Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
molti, quasi tutti, qui e altrove, in ogni dove, avete scritto "stravolge i canoni" (magari con parole diverse o con le stesse), ma che intendete? cioè come fa a stravolgere i canoni?:l4gann:
Dipende da cosa intendono

eh dorsà è un dettaglio stronzo io non ero sicuro di aver visto bene e ho chiesto a chi mi era affianco

sì, il bambino usa la forza per prendere la scopa! :bruniii:

per quanto riguarda rey io te l'ho detto so d'accordo con te. tutto farebbe pensare ad un collegamento. ma da come l'hanno spiegata in questo episodio 8 mi sono sembrati "categorici".

credo semplicemente johnson abbia voluto ignorare tutti i richiami ad una qualche parentela per sbrigarsela con quest'idea che rei è figlia di random e che la forza passa in chi le pare. Non ha comunque senso che il flashback di episodio 7 faccia apparire i suoi genitori come tutt'altro che straccioni poveracci, però boh onesto non mi è sembrato che ci fosse da opinare sulla sincerità di Kylo.

Ricollegandomi a quanto dice Dorsai

sulla visione di epVII ci sto pensando da oggi pomeriggio, se Rey fosse una poveraccia come mai toccando la spada vede quelle cose ? Possono essere i " ricordi della forza " della spada però vede anche Luke e Kylo ma in quel momento Luke non possedeva la spada, sicuramente non possono essere i suoi ricordi visto che vede Bespin, la Forza può fargli vedere quello che vuole in modo da indirizzarla dov'è destinata ad andare ?

La visione in realtà è anche scollegata da epVII stesso visto che prima della visione Rey e Unkar Plutt sembrano due estranei anzi lui addirittura la vende al primo ordine per recuperare il droide quindi sicuramente non ci tiene molto.

Per come la vedo io Abrams aveva un idea, ma non obbligando Johnson lui se ne è altamente fregato e ha fatto come voleva anche per la " storia della forza " che ha voluto raccontare, infatti concordo con Eris non penso proprio che Kylo menta

Bello eh, però alcune cose

Se capelli rosa e Poe invece di bisticciare avessero fatto due chiacchiere in più, ma che dico, avessero semplicemente parlato, ci saremmo risparmiati parecchi minuti centrali inutili.

Io speravo tanto in uno scontro Luke vs Snoke ed invece....

Contento di non aver preso il fumetto dedicato a Phasma :rickds:

A me la cosa che non è andata proprio giù

è la morte da sfigato di Snoke, mi è piaciuta la scelta di dare il controlle del Primo Ordine a Kylo ma far morire Snoke senza neanche dire chi è mi sembra una cavolata.

Ho recuperato oggi un intervista di Johnson che praticamente dice che Snoke è come l'imperatore dove non venivano spiegate le sue origini però al contrario della trilogia classica noi sappiamo come finisce epVI non è normale che compare questo tipo super potente nella forza dal nulla e prende il controllo dei resti dell'impero una spiegazione era d'obbligo per me, spero che la daranno nel IX per non ci credo molto

Visto. Non so che dire. Non so se essere felice o deluso.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Poteva essere un gran bel film. Poteva. Lungo il tragitto per caso mi ha fatto rivalutare in positivo ep. VII.

Le battutine. In sala hanno riso alla prima, alla seconda un pò meno, poi più niente. E basta no?

Snoke. Il leader supremo gran Sith de sta minchia, doveva essere chissà cosa e si fa fregare sotto il naso da Ben. Personaggio che poteva dare molto di più, puff.

Leila. Hanno ucciso lo Skywalker sbagliato, lo sanno? Ci sta il sacrificio di Luke, chi dice niente, anzi, bel colpo di scena il suo fantasma di forza (pensavo avesse avuto il tempo di passare dal parrucchiere per un taglio e una tinta), ma Leila? Davvero? La scena in cui si risveglia nello spazio e non si sa per quale forza vola dritta verso la nave. Scena vergognosa, una delle due che secondo me ha azzoppato il film. Che poi dal risveglio in poi non è che abbia fatto chissà che, ora la fanno morire in CGI?

L'altra scena, il salvataggio della cinese su Finn. Ma fatela sacrificare quel boiler schifido, fateli baciare prima e poi boom. Mah.

E poi mi ha un pò rotto che Impero vs Ribelli si riduca sempre a 4 gatti ciechi vs 4 gatti spelacchiati e sordi. La scintilla, ma scintilla de che che siete rimasti in due,

tutta la resistenza entra nella cabina di pilotaggio del Falcon. Ari-mah.

Il roscio (Axe) sta li solo per fare lo scemo di turno, tra un pò pure gli stormtrooper gli sputano addosso.

Belle invece le nuove creature, mi è piaciuta molto la fuga su quei cervi/cavalli strani, così come le volpi di ghiaccio ed i piccoli pinguini

L'universo di Star Wars è davvero bello, ma sfruttato malissimo secondo me.

Questo un pò a caldo, sicuramente lo rivedrò, probabilmente durante le feste, ma non sono soddisfatto al momento.

Se a chiunque faccia cagare questo film ha trovato Rogue One un bel capitolo allora questo è sicuramente una perla, Rogue One è un film noioso e il peggior Star Wars della serie, ennesimo caso della "Sindrome da meglio i libri di GOT della serie"

Onore alla stampa italiana. A cui posso soltanto rimproverare di non averlo stroncato con maggiore decisione. Ovviamente è il mio punto di vista (semicit), ma chi non ha apprezzato i prequel ed esalta questa spazzatura deve avere le idee un filo confuse.

Onore alla stampa italiana. A cui posso soltanto rimproverare di non averlo stroncato con maggiore decisione. Ovviamente è il mio punto di vista (semicit), ma chi non ha apprezzato i prequel ed esalta questa spazzatura deve avere le idee un filo confuse.
Questo non l'ho visto ma Episodio 2 è uno dei peggiori film mai realizzati. Episodio 1 è osceno mentre Episodio 3 è solo terribile.

Sono abbastanza deluso, grossi buchi di trama, personaggi abbozzati e qualche scena seriamente da facepalm.

Per chi difende questo tipo di umorismo citando la trilogia classica, non capisce che non si critica la quantità, ma il contesto molte volte completamente sballato. EP V, molto più cupo di questo, è zeppo di momenti comici, ma sono inseriti perfettamente nei tempi, in questo invece sono molto a ***** di cane.

Se a chiunque faccia cagare questo film ha trovato Rogue One un bel capitolo allora questo è sicuramente una perla, Rogue One è un film noioso e il peggior Star Wars della serie, ennesimo caso della "Sindrome da meglio i libri di GOT della serie"
Ma quando mai :asd:

Volevo aspettare ma non mi tiro indietro dalle impressioni a caldo.

Questo star wars rimescola tutte le carte in tavola, nel bene e nel male. E farà discutere moltissimo per questo.

Non si puó negare che è una risposta alla critiche di tfa, perchè di rischi se ne prende tantissimi. Ha dei difetti, e fidatevi che sacrificherei il mio primogenito se questi fossero lo humor, che per metà funziona e per metà no scadendo nello stucchevole. Insomma evito questa critica che è banale e lascia il tempo che trova.

Il mio problema è che a fine film ripensi piú alle cose che non ti han convinto, e sono tante, seppur lì in mezzo ci sia tantissima roba buona.

Personalmente è un sentimento nuovo con uno star wars.

Sono combattuto, devo rivederlo. Peró di una cosa sono certo, non mi son ritrovato soddisfatto nelle aspettative, e non mi sono emozionato uscendo dalla sala elettrizzato. Inutile fare parallelismi, peró ero di ben altro umore con gli ultimi film della saga.

Come film di intrattenimento a sè è buono ma nulla per cui mi strapperei i capelli. Nell’estetica è favoloso. E ridete pure dei lens flare, ma J.J come tecnico sta su un altro livello.

Tornato ora, sono deluso e non me l'aspettavo. Di carne al fuoco ce n'era tanta ma se la sono fumata anziché farla banchettare a noi. Se non sei un fan può piacere, altrimenti proprio no.

- - - Aggiornato - - -

Poteva essere un gran bel film. Poteva. Lungo il tragitto per caso mi ha fatto rivalutare in positivo ep. VII.
Le battutine. In sala hanno riso alla prima, alla seconda un pò meno, poi più niente. E basta no?

Snoke. Il leader supremo gran Sith de sta minchia, doveva essere chissà cosa e si fa fregare sotto il naso da Ben. Personaggio che poteva dare molto di più, puff.

Leila. Hanno ucciso lo Skywalker sbagliato, lo sanno? Ci sta il sacrificio di Luke, chi dice niente, anzi, bel colpo di scena il suo fantasma di forza (pensavo avesse avuto il tempo di passare dal parrucchiere per un taglio e una tinta), ma Leila? Davvero? La scena in cui si risveglia nello spazio e non si sa per quale forza vola dritta verso la nave. Scena vergognosa, una delle due che secondo me ha azzoppato il film. Che poi dal risveglio in poi non è che abbia fatto chissà che, ora la fanno morire in CGI?

L'altra scena, il salvataggio della cinese su Finn. Ma fatela sacrificare quel boiler schifido, fateli baciare prima e poi boom. Mah.

E poi mi ha un pò rotto che Impero vs Ribelli si riduca sempre a 4 gatti ciechi vs 4 gatti spelacchiati e sordi. La scintilla, ma scintilla de che che siete rimasti in due,

tutta la resistenza entra nella cabina di pilotaggio del Falcon. Ari-mah.

Il roscio (Axe) sta li solo per fare lo scemo di turno, tra un pò pure gli stormtrooper gli sputano addosso.

Belle invece le nuove creature, mi è piaciuta molto la fuga su quei cervi/cavalli strani, così come le volpi di ghiaccio ed i piccoli pinguini

L'universo di Star Wars è davvero bello, ma sfruttato malissimo secondo me.

Questo un pò a caldo, sicuramente lo rivedrò, probabilmente durante le feste, ma non sono soddisfatto al momento.
Ti straquoto lo spoiler, non ci volevo credere a quella scena, veramente, mi sono sentito in imbarazzo.

- - - Aggiornato - - -

Dorsai

quello è proprio il flusso canalizzatore, ma caxxo un po' di fantasia no? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Sono abbastanza deluso, grossi buchi di trama, personaggi abbozzati e qualche scena seriamente da facepalm.
Per chi difende questo tipo di umorismo citando la trilogia classica, non capisce che non si critica la quantità, ma il contesto molte volte completamente sballato. EP V, molto più cupo di questo, è zeppo di momenti comici, ma sono inseriti perfettamente nei tempi, in questo invece sono molto a ***** di cane.
Esattamente, nella prima ora lo humor fa abbastanza pena, a parte qualcosina.

- - - Aggiornato - - -

Io già volevo spegnere quando

Rey si avvicina a Luke porgendogli la spada laser, mentre lui che fa? La butta via alle sue spalle come nei peggior film dei Vanzina, soprattutto dopo che il 7 lo fai finire proprio in quel momento davvero epico ed evocativo. Cioè veramente delirante la cosa.

Allora le aspettative erano incredibilmente variegate ed il film in sé è... particolare.

Metto tutto sotto spoiler, per fare prima.

Non avevo aspettative altissime.

E queste "delusione preventiva" è stata confermata da come anche questo film cerchi di rievocare la trilogia originale in modo un po' troppo forzato.

A grandi linee, la trama è quella de L'Impero Colpisce Ancora:

- Personaggio Jedi principale si trova in un luogo isolato ad addestrarsi con un vecchio Jedi saggio.

- I "buoni" si trovano nello spazio e sono inseguiti dai villain di turno.

- C'è un personaggio che inizialmente sembra affabile ma poi si rivela un traditore.

- Basi della Resistenza con grandi portoni assediate da AT-AT.

E questo è un male.

A Il Risveglio Della Forza ho perdonato questo approccio "remix" perché era il primo film prodotto sotto la Disney, un semi-obbligatorio fan-service fabbricato ad hoc per riconquistarsi la fiducia dei fan più talebani, il tutto condito da una non tanta velata vena anti-prequel. Gli Ultimi Jedi fa più o meno, prevedibilmente, lo stessa cosa, ma riesce tuttavia a rimescolare un po' le carte in tavola, tra una sottotrama inutile e l'altra, senza cadere in quel solito colpo di scena tipico della saga. Se il primo film, come si diceva, era un male familiare e necessario per rimettere la saga sul binario (diciamo) "giusto), questo doveva essere quello dove davvero si osava fare qualcosa di diverso, di nuovo, di rischioso.

Il film è stato infatti indicato come una pellicola che porta la saga in una "bold new direction" e devo dire che... nì.

Fin dal primo (nuovo) episodio sembra esserci questa voglia subliminale di decostruire l'intera "legenda" di Star Wars, la mitologia, lo scontro tra bene e male, rendere più complesso quello che era, tutto sommato, una favoletta, approccio che colpsice sia la mitologia, la Forza, sia il concetto stesso di conflitto armato in questo Universo. Un prodotto decisamente figlio dei nostri tempi, senza dubbio.

Come è figlio dei nostri tempi quella massiccia dose di humor stile Marvel...

Concordo con chi dice che ci sono troppe gag, ma più delle gag in sé direi che il problema è come questo nuovo filone di film sembri avere paura di prendersi troppo sul serio. Per carità, mi sta bene che una storia con maghi spaziali sia ormai consapevole del suo eventuale non-sense, ma se i personaggi trattano la cosa a mo' di scherzo, perché io spettatore dovrei sentirmi coinvolto?

Fortunatamente, tra molte gag un po' forzate, ce ne sono diverse onestamente divertenti, più "mute", come appunto Star Wars insegna.

Insomma, tutto sommato non mi è dispiaciuto.

Mi ha fatto un po' strizzare il naso in diverse scene, a volte tamarre, a volte fighe, ma soprattutto quella scena, nello spazio, che mi sa tanto di omaggio postumo (chi vuole intendere, intenda).

Penso lo rivedrò, comunque.

PS: Molto bella la scena che chiude il film, con quel sottilissimo momento di pura Forza.

Ultima modifica da un moderatore:
Cerco di rielaborare meglio il mio pensiero frutto delle cocenti impressioni a caldo.

mi rendo conto della necessità di rimescolare tutte le carte in tavola, ma l'intero processo è stato elaborato francamente in maniera vergognosa e senza scusanti. Così come fu per il risveglio della forza ancora una volta il film è letteralmente trascinato dai membri del vecchio cast. Vista la dipartita di han, è Luke a riempire d'epicita' il film ogni volta in cui gli è concesso un minimo di spazio scenico. Il problema è che questo spazio oltre ad essere quantitativamente modesto, è per lo più legato a tristissimi siparietti comici, di cui francamente avrei fatto volentieri a meno. La sua dipartita' inoltre, è si emozionante e nostalgica, ma lascia un profondo e sincero amaro in bocca per la velocità ed il senso d'incompiutezza che si trascina dietro. Capitolo snoke: per chi ama star wars la maniera in cui è stato liquidato questo personaggio è francamente ridicola. È il villain che ha raccolto il testimone di palpatine, rendendo praticamente vani tutti gli sforzi compiuti dalla ribellione nei primi tre film, era doveroso contestualizzare il personaggio dandogli un minimo, ripeto un minimo di background. Ed invece no, eliminato come uno stormtrooper qualsiasi, ed un bel pugno in faccia per chi questa saga la ama da sempre. Terzo punto e per distacco il più soggettivo di tutti: la banalizzazione dell'uso della forza. In questo film ho avuto la sensazione che anche l'ultimo dei salumieri possa manipolare ed usare la forza come se nulla fosse. Zero addestramento, zero crescita del personaggio, zero conflitti. Insomma, un discreto sputo in faccia a tutto quello che è stato guerre stellari nei sei film precedenti.

Ultima modifica da un moderatore:
Leggo veramente tanti commenti diversi e non so che qualità aspettarmi. Non vedo l'ora di vederlo per dire la mia. Ma se è vero che hanno stravolto cose che non dovevano stravolgere, allora è meglio se alcuni di voi cambiano hobby perché come detto qualche post fa, di star wars avrebbe solo il nome :asd:

Comunque questo tra un po' di anni sarà lodato.

Sembra di vedere una situazione post ep. 5.

Smerdato da tutti i fan per poi essere rivalutato anni dopo

Tornato ora, sono deluso e non me l'aspettavo. Di carne al fuoco ce n'era tanta ma se la sono fumata anziché farla banchettare a noi. Se non sei un fan può piacere, altrimenti proprio no.
- - - Aggiornato - - -

Ti straquoto lo spoiler, non ci volevo credere a quella scena, veramente, mi sono sentito in imbarazzo.

- - - Aggiornato - - -

Io già volevo spegnere quando

Rey si avvicina a Luke porgendogli la spada laser, mentre lui che fa? La butta via alle sue spalle come nei peggior film dei Vanzina, soprattutto dopo che il 7 lo fai finire proprio in quel momento davvero epico ed evocativo. Cioè veramente delirante la cosa.
Per quanto alla fine ho apprezzato il film, queste due scene mi hanno veramente lasciato l'amaro in bocca per come vengono trattati i personaggi in questione

Leia volante nello spazio è davvero un insulto alla saga intera. E la "sacralità" della scena con la spada di Anakin, la quale spada viene buttata via come se fosse spazzatura. Poi questa cavolo di spada come è arrivata lì, lo spiegheranno prima o poi o ci butteranno lì una risposta insulsa come sui genitori di Rey (che poi tutta questo feeling con Ben è solo per la Forza o c'è altro?)

Per me la scena

della spada laser che citate

E tra le migliori del film altro che :sisi:

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro