Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Vedo che in diversi scrivete che hanno voluto innovare e slegarsi dai vecchi film.
Il che mi fa pensare a qualche ''dogma'' del mondo di star wars che viene stravolto, e non vado pazzo all'idea.
E' un pò una delle specialità di Abrams quella di andarsene per i fatti suoi senza tenere conto della continuity .

una cosa sola : l'Iperspazio...

Ponderando a mente fredda, mi sono alla fine saliti i momenti di delusione del film che potrebbe anche farmi un pò cambiare idea sul film...:sadfrog:

SPOILER TRAMA

1) Phasma: Già dal VII aveva deluso, e qui mi dici che sarà meglio e mi fai il fumetto e il romanzo ok.Si fa ammazzare in maniera stupida ma proprio stupida (mai quanto quella di Boba) :bah!: dopo tutte le gran abilità che ha e che si vedono e si leggono nel fumetto e nel romanzo e poi mi fai fare quella fine?! Phasma is the New Boba Fett. Fighi ma entrambi sfruttati da cani! :facepalm:

2) Snoke: Il Leader Supremo di cui non sappiamo niente, e fortissimo nella Forza, sa usare i fulmini, ha delle gran abilità mentali e...MUORE ucciso da Kylo non accorgendosi della spada perchè pensava che era l'altra spada? Mi ha ricordato molto Palpatine...entrambi muoiono in maniera scema per la troppa superbia quando entrambi possono fare il sedere a tutti praticamente. A sto punto non mi interessa manco più sapere chi era visto che è morto di già. :sadfrog:

3) Luke: Mi cedi al lato oscuro anche per un attimo rovinando tutto e perdendo nel giro di poche ore spada,

allievi e accademia? E cosa si fa? Ci si esilia per piangersi addosso inutilmente senza manco provare a fare qualcosa? Almeno Yoda sapeva che doveva addestrare Luke, mentre Luke cosa fa? NIENTE! :rarereaction: Mi fai poi quella roba fighissima del Force Ghost da vivo da lontano per poi morire avendo usato tutta l'energia vitale? Managgia a te Luke. :sadfrog: Capisco perchè Mark Hamill era deluso.

4) Roba generale: I genitori di Rey, Hux the fool e Yoda il trollone eterno. :asd:

C'è un conflitto in me :rickds: forse la seconda visione mi saprà far decidere meglio e analizzare certe cose.

Commento NO SPOILER a caldissimo su Star Wars Ep 8 :

Come film Stand Alone godibilissimo e fatto veramente veramente molto bene da tutti i punti di vista, accontentando 3 generazioni.

Come Film di mezzo di una trilogia funziona alla grande.

Personalmente da fan di vecchia data ed adoratore della mitologia Jedi (amo infatti Episodio 3) mi ha lasciato un fortissimo senso di incompiuto ed occasione sprecata.

Sempre personalmente, trovo un senso di arronzamento (frettolosità superficiale) clamoroso nella costruzione delle personalità e storie di background di quelli che dovrebbero essere i nuovi personaggi centrali delle nuove trilogie con un pò di eccessivo politically correct, infantilismo e comicità dozzinale.

Nel complesso godibilissimo e positivo ma va visto consapevoli che è tutto nuovo, e senza il filtro di aspettative e feeling nostalgico con le vecchie trilogie.

Ora posso dire che tutte le teorie dette prima di questo film possono essere buttate tranquillamente nel cesso :rickds:

- - - Aggiornato - - -

si però a difesa di Luke

Scena memorabile come altre mille in questo episodio.

Chissà che farete quando posterò la mia MOTIVATA impressione, perchè a quanto pare i dettagli li vedo solo io

Ma nessuno ha visto il flux capacitor? Era il tracciatore iperspaziale (l'ho visto in VO non so come fosse in Italiano) era la copia sputata dell'aggeggio nella De Lorean

maddai !!

Ultima modifica da un moderatore:
ah, ovviamente per chi ha visto, ma solo io penso che tutta la sottotrama

di finn e rose al casinò
sia alla fin fine valsa la pena anche solo per

la scena finale strabellissimissima col bambino?

Cioè sì è una sottotrama un po' così, un po' inutile ma builduppa proprio quella cosa che poi alla fine BOOM. :bruniii:

che ci posso fare se non vedi i dettagli?

che poi

Kylo sui genitori di Rey mente , sappiamo che l'hanno lasciata sul pianeta e sono volati via su un'astronave ce l'hanno fatto vedere , se veramente fossero stati degli alcolizzati che l'han venduta per avere i soldi per comprarsi da bere non si spiega come mai avessero un'astronave che sicuramente avrebbe fruttato molto di più e comunque potevano vendersi il carburante , inoltre se sono volati via come mai sono morti ubriachi nel deserto di Jakku? Ma sopratutto lei non era schiava nè ha mai detto di esserlo, se l'hanno venduta chi l'ha comprata? Perchè era ed è libera?

Quindi , Kylo sta mentendo

Nessuno commento neanche accenna a questo

- - - Aggiornato - - -

la scena finale strabellissimissima col bambino?
D'effetto ma

E' una minkiata dai! Quando pensano di vincere contro il Nuovo Ordine? Stanno già preparando la nuova generazione? Quanto pensano che durerà la lotta

Ep.8 è semplicemente divino.

Parte centrale con due pg moscia, ma il resto è da applausi.

su quello dorsai penso semplicemente che johnson abbia preso un granchio. anche a me è venuto il dubbio ma la scena sembrava più che rivolta a rey, al pubblico, come a dire: le cose stanno così mettetevi l'anima in pace.

Mi stupirei di vedere l'argomento rielaborato in episodio 9

per quanto riguarda lo spoiler

non penso vogliano coinvolgere il bambino nella storia, era solo un modo di esprimere il fatto che luke è non è l'ultimo jedi più ovviamente il messaggio principale cioè che la forza ha gli jedi, e non gli jedi la forza. (perché la forza è dappertutto e tutti facciamo parte del cerchio della vita/forza etc etc). Poi, se lo chiedi a me, m'aspetto davvero un timeskip per episodio 9, roba tipo anche 5 anni per permettere alla ribellione di tornare grossa e a Kylo Ren di farsi più "grosso".

Vabbè quando si spegneranno le luci ne parleremo

- - - Aggiornato - - -

su quello dorsai penso semplicemente che johnson abbia preso un granchio. anche a me è venuto il dubbio ma la scena sembrava più che rivolta a rey, al pubblico, come a dire: le cose stanno così mettetevi l'anima in pace.
Ma parli di

Rey che si ricorda l'abbandono in EP VII ? O intendi che quello che racconta Kylo è rivolto al pubblico?

Vabbè quando si spegneranno le luci ne parleremo
- - - Aggiornato - - -

Ma parli di

Rey che si ricorda l'abbandono in EP VII ? O intendi che quello che racconta Kylo è rivolto al pubblico?
intendo

quando kylo dice : "Lo sai. L'hai sempre saputo. Dillo" e Rey ammette "Non erano nessuno." a me è sembrato più un modo categorico di chiudere la faccenda, evitando l'effetto soap di una rey potenzialmete imparentata con qualche grande jedi. Si ricollegherebbe alla tesi generale del film cioè che la forza nasce dove le pare, in rey come nel bambino schiavo del casinò

ma quanto

il bambino finale richiama Anakin bimbo di EP 1 anche fisicamente ? Con quella scena hanno fatto intendere come un pò tutto il film, tabula rasa e si riparte a bocce ferme con un quasi nuovo EP1 nel nuovo con nuove accademie jedi et cetc

per quanto riguarda lo spoiler

non penso vogliano coinvolgere il bambino nella storia, era solo un modo di esprimere il fatto che luke è non è l'ultimo jedi più ovviamente il messaggio principale cioè che la forza ha gli jedi, e non gli jedi la forza. (perché la forza è dappertutto e tutti facciamo parte del cerchio della vita/forza etc etc). Poi, se lo chiedi a me, m'aspetto davvero un timeskip per episodio 9, roba tipo anche 5 anni per permettere alla ribellione di tornare grossa e a Kylo Ren di farsi più "grosso".

Più che un Jedi il bambino è un ribelle e non credo che kylo stia ad aspettare che cresca , quindi o la ribellione vince e allora la scena ha poco senso in quel contesto o viene distrutta , di certo non ha più i mezzi per resistere anni , nemmeno possiamo pensare a ribellioni future se vince il lato chiaro le ingiustizie dovrebbero essere risolte e quindi la schiavitù e lo sfruttamento infantile scomparire , di certo 4 bambini non potranno ribellarsi contro i principali trafficanti d'armi della galassia nè contro o ricchjissimi gestori del casinò.

Era fanservice, d'effetto , ma scollegato totalmente dalla storia

- - - Aggiornato - - -

ma quanto

il bambino finale richiama Anakin bimbo di EP 1 anche fisicamente ? Con quella scena hanno fatto intendere come un pò tutto il film, tabula rasa e si riparte a bocce ferme con un quasi nuovo EP1 nel nuovo con nuove accademie jedi et cetc
Normalmente è la specialità di Abrams , distrugge tutto per poi fare di testa sua senza doversi minimamente preoccupare di cose fastidiose come epica interna, continuity , background e amenità del genere, qui non si tiene nemmeno conto del suo stesso film precedente. In questo particolare caso però lui era solo produttore , gestiva i soldi , può essere intervenuto oppure no

no dorsai ti sei perso un pezzo

il bambino usa la forza per prendere la scopa. cioè il senso della scena era che ci sono altri adepti della forza in giro per la galassia non era questione di fanservice era proprio il fatto che "culminasse" il senso del film appunto "gli ultimi jedi".

mi è sembrato un bellissimo modo di rimarcare le parole di luke, cioè la vanità di credere di "avere la forza", quando invece è la "forza" a fare il suo corso tramite le cose, le persone etc.

che poi è un modo per dire che finchè la forza è protagonista si possono sempre fare guerre stellari :asd:

intendo
quando kylo dice : "Lo sai. L'hai sempre saputo. Dillo" e Rey ammette "Non erano nessuno." a me è sembrato più un modo categorico di chiudere la faccenda, evitando l'effetto soap di una rey potenzialmete imparentata con qualche grande jedi. Si ricollegherebbe alla tesi generale del film cioè che la forza nasce dove le pare, in rey come nel bambino schiavo del casinò

Lei crede a lui, in realtà non sa chi sono e ribadisco non è vero, chi è che l'ha comprata? perchè non è mai apparso e comunque anche se la Forza appare come vuole , perchè lei è così potente? come dice Luke è potente quanto Kylo e forse di più e Kylo è un discendente di una famiglia di Jedi potentissimi, perchè la spada di Luke la chiama? Perchè è legata a Kylo , perchè , come leia, percepisce la morte di Luke? Perchè Kylo invece no?

Da cosa desumi che il bimbo schiavo sia un Jedi? Ha l'anello di Rose , quello che presumo le ha dato lei stessa, quello col simbolo della ribellione, perchè deve essere un Jedi? Non fa niente che implichi l'uso della Forza

- - - Aggiornato - - -

no dorsai ti sei perso un pezzo

il bambino usa la forza per prendere la scopa. cioè il senso della scena era che ci sono altri adepti della forza in giro per la galassia non era questione di fanservice era proprio il fatto che "culminasse" il senso del film appunto "gli ultimi jedi".

mi è sembrato un bellissimo modo di rimarcare le parole di luke, cioè la vanità di credere di "avere la forza", quando invece è la "forza" a fare il suo corso tramite le cose, le persone etc.

che poi è un modo per dire che finchè la forza è protagonista si possono sempre fare guerre stellari :asd:

Usa la forza? mi dev'essere sfuggito io ho visto che l'ha presa e basta , comunque è vero fino a un certo punto la famiglia skywalker è potentissima ed è ereditaria la cosa, quindi non va proprio come vuole, inoltre sappiamo che Anakin non ha padre è stato generato dalla Forza c'è un disegno in questo, non si può essere più potenti della discendenza stessa della Forza incarnata, ma Rey lo è , non puoi semplicemente buttarla lì a random "così è se vi pare"

Bello. Domani a mente fredda scrivo qualcosa in più. Devo ragionarci ancora un po’ sopra

molti, quasi tutti, qui e altrove, in ogni dove, avete scritto "stravolge i canoni" (magari con parole diverse o con le stesse), ma che intendete? cioè come fa a stravolgere i canoni?:l4gann:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro