Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Non dimenticate che il film non lo scrivono Johnson e Abrams in una stanzetta, ma ci sono la Kennedy che controlla dall'alto, il reparto marketing, i capoccia della disney, lucas, quelli che vogliono il politically correct, gli agenti degli attori, gli attori stessi, topolino, yoda, batman e spongebob

ed ecco che è venuto fuori sto minestrone di scene meravigliose e cagate disumane

Ci sarà sicuro un time skip di qualche anno dalla fine di EP VIII. EP VII e VIII raccontano la storia di una settimana :asd:
Basta che non da un altro colpo di spugna sennò diventa la trilogia più schizofrenica della storia :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Non dimenticate che il film non lo scrivono Johnson e Abrams in una stanzetta, ma ci sono la Kennedy che controlla dall'alto, il reparto marketing, i capoccia della disney, lucas, quelli che vogliono il politically correct, gli agenti degli attori, gli attori stessi, topolino, yoda, batman e spongebob
ed ecco che è venuto fuori sto minestrone di scene meravigliose e cagate disumane
Ma infatti si sono persi in cazzate ridicole :asd: Cioè la parte di

Finn e Rose non ha veramente senso. Sembrava di vedere Episodio 1 o 2 ahahahah

il timeskip può servire anche a giustificare la morte di leila off screen e

l'accrescimento della resistenza
:sisi:

trovo meravigliosamente simbolico il fatto che alla fine di ep VIII, cioè alla fine del secondo atto, TUTTA la resistenza e gli eroi siano concentrati sul millennium

Inizialmente Abrams non doveva lavorare a Episodio 9. Doveva farlo il tizio di Jurassic World. Dopo lo hanno sfanculato ( grazie a *** ) e richiamato Abrams. Si dice che abbia un fatto un primo draft di episodio 9 in questi giorni.
Si ma in ogni caso ne sarebbe stato il produttore,diciamo che in questa trilogia è un po quello che tiene assieme l'intero progetto,come farà Johnson con la nuova trilogia dopo questa. Tra l'altro Abrams è pure tornato senza problemi per la regia del 9,poteva benissimo declinare come fece con l'8.

No lui si era completamente isolato dalla forza, infatti quando si prepara a compiere il sacrificio e riconnettendosi con la forza toccando il suo piedistallo (facendo tremare tutto) c'è un cambio scena su Leia dove si percepiscono a vicenda.

E quando poco dopo si incontrano su Crait, Leia sà già che è una proiezione e non il vero Luke.. chiaramente non è urlato, ma sotto inteso
si ma

isolarsi dalla Forza ed essere completamente estranei alla Forza sono cose concettualmente differenti

Si ma in ogni caso ne sarebbe stato il produttore,diciamo che in questa trilogia è un po quello che tiene assieme l'intero progetto,come farà Johnson con la nuova trilogia dopo questa. Tra l'altro Abrams è pure tornato senza problemi per la regia del 9,poteva benissimo declinare come fece con l'8.
Abrams non ha declinato di fare l'8. Fu subito annunciato che avrebbe scritto assieme a Kasdan episodio VII e lo avrebbe pure diretto. Episodio 8 sarebbe stato diretto e scritto da Rian ovviamente considerando ciò che succedeva in EP VII. Episodio 9 doveva essere diretto e scritto dal ******** di Jurassic World. Ovviamente lo script viene scritto considerando i vari film precedenti.

Avrà pensato che peggio dell'ottavo non potrà fare:leroiwars:

Ma infatti si sono persi in cazzate ridicole :asd: Cioè la parte di
Finn e Rose non ha veramente senso. Sembrava di vedere Episodio 1 o 2 ahahahah
ma tutta la sottotrama di Finn è inutile :asd:

trovo meravigliosamente simbolico il fatto che alla fine di ep VIII, cioè alla fine del secondo atto, TUTTA la resistenza e gli eroi siano concentrati sul millennium
Però io voglio vedere che si inventano per farli uscire da quella situazione, con il time skip si parano il **** :asd:

cioè tutto il primo ordine all'inseguimento del falcon :rickds::rickds::rickds:

- - - Aggiornato - - -

Abrams non ha declinato di fare l'8. Fu subito annunciato che avrebbe scritto assieme a Kasdan episodio VII e lo avrebbe pure diretto. Episodio 8 sarebbe stato diretto e scritto da Rian ovviamente considerando ciò che succedeva in EP VII. Episodio 9 doveva essere diretto e scritto dal ******** di Jurassic World. Ovviamente lo script viene scritto considerando i vari film precedenti.
Oddio Johnson poco ha tenuto conto dello script :asd:

Però io voglio vedere che si inventano per farli uscire da quella situazione, con il time skip si parano il **** :asd:

Ovvio con i titoli iniziali si parano sempre il **** :rickds: Quelli della PT poi non avevano alcun senso. C'erano time skip di 10 anni :rickds:

Diciamo che la sua libertà creativa l'ha avuta, e si è visto :asd:Scommetto che Abrams, viste le premesse di ep.VII, di sicuro non aveva in mente la stessa cosa.
ma si sta dando dell'idiota da solo?

- - - Aggiornato - - -

Oddio Johnson poco ha tenuto conto dello script :asd:
Beh oddio la storia parte dove è finita. Lo script lo hanno finito prima che finisse di essere girato EP VII e ovviamente c'era la supervisione di Kasdan e Abrams. Non ho capito perchè in fase di editing non si siano accorti dell'oscenità di alcune parti.

Devi considerare che stai parlando con gente che si lamenta che dicano 12 parsec che è un'unità di distanza e non del tempo. Questi sono i " fan " di Star Wars. Il film ha dei difetti oggettivi partendo da alcune scene discutibili all'intero arc di Finn che potevano essere realizzati molto meglio ma tutti si concentrano sul fatto che
Snoke non è un sith lord famoso uhhhhhhhhhhhhh , o come ha fatto Rey a imparare a sollevare i massi o la spada di Anakin si è rotta uhhhhhhhhhhhhhhhhh
Vabbè, non è proprio così che si risponde alle critiche. Tantissimi utenti hanno spiegato in maniera impeccabile ed oggettiva perché il film non è stato apprezzato, ma certi qui riducono il tutto ad un "non vi è piaciuto solo per una scena trash di venti secondi e non capite niente".

Molto semplicemente Rian Johson è un'illusionista che fa una magia di fronte ad una platea, quelle che voi dite essere "incoerenze" sono semplicemente "inganni" studiati a tavolino per ottenere una reazione dal pubblico, poi rovesciati sapientemente andando avanti col film. Di fatto vi state lamentando di esser stati presi in giro, quando era esattamente questo l'obiettivo del regista, solo che voi non lo sapevate e ci siete rimasti male.Ma questo non significa che voi abbiate ragione, perché c'è gente alla quale piace essere "presa in giro", perché a molti piace aspettarsi l'inaspettato, a me ad esempio.

Non funziona "soggettivamente" con te e con altri, probabilmente perché voi volevate "altro", e probabilmente non eravate disposti a farvi manipolare dal film, ma da qua a dire che non funzioni "oggettivamente" ce ne passa.
Sta raccontando una storia , non facendo il fico con le mani ,ora mi spiego

Del Toro -Houdini

Cioè mi stai dicendo che tutto il film è una presa in giro? Una versione full image di Balle Spaziali , un conto è l'inaspettato un altro è la presa in giro

Ultima modifica da un moderatore:

Quando cercano l'uscita dalla base su Crait Leia dice "non guardate me, seguite lui" indicando Poe :morris82:

Personalmente "The Last Jedi" mi è sembrato avere una scrittura molto affine a quella di J. J. per i temi e per come vengono trattate certe svolte. Quindi a prescindere da chi effettivamente abbia scelto la direzione della storia in Ep. VIII, non vedo una discontinuità sinceramente, anche alla luce del capitolo precedente, considerando che lo stile di J. J. prevede sorprese, svolte e retromarce.

io ricordo chiaramente di aver letto una dichiarazione di JJ che diceva "boh, non so chi sia snoke, ce l'ho buttato dentro per farlo sviluppare a chi scriverà il film dopo il mio, è un personaggio che può avere sviluppi interessanti..."

sì, fare la fine di darth maul e CIAONE :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Vabbè, non è proprio così che si risponde alle critiche. Tantissimi utenti hanno spiegato in maniera impeccabile ed oggettiva perché il film non è stato apprezzato, ma certi qui riducono il tutto ad un "non vi è piaciuto solo per una scena trash di venti secondi e non capite niente".
Facevo un discorso generale rivolto ad una cerchia di persone. Ho visto critiche molto interessanti e per la cronaca il film non mi ha fatto impazzire. Più che altro mi sto rendendo conto di allontanarmi sempre più dal "fan" di star wars che ora adora Rogue One ed è incazzato perchè

Luke non è Cristo redento o Snoke non è un Sith famoso.

Personalmente "The Last Jedi" mi è sembrato avere una scrittura molto affine a quella di J. J. per i temi e per come vengono trattate certe svolte. Quindi a prescindere da chi effettivamente abbia scelto la direzione della storia in Ep. VIII, non vedo una discontinuità sinceramente, anche alla luce del capitolo precedente, considerando che lo stile di J. J. prevede sorprese, svolte e retromarce.
Si ha operato la stessa distruzione sistematica che aveva già operato in Star Trek

Quando cercano l'uscita dalla base su Crait Leia dice "non guardate me, seguite lui" indicando Poe :morris82:
perché poe ha imparato ad essere meno impulsivo e a diventare un buon leader e bla bla bla ora è il capo della resistenza. passaggio di consegne avvenuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro