M3nthis
Signore
- Iscritto dal
- 23 Mag 2011
- Messaggi
- 3,927
- Reazioni
- 538
Offline
Illogicità
Luke che si rifiuta di addestrare Rey è quanto di più assurdo si potesse concepire, lui teme il suo potere "raw" ovvero crudo, rude e per questo non la addestra , cioè lascia qualcuna che teme quel potere quanto lui ed è per questo che vuol sapere come usarlo e controllarlo senza fare danni . Ma ciò che è anche più grave è che il film stesso dimostra l'assurdità del proposito dimostrando quanto lei sia pericolosa , prima non riconosce un contatto mentale (nessuno le ha detto nulla circa la loro esistenza) e quindi blasta una parete in risposta , poi ci fan vedere le suore incazzate, ma il concetto è che per ignoranza poteva uccidere qualcuno , se non si fosse capito da lì, poi non si controlla, non percepisce l'ostacolo (nessuno le ha detto come fare), non è un tutt'uno con la spada e taglia in due una roccia che quasi spiattella le due suore , se questo non fosse bastato a far capire al pubblico che una persona così potente nella forza è pericolosa ecco che, semplicemente percependo il terreno, e l'Isola e la Forza in essa quasi provoca un terremoto , ed è lì che lui decide di non addestrarla , ma cioè, lì hai una bomba atomica che può esploderti in faccia inconsapevolmente e decidi di non metterla in sicurezza?
Tanto la Forza si riequilibra da sola, si certo anche i terremoti sono azioni di riequilibrio, ma quanti ne devono morire prima?
Luke semplicemente non vuole più saperne niente della forza nè del destino del mondo. E' su quell'isola a morire nient'altro.
E' orami debole e spaventat, quando vede la forza di Rey ha semplicemente paura: è irrazionale, non illogico
E' orami debole e spaventat, quando vede la forza di Rey ha semplicemente paura: è irrazionale, non illogico

Che comunque doveva far capire qualcosa ed ha un errore di fondo
Al posto della sua verde usa la spada di Anakin che però era stata distrutta poco prima da Kylo e Rey , da qui si poteva capire che qualcosa non andava e Kylo doveva capirlo per primo visto che l'aveva spaccata lui ed evidentemente Luke non lo sapeva (ed è strano anche questo) . Il bombardamento pesante non sortisce alcun effetto e questo va al di là della Forza stessa, neanche Palpatine era così potente quindi c'era anche lì qualcosa che non andava , ma l'errore è stato che pur essendo una proiezione immateriale le due spade interagivano fra loro durante il combattimento individuale, ecco quello era assurdo, non lo sarebbe stato se la proiezione fosse stata puramente mentale e visibile solo a Kylo in questo caso allora è lui a percepire l'interazione che vediamo, che sarebbe peraltro consistente con l'uso della Forza e quanto già intridotto in questa nuova trilogia, ma non è così, tutti vedono tutto
Se non ricrodo male Luke evita semplicemente i colpi di Kylo
Ultima modifica da un moderatore: