Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Non penso che nel giro di neanche un mese si passerà dal totale menefreghismo all'euforia per sto rogue one :asd: imho se va bene arriva a 900 milioni, forse un miliardo di incassi, ma mi sto tenendo molto alto.

Per l'VIII invece c'ho l'hype da quando sono uscito dalla sala per vedere il VII :sisi:

Non penso che nel giro di neanche un mese si passerà dal totale menefreghismo all'euforia per sto rogue one :asd: imho se va bene arriva a 900 milioni, forse un miliardo di incassi, ma mi sto tenendo molto alto.Per l'VIII invece c'ho l'hype da quando sono uscito dalla sala per vedere il VII :sisi:
è comunque uno Star Wars che esce a dicembre. Contro quale film dovrebbe perdere al botteghino? Considerando anche il fatto che questo è l'anno di pausa di Zalone, non avrà grande concorrenza.

Farà sicuramente meno di Ep. VII ma farà comunque un botto di soldi, molto più di un qualunque film Disney animato o Marvel.

La campagna di marketing è stata condotta in tono assolutamente minore rispetto a EP VII, da cui un maggiore disinteresse generale, segno che comunque gli stessi produttori temono di creare troppe aspettative. La sensazione che scaturisce anche da alcune dichiarazioni è che sia un film molto divisivo, prendendosi licenze importanti vista la sua natura spin-off. Per cui mi aspetto un responso di critica e pubblico meno entusiasta rispetto ad EP 7, ed un incasso molto inferiore.

Ultima modifica da un moderatore:
La campagna di marketing è stata condotta in tono assolutamente minore rispetto a EP VII, da cui un maggiore disinteresse generale, segno che comunque gli stessi produttori temono di creare troppe aspettative. La sensazione che scaturisce anche da alcune dichiarazioni è che sia un film molto divisivo, prendendosi licenze importanti vista la sua natura spin-off. Per cui mi aspetto un responso di critica e pubblico meno entusiasta rispetto ad EP 7, ed un incasso molto inferiore.
Senza dubbio c'è stato poco marketing ed incasserà decisamente meno di Ep. VII ma non credo sia per paura di critiche o di chissà che.

Semplicemente Star Wars si vende da solo, non ha bisogno di un grande marketing, soprattutto dopo il trionfo dell'anno scorso, Star Wars è tornato ad essere popolare, sempre che abbia mai smesso.

Detto questo, incasserà comunque mostruosamente di più di un qualunque altro film Disney animato o Marvel, ed è questo a cui mira Mickey Mouse.

è comunque uno Star Wars che esce a dicembre. Contro quale film dovrebbe perdere al botteghino? Considerando anche il fatto che questo è l'anno di pausa di Zalone, non avrà grande concorrenza.Farà sicuramente meno di Ep. VII ma farà comunque un botto di soldi, molto più di un qualunque film Disney animato o Marvel.
Non so, per il VII mostravano i teaser ai tg sei mesi prima che uscisse, a novembre già c'era il mega hype. Per dirti io, che ho apprezzato il VII e attendo con ansia l'VIII, di questo rogue one so a malapena che esiste e che uscirà più o meno a natale, credo. In generale se ne parla meno e lo si attende molto meno, non c'è nessun personaggio "storico" della saga, il regista è poco conosciuto (ha girato solo monsters e quella stronzatina di godzilla), aggiungiamoci che non è nemmeno un film particolarmente interessante a livello di trama, cioè dai un prequel sulla morte nera, ma ce n'era bisogno? Già nel VII la cosa peggiore era proprio vedere per l'ennesima volta la morte nera, e tu me la riproponi anche nello spin off? Con tutti i possibili spin off più interessanti che potevi fare? Mah.

L'incasso per forza di cose sarà minore, ma dalla critica potrebbe anche avere pareri più favorevoli.

Io penso che arriverà al miliardo forse un miliardo e due di più è dura, molti ep vii lo sono andati a vedere per moda più che altro e penso che questo non abbia quel fattore a trainarlo però rimane comunque star wars e se va male farà 800 milioni che comunque per il budget speso è buono visto che hanno detto che è abbastanza inferiore a quello del 7 e che se non sbaglio fu di 200 milioni

Non so, per il VII mostravano i teaser ai tg sei mesi prima che uscisse, a novembre già c'era il mega hype. Per dirti io, che ho apprezzato il VII e attendo con ansia l'VIII, di questo rogue one so a malapena che esiste e che uscirà più o meno a natale, credo. In generale se ne parla meno e lo si attende molto meno, non c'è nessun personaggio "storico" della saga, il regista è poco conosciuto (ha girato solo monsters e quella stronzatina di godzilla), aggiungiamoci che non è nemmeno un film particolarmente interessante a livello di trama, cioè dai un prequel sulla morte nera, ma ce n'era bisogno? Già nel VII la cosa peggiore era proprio vedere per l'ennesima volta la morte nera, e tu me la riproponi anche nello spin off? Con tutti i possibili spin off più interessanti che potevi fare? Mah.
In realtà ce n'è uno di un certo spessore eh

Senza dubbio c'è stato poco marketing ed incasserà decisamente meno di Ep. VII ma non credo sia per paura di critiche o di chissà che.Semplicemente Star Wars si vende da solo, non ha bisogno di un grande marketing, soprattutto dopo il trionfo dell'anno scorso, Star Wars è tornato ad essere popolare, sempre che abbia mai smesso.

Detto questo, incasserà comunque mostruosamente di più di un qualunque altro film Disney animato o Marvel, ed è questo a cui mira Mickey Mouse.
io non ci scommetterei

Mio padre continua a chiedermi di cosa parla e come si intitola :rickds:

Imho è un film relativamente in piccolo giusto per tirar soldi, se ci fate caso nemmeno Animali fantastici e dove trovarli sta attirando chissà quali attenzioni, specie rispetto al franchise di Harry Potter vero e proprio che ha fatto registrare numeri mostruosi

In entrambi i casi mi sa più di progetto secondario, è palese che lo trattino come tale

- - - Aggiornato - - -

E dubito come hanno scritto alcuni che l'euforia spunti fuori di colpo a dicembre

Per SWVII la gente diede di matto già dai tempi delle voci su una sua produzione, anni prima

Questo non se lo sta filando nessuno, NESSUNO :asd:

In realtà ce n'è uno di un certo spessore eh
Che comparirà se va bene in una scena o due :asd: Nel VII c'erano praticamente tutti o quasi i protagonisti della vecchia trilogia, e harrison ford era onnipresente.

Poi, con questo non sto dicendo che non sarà un buon film, potrebbe tranquillamente essere superiore al VII a conti fatti, chi può dirlo. Ora come ora è un film di scarso interesse e che si stanno filando in pochi per motivi (imho) comprensibilissimi.

Che comparirà se va bene in una scena o due :asd: Nel VII c'erano praticamente tutti o quasi i protagonisti della vecchia trilogia, e harrison ford era onnipresente.Poi, con questo non sto dicendo che non sarà un buon film, potrebbe tranquillamente essere superiore al VII a conti fatti, chi può dirlo. Ora come ora è un film di scarso interesse e che si stanno filando in pochi per motivi (imho) comprensibilissimi.
Sì ma a dicembre gli italiani vanno al cinema a prescindere dagli spot. Una volta che sono alla multisala e visti i titoli in programmazione una famiglia di italiani cosa dovrebbbe scegliere? Cinepanettone a-b-c o Rogue One - A Star Wars Story?

Per questo dico che farà comunque un incasso enorme, anche senza pubblicità.

che ci sia poca attenzione su rogue one lo dite voi :asd:
E' la classica visione distorta da forum :asd:

Semplicemente la gente non si fa più le seghe mentali per capire che fine abbia fatto luke o chi sia kylo ren e di conseguenza c'è poco di cui parlare poi la trama bene o male si sa e in teoria anche come finisce anche se secondo me per il finale si sono tenuti qualche sorpresa dai è un film disney non possono farlo finire con l'impero che li ammazza tutti :asd:

Semplicemente la gente non si fa più le seghe mentali per capire che fine abbia fatto luke o chi sia kylo ren e di conseguenza c'è poco di cui parlare poi la trama bene o male si sa e in teoria anche come finisce anche se secondo me per il finale si sono tenuti qualche sorpresa dai è un film disney non possono farlo finire con l'impero che li ammazza tutti :asd:
Che bello quando non si sapevano tutte quelle cose, lo avevo quasi rimosso! *_* Non tanto per il fatto che poi si siano rivelate delle stronzate, ma proprio per il senso di mistero che si respirava in quelle settimane. Pare passata un'eternità, e invece non sono neppure dodici mesi. Per quante altre parentele si possano inventare, è qualcosa che non potranno replicare né con VIII né con IX.

Che bello quando non si sapevano tutte quelle cose, lo avevo quasi rimosso! *_* Non tanto per il fatto che poi si siano rivelate delle stronzate, ma proprio per il senso di mistero che si respirava in quelle settimane. Pare passata un'eternità, e invece non sono neppure dodici mesi. Per quante altre parentele si possano inventare, è qualcosa che non potranno replicare né con VIII né con IX.
C'è ancora da capire chi sia Snoke e quali siano le sue motivazioni.

Non sappiamo chi sia Rey, e non sappiamo quale ruolo avrà Luke in questa trilogia, quindi di misteri ancora ce ne sono tanti, di carne al fuoco ce n'è parecchia per i prossimi capitoli.

C'è ancora da capire chi sia Snoke e quali siano le sue motivazioni.Non sappiamo chi sia Rey, e non sappiamo quale ruolo avrà Luke in questa trilogia, quindi di misteri ancora ce ne sono tanti, di carne al fuoco ce n'è parecchia per i prossimi capitoli.
Sì ma ora è diverso. : ( Allora c'era ancora la pur timida speranza che Disney scrivesse la sceneggiatura con un briciolo di cuore, e non il pasticcio che poi ne è venuto fuori. Sono sempre curioso di sapere come evolveranno la storia (a parte Rey e Snoke per cui non nutro particolari speranze, devo ammettere che la storia del rapporto fra Luke, Ren e i suoi cavalieri e Vader mi intriga non poco) però non so, non riesco a superare un certo distacco (e non aiuta la sovraesposizione che il brand ha avuto dal pre-TFA). In ogni caso, quello che volevo dire è che aspettare uno SW ogni due anni con pure il contentino da sgranocchiare nel frattempo è tutt'altra cosa rispetto all'incognita che era l'anno scorso questa nuova trilogia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro