Lionheart 01
Starfleet Officer
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Bisogna ripassare un pò di storia, fa sempre bene:Quel paragone con Kubrick è esagerato, ma neanche io credo che Bay sia un cretino.I suoi film (mi) fanno pena, ma lui, impreparato, non è.
Ma non voglio andare OT.
Diciamo semplicemente che concordo in parte con queste recensioni negative, come concordo con quelle positive.
'sto film mi ha spaccato, ma chi mi dice che è un abominio inguardabile mi pare stia un pochino esagerando (credo siano più inca**ati -giustamente- con le manovre della Disney dietro, nemica delle idee, ché con il film in sé, che pure si prende diversi rischi).
No non volevo usare toni offensivi. Solo che ci sono intere sottotrame buttate lì senza senso:
L'intera missione sul Casinò perde di qualsiasi logica, è un filler, un intero arco che non apporta di concreto nulla allo svolgimento degli eventi
Ma sai almeno cosa vuol dire Assolutismo ?Assolutismi e ancora assolutismi, vabbè.
ma perfavore. Se la piglia per cose insensate come la scena diMa Final Fantasy IX ha bellissimi personaggi, una trama sensata, e stilisticamente coerente con se stesso. Questo film noE Recchioni ha soltanto portato alla luce verità palesi che tutti possono scorgere, a patto di togliersi il salame dagli occhi.
Ma che ci siano un sacco di cose nonsense nel film nessuno lo sta negando, anzi.No non volevo usare toni offensivi. Solo che ci sono intere sottotrame buttate lì senza senso:
L'intera missione sul Casinò perde di qualsiasi logica, è un filler, un intero arco che non apporta di concreto nulla allo svolgimento degli eventi
- - - Aggiornato - - -
Ma in ANH l'unica cosa che poteva stonare era il buco nella Morte Nera. Anche un adulto si può immedesimare in quel film, in quei personaggi, vivere quelle storie sulla propria pelle. In più fu il primo Blockbuster, l'impatto visivo era mostruoso. La Forza, gli Jedi, concetti nuovi... Legati allo studio di Lucas sull'opera Il Viaggio dell'Eroe.
Epica per tutte le età.
Qui è lo stesso?
No ma infatti, seppur in parte, concordo.
Il Casinò in sé non mi dipiace a dire il vero, come location e tutto. Mi dispiace proprio perché non è stato esplorato abbastanza, ma giusto messo lì per dare due lezioncine pseudo-buoniste sui mercanti d'armi.
Ed è un concetto che, come questo nuovo Luke, descotruisce un po' quei canonici, storici conflitti della saga.
Concordo pientamente su quanto sia inutile, invece, la sottotrama di Poe Dameron, tenuta in piedi dal fatto che degli adulti in guerra ed in fuga non abbiano PARLATO di dove sia diretta la nave su cui si trovano.
Non che questo sia argomentare in senso contrario ehMa che ci siano un sacco di cose nonsense nel film nessuno lo sta negando, anzi.Ma tu vai avanti a suon die con assolutismi assolutamente fuori contesto.
pare che SW è un film per adulti, ma quando mai![]()
C'è da ridere in generale quando si legge di persone che pensano che le pellicole di Star Wars, oltre al primo, abbiano un importanza a livello filmico, e ci perdono le ore a disquisirci sopra.ma perfavore. Se la piglia per cose insensate come la scena di
la figlia di Anakin Gesoo Skywalker che usa la forza per levitare per cinquanta metri nello spazio.
Come se stessimo parlando di un romanzo di Asimov e come se Han Solo non fosse stato letteralmente fossilizzato e riportato in vita misteriosamente quaranta anni fa. Quello sì, questo no.
:morristend::morristend::morristend:No non volevo usare toni offensivi. Solo che ci sono intere sottotrame buttate lì senza senso:
- - - Aggiornato - - -
Ma in ANH l'unica cosa che poteva stonare era il buco nella Morte Nera. Anche un adulto si può immedesimare in quel film, in quei personaggi, vivere quelle storie sulla propria pelle. In più fu il primo Blockbuster, l'impatto visivo era mostruoso. La Forza, gli Jedi, concetti nuovi... Legati allo studio di Lucas sull'opera Il Viaggio dell'Eroe.
Epica per tutte le età.
Qui è lo stesso?
Mm... La Grafite era contestualizzata nell'Universo Narrativo. Si sapeva dal principio che era un metodo per conservare un corpo, lo dicono chiaramentema perfavore. Se la piglia per cose insensate come la scena di
la figlia di Anakin Gesoo Skywalker che usa la forza per levitare per cinquanta metri nello spazio.
Come se stessimo parlando di un romanzo di Asimov e come se Han Solo non fosse stato letteralmente fossilizzato e riportato in vita misteriosamente quaranta anni fa. Quello sì, questo no.
Come location era molto bello, solo che cosa abbiamo trovato li dentro:
Bimbi schiavi
Cavalli antropomorfi super patetici (Notate lo studio impiegato nella modellazione, con i visi super rotondi, occhi larghi, guance esposte, canoni che nell'essere umano spingono a provare tenerezza e compassione, sono le caratteristiche dei neonati infondo)
Mercanti d'armi cattivi perché sì
Retorica
Cioè... Sono cose abbastanza... Non so... Brutte?
Ma infatti quella scena è una cagataMm... La Grafite era contestualizzata nell'Universo Narrativo. Si sapeva dal principio che era un metodo per conservare un corpo, lo dicono chiaramente
Leia che sopravvive nello spazio no. Nessun Jedi l'ha mai fatto prima da che ricordi, altrimenti Mace Windu sarebe vivo seppur precipitato dal palazzo di Palpatine no? Manca coerenza in ciò che si espone
E niente visto che sono ignorato non commento, ma perchè devi insultare l'attuale generazione?nuova impronta moderna rapportata all'attuale generazione.
No Wait, fu il primo Blockbuster in senso assoluto. Con tutto ciò che concerne vendita di prodotti annessi etc...etc... Basti pensare che Lucas riuscì ad ottenere i diritti sul merchandaising dalla Fox in maniera easy perché all'epoca non interessava a nessuno.:morristend::morristend::morristend:No, ti sbagli proprio, di blockbuster ce ne sono stati un'infinità anche prima di Star Wars, fidati.
Star Wars è sempre stato indirizzato a bambini e adolescenti, quello è il target. Hai mai visto E.T.? Il protagonista è un fan di Star Wars, e questo ti fa capire com'era la situazione negli anni '80.
Il fenomeno dei "nerd adulti" è una cosa relativamente recente.
Io aspetto Ortolani...Ho letto la recensione di Roberto Recchioni, quindi non l'ultimo dei cretini.E niente, lo distrugge. Un film senz'anima, noioso ed inguardabile, dice lui.
E, per carità, mentirei se dicessi di non vedere molti difetti o il collare della Disney ben stretto sui registi di turno, collare a strozzo che dà un elettroshock a chiunque provi a farla fuori dal vaso pensato dall'ufficio marketing.
Ma il film in sé non mi è sembrato così malvagio, né così poco visivamente ispirato come lamentavano alcune recensioni (tra cui quella del sopracitato Recchioni).
Se questo film è senz'anima, Rogue One (che mi è piaciuto) allora cos'è?
Non capisco i metri di giudizio, né li voglio mettere in discussione.
Ma ora la Disney possiede anche FOX e già vedo reazioni impanicate.
Blockbuster non vuol dire questo.No Wait, fu il primo Blockbuster in senso assoluto. Con tutto ciò che concerne vendita di prodotti annessi etc...etc... Basti pensare che Lucas riuscì ad ottenere i diritti sul merchandaising dalla Fox in maniera easy perché all'epoca non interessava a nessuno.Che poi, il film ha un suo target ed è chiaro. Ma non vedo perché, seppure rivolto secondo pareri sopratutto ai ragazzini, debba presentare buchi. Non può essere un bel film senza buchi? Eh no?
Sono film che hanno avuto un impatto incredibile sulla storia del cinema, nel bene o nel male.C'è da ridere in generale quando si legge di persone che pensano che le pellicole di Star Wars, oltre al primo, abbiano un importanza a livello filmico, e ci perdono le ore a disquisirci sopra.Nella storia di chi studia cinematografia si ricorda Star Wars solo come l'inizio del marketing multimediale applicato ad un film.
Mm ammetto la mia ignoranza a riguardo alloraBlockbuster non vuol dire questo.