Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Ripongo davvero tante speranze in Johnson. Spero in un film spettacolare che metta tanta nuova carne sul fuoco e molto meno fanservice con cose che sanno di già visto.
Bè ep. 7 ha preparato una grigliata per un esercito di alpini con la carne al fuoco che ha messo, mo vogliamo il piatto ora :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Ma mica si tratta di whining del web, critici opinionisti e via così concordano su molte delle lacune di sceneggiature del vii come la base starkille. Io sono contento di questa cosa, è normale che in una saga col tempo si veda cosa funziona di più e cosa di meno.
Ma un conto è detto così, un conto è far passare che la presunta modifica provenga dal vomito dei tastieristi! Ma mica mi riferisco a te, parlo dei siti che riportano sta notizia così com'è

Ultima modifica da un moderatore:
Fosse come pensi tu semplicemente non l'avrebbero detto.
Poi certo, se io dico "stiamo dando più spazio a Rey e agli altri protagonisti" e tu capisci "abbiamo tolto la base starkille perché si", sono problemi tuoi.

- - - Aggiornato - - -

Inesistenti
Beh se uno mi dice che ep 7 ha problemi inesistenti o è fanboy o esagera o trolla :morris82:

Zitto stai parlando del capolavoro ORIGINALE millenario della storia del cinema che in un mondo meno corrotto vincerebbe 30 oscar inclusi quelli a pari merito datigli in via eccezionale per la sua qualità eccelsa.

C'è chi esagera in un senso, e chi nell'altro.
Tu parli per enigmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Comunque ragazzi essendo il diretto seguito di episodio vii ci sta assolutamente parlarne, ma vediamo di non degenerare nelle solite questioni. Insomma, tratteniamoci.

Ultima modifica:
Oh, un nuovo Star Wars dai che

Han Solo morirà una seconda volta

- - - Aggiornato - - -

Beh se uno mi dice che ep 7 ha problemi inesistenti o è fanboy o esagera o trolla :morris82:
Non so perchè, ma so già a quale dei 3 epiteti tu ti riferisca :rickds:

Tu parli per enigmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Comunque ragazzi essendo il diretto seguito di episodio vii ci sta assolutamente parlarne, ma vediamo di non degenerare nelle solite questioni. Insomma, tratteniamoci.
Difficile trattenersi, stan cercando di far passare per genialata l'eventuale appartenenza di Rey alla famiglia Skywalker , diventa arduo pure discutere , già sembrava che EP VII fosse una mezza copia di EP IV ora si ritiene che scoprire che così come il cattivo è uno Skywalker lo possa essere anche il Buono (la buona) e che questo sia un colpo di genio, poi vabbè non sarebbe una cosa già vista , lì non si sapeva che "il cattivo" era uno Skywalker , qui invece lo si sa già, ma è nascosta l'origine del buono , genialata! Eppoi non sono padre e figlia ma forse Fratello e Sorella!! Incredibile!

come si può discutere seriamente? dimmi

Difficile trattenersi, stan cercando di far passare per genialata l'eventuale appartenenza di Rey alla famiglia Skywalker , diventa arduo pure discutere , già sembrava che EP VII fosse una mezza copia di EP IV ora si ritiene che scoprire che così come il cattivo è uno Skywalker lo possa essere anche il Buono (la buona) e che questo sia un colpo di genio, poi vabbè non sarebbe una cosa già vista , lì non si sapeva che "il cattivo" era uno Skywalker , qui invece lo si sa già, ma è nascosta l'origine del buono , genialata! Eppoi non sono padre e figlia ma forse Fratello e Sorella!! Incredibile!

ma dove cercano di far passare una genialata cosa? Io comunque aspetto di vedere quello che c'è nel film, non mi pare si possa discutere molto su questo dato che fino all'uscita rimarranno solo teorie.

Vorrei vedere un quote dove qualcuno dice che sia una genialata che Rey sia una Skywalker

se ci sarà una nuova deathstar, dovrebbe essere grande almeno quanto la terra :rickds: ma a questo punto, per logica, dovrebbero aver imparato la lezione... cioè già la starkiller era alquanto meh... ma diciamo che era per citare/educare i nuovi spettatori... ma una seconda starkiller (che poi sarebbe una quarta deathstar) sarebbe davvero troppo

a meno che non riescano a spiegare decentemente come mai, nella cultura della galassia in questione, l'arma finale deve essere una deathstar... così come per la nostra civiltà è la bomba atomica

se ci sarà una nuova deathstar, dovrebbe essere grande almeno quanto la terra :rickds: ma a questo punto, per logica, dovrebbero aver imparato la lezione... cioè già la starkiller era alquanto meh... ma diciamo che era per citare/educare i nuovi spettatori... ma una seconda starkiller (che poi sarebbe una quarta deathstar) sarebbe davvero troppo
a meno che non riescano a spiegare decentemente come mai, nella cultura della galassia in questione, l'arma finale deve essere una deathstar... così come per la nostra civiltà è la bomba atomica
Basta co' sta morte nera! Niente scuse!

Comunque la "spiegazione" l'ha data Lucas a suo tempo: "Star Wars is like poetry: it rhymes".

Basta co' sta morte nera! Niente scuse!

No aspetta. fermo.

devo aspettarmi i soliti """"""""""""""clichè""""""""""""""?? (travirgolettato per non dire copia/incolla, non sia mai che qualcuno mi dica il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Vorrei vedere un quote dove qualcuno dice che sia una genialata che Rey sia una Skywalker
Se proprio insisti...

Qualunquismo, non è proprio così. E poi le possibilità narrative non vogliono dire niente senza qualcosa che leghi i vari episodi...
Detto questo, non sto affermando che Rey sia sicuramente una Skywalker, anzi se non lo fosse sarebbe un bel colpo di scena che farebbe piacre. Però da come ci è stata presentata e dagli indizi è piu che possibile che lo sia, ma ciò non toglie assolutamente niente alla prevedibilità della trama o altro, semmai darebbe più coerenza alla storia.
io ho sintetizzato con "genialata" ma il senso è quello

Ha solo detto che sarebbe un punto in più di coerenza, per me hai esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No aspetta. fermo.devo aspettarmi i soliti """"""""""""""clichè""""""""""""""?? (travirgolettato per non dire copia/incolla, non sia mai che qualcuno mi dica il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Io spero di no, vorrei vedere qualcosa di nuovo.

Volevo solo dire che la trama ridondante non è un'invenzione di J. J. Abrams, ma di Lucas, che con quella frase l'ha ammesso candidamente.

Ha solo detto che sarebbe un punto in più di coerenza, per me hai esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A parte che dire che non toglie nulla alla pevedibilità della storia è già una perla di per sè, si è discusso in lungo ed in largo del fatto che EP VII per molti è sembrato un rifacimento di EP IV più un reboot che una continuazione ed ora mi rimetterebbero in piedi la stessa identica saga familiare dai lati opposti della Forza? Chiamala coerenza ... siamo al limite della fotocopia , come si può dire che non toglie nulla alla prevedibilità della trama?

Oltre alla ridicolezza che in realtà Kylo è un Solo non uno Skywalker , chissà da dove gli arriva la Forza allora...

Se proprio insisti...

io ho sintetizzato con "genialata" ma il senso è quello
A te bisogna fare i disegni credo perché sennò non ci arrivi. Il fatto che sia una Skywalker o meno non toglie niente alla prevedibilità della trama (non mi sembra di dire niente di eccezionale), semmai è piu coerente sia con gli indizi che ci sono stati dati nel VII, sia confermando l'eventuale fatto che SW sia una saga di Skywalker. Se tu da qui deduci genialata penso che tu abbia dei problemi.

A parte che dire che non toglie nulla alla pevedibilità della storia è già una perla di per sè, si è discusso in lungo ed in largo del fatto che EP VII per molti è sembrato un rifacimento di EP IV più un reboot che una continuazione ed ora mi rimetterebbero in piedi la stessa identica saga familiare dai lati opposti della Forza? Chiamala coerenza ... siamo al limite della fotocopia , come si può dire che non toglie nulla alla prevedibilità della trama?
Oltre alla ridicolezza che in realtà Kylo è un Solo non uno Skywalker , chissà da dove gli arriva la Forza allora...
Allora dimmi, cosa toglie dalla prevedibilità della trama? Che ha la forza? Già lo sapevamo. Che probabilmente sarà la buona che sconfigge il cattivo? Già lo sapevamo (e comunque non è ancora certo) Che è la protagonista? Già lo sapevamo. E ripeto, se fosse il caso (e non ho detto che sia per forza il caso, solo che gli indizi sembrano portare in quella direzione), sarebbe la conferma che è la storia degli Skywalker, cosa che non mi sembra sorprendente di per sè.

Kylo grazie al ca**o è anche uno Skywalker certo, ma suo padre è Han Solo e si chiama Ben Solo, se i nomi sono così che ci posso fare? Facciamo una petizione? Una legge? Scriviamo a JJ Abrams di cambiare la storia e chiamarlo Ben Skywalker?

Kylo grazie al ca**o è anche uno Skywalker certo, ma suo padre è Han Solo e si chiama Ben Solo, se i nomi sono così che ci posso fare? Facciamo una petizione? Una legge? Scriviamo a JJ Abrams di cambiare la storia e chiamarlo Ben Skywalker?
Bè logico Kylo Ren è nato da una provetta

- - - Aggiornato - - -

No aspetta. fermo.devo aspettarmi i soliti """"""""""""""clichè""""""""""""""?? (travirgolettato per non dire copia/incolla, non sia mai che qualcuno mi dica il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
sicuramente avrà i suoi clichè, come ogni film della saga del resto.

A te bisogna fare i disegni credo perché sennò non ci arrivi. Il fatto che sia una Skywalker o meno non toglie niente alla prevedibilità della trama (non mi sembra di dire niente di eccezionale), semmai è piu coerente sia con gli indizi che ci sono stati dati nel VII, sia confermando l'eventuale fatto che SW sia una saga di Skywalker. Se tu da qui deduci genialata penso che tu abbia dei problemi.

Allora dimmi, cosa toglie dalla prevedibilità della trama? Che ha la forza? Già lo sapevamo. Che probabilmente sarà la buona che sconfigge il cattivo? Già lo sapevamo (e comunque non è ancora certo) Che è la protagonista? Già lo sapevamo. E ripeto, se fosse il caso (e non ho detto che sia per forza il caso, solo che gli indizi sembrano portare in quella direzione), sarebbe la conferma che è la storia degli Skywalker, cosa che non mi sembra sorprendente di per sè.

Disegnini, mi trovo a dover spiegare i concetti più basilari che DAVO per scontati altro che disegnini, dare o togliere qualcosa alla prevedibilità della trama significa renderla più o meno varia, se già sappiamo all'origine certe "sorprese" la trama diventa non solo prevedibile ma perfino noiosa , quindi si TOGLIE TUTTO alla prevedibilità della trama.

Sempre sui disegnini , la Forza scorre potente nella famiglia Skywalker , è quello il lato della famiglia che conta , nè Han nè Padmè avevano alcun controllo sulla forza, quindi Kylo è uno Skywalker per questo motivo ed è quello che si intende quando si dice che è uno Skywalker , che la Forza è potente in lui non è che si deve spiegare l'assolutamente ovvio che lo è per parte di madre ad ogni post. A rigore neanche Luke e Leia sono Skywalker , infatti non sono stati riconosciuti da Anakin che neanche sapeva della loro nascita , non potevano quindi avere il suo cognome legalmente, senza contare le adozioni che di norma cambiano il cognome dell'adottando. Ma questo è del tutto irrilevante nella Saga Skywalker significa forte nella Forza e Kylo Ren è uno Skywalker indipendentemente dal suo cognome, non mi sembra un problema difficile da capire.

Nè mi sembra un problema difficile da capire che se veramente Rey fosse anch'essa una Skywalker sarebbe semplicemente la copia carbone della trama della prima trilogia con variazioni minime.

Cattivo = Skywalker (ma tenuto nascosto in EP IV)

Buono = Skywalker (Ma tenuto nascosto in EP VII)

Scontro familiare fra Skywalker buono e Skywalker cattivo e , prevedibile, vittoria finale del buono

Coerenza? A me pare più un reboot

Ok, bel pippone per dire che in sostanza avevi torto e poi che per te se Rey è una Skywalker sarà un film banale e prevedibile, opinione liberamente esprimibile anche se tuttora priva di alcun fondamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro