1) Phasma: Già dal VII aveva deluso, e qui mi dici che sarà meglio e mi fai il fumetto e il romanzo ok.Si fa ammazzare in maniera stupida ma proprio stupida (mai quanto quella di Boba)

dopo tutte le gran abilità che ha e che si vedono e si leggono nel fumetto e nel romanzo e poi mi fai fare quella fine?! Phasma is the New Boba Fett. Fighi ma entrambi sfruttati da cani!
2) Snoke: Il Leader Supremo di cui non sappiamo niente, e fortissimo nella Forza, sa usare i fulmini, ha delle gran abilità mentali e...MUORE ucciso da Kylo non accorgendosi della spada perchè pensava che era l'altra spada? Mi ha ricordato molto Palpatine...entrambi muoiono in maniera scema per la troppa superbia quando entrambi possono fare il sedere a tutti praticamente. A sto punto non mi interessa manco più sapere chi era visto che è morto di già.
3) Luke: Mi cedi al lato oscuro anche per un attimo rovinando tutto e perdendo nel giro di poche ore spada,
allievi e accademia? E cosa si fa? Ci si esilia per piangersi addosso inutilmente senza manco provare a fare qualcosa? Almeno Yoda sapeva che doveva addestrare Luke, mentre Luke cosa fa? NIENTE! :rarereaction: Mi fai poi quella roba fighissima del Force Ghost da vivo da lontano per poi morire avendo usato tutta l'energia vitale? Managgia a te Luke.

Capisco perchè Mark Hamill era deluso.
4) Roba generale: I genitori di Rey, Hux the fool e Yoda il trollone eterno.