Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Mi piace comunque come anche in-universe i villain vedano sé stessi come "il nuovo Vader", "il nuovo Palpatine", per poi essere rigorosamente rimessi in riga.

Snoke dice a Kylo di levarsi quella maschera perché è ridicolo.

E Snoke, che sembra voler ricreare il confronto tra Luke e l'Imperatore avvenuto ne Il Ritorno dello Jedi, invece, muore male. :asd:

Una cosa, tra le tante, che però mi fa strizzare il naso

è questa riverenza per Darth Vader.

Darth Vader è figo per noi fan, non tanto per chi abita la Galassia.

Non vedo perché debba essere così ben visto dai cattivi, quando è fondamentalmente uno che ha tradito ed ucciso l'Imperatore, alla fine.

Io per esempio avrei voluto uno spin off tratto dai 2 giochi del "il potere della forza" con l'apprendista di Darth Vader con magari una bella trilogia! ma sicuramente rimarrà solo un mio desiderio! :sisi:

Ma che poi è molto piu probabile che alla morte dell'imperatore . un fottutissimo ed infinito impero sia preso in mano e portato avanti da altri che sparisca dal nulla. E' molto piu veritiera sta cosaChe poi. Giocaste alla campagna di battlefront :.bip:
Sì ma a prescindere dalla tua teoria che è canonica, se si vogliono avere i dettagli, la via è appunto aspettare la nuova serie animata che al 100% spiegherà per filo e per segno la transizione politica nei 30 anni di storia tra Ep. VI e VII.

Quando c'è bisogno di un videogioco per coprire le lacune di un film... C'è qualcosa che non va :asd:

Chissà, magari nel secondo DLC di Star Wars Il Potere della Forza 5 (spoiler ep. viii)

ci diranno chi era Snoke.

Esatto, peró comunque bella inquadratura e penso un po tutti ci abbiamo sperato :asd:
- - - Aggiornato - - -

Credo che una seconda visione sia necessaria, piú che altro sei scarico di come volevi fosse questo film, e puoi lasciarti trasportare di piú. Rimane, come dici bene, una certa superficie che non convince dettata dal fatto che il cinema odierno ormai è cosí e và in questa direzione, ma sotto contenuti, metafore, concetti e cuore ci sono, solo che non si pensava si dovesse fare cosí fatica ad assimilare tutto.
Beh sì, credo tu abbia ragione, una seconda visione penso che gliela darò, ma c'è una cosa che non avevo mai provato dopo una visione di uno Star Wars al cinema: quando sono uscito dalla sala, l'altra sera, non avevo assolutamente voglia di rivederlo, così come ora del resto, e non mi era mai capitato da fan, forse solo coi primi due prequel.

Mi piace comunque come anche in-universe i villain vedano sé stessi come "il nuovo Vader", "il nuovo Palpatine", per poi essere rigorosamente rimessi in riga.

Snoke dice a Kylo di levarsi quella maschera perché è ridicolo.

E Snoke, che sembra voler ricreare il confronto tra Luke e l'Imperatore avvenuto ne Il Ritorno dello Jedi, invece, muore male. :asd:

Una cosa, tra le tante, che però mi fa strizzare il naso

è questa riverenza per Darth Vader.

Darth Vader è figo per noi fan, non tanto per chi abita la Galassia.

Non vedo perché debba essere così ben visto dai cattivi, quando è fondamentalmente uno che ha tradito ed ucciso l'Imperatore, alla fine.

Ma è suo nonno:rickds: Lo dice Snooke. Fa il riferimento perchè sa che Ben è debole e ci può sguazzare dentro per manipolarlo. Ci sta

quante volte nella vita reale per destabilizzare qualcuno si dice

"non sarai mai come tuo fratello" per esempio

tutto e dico TUTTO quello che ruota intorno a Star Wars è collegato ed ha un senso. non a caso ci sono personaggi/idee/storie ecc ecc prese dai giochi, serie tv, libri e riportati nella serie principale dei film e viceversa. :sisi:
Un enorme calderone senza capo né coda...

La prima trilogia è perfettamente intellegibile senza che si è obbligati a stare dietro ad ogni colpo di testa imbastito per raggranellare "qualche dollaro in più"

comunque

luke ha fatto la stessa cosa di Yoda...ha fallito nel suo scopo e si è ritirato per morire in un pianeta lontano, poi arriva una nuova speranza (un futuro jedi) che allena ed infine muore (luke muore come kenobi) :)

comunque

luke ha fatto la stessa cosa di Yoda...ha fallito nel suo scopo e si è ritirato per morire in un pianeta lontano, poi arriva una nuova speranza (un futuro jedi) che allena ed infine muore (luke muore come kenobi) :)
Però

"allenare" è una parola grossa. Le fa sollevare dei sassi, stop.

E menomale che per per diventare Jedi bisognava essere allenati sin dalla tenera età...

Quando c'è bisogno di un videogioco per coprire le lacune di un film... C'è qualcosa che non va :asd:Chissà, magari nel secondo DLC di Star Wars Il Potere della Forza 5 (spoiler ep. viii)

questo ok...non è uno per capire qualcosa deve per forza giocare o leggere libri o guardare serie tv. Deve essere tutto chiaro e limpido o cmq deve essere spiegato sempre attraverso i film principali della saga. la storia di battlefront 2 è solo un plus!

Un enorme calderone senza capo né coda...
La prima trilogia è perfettamente intellegibile senza che si è obbligati a stare dietro ad ogni colpo di testa imbastito per raggranellare "qualche dollaro in più"
se tu sei per una bella storia che deve finire lì ok...ma non per questo non ci può essere qualcosa prima (prequel) o qualcosa dopo (sequel)...non li guardi se per te è finita lì! ;)

No, non voglio colmare eventuali lacune con videogiochi, libri ed altri tie-in.

Star Wars è un franchise, ma è innanzitutto una serie di film.

Ed il film deve dirmi tutto, che io sia un fan accanito o meno. :asd:

Però
"allenare" è una parola grossa. Le fa sollevare dei sassi, stop.

E menomale che per per diventare Jedi bisognava essere allenati sin dalla tenera età...
secondo alcuni non era affatto necessario essere bambini per imparare le vie della forza...i jedi lo facevano perchè era più facile indottrinarli ed evitare che potessero lasciarsi ad emozioni che li avrebbero portati al lato oscuro. quello che hai detto è vero

infatti luke fà ben poco per Rey...mentre yoda lo tiene con sè un pò di tempo e lui impara molto (anche se si vedono pochi minuti di questo allenamento)

Ultima modifica da un moderatore:
Quando c'è bisogno di un videogioco per coprire le lacune di un film... C'è qualcosa che non va :asd:Chissà, magari nel secondo DLC di Star Wars Il Potere della Forza 5 (spoiler ep. viii)

Veramente assurdo, ormai il confine tra realtà e illusione è sottilissimo :asd:

Veramente assurdo, ormai il confine tra realtà e illusione è sottilissimo :asd:
mica era prevista una cosa simile....si sono accorti che potevano spiegare meglio alcune cose e lo hanno fatto con un prodotto in uscita odierna...un videogame! non è che hanno tagliato la trama in attesa di battlefront 2 del 2017 eh :rickds:

Va bè ma quella è una giustificazione di un utente, in ogni caso ci sarà sicuramente dell'altro nel prossimo.

Poi certi dogmi, deve essere così perchè in tale film era cosà, non contano più, è evidente anche nel corso del film quando certe figure di spicco dicono di prenderli e buttarli via.

Ok ci ho dormito sopra.

E niente, devo assolutamente rivedermelo una seconda volta. Mi sento di quotare Steeb quando dice che questo film ha tanta bella roba al suo interno, ma che subito dopo la visione non riesci a fare a meno di focalizzarti su quelle tre cose che invece proprio non funzionano.

In generale mi è piaciuto più di TFA (e non sono mai stato tra i detrattori del film), anche se a livello di regia preferico mille volte di più Abrams.

Una considerazione in generale su questa trilogia Disney: i personaggi della trilogia classica sarebbe stato meglio lasciarli riposare. Secondo me non funzionano proprio e non riescono a darmi quel senso di nostalgia che invece dovrebbero dare. Faccio un esempio, in TFA

l'abbraccio tra Ian e Leia mi ha detto davvero poco
così come in TLJ

lo scambio di battutine tra Leia e Luke quando si vedono
Boh mi sembrano dei personaggi stanchi che non hanno più nulla da dire. E soprattutto rubano spazio ai nuovi che invece sono molto più interessanti.

Ho trovato tra l'altro deludente come in TLJ

è stato mostrato il passato di Kylo: a parte che non c'erano grosse sorprese in quei due flashback, ma poi li hanno ambientati entrambi in un interior claustrofobico quando quello che in verità vuoi vedere è come funzionava questa nuova accademia jedi, chi sono i Cavalieri di Ren, com'era fatto questo nuovo tempio al suo interno ecc ecc
Che poi è un pò il problema in generale di questo film: ti bombarda di informazioni senza lasciarti il tempo di assimilarle o di creare il giusto pathos. Ti sommerge di battutine senza accorgersi che uccidono completamente l'epicità e la drammaticità della guerra.

Boh ecco ci risiamo ancora: da come ne parlo sembra che mi abbia fatto cagare. E invece non vedo l'ora di rivedermelo, Johnson ma che cavolo hai combinato? :rickds:

No, non voglio colmare eventuali lacune con videogiochi, libri ed altri tie-in.
Star Wars è un franchise, ma è innanzitutto una serie di film.

Ed il film deve dirmi tutto, che io sia un fan accanito o meno. :asd:
I film dicono tutto quello di cui hai bisogno.

Però se chiedi i dettagli della transzione politica nel corso di 30 anni di storia poi non puoi dire "eh però le serie tv non le voglio vedere". Se vuoi i minimi dettagli e tutte le curiosità possibili immaginabili, videogiochi, libri, fumetti e serie TV sono li per questo.

Ultima modifica da un moderatore:
mica era prevista una cosa simile....si sono accorti che potevano spiegare meglio alcune cose e lo hanno fatto con un prodotto in uscita odierna...un videogame! non è che hanno tagliato la trama in attesa di battlefront 2 del 2017 eh :rickds:
Beh ma non è questo il punto, ma se anche chi grida al capolavoro dice che per capire una tale cosa deve leggersi wikipedia o giocare a battlefront, significa che chi si lamenta per buchi di trama e difetti sparsi, alla fine, non ha sicuramente torto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro