Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Abbiamo vari indizi sul perché si sia ribellato.Palesemente non ha avuto una figura materna e paterna al suo fianco durante l'adolescenza, visto che a Leia importa solo del suo ruolo di generale, avendolo spedito lontano da lei affidandolo a Luke.

Han Solo è... beh, è Han Solo, uno che dubito verrà mai eletto padre dell'anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è ovvio che covi molto risentimento per i suoi genitori, e gestire questo sentimento durante l'addestramento all'uso della forza non è facile.

Snoke ha colto la palla al balzo per impossessarsi del potere di Ben Solo, convincendolo a unirsi a lui, dandogli la figura paterna e materna che non ha mai avuto, alimentando il suo rancore nei confronti del padre, della madre e di Luke, insegnante severo da lui percepito come geloso delle sue abilità.

Snoke inoltre ha offerto a Ben la giustificazione perfetta per il suo tradimento familiare: l'approvazione del nonnno Anakin-Darth Vader.

Kylo Ren è ossessionato da Vader perché è l'unico parente che lo spinga ad abbracciare il lato oscuro, l'unico a offrirgli la giustificazione etica di cui ha bisogno per tradire i suoi familiari.
E' chiara che tutta la vicenda girerà attorno a Ren, ma devono dare delle spiegazioni convincenti su come sia diventato quello che è. Dopo la fine dell'Impero avrebbero dovuto prendere tutte le precauzioni e invece qualcosa è andato storto. Cosa? ce lo diranno in Ep. 8? Boh! Anche se riuscissero a spiegare a me questo trattamento da fiction tv con trame tagliuzzate alla buona non piace per niente. Alla fine Ren è solo un pretesto per continuare a monetizzare su questa saga, la Disney deve recuperare l'investimento e tutto sommato lo capisco pure. Chi ha toppato miseramente è George Lucas, dalle stelle alle stalle, come si suol dire.

ma secondo me ancora lo devono scrivere
influenzati pesantemente dai feedback dei forum di mezzo mondo...

alla fine daranno ciò che vogliono i "fans" o presunti tali

Ultima modifica da un moderatore:
La Disney non ha alcun motivo di dirigere il processo creativo della Lucasfilm come non lo fa con la Pixar, mi sembra sempre più un discorso fuori luogo.
Certo :rickds: e Walt Disney amava gli ebrei :rickds:

Ultima modifica:
Mazza sto topic è quasi illeggibile.

9QAzXJ9.gif

Storicamente la Disney ha sempre interferito pesantemente nel processo di produzione dei Films

Age of Ultron è un esempio di incredibile portata.

ho visto quasi tutto quello che ha diretto Joss Whedon da Buffy a Angel , da Firefly a Dollhouse ,da Serenity ai due Avengers, ho tutti e dico tutti i DVD.

Mai prima di Avengers 2 aveva indirizzato i suoi lavori a temi familiari o ai bambini , se vedi Age of Ultron capisci immediatamente che almeno mezz'ora di film non è farina del suo sacco

io non ho parole, si rischia di sputtanare tutto nel nome del politically correct http://www.thewrap.com/star-wars-director-j-j-abrams-of-course-gay-roles-are-coming/

CHIARIAMOCI non mi importa se i personaggi sono gay o no, ma odio il fatto che queste cose le debbano pure dire. "Ehi, guardate come siamo moderni, mettiamo gay nei nostri film e non abbiamo paura di sbandierarlo ai 4 venti!". Sottolineare questa "diversità" non fa altro che accentuarla. Gay characters, ma davvero? Come se adesso ai corsi di sceneggiatura insegnassero a fare characters e gay characters :facepalm:

Abrams ha semplicemente risposto ad una domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

D:"Possono esserci/ci saranno personaggi gay in Star Wars?"

R:"Certo, perché no? Siamo di larghe vedute"

Non mi sembra politically correct

io non ho parole, si rischia di sputtanare tutto nel nome del politically correct http://www.thewrap.com/star-wars-director-j-j-abrams-of-course-gay-roles-are-coming/
CHIARIAMOCI non mi importa se i personaggi sono gay o no, ma odio il fatto che queste cose le debbano pure dire. "Ehi, guardate come siamo moderni, mettiamo gay nei nostri film e non abbiamo paura di sbandierarlo ai 4 venti!". Sottolineare questa "diversità" non fa altro che accentuarla. Gay characters, ma davvero? Come se adesso ai corsi di sceneggiatura insegnassero a fare characters e gay characters :facepalm:
Quoto tutto e per tutto.

Sono le solite cazzate forzate solo per farsi vedere che non sono omofobi, anche se la storia non ne ha bisogno... inizio seriamente a rimpiangere Lucas. Almeno lui faceva il ***** che voleva...

Bisogna capire chi gli ha parlato di Anakin e come ne ha parlato, di certo né Leia né Han possono averne parlato bene quindi in qualche modo la sua idea si anakin è stata costruita probabilmente da Snoke e questo lascia una grandissima porta aperta ad un futuro pentimento di Kylo, cosa che spero non avvenga perché ha compiuto un atto che il fan medio di sw non può perdonare, ma purtroppo c'è di mezzo disney e quindi il messaggio di fondo che tutti possono sbagliare e redimersi è telefonatissimo :bah!:
E' quello che chiedo anch'io.

Han è una persona normale e non può, ma se Leia invece fosse passata al lato oscuro?

Anche perchè... sto qua ha pure il casco di Vader.

Qualcuno l'ha conservato da episodio 6

Quoto tutto e per tutto.Sono le solite cazzate forzate solo per farsi vedere che non sono omofobi, anche se la storia non ne ha bisogno... inizio seriamente a rimpiangere Lucas. Almeno lui faceva il ***** che voleva...
Onestamente mi sembrano le stesse critiche di chi diceva che uno stormtrooper di colore era "politically correct"

E' quello che chiedo anch'io.
Han è una persona normale e non può, ma se Leia invece fosse passata al lato oscuro?

Anche perchè... sto qua ha pure il casco di Vader.

Qualcuno l'ha conservato da episodio 6
Leia al lato oscuro? :imfao:

Onestamente mi sembrano le stesse critiche di chi diceva che uno stormtrooper di colore era "politically correct"
E' politically correct quel personaggio la cui caratterizzazione è del tutto indifferente da razza e sesso , quando un personaggio è rafforzato dal suo appartenere ad un dato gruppo allora non è political correctness , per esempio Ripley in Alien.

C'è una leggenda su una voce che circola circa Hollywood se non ha importanza quel che è fallo donna o nero o ispanico, ma se è importante allora deve essere maschio bianco.

Va anche detto che ci sono ruoli che pur essendo indifferente l'appartenenza si affidano a minoranze semplicemente perchè l'attore merita, tipo Samuel Jackson per esempio nessuno mai ingaggerebbe lui per correttezza politica se lo fai lui è un protagonista punto

E' politically correct quel personaggio la cui caratterizzazione è del tutto indifferente da razza e sesso , quando un personaggio è rafforzato dal suo appartenere ad un dato gruppo allora non è political correctness , per esempio Ripley in Alien.
C'è una leggenda su una voce che circola circa Hollywood se non ha importanza quel che è fallo donna o nero o ispanico, ma se è importante allora deve essere maschio bianco.

Va anche detto che ci sono ruoli che pur essendo indifferente l'appartenenza si affidano a minoranze semplicemente perchè l'attore merita, tipo Samuel Jackson per esempio nessuno mai ingaggerebbe lui per correttezza politica se lo fai lui è un protagonista punto
Devo ammettere di fare fatica a leggere perché hai scritto con una pessima punteggiatura.

Comunque, se ho ben capito, vuoi dire che se un personaggio non è bianco, lo si deve a due motivi: o alla trama, o alla politically correcteness. Non è possibile che l'attore sia semplicemente migliore di un bianco.

John Boyega è stato scelto per PC, OK.

Devo ammettere di fare fatica a leggere perché hai scritto con una pessima punteggiatura.Comunque, se ho ben capito, vuoi dire che se un personaggio non è bianco, lo si deve a due motivi: o alla trama, o alla politically correcteness. Non è possibile che l'attore sia semplicemente migliore di un bianco.

John Boyega è stato scelto per PC, OK.
Veramente ho detto che ci sono attori migliori di molti bianchi, Samuel Jackson è uno per dire, su Boyega la risposta è semplice, se il suo personaggio poteva essere rappresentato indifferentemente da un bianco o da una donna allora si, è PC , nota bene, si è deciso a tavolino che doveva essere nero poi si è scelto l'attore , stessa cosa per Rey credo, anche lì siamo sull'indifferente.

Ti faccio una domanda se avessero invertito gli attori e fatto interpretare Rey a Bodega (ovviamente da maschio) sarebbe cambiato qualcosa?

Un personaggio che ha valore perchè donna per esempio è Kate Beckett della serie TV Castle interpretato da Stana Katic , se nonfosse stata donna non avrebbe avuto alcun senso e neanche si potevano invertire i ruoli con Rick Castle interpretato da Nathan Fillion, le dinamiche sarebbero state completamente diverse e incompatibili con la trama generale

Veramente ho detto che ci sono attori migliori di molti bianchi, Samuel Jackson è uno per dire, su Boyega la risposta è semplice, se il suo personaggio poteva essere rappresentato indifferentemente da un bianco o da una donna allora si, è PC , nota bene, si è deciso a tavolino che doveva essere nero poi si è scelto l'attore , stessa cosa per Rey credo, anche lì siamo sull'indifferente.
Ti faccio una domanda se avessero invertito gli attori e fatto interpretare Rey a Bodega (ovviamente da maschio) sarebbe cambiato qualcosa?

Un personaggio che ha valore perchè donna per esempio è Kate Beckett della serie TV Castle interpretato da Stana Katic , se nonfosse stata donna non avrebbe avuto alcun senso e neanche si potevano invertire i ruoli con Rick Castle interpretato da Nathan Fillion, le dinamiche sarebbero state completamente diverse e incompatibili con la trama generale
Vagonate di caxxate.

Dai casting magari John Boyega è stato il più bravo? Dai primi schizzi fino alla selezione, Finn era disegnato come un bianco.

Si tratta semplicemente di probabilità. Su 30 attori, è naturale che almeno una decina siano di minoranze. Solo viceversa si prefigura un'anomalia.

Vagonate di caxxate.Dai casting magari John Boyega è stato il più bravo? Dai primi schizzi fino alla selezione, Finn era disegnato come un bianco.

Si tratta semplicemente di probabilità. Su 30 attori, è naturale che almeno una decina siano di minoranze. Solo viceversa si prefigura un'anomalia.
Ma anche no, la proporzione semmai è circa il 12% non certo il 30% a meno che tu consideri anche le donne una minoranza allora al 30% ci arriviamo , Finn potevano disegnarlo come volevano poichè all'origine nello scrivere i soggetti e disegnare gli schizzi non si tiene conto delle minoranze , quello lo si decide nel casting. C'è una miriade di fattori a incidere su chi verrà scelto , rapporti fra regista e produttori con gli Agenti degli attori, rapporti degli attori con la Disney, considerazioni di PC e altro, quando si fa un casting si sa già cosa si sta cercando.

La domanda cruciale, al solito, è cosa cambierebbe se si cambiasse attore? Se Finn fosse stato una donna sarebbe cambiato qualcosa? se fosse stato bianco sarebbe cambiato qualcosa? E la risposta è no, almeno per ora.

Kylo Ren invece non poteva essere altro che bianco, primo perchè è figlio di 2 bianchi e secondo perchè è il cattivo e la PC non vuole cattivi neri , secondo perchè forse Rey si metterà con lui secondo la PC del momento che prevede coppie miste appena possibile.

Ma anche no, la proporzione semmai è circa il 12% non certo il 30% a meno che tu consideri anche le donne una minoranza allora al 30% ci arriviamo , Finn potevano disegnarlo come volevano poichè all'origine nello scrivere i soggetti e disegnare gli schizzi non si tiene conto delle minoranze , quello lo si decide nel casting. C'è una miriade di fattori a incidere su chi verrà scelto , rapporti fra regista e produttori con gli Agenti degli attori, rapporti degli attori con la Disney, considerazioni di PC e altro, quando si fa un casting si sa già cosa si sta cercando.
La domanda cruciale, al solito, è cosa cambierebbe se si cambiasse attore? Se Finn fosse stato una donna sarebbe cambiato qualcosa? se fosse stato bianco sarebbe cambiato qualcosa? E la risposta è no, almeno per ora.

Kylo Ren invece non poteva essere altro che bianco, primo perchè è figlio di 2 bianchi e secondo perchè è il cattivo e la PC non vuole cattivi neri , secondo perchè forse Rey si metterà con lui secondo la PC del momento che prevede coppie miste appena possibile.
Le minoranze negli usa sono circa il 30% della popolazione. Al di là del fatto che i casting di un film come SW 7 sono globali.

La domanda che ti poni non è cruciale, è una cazzata. Se l'origine del personaggio è neutrale vuol dire semplicemente che le probabilità di scritturare un attore bianco o di una minoranza sono le stesse. In questo caso John Boyega ha battuto la concorrenza, di qualsiasi etnia. Meritocrazia, non PC.

Ora per tornare all'affermazione di Abrams, se su 30 personaggi uno è omosessuale è probabilità. Non PC.

Se nei prossimi Star Wars inseriranno un personaggio che all'interno del film è omosessuale allora è political correctness, però se lo inseriscono in modo sensato (come hanno fatto con il nero nel 7) va benissimo imho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro