Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Non so se hai letto l'articolo di spaziogames, li parla bene del fatto che ce uno stravolgimento e per certe persone può non piacere
Il film é uno stravolgimento dall'inizio alla fine :asd:

Il film é uno stravolgimento dall'inizio alla fine :asd:
Si vero se pensi a quello che potrebbe succedere nel prossimo capitolo ma molte scene, che dovrebbero avere un certo peso, SPOILER SPOILER:

la morte di snoke è nulla nella testa dello spettatore, non ha lo stesso impatto che può avere la morte di un han solo o palpatine, anche perché non hai dato nessuna informazione su di lui o i suoi scopi

Stesso discorso per

il comandate phasima o come si chiama e il personaggio di del toro

Non importa che tipo di scherzo sia , la persona matura lo odia. Se c'è una solo battuta il film diventa brutto , specie se non usa colori molto dark e non muoiono tante persone nel frattempo.
Be oddio, io preferisco film che abbiano almeno due cose tra serietá, cupezza e morte. Non dico che siano film per forza maturi o che i film, per esser maturi, debbano avere quelle caratteristiche, però io li preferisco così. Anche i colori sgargianti mi piacciono, però troppe battute (tipo ragnarok o justice league) specialmente se fuori luogo guastano e stancano. Mentre le morti mi piacciono a priori.

- - - Aggiornato - - -

Cavolo ma spoiler pure su intagram? :bah!: Com'è possibile???
È stata la prima cosa che ho detto/scritto ieri mattina :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Troppi pareri freddi o poco convinti, che nell'epoca in cui tutto è una schifezza o un capolavoro assoluto mi fanno davvero temere per il peggio :tristenev:
Io ne ho letti solo un paio, però essendo entrambi di fan che si definiscono "puristi" ci dò poco peso. Poi erano senza spoiler, quindi non so le intriseche motivazioni.

Tornato a casa adesso. :darthmaul:

Come prima impressione direi...inaspettato. Sabato o Domenica lo rivedrò per analizzarlo meglio. :ahsisi:

Intanto SPOILER TRAMA con roba a caso :sard:

La parte iniziale mi è piaciuta, simpatiche le parti con Snoke-Hux ed Hux-Poe (ma sicuramente a molti non piaceranno) e non mi aspettavo Poe cosi testa calda. :ahsisi:

Luke che getta via subito la spada mi ha fatto morire :rickds: per il resto immaginavo che sarebbe stato cocciuto e che non volava allenare Rey per fortuna che poi ci pensa R2. :asd:

Kylo è stato molto interessante, è stato come una moneta che girava e non sapevi fino all'ultimo dove sarebbe caduta e quando ti sembra che cada sul bene ZAC ecco che invece è caduto dall'altra parte, uccidendo addirittura Snoke (un pò ammetto di essere deluso per la sua dipartita "prematura" alla fine non abbiamo saputo niente di lui alla fine, e dire che mi stava piacendo molto :sadfrog:) e prendendone il posto! :predicatore:, molto fighe le guardie pretoriane. :ahsisi:

Phasma vabbè sembrava doveva fare chissà quali cose ed invece bum fa una fine sicuramente più decente rispetto a Boba Fett, ma è rimasta il nuovo Boba Fett, personaggio alquanto sprecato. :bah!:

Hux è stato alquanto preso per il c**o per tutto il film :rickds:

Onore e gloria eterna ad Ackbar :bruniii:

Leia mi è piaciuta molto, la sua quasi morte nello spazio con sorpresa l'uso della forza per ritornare sulla nave farà sicuramente storcere il naso a molti, a me non è dispiaciuto ma a fine film è viva, e ora voglio vedere senza Carrie cosa faranno :sadfrog:

Yoda trollone eterno :rickds:

Finn e Rose mi sono piaciuti come squadra :stema: DJ mi ha deluso alla fine per il salvarsi la pelle peccato perchè era figo.

Rey anche lei interessante, alla fine tutto il mistero sui suoi...e alla fine erano solo 2 miserabili che l'avevano venduta ad Unkar per del cibo e morti miseramente chissà dove. :rickds: Ci speravo però alla fine in lei e Kylo ma alla fine se già finiva cosi non ci sarebbe stato un ep. 9 :sard:

Luke luke, sono rimasto un pò deluso da lui per quello che ha fatto, ma alla fine è stato fighissimo :ooo: peccato poi per la sua dipartita finale :bruniii:

Onore e gloria a Holdo :bruniii: all'inizio non mi piaceva ma poi si è strariscattata. :stema:

nel complesso mi è piaciuto più di ep. VII, e anche più di Rogue One. :ahsisi:

Hype per ep. IX :predicatore:

Appena tornato dalla visione. La reazione a caldo è molto positiva. Va a pari merito con TFA, da cui si distingue per la voglia di innovare e slegarsi dall'eredità della trilogia originale, e ben sopra Rogue One.

Una seconda visione è d'obbligo.

Be oddio, io preferisco film che abbiano almeno due cose tra serietá, cupezza e morte. Non dico che siano film per forza maturi o che i film, per esser maturi, debbano avere quelle caratteristiche, però io li preferisco così. Anche i colori sgargianti mi piacciono, però troppe battute (tipo ragnarok o justice league) specialmente se fuori luogo guastano e stancano. Mentre le morti mi piacciono a priori.

Il tuo maestro approva :stema:

Vedo che in diversi scrivete che hanno voluto innovare e slegarsi dai vecchi film.

Il che mi fa pensare a qualche ''dogma'' del mondo di star wars che viene stravolto, e non vado pazzo all'idea.

Vedo che in diversi scrivete che hanno voluto innovare e slegarsi dai vecchi film.
Il che mi fa pensare a qualche ''dogma'' del mondo di star wars che viene stravolto, e non vado pazzo all'idea.
Idem. Okay l'innovazione ma le regole basi ci devono sempre essere perché stravolgere tutto cambia ogni cosa e alla fine non sarebbe più star wars.

tornato dal cinema.

Inizio col dire che secondo me come regia JJ Abrams si è comportato meglio in generale. Force Awakens fluiva meglio e usava i tempi filmici in maniera più sapiente, e in montaggio e in tutto. De facto, il motivo per cui mi è piaciuto, il risveglio della forza intendo, penso sia proprio il suo regista. A difesa della tecnica cinematografica di Johnson, va detto però che ho trovato la fotografia spaziale, roba fuori di testa. Raramente quando esco dal cinema ho così impresse nella mente le immagini, i momenti esatti che m'hanno toccato, di quelli che dici: ***** però che bella quella parte. Mi riferisco specialmente alle scene finali e a quei dodici secondi

di silenzio
a metà film.

In sè per sé? E' un bel film che manda a fanculo tantissimo del canone star warsiano perché è sua intenzione rilanciarne uno completamente nuovo. Strano a dirsi ma è proprio l'opposto di force awakens. Sicuramente comunque farà incazzare un sacco di fan che usciranno dal cinema girati di ******** :asd: In più, rispetto a force awakens, si vede meno la natura Blockbuster e più quella autoriale. Ci si porta dietro uscendo dalla sala una visione, un'idea, non "è vero, è tutto vero." ma qualcosa di concreto. Basta guardare l'ultimissima MERAVIGLIOSA scena, quella subito prima dei titoli di coda, per rendersene conto.

Poi sì il film è pieno di momenti what the fuck che non te l'aspetti, alcuni gestiti benissimo altri eh (spoiler grosso)

la morte di un pg
.

In definitiva credo sia il mio terzo star wars preferito, molto al di sotto 4 e 5 ma sopra 6 e 7 e decisamente sopra tutti gli altri. Se JJ Abrams raccoglie dignitosamente l'eredità di questo, episodio 9 può anche essere un capolavoro.

Ultima modifica da un moderatore:
Prima parte un po' lenta, per me il film dura una ventina di minuti di troppo, seconda parte migliore come ritmo.

L'humor non è nulla di più dei vecchi sw.

seccare snoke così, cioè ok non dire chi cazz'è, ma *** buono sto tipo é potentissimo e muore alla seconda apparizione senza nemmeno alzare un dito :rickds:

Tornato adesso dal cinema...per ora è un grosso MEH...aspetterò di vedere IX prima di tirare le somme...

Il film l'ho adorato per carità...è che non sono uno che ama i cambiamenti...vorrei tanto sapere cosa avrebbe fatto Lucas prima di giudicare questa nuova trilogia...quindi no, non posso giudicarlo...devo aspettare ep IX :sisi: ...quando capirò cosa vuole fare Disney con questo nuovo canone potrò esprimermi...fino ad allora speriamo bene e hype a mille per epIX

Almeno le basi, se ti è piaciuto o meno. :asd::asd::asd:
Sono rimasto ambiguo apposta , vedetevelo senza pregiudizi indotti dai nostri commenti , poi ne parliamo.

per ora posso solo dire che i pinguini occhiuti gialli sono meno fastidiosi di quanto avevo temuto

ah, e per quanto riguarda la comicità menzione d'onore alle

"suore" del tempio jedi

uno spettacolo :rickds:

Appena tornato dalla visione in lingua originale.

Io raga non posso che accodarmi alle numerose lodi che sta ricevendo questo film (qui per ora poche :asd: ). Dovessi sintetizzarvelo in una frase direi: Star Wars Gli Ultimi Jedi sembra stato scritto apposta per perculare quei poveri stolti che ancora ritengono questa nuova trilogia una mera operazione commerciale ed Episodio VII la copia sputata del numero VI. In generale, come è già stato detto, questo film stravolge moltissimi canoni della saga ed ha un coraggio a livello di scrittura che non mi sarei mai aspettato. E questa scelta si è rivelata vincente, perché Gli Ultimi Jedi è ora come ora il miglior episodio della saga subito dietro a Una nuova Speranza e L'Impero colpisce ancora :kappe:

Vorrei dire molte altre cose ma sono stanco e devo andare a nanna, per cui mi limito a fare un elenco sintetico. Innanzitutto regia e fotografia: laddove la prima a volte non è proprio fluidissima, la seconda è dominata dal rosso ed è a livelli stratosferici. Certe inquadrature e sequenze per me entrano di diritto nella storia del franchise

La camera di Snoke e i caccia che lasciano le scie rosse sul pianeta di sale
Le sequenze d'azione poi sono tra le migliori mai realizzate in un film di fantascienza. Insomma, un'autentica goduria a livello visivo :ivan:

La storia ha i suoi alti e bassi

Per quanto riguarda i secondi: non dicono nulla su Snoke, Phasma e personaggio di Del Toro davvero mal usati, sottotrama amorosa tra Finn e la cinesina evitabile, parte finale un po' allungata, moltissime risposte ancora rimandate per Ep IX
Ma per fortuna i primi dominano nettamente e come dicevo ci sono molte scelte coraggiose che mi sento di premiare perché appunto rendono Ep VIII l'esatto opposto del suo predecessore: imprevedibile. Questo farà storcere il naso a molti, come già leggo, ma è tutto sviluppato in maniera coerente con le basi poste in The Force Awakens (soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Kylo Ren) e tanto mi basta :ahsisi:

E poi Luke Skywalker. Il mitico Luke è l'hype fatto personaggio :hype: Le scene migliori del film sono le sue, ed ho perso il conto dei momenti fighi che lo hanno come protagonista nella pellicola. Superiore a qualsiasi aspettativa! Era da tantissimo che non uscivo da una sala cinematografica con un sorriso da ebete stampato sul volto per la gioia.

Voto: 9/10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro