Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
difficile?

L'unica cosa imprevedibile l'hanno gestita in modo RIDICOLO, ovvero Snoke. Poi si, in quella scena potevi aspettarti di tutto, Kylo che sembra cedere e torna sul lato malvagio può anche apparire una sorpresa ma a quel punto era chiaro, il villain non poteva mancare. Su una cosa dovevano avere coraggio: Rey. Ma è rimasta buona, forte e limpida dall'inizio alla fine, ed in maniera piatta vincerà tranquillamente nel IX probabilmente. Non basta certo una lacrimuccia per renderla complessa.

Tutt'altro piano il finale di V, con quel velo di malinconia e mancanza di speranza ed un Luke sofferente nel corpo e nello spirito. Non c'è maturazione qui, non c'è nulla, personaggio peggiore della trilogia e suo più grande punto debole
Beh non capendo esattamente

chi rappresenta il male e chi il bene non saprei come potrebbe andare a finire. Anche se scrivendo queste parole un’idea me la sono fatta ed è proprio un idea alla Disney.

Pensate a Kylo che riuscirà a padroneggiare i poteri del Lato Oscuro e Rey quelli del lato chiaro. Entrambi peró useranno i poteri per scopi buoni (ovviamente a fine film). Spesso infatti il Lato Oscuro in SW non viene definito come malvagio, ma semplicemente la via più “facile e veloce”. Potrebbe finalmente rivelarsi il lato oscuro buono che crea equilibrio? Boh chissà

Beh non capendo esattamente
chi rappresenta il male e chi il bene non saprei come potrebbe andare a finire. Anche se scrivendo queste parole un’idea me la sono fatta ed è proprio un idea alla Disney.

Pensate a Kylo che riuscirà a padroneggiare i poteri del Lato Oscuro e Rey quelli del lato chiaro. Entrambi peró useranno i poteri per scopi buoni (ovviamente a fine film). Spesso infatti il Lato Oscuro in SW non viene definito come malvagio, ma semplicemente la via più “facile e veloce”. Potrebbe finalmente rivelarsi il lato oscuro buono che crea equilibrio? Boh chissà
be essendo la fine, potrebbe senz'altro rivelarsi

- - - Aggiornato - - -

Allo spettacolo che ho visto io c'è stato anche l'applauso a fine film. Io ho tenuto le mani ben ferme :asd:
io non ho mai visto così poca gente in sala

perfino a vedere Wish Upon eravamo in dipiù

eravamo in 21, sei noi, sette ragazzini che sono stati buoni e attenti tutto il tempo, una coppietta e sei ragazzi che commentavano continuamente (non che mi dispiacesse visto che adoro sentire le reazioni degli altri)

dopo

spoiler trama

la morte di luke

c'è stato un boato e poi è caduto il silenzio assoluto e neanche mentre uscivano dalla sala hanno fiatato:sisi:

- - - Aggiornato - - -

mente io, che sono molto bravo, uscito dalla sala mi giro verso un mio amico e ad alta voce gli dico

spoiler trama

"oh, e dunque Luke è morto"

in modo da rovinare la sorpresa a quelli che erano ammassati lì fuori dalla sala (poi è arrivato un addetto a dir loro che hanno cambiato la sala dello spettacolo successivo, così si sono beccati lo spoiler per niente):asd:

Ho letto da qualche parte "evoluzione di Kylo" e "Ren miglior personaggio della saga" credo che difficilmente smetterò di ridere prima di domani mattina, allora ne riparleremo

difficile?

L'unica cosa imprevedibile l'hanno gestita in modo RIDICOLO, ovvero Snoke. Poi si, in quella scena potevi aspettarti di tutto, Kylo che sembra cedere e torna sul lato malvagio può anche apparire una sorpresa ma a quel punto era chiaro, il villain non poteva mancare. Su una cosa dovevano avere coraggio: Rey. Ma è rimasta buona, forte e limpida dall'inizio alla fine, ed in maniera piatta vincerà tranquillamente nel IX probabilmente. Non basta certo una lacrimuccia per renderla complessa.

Tutt'altro piano il finale di V, con quel velo di malinconia e mancanza di speranza ed un Luke sofferente nel corpo e nello spirito. Non c'è maturazione qui, non c'è nulla, personaggio peggiore della trilogia e suo più grande punto debole
Spero che non uccidano Kylo, che almeno è un personaggio strutturato .

La morte di Rey sarebbe almeno originale e poi diciamolo che la serie ad oggi non perderebbe nulla.

- - - Aggiornato - - -

Ho letto da qualche parte "evoluzione di Kylo" e "Ren miglior personaggio della saga" credo che difficilmente smetterò di ridere prima di domani mattina, allora ne riparleremo
Diciamo che in questo nulla cosmico è l'unico che spicca un minimo.

Spero che non uccidano Kylo, che almeno è un personaggio strutturato .

La morte di Rey sarebbe almeno originale e poi diciamolo che la serie ad oggi non perderebbe nulla.

- - - Aggiornato - - -

Diciamo che in questo nulla cosmico è l'unico che spicca un minimo.
Ma no è lo stesso personaggio visto all'inizio

Un ragazzotto isterico che vive nel mito del nonno e che ha risolto il conflitto generazionale uccidendo il padre , ma non sa cosa vuole dalla vita , non si capisce a cosa ambisca oltre a servire Snoke , al potere è arrivato senza cercarlo il che tra parentesi è un'assurdità , è un Impero Galattico non può arrivarci un ragazzo che passa da un attacco isterico in cui sfascia tutto all'altro , passa dall'essere un cazzutissimo comandante, tanto potente da mettere fine a uno scontro fra un squadrone di Stormtroopers ed un villaggio ribelle da solo e da fermare le scariche di blaster a mezz'aria mentre lo fa ad un mediocre che si fa mettere sotto da una Guardia Imperiale e viene salvato da Rey che gli lancia la lightsaber , ma scherziamo? quello scontro fra mezza dozzina di Guardie imperiali normali e due jedi ultracazzuti doveva durare 2 secondi , nel frattempo quando Snoke lo lo rimprovera e lo percula dicendogli che tutto quel che han fatto lo han sotto il suo controllo, ecco che l'adolescente si sente sminuito e reagisce con l'ennesimo "spacco tutto! ti ammazzo! " e così diventa Reggente , perchè ovvio l'altro membro della triade al potere Comandante in Capo di tutte le Armate e suo superiore , in realtà è stato ridimensionato a semplice cojone che in pieno combattimento si fa perculare da uno scherzo citofonico cui non sarebbe caduto nemmeno un bambino all'asilo : Pronto Casa Rossi ? Devo consegnare 5 teglie di pizza a che piano state? Ma io non ho ordinato nessuna pizza? E' lei Rossi? Si, ma non ho ordinato pizze. Io ho un ordine da 300 euro di pizza che devo consegnare... Cioè dai siamo a questo livello.

E lui Kylo diventa imperatore senza che ci sia stata una qualche manovra politica in quella direzione da parte sua , che ha fatto oltre a spaccare monitors e pregare sul casco bruciato del nonno? Niente, ci è arrivato solo grazie a un'incazzatura contro Snoke.

E questo sarebbe il miglior personaggio della saga? Quello meglio strutturato? Quello che si è evoluto?
la verità è solo che lo inquadrano spesso e come certi figli di papà sfrutta i suoi genitori se fosse stato un semplice allievo ribelle invece di essere il figlio di Han e il nipote di Anakin avrebbe meno rilevanza di Finn e sarebbe un personaggio ridicolo

e comunque gli altri personaggi un bel pò di carisma lo avrebbero, se avessero qualche dialogo decente , poco ci manca che ha più carisma il protagonista della scena finale

Ultima modifica da un moderatore:
Ma no è solo che lo inquadrano spesso e come certi figli di papà sfrutta i suoi genitori se fosse stato un semplice allievo ribelle invece di essere il figlio di Han e il nipote di Anakin avrebbe meno rilevanza di Finn
e comunque gli altri personaggi un bel pò di carisma lo avrebbero, se avessero qualche dialogo decente , poco ci manca che ha più carisma il protagonista della scena finale
No io trovo abbia delle potenzialità interessanti per quanto sviluppate non sempre bene, questo a prescindere dal fatto che sia uno "Skywalker".Sugli altri personaggi concordo. Ep 7 mi aveva lasciato la speranza di poter vedere una buona evoluzione di molti pg, ma qui tranne Poe che almeno fa qualcosa fuori dai canoni il resto è di una piattezza assoluta.

No io trovo abbia delle potenzialità interessanti per quanto sviluppate non sempre bene, questo a prescindere dal fatto che sia uno "Skywalker".Sugli altri personaggi concordo. Ep 7 mi aveva lasciato la speranza di poter vedere una buona evoluzione di molti pg, ma qui tranne Poe che almeno fa qualcosa fuori dai canoni il resto è di una piattezza assoluta.
Ho aggiunto roba sotto spoiler al post quotato

che avesse potenzialità è certo, che sia stato sviluppato a la bite du chien è anch'esso un fatto

Ma infatti per ora Ep IX ha davvero tutte le carte in tavola per essere un epilogo di una banalità pazzesca.E' anche vero però che la Disney in questi giorni starà sicuramente facendo tesoro di tutti i feedback negativi che stanno raccogliendo, quindi quasi sicuramente cambieranno qualcosa prima di cominciare a girarlo. Basti pensare a come, in seguito alle critiche ricevute dopo TFA (che comunque erano nulla rapportate a quelle di TLJ), siano stati aggiunti nell'ultimo film momenti come

Leia che abbraccia Ciube e gli fa le feste appena lo vede (dopo non esserselo cagato manco di striscio quando Ian è morto) o Snoke che sfotte giustamente Kylo per la sua mascherina da fanboy di Vader.
Spero che almeno la cosa dell'humor gli arrivi.
Ma quali feekback negativi? Il film è stato un successo di critica e su Cinemascore per quanto riguarda il gradimento del pubblico ha una bella A. In più Disney lo sta pure spingendo per gli Oscar e non solamente per quelli tecnici.

Ora non è che perché la percentuale di persone a cui non è piaciuto,è più alta in questo forum allora significa che lì alla Lucasfilm devono tornare sui loro passi :asd:

(Come se poi loro vadano effettivamente dietro ai soliti fan lamentosi che fanno la voce grossa sui social,quelli ci saranno sempre e comunque)

Ma quali feekback negativi? Il film è stato un successo di critica e su Cinemascore per quanto riguarda il gradimento del pubblico ha una bella A. In più Disney lo sta pure spingendo per gli Oscar e non solamente per quelli tecnici.Ora non è che perché la percentuale di persone a cui non è piaciuto,è più alta in questo forum allora significa che lì alla Lucasfilm devono tornare sui loro passi :asd:
A bè , affossiamo pure definitivamente un Award che aveva già raggiunto punte di ridicolo

anche i cinepanettoni hanno successo ....

Ma quali feekback negativi? Il film è stato un successo di critica e su Cinemascore per quanto riguarda il gradimento del pubblico ha una bella A. In più Disney lo sta pure spingendo per gli Oscar e non solamente per quelli tecnici.Ora non è che perché la percentuale di persone a cui non è piaciuto,è più alta in questo forum allora significa che lì alla Lucasfilm devono tornare sui loro passi :asd:

(Come se poi loro vadano effettivamente dietro ai soliti fan lamentosi che fanno la voce grossa sui social,quelli ci saranno sempre e comunque)
Beh su Metacritic e Rotten Tomatoes lo stanno distruggendo. Ha la media più bassa di tutta la saga. Non che comunque mi sposti nulla il voto che prende su questi siti.

Beh su Metacritic e Rotten Tomatoes lo stanno distruggendo. Ha la media più bassa di tutta la saga. Non che comunque mi sposti nulla il voto che prende su questi siti.
No bè qui in questo thread si è già stabilito che chi vota contro sono trolls oppure gente che segue la moda di andare contro a tutto :rickds::rickds::rickds:

Ho aggiunto roba sotto spoiler al post quotato
che avesse potenzialità è certo, che sia stato sviluppato a la bite du chien è anch'esso un fatto
Ho letto! Mi sembra che ci sia stato un equivoco io non ho mai detto, ne penso lontanamente che Kylo Ren sia il miglior personaggio della saga. Lo ritengo il migliore tra i nuovi personaggi introdotti e quindi lo paragonavo a Finn, Rey e Poe.

Non una gran competizione.

- - - Aggiornato - - -

No bè qui in questo thread si è già stabilito che chi vota contro sono trolls oppure gente che segue la moda di andare contro a tutto :rickds::rickds::rickds:
Che poi sugli stessi siti, sia ep 7 che Rouge One hanno ben altri voti. Non credo che i troll si siano scatenati solo su questo capitolo. :rickds:

Ho letto! Mi sembra che ci sia stato un equivoco io non ho mai detto, ne penso lontanamente che Kylo Ren sia il miglior personaggio della saga. Lo ritengo il migliore tra i nuovi personaggi introdotti e quindi lo paragonavo a Finn, Rey e Poe.

Non una gran competizione.
Si si, non l'hai detto tu, lo dicevo come risposta generalizzata ai diversi post che mi han preceduto , e secondo me c'è un grosso equivoco sulla caratterizzazione del personaggio , non c'è proprio

Uccide il padre, ma la mamma è sempre la mamma e tira via il dito dal grilletto...

devo davvero commentare

- - - Aggiornato - - -

Che poi sugli stessi siti, sia ep 7 che Rouge One hanno ben altri voti. Non credo che i troll si siano scatenati solo su questo capitolo. :rickds:
infatti :ahsisi:

Questi siti sono inaffidabili,uno può anche non aver visto il film e mettere un commento negativo,oppure uno a cui non è piaciuto può iscriversi più volte per far abbassare la media. Basta vedere la discrepanza che c'è tra la percentuale della critica cinematografica con quella dedicata al pubblico.

Cinemascore (così come altri più affidabili) prendono in considerazione campioni di spettatori paganti appena usciti dalla sala,tra l'altro secondo loro sta beneficiando anche di un ottimo passaparola.

Il punto comunque è che ascoltare quello che vogliono i fan è proprio l'ultima cosa che la Lucasfilm (ma a prescindere qualsiasi casa di produzione) dovrebbe fare,tanto a prescindere ci sarà sempre qualcuno che si lamenta :asd:

Questi siti sono inaffidabili,uno può anche non aver visto il film e mettere un commento negativo,oppure uno a cui non è piaciuto può iscriversi più volte per far abbassare la media. Basta vedere la discrepanza che c'è tra la percentuale della critica cinematografica con quella dedicata al pubblico.Cinemascore (così come altri più affidabili) prendono in considerazione campioni di spettatori paganti appena usciti dalla sala,tra l'altro secondo loro sta beneficiando anche di un ottimo passaparola.

Il punto comunque è che ascoltare quello che vogliono i fan è proprio l'ultima cosa che la Lucasfilm (ma a prescindere qualsiasi casa di produzione) dovrebbe fare,tanto a prescindere ci sarà sempre qualcuno che si lamenta :asd:
Io a questi siti non ho mai dato affidamento, ma queste regole che tu esponi valgono per ogni film. Mi chiedo come mai gli altri 2 prodotti dalla Disney non abbiano subito questa shit storm. Per quanto riguarda la critica, stenderei un velo pietoso. Sempre su rt sia ep 7 che 8 hanno il 93% e Rouge One (indiscutibilmente il migliore dei tre) ha 85% se vai su metacritic arriva addirittura al 65% di media...

p.s. Se poi non gli interessa nulla dei fan, dedicassero tutto l'universo di fumetti e libri a questi nuovi personaggi. Invece no, in quel caso il fan fa comodo e infatti sono 2 anni che vanno avanti per il 95% delle produzioni con i personaggi iconici della saga (anche perchè vai a vedere a qualcuno il libro di finn e Rey)...Il tanto bistrattato fan è quello che ha mandato avanti la baracca. Quindi ok non assecondarlo, ma neanche sputargli in faccia.

Io a questi siti io non ho mai dato affidamento, ma queste regole che tu esponi valgono per ogni film. Mi chiedo come mai gli altri 2 prodotti dalla Disney non abbiano subito questa shit storm. Per quanto riguarda la critica, stenderei un velo pietoso. Sempre su rt sia ep 7 che 8 hanno il 93% e Rouge One (indiscutibilmente il migliore dei tre) ha 85% se vai su metacritic arriva addirittura al 65% di media...
Episodio7 ha subito pure shitstorm,solo che ovviamente dopo due anni è normale che le cose si plachino, ma sostanzialmente sia il 7 che Rogue One (soprattutto),sono Star Wars più "tradizionalisti" ed ancorati al passato rispetto a questo ottavo capitolo che presenta elementi mai visti che magari ad un fan non possono piacere (il che è sacrosanto,mica è vietato dire se qualcosa non è piaciuto,il mondo è bello perché è vario :asd:) ed infatti il fandom si è diviso in due,solo che è inutile dire quale delle due fazioni può avere vita più facile su internet :rickds:

Episodio7 ha subito pure shitstorm,solo che ovviamente dopo due anni è normale che le cose si plachino, ma sostanzialmente sia il 7 che Rogue One (soprattutto),sono Star Wars più "tradizionalisti" ed ancorati al passato rispetto a questo ottavo capitolo che presenta elementi mai visti che magari ad un fan non possono piacere (il che è sacrosanto,mica è vietato dire se qualcosa non è piaciuto,il mondo è bello perché è vario :asd:) ed infatti il fandom si è diviso in due,solo che è inutile dire quale delle due fazioni può avere vita più facile su internet :rickds:
Si ma in questi siti le recensioni nel 90% dei casi sono fatte nei primo mese. Dubito che dopo un anno la gente si sia andata a riversare su questi siti per rialzare la media. Semplicemente ep7 ha diviso, ma questo lo ha fatto ancora di più.

"L'ha detto rotten" is the new "mio cuggino" , assurdo utilizzare questi raccoglitori per formulare giudizi con pretese serie...

L'ho rivisto al cinema e me lo sono proprio goduto, senza quella croce del film che mi ero già fatto in testa, e mi è piaciuto moltissimo.

Questo Star Wars ingrana la sesta, investe le aspettative e poi torna indietro per passarci sopra un paio di volte. In modo mirabile percula e distrugge le teorie dei fan con troppo tempo libero, spiazza senza pietà e sorprende gli spettatori.

Ciò che non mi era piaciuto o convinto è rimasto tale,

l'esecuzione di come Leia usa la forza, seppur giustificata nel film, non potrà mai piacere a nessun essere umano, la parte centrale del casinò rischio filler riuscita a metà, il salvataggio con bacetto a stampo di Rose e Finn
ed è vero, c’è qualche gag di troppo, qualche battuta che non va a segno, qualche giro a vuoto nella trama: ma vista la densità e gli avvenimenti della pellicola, è davvero ben poca cosa di cui lamentarsi; e le altre frizioni che potevano essere suscitate dalla poca attenzione sono completamente svanite perchè nel film c'è tutto, in uno sguardo, una battuta, un dettaglio. Passare il tempo a porsi domande, perchè a questo ti porta la prima volta che lo vedi, mi aveva distolto lo sguardo da quello che era il film. Un film assolutamente imperfetto ma con tantissimo cuore come i migliori film di Star Wars, che consiglio a molti di rivedere perchè credo abbiano perso di vista quello che sono i film della trilogia originale. Si permette di cambiare, non sempre con i guanti di velluto, ma a conti fatti è quello che ci voleva. Poi quella sequenza

con Yoda
oltre ad avere uno dei dialoghi e momenti più belli della saga, è una dichiarazione di intenti di questo nuovo corso e l'ho trovata decisamente riuscita e toccante. La pellicola è dirompente e spartiacque, come ci si poteva aspettare i risultati sono questi. Rian Johnson fa il bello e il cattivo tempo con la penna e in regia, confeziona momenti toccanti, superflui, assurdi, superficiali, incomprensibili, portentosi. Ho amato Mark Hammill, semplicemente fantastico nella parte.

E' vero, mancano risposte, mancano misteri da svelare..manca un altro film

;)

268060ad18d2936aedcd8cd7b7ba3248.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro