai giorni nostri e dicono "ma che è sta *****?". Cosa sono tutte queste cagate riguardo alla forza? Perché dobbiamo ancora combattere una guerra di 40 anni fa? "Gli jedi non esistono più? Chissenefrega". Il tutto mi sembra piuttosto originale e ben fatto :asd:
Infatti concordo, i giovani mi piacciono. Kylo Ren su tutti un personaggio ben riuscito e sviluppato. Rey pure anche se tra 7 e 8 non ho visto una gran caratterizzazione, a parte i "superpoteri". Poe anche ok. Finn meno... Però sono proprio gli erroracci in questo film a farla da padrone, molti dei quali riguardano i "vecchi":

Luke che in 40 anni non è affatto diventato un "saggio Jedi" ma è diventato ancora più hipster bimbominkia...tanto che deve tornare addirittura Yoda a riprenderlo

Leia che c'ha i poteri di superman

Snoke che da "supermegacattivonecoisuperpoteri" muore come un fesso qualunque

Infatti concordo, i giovani mi piacciono. Kylo Ren su tutti un personaggio ben riuscito e sviluppato. Rey pure anche se tra 7 e 8 non ho visto una gran caratterizzazione, a parte i "superpoteri". Poe anche ok. Finn meno... Però sono proprio gli erroracci in questo film a farla da padrone, molti dei quali riguardano i "vecchi":
Luke che in 40 anni non è affatto diventato un "saggio Jedi" ma è diventato ancora più hipster bimbominkia...tanto che deve tornare addirittura Yoda a riprenderlo

Rey a me piace tantissimo, proprio perché si ritrova con questi poteri

e comunque vuole fare di testa sua, fregandosi di quello che rappresentava la forza in passato. Finn è un personaggio meno importante, okey, ma ci può stare. Non servono 10 protagonisti per fare un bel film.

E' comunque un personaggio piatto, ma perché è un semplice clone. La "storia della sua vita" parte in Episodio VII, il resto era tutta noia :asd: Quindi possiamo dire che sia l'unico personaggio che conosciamo appieno e che vediamo svilupparsi durante la saga. Ovviamente potevano gestire meglio lo scontro contro il Phasma e magari dare qualche spiegazione su questo suo "difetto" da clone, che l'ha fatto scappare dagli altri.

Luke ci sta così com'è. E' rimasto profondamente deluso da quanto successo a Ren. Questo gli ha fatto perdere la speranza nella forza e a comportarsi in questa maniera menefreghista rispetto ai valori degli jedi. Dopotutto ci sta,

lui non ha mai conosciuto bene tutti gli insegnamenti degli jedi, è stato addestrato quando era molto grande (già Anakin da bambino era troppo vecchio, figuriamoci Luke) e poi il suoi due maestri sono subito morti.

Concordo per superman-Leia :bah!:

Concordo per Snoke, perché è morto un po' troppo presto. Allo stesso tempo, la scena prima della sua morte l'ho interpretata come: "Guardatemi, sono il più potente di tutti, sono il nuovo super nemico, il nuovo imperatore cattivo con il suo apprendista". Ren a questo punto, stufo di tutti questi riferimenti al passato di questo super nemico (come dicevo nel precedente post) lo fa fuori.

Non li definirei affatto erroracci. Tutte quelle cose sono li per qualcosa, per un motivo, e lo fanno in modo eccellente.

Non li definirei affatto erroracci. Tutte quelle cose sono li per qualcosa, per un motivo, e lo fanno in modo eccellente.

Io spero che la scena di Leia venga giustificata in qualche modo nell'Episodio IX. Anche se credo che tra VIII e IX ci sarà un bel salto temporale, quindi Leia probabilmente non ci sarà più (anche perché Carrie è morta).

Mi vedo proprio l'inizio dell'episodio IX con il funerale della principessa :asd:

Ma scusate Leia

quando ritorna sull'astronave dopo essere stata sbalzata fuori entra in uno stato comatoso e subito sottoposta a cure urgenti. Potrei capire le lamentele se una volta arrivata si fosse messa a saltellare allegramente in giro come se niente fosse successo. Tra l'altro nemmeno vola come mi è capitato di leggere più volte qua :asd:

Ma scusate Leia
quando ritorna sull'astronave dopo essere stata sbalzata fuori entra in uno stato comatoso e subito sottoposta a cure urgenti. Potrei capire le lamentele se una volta arrivata si fosse messa a saltellare allegramente in giro come se niente fosse successo. Tra l'altro nemmeno vola come mi è capitato di leggere più volte qua :asd:
Vero.

Comunque, se non viene spiegata in qualche modo in Ep. IX, per me era evitabilissima come scena :asd:

Ma scusate Leia
ma che dovrebbero spiegare? Devono veramente dire che ha avuto un minimo di addestramento nella Forza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro