La parte iniziale mi è piaciuta, simpatiche le parti con Snoke-Hux ed Hux-Poe (ma sicuramente a molti non piaceranno) e non mi aspettavo Poe cosi testa calda.
Luke che getta via subito la spada mi ha fatto morire

per il resto immaginavo che sarebbe stato cocciuto e che non volava allenare Rey per fortuna che poi ci pensa R2.
Kylo è stato molto interessante, è stato come una moneta che girava e non sapevi fino all'ultimo dove sarebbe caduta e quando ti sembra che cada sul bene ZAC ecco che invece è caduto dall'altra parte, uccidendo addirittura Snoke (un pò ammetto di essere deluso per la sua dipartita "prematura" alla fine non abbiamo saputo niente di lui alla fine, e dire che mi stava piacendo molto

) e prendendone il posto!

, molto fighe le guardie pretoriane.
Phasma vabbè sembrava doveva fare chissà quali cose ed invece bum fa una fine sicuramente più decente rispetto a Boba Fett, ma è rimasta il nuovo Boba Fett, personaggio alquanto sprecato.
Hux è stato alquanto preso per il c**o per tutto il film
Onore e gloria eterna ad Ackbar
Leia mi è piaciuta molto, la sua quasi morte nello spazio con sorpresa l'uso della forza per ritornare sulla nave farà sicuramente storcere il naso a molti, a me non è dispiaciuto ma a fine film è viva, e ora voglio vedere senza Carrie cosa faranno
Yoda trollone eterno
Finn e Rose mi sono piaciuti come squadra :stema: DJ mi ha deluso alla fine per il salvarsi la pelle peccato perchè era figo.
Rey anche lei interessante, alla fine tutto il mistero sui suoi...e alla fine erano solo 2 miserabili che l'avevano venduta ad Unkar per del cibo e morti miseramente chissà dove.

Ci speravo però alla fine in lei e Kylo ma alla fine se già finiva cosi non ci sarebbe stato un ep. 9
Luke luke, sono rimasto un pò deluso da lui per quello che ha fatto, ma alla fine è stato fighissimo

peccato poi per la sua dipartita finale
Onore e gloria a Holdo

all'inizio non mi piaceva ma poi si è strariscattata. :stema: