Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
L'inutilità di Phasma prima di tutto. Un personaggio ipersposorizzato, prima donna al comando ecc... che in due film dice a malapena una decina di battute . Non ho ancora trovato il motivo della sua presenza in questa saga. Anche il personaggio di Benicio Del Toro mi è parso davvero inutile, ma credo (anzi, spero) gli si darà più spazio nel prossimo film. Poi vabbè, solite battutine da Disney tipo quella iniziale di Poe e Hux o quelle con le custodi dell'isola.

Per quanto riguarda la storia in generale... boh, sinceramente mi ha detto poco. La sottotrama di Finn e Rose mi ha annoiato, quella di Rey e Luke nulla di eccezionale. Bella invece quella di Poe e della Resistenza, l'ho trovata più interessante.

Le prime cose che mi vengono in mente sono queste. Alla fine come film è carino, IMHO poco più bello del VII ma inferiore a Rogue One.
Metto sotto spolier anche se non importerebbe

Sui difetti che dici non posso che darti ragione, però per me sono aspetti secondarie rispetto a quello che offre.

La trama mi è piaciuta molto invece, ci sono stati molti colpi di scena e dei momenti che mi hanno addirittura commoso
Io lo metto molto sopra Rouge One invece, perchè a differenza di quel film non ha mai avuto parti soporifere

L'inutilità di Phasma prima di tutto. Un personaggio ipersposorizzato, prima donna al comando ecc... che in due film dice a malapena una decina di battute . Non ho ancora trovato il motivo della sua presenza in questa saga. Anche il personaggio di Benicio Del Toro mi è parso davvero inutile, ma credo (anzi, spero) gli si darà più spazio nel prossimo film. Poi vabbè, solite battutine da Disney tipo quella iniziale di Poe e Hux o quelle con le custodi dell'isola.

Per quanto riguarda la storia in generale... boh, sinceramente mi ha detto poco. La sottotrama di Finn e Rose mi ha annoiato, quella di Rey e Luke nulla di eccezionale. Bella invece quella di Poe e della Resistenza, l'ho trovata più interessante.

Le prime cose che mi vengono in mente sono queste. Alla fine come film è carino, IMHO poco più bello del VII ma inferiore a Rogue One.
Quindi un filmaccio? Comunque pare ci siano diversi scherzi nel film. Le persone mature lo odieranno quindi.

Troppi pareri freddi o poco convinti, che nell'epoca in cui tutto è una schifezza o un capolavoro assoluto mi fanno davvero temere per il peggio :tristenev:

Quindi un filmaccio? Comunque pare ci siano diversi scherzi nel film. Le persone mature lo odieranno quindi.
Se è humor alla Ian Solo o tipo quello di SW VII ben venga, se sono battutine da cinecomic no grazie.

Se è humor alla Ian Solo o tipo quello di SW VII ben venga, se sono battutine da cinecomic no grazie.
Non importa che tipo di scherzo sia , la persona matura lo odia. Se c'è una solo battuta il film diventa brutto , specie se non usa colori molto dark e non muoiono tante persone nel frattempo.

Ah per fortuna molti commenti mi stanno facendo salire l'hype, perché leggere cose come "rogue one è più figo di ep7" mi fa capire che ho gusti altamente diversi dagli altri. Quindi a me può piacere il film :predicatore::predicatore:

mi sono bastati 3 film di "idee di lucas" per capire che ormai meno c'è di suo e meglio è.
Gli altri tre te li sei persi? :.bip:

Tolta la storia del "dirigere o non dirigere un film" le idee sono di Lucas. Star Wars lo ha inventato lui. Quindi già dal 77 le cose non dovevano piacerti.

Non voglio iniziare una lotta con te su chi dei due abbia più ragione sia chiaro, però è anche vero che Lucas è stato criticato da molti (alcune volte me compreso) sia giustamente che ingiustamente. E non dico solo dai fan o dai "critici", ma anche dai suoi stessi attori che hanno storto il naso alle scelte del creatore di questa galassia, e che lasciano il tempo che trovano, come Ford che critica il ritorno dello jedi per la non morte di han e la presenza degli ewoks, quando lui stesso non ha detto A per quella schifezza di Indiana Jones 4.

Quindi, secondo me sarebbe carino sapere che idee avesse Lucas al riguardo di questa nuova trilogia. Allo stesso tempo mi verrebbe da chiedergli "ma se è vero che avevi queste idee, caro zio G, perché cavolo hai venduto e non hai fatto tu i film?" :ahsisi:

Comunque io andrò venerdì al cinema. Mi sono già spoilerato una cosa (che ho trovato una pessima scelta di trama :asd:) e spero di arrivare in sala con la mente lucida e di godermi un bel film. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Cavolo ma spoiler pure su intagram? :bah!: Com'è possibile???

Ah per fortuna molti commenti mi stanno facendo salire l'hype, perché leggere cose come "rogue one è più figo di ep7" mi fa capire che ho gusti altamente diversi dagli altri. Quindi a me può piacere il film :predicatore::predicatore:
Gli altri tre te li sei persi? :.bip:

Tolta la storia del "dirigere o non dirigere un film" le idee sono di Lucas. Star Wars lo ha inventato lui. Quindi già dal 77 le cose non dovevano piacerti.

Non voglio iniziare una lotta con te su chi dei due abbia più ragione sia chiaro, però è anche vero che Lucas è stato criticato da molti (alcune volte me compreso) sia giustamente che ingiustamente. E non dico solo dai fan o dai "critici", ma anche dai suoi stessi attori che hanno storto il naso alle scelte del creatore di questa galassia, e che lasciano il tempo che trovano, come Ford che critica il ritorno dello jedi per la non morte di han e la presenza degli ewoks, quando lui stesso non ha detto A per quella schifezza di Indiana Jones 4.

Quindi, secondo me sarebbe carino sapere che idee avesse Lucas al riguardo di questa nuova trilogia. Allo stesso tempo mi verrebbe da chiedergli "ma se è vero che avevi queste idee, caro zio G, perché cavolo hai venduto e non hai fatto tu i film?" :ahsisi:

Comunque io andrò venerdì al cinema. Mi sono già spoilerato una cosa (che ho trovato una pessima scelta di trama :asd:) e spero di arrivare in sala con la mente lucida e di godermi un bel film. :sisi:
Lucas non aveva alcuna intenzione di continuare Star Wars, soprattutto dopo le critiche feroci ai prequel, a prescindere dalle sue idee su una possibile continuazione.

Lucas ha già detto cosa ne pensa della nuova trilogia: gli piace, anche se l'ha trovata poco originale. Tutte le storie su un Lucas o addirittura Hamill "imbestialiti" per i "cambiamenti" di Disney, sono esagerazioni.

E sono d'accordo con te, Lucas è l'indiscutibile creatore dell'intera trilogia originale, e dirò di più: Lucas è anche l'indiscutibile creatore della trilogia di Indiana Jones.

Tutti hanno il diritto di sbagliare, e sicuramente George ha fatto un gran macello coi prequel, ma la sua eredità rimane ed è immensa.

Ford non capisce nulla, pur essendo un attore eccezionale.

Detto questo Lucas, come molti autori prima di lui, aveva finito la "magia", ed era giusto che il suo lavoro venisse continuato da gente giovane e con idee nuove e fresche.

E secondo me in mani migliori non poteva finire :sisi:

P.S. La trilogia classica aveva un umorismo molto più marcato rispetto ad Ep. VII, persino Empire Strikes Back è pieno di battute divertenti. Quindi non capisco tutte ste critiche sull'umorismo a Disney, quando è Lucas ad aver praticamente inventato questo tipo di leggerezze nei film avventurosi :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ossignur...

non commento per ora...

aspetterò domani...

Visto oggi alle 14.05, per me è un secco no, ci stavano delle idee interessanti ma gestite malissimo.

Personaggi superficiali e colpi di scena citofonati ma soprattutto inutili se non mi dai il giusto background che mi permetta di immedesimarmi :morris82:

Visto questa mattina. Mi é piaciuto molto più di per VII (che comunque avevo apprezzato). Mentre il risveglio della forza era un capitolo molto conservativo, che prendeva in pieno tutta la struttura dei capitoli precedenti e la riproponeva con personaggi nuovi, questo cambia completamente le carte in tavola.

Non é un film perfetto ma penso che difficilmente avrei immaginato di rimanere così soddisfatto dal film (parlo da fan della saga fin da bambino con la trilogia originale)

Visto oggi alle 14.05, per me è un secco no, ci stavano delle idee interessanti ma gestite malissimo.Personaggi superficiali e colpi di scena citofonati ma soprattutto inutili se non mi dai il giusto background che mi permetta di immedesimarmi :morris82:

Visto questa mattina. Mi é piaciuto molto più di per VII (che comunque avevo apprezzato). Mentre il risveglio della forza era un capitolo molto conservativo, che prendeva in pieno tutta la struttura dei capitoli precedenti e la riproponeva con personaggi nuovi, questo cambia completamente le carte in tavola. Non é un film perfetto ma penso che difficilmente avrei immaginato di rimanere così soddisfatto dal film (parlo da fan della saga fin da bambino con la trilogia originale)
:nzero::nzero::nzero:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro