Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Quindi nel VII hanno messo il nero e la protagonista donna, nell'VIII l'asiatica e nel IX puntano al gay?

A mio avviso sarebbe invece interessante se si approfondisse un pò il discorso legato alla sessualità tra le diverse razze aliene, più che quello tra esseri umani. Se non sbaglio, ma potrei anche dire una cazzata, nell'esalogia non è presente nessuna love story tra esseri di razze diverse tra di loro. Che succede per esempio se razze umanoidi tipo gli uomini di Tatooine e i Twi'leks si mischiano tra di loro? Dubito però che la Disney andrà ad avventurarsi in questo campo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il politically correct dovrebbe essere uno degli ultimi problemi per loro. È meglio se inizino a fare una trama degna o per lo meno non pescata dal passato e non a pensare di fare un personaggio bianco/nero/giallo o fuxia

Le minoranze negli usa sono circa il 30% della popolazione. Al di là del fatto che i casting di un film come SW 7 sono globali. La domanda che ti poni non è cruciale, è una cazzata. Se l'origine del personaggio è neutrale vuol dire semplicemente che le probabilità di scritturare un attore bianco o di una minoranza sono le stesse. In questo caso John Boyega ha battuto la concorrenza, di qualsiasi etnia. Meritocrazia, non PC.

Ora per tornare all'affermazione di Abrams, se su 30 personaggi uno è omosessuale è probabilità. Non PC.
I neri sono il 12% e c'è poco da aggiungere , se gli stormtroopers sono cloni e si decide di cambiarne completamente la composizione per infilarci un nero che è anche l'unico stormtrooper "buono" , io vedo un'insegna luminosa "Political Correctness" stessa cosa per il personaggio femminile , ed ora il gay, mi pare ovvio

- - - Aggiornato - - -

Se nei prossimi Star Wars inseriranno un personaggio che all'interno del film è omosessuale allora è political correctness, però se lo inseriscono in modo sensato (come hanno fatto con il nero nel 7) va benissimo imho
Ma anche nel V , Lando Carlissian cos'era?

- - - Aggiornato - - -

Il politically correct dovrebbe essere uno degli ultimi problemi per loro. È meglio se inizino a fare una trama degna o per lo meno non pescata dal passato e non a pensare di fare un personaggio bianco/nero/giallo o fuxia
Va da se che con una trama degna e personaggi ben caratterizzati si può mettere qualunque cosa che sappia recitare

Boh non so se all'epoca l'abbiano inserito per far contenti un po' tutti, anche perché nel V non è che sia un personaggio molto positivo, però fino a che creano personaggi riusciti come Carlissian a me va benissimo

I neri sono il 12% e c'è poco da aggiungere , se gli stormtroopers sono cloni e si decide di cambiarne completamente la composizione per infilarci un nero che è anche l'unico stormtrooper "buono" , io vedo un'insegna luminosa "Political Correctness" stessa cosa per il personaggio femminile , ed ora il gay, mi pare ovvio
1)I neri non sono l'unica minoranza, e c'è poco da aggiungere.

2)Gli stormtrooper non sono mai stati cloni.

3)Se non riesci a vedere oltre colore e genere è un problema. Ciò che 30 anni fa non era accettato, oggi non è politically correct. Oltretutto dove non c'è alcuna forzatura a livello di trama.

Ma anche nel V , Lando Carlissian cos'era?
Lando era non protagonista.

Lascia perdere dai.

Quindi nel VII hanno messo il nero e la protagonista donna, nell'VIII l'asiatica e nel IX puntano al gay? A mio avviso sarebbe invece interessante se si approfondisse un pò il discorso legato alla sessualità tra le diverse razze aliene, più che quello tra esseri umani. Se non sbaglio, ma potrei anche dire una cazzata, nell'esalogia non è presente nessuna love story tra esseri di razze diverse tra di loro. Che succede per esempio se razze umanoidi tipo gli uomini di Tatooine e i Twi'leks si mischiano tra di loro? Dubito però che la Disney andrà ad avventurarsi in questo campo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Chiediamo aiuto a Shepard per questo :rickds:

Quindi nel VII hanno messo il nero e la protagonista donna, nell'VIII l'asiatica e nel IX puntano al gay? A mio avviso sarebbe invece interessante se si approfondisse un pò il discorso legato alla sessualità tra le diverse razze aliene, più che quello tra esseri umani. Se non sbaglio, ma potrei anche dire una cazzata, nell'esalogia non è presente nessuna love story tra esseri di razze diverse tra di loro. Che succede per esempio se razze umanoidi tipo gli uomini di Tatooine e i Twi'leks si mischiano tra di loro? Dubito però che la Disney andrà ad avventurarsi in questo campo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Più che altro i protagonisti di SW sono sempre umani.

Nella serie animata Clone Wars è stato affrontato il tema:

http://starwars.wikia.com/wiki/Lawquane_family

Ed anche nella nuova serie Rebels

tumblr_nfaoet8Mmg1qlhpc5o1_500.png

Prodotta dalla Disney. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Boh non so se all'epoca l'abbiano inserito per far contenti un po' tutti, anche perché nel V non è che sia un personaggio molto positivo, però fino a che creano personaggi riusciti come Carlissian a me va benissimo
All'epoca l'attore era molto popolare ed apprezzato aveva recitato la parte di Apollo Creed nella serie Rocky , non era stato scelto per ragioni razziali

- - - Aggiornato - - -

1)I neri non sono l'unica minoranza, e c'è poco da aggiungere.2)Gli stormtrooper non sono mai stati cloni.

3)Se non riesci a vedere oltre colore e genere è un problema. Ciò che 30 anni fa non era accettato, oggi non è politically correct. Oltretutto dove non c'è alcuna forzatura a livello di trama.

Lando era non protagonista.

Lascia perdere dai.
Al momento i Bianchi in USA sono il 77,1% del rimanente 21,9% ad oggi il 16,3 sono Neri , tutti gli altri, Asiatici, Nativi e quant'altro sono il 5,6%

A dir la verità i cloni che poi sono andati a formare i ranghi imperiali li ho visti in EP II la loro stessa creazione addirittura

Poi se prima di EP VII qualcuno ha detto che erano un sogno non so...

Oppure c'è un DLC speciale della Lego o di qualche gioco di carte a dirlo, c'è rischio , oggi è tutto canonico

Che c'entrano le forzature della trama , semplicemente hanno deciso che Finn doveva essere nero e han fatto i provini cercando un nero adatto.

certo se tu credi che Boyega è andato lì per fare un provino per Kylo Ren o anche un provino per una parte da Bianco e che ,colpiti dalla sua bravura, han deciso di cambiare etnia ad un personaggio pensato bianco invece che che andare a un provino per un attore nero contento tu , ma è del tutto evidente che non è così , anche l'eroina donna è stata scelta proprio per creare un protagonista donna che ovviamente si innamorerà del Nero (che per me sarà sanissimo anche in EP VIII) perchè è più corretto oggi

il problema non è quel che vedo io, ma quel che non vedi tu e che pure è del tutto evidente , splendente direi, non c'è neanche da discutere

Il colore/genere dei personaggi lo decidono nel 90% dei casi i produttori, non i registi, e se ti metti nella loro strada, son càzzi. Per cui, considerando che è la Disney, non mi stupirei di nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al momento i Bianchi in USA sono il 77,1% del rimanente 21,9% ad oggi il 16,3 sono Neri , tutti gli altri, Asiatici, Nativi e quant'altro sono il 5,6%
Peccato che nel tuo 77% siano compresi gli ispanici, che invece sono un 16% abbondante della popolazione ed una minoranza importante (e tutt'altro che perfettamente integrata, oltretutto). I bianchi europei invece sarebbero il 61% della popolazione.

Sempre da wikipedia. Ma questo non conta.

A dir la verità i cloni che poi sono andati a formare i ranghi imperiali li ho visti in EP II la loro stessa creazione addirittura
I cloni vanno a formare i cloonetrooper. Nella trilogia classica hai mai sentito parlare di cloni? No, perché quelli sono stormtrooper.

Poi se prima di EP VII qualcuno ha detto che erano un sogno non so...Oppure c'è un DLC speciale della Lego o di qualche gioco di carte a dirlo, c'è rischio , oggi è tutto canonico
No, semplicemente qui qualcuno è un ignorantello. Canonico.

Che c'entrano le forzature della trama , semplicemente hanno deciso che Finn doveva essere nero e han fatto i provini cercando un nero adatto.

certo se tu credi che Boyega è andato lì per fare un provino per Kylo Ren o anche un provino per una parte da Bianco e che ,colpiti dalla sua bravura, han deciso di cambiare etnia ad un personaggio pensato bianco invece che che andare a un provino per un attore nero contento tu , ma è del tutto evidente che non è così , anche l'eroina donna è stata scelta proprio per creare un protagonista donna che ovviamente si innamorerà del Nero (che per me sarà sanissimo anche in EP VIII) perchè è più corretto oggi
Per caso quando hanno deciso che Finn dovesse essere nero ti hanno dato anche un colpo di telefono ?

tumblr_nzkz6gbtjl1sq7bwzo1_500.jpg

Kira e Sam durante la preproduzione (ma come, la disney a momenti non ci dormiva la notte sulla razza dei personaggi!?)

Visto che parli di casting, vediamo di preciso che profili per Rey e Finn cercassero durante le audizioni?

disney-star-wars-episode-7-casting-call-sheet.jpg

il problema non è quel che vedo io, ma quel che non vedi tu e che pure è del tutto evidente , splendente direi, non c'è neanche da discutere
Il tuo pensare che la scelta di un attore di colore o di un attrice debba essere per forza motivata da ragioni politiche, è un problema anche abbastanza grosso. E che tu abbia torto è certo.

Oddio, il Finn del disegno è praticamente DiCaprio in Prova a Prendermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3c3ab64b0728d37141b62b64a12e38ed.jpg

Hollywood, quel bel posto dove questioni razziali e politiche non hanno NESSUNA influenza sulla realizzazione di un film :rickds:

Disney, quella fantastica azienda che pensa SOLO alla qualità dell'opera, che non ha secondi fini e a cui non interessa assolutamente il denaro :rickds:

Guarda, io sinceramente applaudo tantissimo quello che sta facendo la Disney, perchè non solo ha fatturato una VALANGA di soldi, un capolavoro manageriale e finanziario, ma hanno pure demolito in partenza qualsiasi critica che si potesse fare riguardanti razza e genere. Ma ripeto, è loro che sono furbi e sanno come gira il mondo, come girano i media, tutto il resto è uno specchietto per le allodole. Come il film, praticamente, ci puoi mettere tutti i mestieranti che vuoi, il risultato può essere molto buono (come in effetti è risultato, perchè se mi si dice che in toto Ep 7 non è buon prodotto, IMHO si è clamorosamente in errore), ma sempre un'operazione finanziaria rimane. Certo, ogni film DEVE incassare denaro, ma c'è differenza tra un'operazione fatta per soldi e una mossa principalmente da valori artistici, per quanto dubbi essi siano.

Ogni volta che ad Hollywood scoppia qualcosa, c'è sempre qualche furbo pronto a guadagnarci sopra. Vedi che dopo lo scandalo su quanto guadagnano le attrici rispetto agli attori, arrivano valanghe di remake con protagonisti femminili. La Disney, semplicemente, essendo tra i top nel settore, lo fa prima di altri. Ogni scelta è improntata a quanto denaro può far arrivare, i direttori del casting al massimo posso dare preferenze.

Hollywood, quel bel posto dove questioni razziali e politiche non hanno NESSUNA influenza sulla realizzazione di un film :rickds:
Disney, quella fantastica azienda che pensa SOLO alla qualità dell'opera, che non ha secondi fini e a cui non interessa assolutamente il denaro :rickds:

Guarda, io sinceramente applaudo tantissimo quello che sta facendo la Disney, perchè non solo ha fatturato una VALANGA di soldi, un capolavoro manageriale e finanziario, ma hanno pure demolito in partenza qualsiasi critica che si potesse fare riguardanti razza e genere. Ma ripeto, è loro che sono furbi e sanno come gira il mondo, come girano i media, tutto il resto è uno specchietto per le allodole. Come il film, praticamente, ci puoi mettere tutti i mestieranti che vuoi, il risultato può essere molto buono (come in effetti è risultato, perchè se mi si dice che in toto Ep 7 non è buon prodotto, IMHO si è clamorosamente in errore), ma sempre un'operazione finanziaria rimane. Certo, ogni film DEVE incassare denaro, ma c'è differenza tra un'operazione fatta per soldi e una mossa principalmente da valori artistici, per quanto dubbi essi siano.
Sono differenze che stai ponendo tu, arbitrariamente. Non esiste film che non parta da una condizione di vendibilità, ergo da criteri di convenienza economica. Esiste un pazzo che decida di finanziare un film in quanto invendibile? Questo è un fatto. Se un film risulta più vendibile di altri ciò non ne fa un prodotto privo di valore o slancio artistico. Nel caso di SW7 parliamo di un film fortemente vendibile E dal valore artistico non indifferente. Anche questo è un fatto.

Tutti gli altri sono criteri arbitrari. D'altro canto anche arbitrari sono i concetti di vendibile e artistico. Dove finisce la vendibilità e inizia il buon gusto? Cosa è arte e cosa non lo è?

Ogni volta che ad Hollywood scoppia qualcosa, c'è sempre qualche furbo pronto a guadagnarci sopra. Vedi che dopo lo scandalo su quanto guadagnano le attrici rispetto agli attori, arrivano valanghe di remake con protagonisti femminili. La Disney, semplicemente, essendo tra i top nel settore, lo fa prima di altri. Ogni scelta è improntata a quanto denaro può far arrivare, i direttori del casting al massimo posso dare preferenze.
Ma qual è lo scopo di questo processo alle intenzioni? La Disney sceglie un protagonista femminile e questo deve per forza essere motivato da ragioni politiche/economiche?

Nel caso di SW7 parliamo di un film fortemente vendibile E dal valore artistico non indifferente
Dai siamo seri. Dal valore artistico non indifferente di che? Difficilmente ho visto blockbuster definibili come arte, lo stesso Guardiani della Galassia (che ho apprezzato molto) è un buon prodotto di intrattenimento ma lì finisce, figurarsi il nuovo Star Wars. L'arte è un'altra cosa.

Dai siamo seri. Dal valore artistico non indifferente di che? Difficilmente ho visto blockbuster definibili come arte, lo stesso Guardiani della Galassia (che ho apprezzato molto) è un buon prodotto di intrattenimento ma lì finisce, figurarsi il nuovo Star Wars. L'arte è un'altra cosa.
Per quanto la definizione di arte sia interpretabile, bisogna essere sicuramente molto di parte per non riconoscere al film valore artistico. Comunque aspetto la tua interpretazione di arte, che escluderebbe TFA.

Ci sono aspetti artistici legati ad ogni film, ad esempio i costumi, la scenografia, e via dicendo, ma complessivamente di artistico il nuovo Star Wars ha davvero poco, non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I film di Kubrick sono arte, Amarcord è arte, Taxi Driver è arte, Fury Road è arte

Peccato che nel tuo 77% siano compresi gli ispanici, che invece sono un 16% abbondante della popolazione ed una minoranza importante (e tutt'altro che perfettamente integrata, oltretutto). I bianchi europei invece sarebbero il 61% della popolazione.Sempre da wikipedia. Ma questo non conta.

I cloni vanno a formare i cloonetrooper. Nella trilogia classica hai mai sentito parlare di cloni? No, perché quelli sono stormtrooper.

No, semplicemente qui qualcuno è un ignorantello. Canonico.

Per caso quando hanno deciso che Finn dovesse essere nero ti hanno dato anche un colpo di telefono ?

tumblr_nzkz6gbtjl1sq7bwzo1_500.jpg

Kira e Sam durante la preproduzione (ma come, la disney a momenti non ci dormiva la notte sulla razza dei personaggi!?)

Visto che parli di casting, vediamo di preciso che profili per Rey e Finn cercassero durante le audizioni?

disney-star-wars-episode-7-casting-call-sheet.jpg

Il tuo pensare che la scelta di un attore di colore o di un attrice debba essere per forza motivata da ragioni politiche, è un problema anche abbastanza grosso. E che tu abbia torto è certo.
Gli ispanici fino a prova contraria sono bianchi e lo sono anche ebrei e arabi che infatti non sono considerati etnie separate

Quanto al resto tu stesso hai detto che Finn era un bianco all'origine.

Ci dovresti spiegare come mai han scelto Boyega così all'improvviso.

Da ultimo io sono buono e caro che la tua eccessiva aggressività comincia a stancarmi

Il fatto che per te questo film su una scala da 0 a *** sia ***+1 non ti autorizza a trattare gli altri a pesci in faccia

PS aspetto di sapere in quale film siano stati citati i clonetroopers per nei miei non succede.

Ci sono aspetti artistici legati ad ogni film, ad esempio i costumi, la scenografia, e via dicendo, ma complessivamente di artistico il nuovo Star Wars ha davvero poco, non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I film di Kubrick sono arte, Amarcord è arte, Taxi Driver è arte, Fury Road è arte
Devi ancora spiegarmi perché. Parametri oggettivi che complessivamente, come dici tu, toglierebbero a Star Wars valore artistico.

Perché se guardo a queste immagini, io vedo cinema, arte, espressioni differenti, ma non per questo opposte.

Screen-Shot-2014-12-10-at-11.19.15-AM.png

tumblr_nzjg4k6VNq1s8esgpo4_500.jpg

CTIfG9MWwAA2c18.jpg

37zm07f.jpg

In merito non credo molti abbiate un giudizio libero da pregiudizi.

Per quanto la definizione di arte sia interpretabile, bisogna essere sicuramente molto di parte per non riconoscere al film valore artistico. Comunque aspetto la tua interpretazione di arte, che escluderebbe TFA.
No vabbè, possiamo anche formattare, la caxxata dell'anno è stata detta , fermate le rotative abbiamo un vincitore per distacco

- - - Aggiornato - - -

Devi ancora spiegarmi perché. Parametri oggettivi che complessivamente, come dici tu, toglierebbero a Star Wars valore artistico.
Perché se guardo a queste immagini, io vedo cinema, arte, espressioni differenti, ma non per questo opposte.

Screen-Shot-2014-12-10-at-11.19.15-AM.png

tumblr_nzjg4k6VNq1s8esgpo4_500.jpg

CTIfG9MWwAA2c18.jpg

37zm07f.jpg

In merito non credo molti abbiate un giudizio libero da pregiudizi.
Sarebbe quello il valore artistico? Ma l'hai visto Fury Road?

Gli ispanici fino a prova contraria sono bianchi e lo sono anche ebrei e arabi che infatti non sono considerati etnie separate
Quanto al resto tu stesso hai detto che Finn era un bianco all'origine.

Ci dovresti spiegare come mai han scelto Boyega così all'improvviso.

Da ultimo io sono buono e caro che la tua eccessiva aggressività comincia a stancarmi

Il fatto che per te questo film su una scala da 0 a *** sia ***+1 non ti autorizza a trattare gli altri a pesci in faccia

PS aspetto di sapere in quale film siano stati citati i clonetroopers per nei miei non succede.
Se ti dà noia che qualcuno risponda a tono alla tua presunzione, liberissimo di non rispondere. Io infatti sulla questione non ritorno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro