Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Beh oddio la storia parte dove è finita. Lo script lo hanno finito prima che finisse di essere girato EP VII e ovviamente c'era la supervisione di Kasdan e Abrams. Non ho capito perchè in fase di editing non si siano accorti dell'oscenità di alcune parti.
Pero dai

per me è chiaro che Abrams ad esempio per Rey aveva tutt'altro in testa.

Per dire, Snoke ok, l'ha voluto segare, però non è che ha cambiato qualcosa, decisione sua, ok. Però per Rey secondo me ha proprio stravolto la storyline imbastita da Abrams

Abrams non ha declinato di fare l'8. Fu subito annunciato che avrebbe scritto assieme a Kasdan episodio VII e lo avrebbe pure diretto. Episodio 8 sarebbe stato diretto e scritto da Rian ovviamente considerando ciò che succedeva in EP VII. Episodio 9 doveva essere diretto e scritto dal ******** di Jurassic World. Ovviamente lo script viene scritto considerando i vari film precedenti.
https://www.mondofox.it/amp/2016/03/16/j-j-abrams-spiega-perche-non-dirigera-un-altro-star-wars/

La verità sta nel mezzo :ahsisi:

Riguardo a quello che state dicendo del scaricare all'episodio dopo alcune invenzioni, dichiarazioni di Johnson

Quando stavo lavorando al personaggio di Kylo Ren ho capito che per me la cosa più interessante da fare era abbattere, fin dall’inizio del film, le instabili fondamenta che stavano sotto ai suoi piedi. Per la fine della pellicola passa dall’essere un Vader Wannabe a qualcuno con una sua identità, un complicato antagonista che ha preso le redini del Primo Ordine.

Ma la domanda principale è: quale posto avrebbe avuto Snoke? Ed è a quel punto che ho realizzato che la cosa più interessante sarebbe proprio stata quella dell’eliminare la dinamica fra “Imperatore” e “Allievo” tanto da spostare tutte le scommesse nel prossimo film. Scelta che ha anche condotto alla possibilità di dare vita a questa svolta drammatica a metà film, che potrebbe anche essere un potente collegamento fra Kylo e Rey.

Se ci fosse stato un passaggio di trenta secondi in cui Snoke si metteva a spiegare come lui fosse, in realtà, Darth Plagueis, avrebbe portato il film a un punto morto. A Rey non sarebbe importato. Se lo avesse fatto, Rey avrebbe strabuzzato gli occhi dicendogli “Chi?” e la scena sarebbe andata avanti… a e non sto assolutamente dicendo che lui sia Darth Plagueis.

:asd:

Pero dai
per me è chiaro che Abrams ad esempio per Rey aveva tutt'altro in testa.

Per dire, Snoke ok, l'ha voluto segare, però non è che ha cambiato qualcosa, decisione sua, ok. Però per Rey secondo me ha proprio stravolto la storyline imbastita da Abrams
Su Rey sono però ancora in tempo.
- - - Aggiornato - - -

Devi considerare che stai parlando con gente che si lamenta che dicano 12 parsec che è un'unità di distanza e non del tempo. Questi sono i " fan " di Star Wars. Il film ha dei difetti oggettivi partendo da alcune scene discutibili all'intero arc di Finn che potevano essere realizzati molto meglio ma tutti si concentrano sul fatto che
Snoke non è un sith lord famoso uhhhhhhhhhhhhh , o come ha fatto Rey a imparare a sollevare i massi o la spada di Anakin si è rotta uhhhhhhhhhhhhhhhhh
Snoke in realtà non si sa proprio chi ***** sia.

Su Rey sono però ancora in tempo.

Ma tanto ha già sconfitto le guardie più supercazzute della galassia in duello senza essersi mai allenata con la spada (non mi dite che quello sull'isola è un addestramento :asd:) e senza usare la forza.

Sta tipa è ***, non può essere caratterizzata in altro modo :asd:

Non ci vuole niente a far dire in EP IX

Ren ha visto i tuoi genitori adottivi! I tuoi veri genitory sono Chewbie e Jar Jar!
, idem liquidare Snoke con un

era solo il secondo dopo Darth Plagueis.

Si potrebbe partire da una semplice domanda di base: cosa siete curiosi di vedere in Episodio IX dopo aver visto questo film?

E quali domande invece poneva il suo analogo della prima trilogia, Episodio V?

Questo film sembra più una conclusione che un episodio ponte. O addirittura un prequel a qualcosa di totalmente diverso, tanto sono solide le basi che pone per il futuro :asd:

Scusa ma esattamente quali "regole" della narrativa violerebbe sto film?A me pare che mostri solo quello di cui la storia e gli spettatori hanno bisogno, perché il film risulti efficace.
A me pare sia pieno di incongruenze logiche, idee di sceneggiatura di una bruttezza unica e in generale con personaggi e una trama senza una direzione ben definita. Esattamente l'opposto di una sceneggiatura ben scritta, se si segue il modo "scolastico" di scrivere storie. +

Poi magari ho capito male tutto io e sto film poi voleva essere sperimentale ed volontariamente anti narrativo :trollface:

Io vorrei vedere la stessa sceneggiatura scritta da Johnson, in mano ad Abrams. Per me ne sarebbe uscito qualcosa di molto meglio rispetto a quanto messo in scena dal buon Rian. Ci sono evidenti problemi di regia e montaggio.

Snoke chi è in primo luogo, è quello il problema :rickds: Uno dei villain più inconsistenti mai visti :rickds: Sto film ha grossi problemi DI BASE. Se ignorassi che si chiama star wars e pensassi che si chiama Bellissima Storia nello Spazio Episodio I risulterebbe ancora più brutto ai miei occhi di quanto non sia nel contesto della saga (dove almeno un'idea su cosa avrebbero POTENZIALMENTE voluto fare, senza riuscirci in alcun modo, potrebbe venirmi in mente).

Ultima modifica da un moderatore:
Ma tanto ha già sconfitto le guardie più supercazzute della galassia in duello senza essersi mai allenata con la spada (non mi dite che quello sull'isola è un addestramento :asd:) e senza usare la forza.

no la caratterizzazione ormai è andata a farsi fottere e pensare che dopo ep 7 delle speranze le avevo. Io mi riferivo alle sue origini, JJ potrebbe tranquillamente farci scoprire che Kylo si è approfittato di un momento di debolezza della ragazza e l'ha in un certo senso manipolata.

Spero che in questi anni la Disney abbia inventato una storia migliore di quella, dei due genitori che l'hanno venduta per bere. Se i più grandi creativi del mondo sono in grado dopo anni di tirare fuori solo sta storia è preoccupante.

Non devono per forza essere Jedi o persone famose, ma almeno una storia più articolata. Anakin c'era un motivo perchè era così forte, era stato concepito dalla forza. Lei?

A me pare sia pieno di incongruenze logiche, idee di sceneggiatura di una bruttezza unica e in generale con personaggi e una trama senza una direzione ben definita. Esattamente l'opposto di una sceneggiatura ben scritta, se si segue il modo "scolastico" di scrivere storie. +
Cioè gli stessi problemi di The Force Awakens :asd:

questa è una cosa, se non LA cosa, che proprio non riesco ad accettare :bah!::bah!:

Sempre in riferimento al "colpo di scena" su Rey

un colpo di scena per essere tale deve destabilizzare in qualche modo il personaggio. Deve metterlo in difficoltà, cambiare il suo punto di vista sul mondo, aprire spiragli su ciò che dovrà affrontare in futuro.

Un colpo di scena come quello del "rey è figlia di nessuno" avrebbe avuto senso SE il film avesse capitalizzato in qualche modo su questo per il personaggio. Sé, ad esempio, per tutto ciò che precede il film avesse instillato in Rey il dubbio che fosse effettivamente figlia di qualcuno. Se la sua psicologia e le sue azioni fossero state guidate da questa consapevolezza. Ma se invece è posto così, dal nulla, in un momento che scimmietta la rivelazione di Episodio V, allora mi sembra solo un "volevamo fare le cose in maniera opposta" buttato a caso, senza pensare alle motivazioni logiche e al modo in cui fluisce nella narrativa. Che cosa cambia al personaggio di Rey DOPO questa rivelazione? A me pare proprio nulla :morris82:

E questo è solo uno dei tanti esempi in cui il film non mi sembra semplicemente poco riuscito, mi sembra non comprendere proprio l'ABC della sceneggiatura :morris82: Sono ancora sconvolto che sia scritto COSI' male.

Che poi nello scrivere questo post mi è appena venuta in mente una cosa. Pensateci un secondo, quale altro film, con elementi di fantascienza, uscito quest'anno, è riuscito a creare un colpo di scena efficace partendo dalla stessa idea di questo? Alla fine non sono neanche dovuto andare tanto lontano per trovare un controesempio positivo :rickds:

Snoke chi è in primo luogo, è quello il problema :rickds: Uno dei villain più inconsistenti mai visti :rickds: Sto film ha grossi problemi DI BASE. Se ignorassi che si chiama star wars e pensassi che si chiama Bellissima Storia nello Spazio Episodio I risulterebbe ancora più brutto ai miei occhi di quanto non sia nel contesto della saga (dove almeno un'idea su cosa avrebbero POTENZIALMENTE voluto fare, senza riuscirci in alcun modo, potrebbe venirmi in mente).
Difatti Palpatine veniva spiegato così bene nella trilogia classica.. poco importa si sia approfondito solo 16 anni più tardi. E non è che siccome nei titoli di testa di a New Hope c'è scritto "esiste l'impero e la ribellione" allora bona e qui no, perchè il Primo ordine viene introdotto in maniera esattamente analoga, già assodato in ep. VII. Palpatine aveva un peso differente perché aveva un ruolo diverso con Vader nella Trilogia Classica. Nel terzo film per essere più precisi. Volevi la stessa dinamica anche qua? Mi dispiace, ma questo film è un anticlimax in tutto.

Non serve un rewatch di questo, ma di Star Wars a quanto pare :asd:

questa è una cosa, se non LA cosa, che proprio non riesco ad accettare :bah!::bah!:

cioè io dico, ok volte fare che sta tipa è la reincarnazione della forza stessa, mi può sate anche bene (anche se dopo ep.VII non ha senso ma vabbè)

Però dai, ha preso due volte una spada in mano, e senza saperla usare, ha sconfitto Kylo e poi non si sa quante guardie di Snoke.

La volete fare super skillata? Ok, ma che ne so, fategli fare un'onda d'urto per difendersi che manda tutti volando, o che ne so, ci sarebbero stati 100 altri modi, fategliela usare sta forza che tanto dite che ha. No, invece va avanti sventolando la spada e vince pure :facepalm:

cadono su delle cazzate , scrittura da cani proprio :facepalm:

avete scritto molti messaggi e non so se avete già detto che Rian Johnson ha avuto carta bianca

sulle origini di Rey
in caso contrario, be l'ho detto io

Riguardo a quello che state dicendo del scaricare all'episodio dopo alcune invenzioni, dichiarazioni di Johnson
Quando stavo lavorando al personaggio di Kylo Ren ho capito che per me la cosa più interessante da fare era abbattere, fin dall’inizio del film, le instabili fondamenta che stavano sotto ai suoi piedi. Per la fine della pellicola passa dall’essere un Vader Wannabe a qualcuno con una sua identità, un complicato antagonista che ha preso le redini del Primo Ordine.

Ma la domanda principale è: quale posto avrebbe avuto Snoke? Ed è a quel punto che ho realizzato che la cosa più interessante sarebbe proprio stata quella dell’eliminare la dinamica fra “Imperatore” e “Allievo” tanto da spostare tutte le scommesse nel prossimo film. Scelta che ha anche condotto alla possibilità di dare vita a questa svolta drammatica a metà film, che potrebbe anche essere un potente collegamento fra Kylo e Rey.

Se ci fosse stato un passaggio di trenta secondi in cui Snoke si metteva a spiegare come lui fosse, in realtà, Darth Plagueis, avrebbe portato il film a un punto morto. A Rey non sarebbe importato. Se lo avesse fatto, Rey avrebbe strabuzzato gli occhi dicendogli “Chi?” e la scena sarebbe andata avanti… a e non sto assolutamente dicendo che lui sia Darth Plagueis.

:asd:
Ma mica c'era bisogno che

Snoke svelasse la sua identità direttamente a Rey. Lei non poteva conoscere Plagueis, le bastava sapere che si trattava di un potente Sith, capo del Primo Ordine. Quel che però avrei gradito è che sarebbe stato un plot twist - più o meno telefonato - che credo tutti i fan di Star Wars avrebbero apprezzato, dando un senso di continuità alla saga. Io di certo avrei preferito una rivelazione del genere e il rinvio della sua morte al IX, dove come ho già detto si sarebbe chiuso un cerchio aperto da prima della trilogia prequel, dal momento che Plagueis è indirettamente il villain dal quale parte tutto ciò che abbiamo visto negli otto Star Wars.

Difatti Palpatine veniva spiegato così bene nella trilogia classica.. poco importa si sia approfondito solo 16 anni più tardi. E non è che siccome nei titoli di testa di a New Hope c'è scritto "esiste l'impero e la ribellione" allora bona e qui no, perchè il Primo ordine viene introdotto in maniera esattamente analoga. Palpatine aveva un peso differente perché aveva un ruolo diverso con Vader nella Trilogia Classica. Nel terzo film per essere più precisi. Volevi la stessa dinamica anche qua? Mi dispiace, ma questo film è un anticlimax in tutto.
Non serve un rewatch di questo, ma di Star Wars a quanto pare :asd:
Ma nei primi due episodi della trilogia originale il main villain NON è Palpatine. Il main villain è Vader, l'imperatore rimane sullo sfondo. Qui no, è decisamente più presente. E' una via di mezzo fra le due cose a livello di screen time che impedisce di considerarlo un semplice e misterioso sfondo ma allo stesso tempo troppo poco sviluppato per renderlo credibile. Vogliamo davvero parlare del modo in cui gli succede quello che succede?

Dopo aver organizzato di per sé un piano imbarazzante (creare un contatto fra i due per attirare Rey sulla nave? ma davvero?) si fa ammazzare nel modo più stupido della storia. E pensare che un Sith non riesca a percepire il movimento di una spada laser LETTERALMENTE ACCANTO A LUI mi sembra veramente ridicolo. Davvero non riuscivano a pensare ad un modo diverso per concludere lo scontro?

E la sceneggiatura del film è tutta così. Un insieme di momenti che cercano l'effetto scenico momentaneo, ma che non hanno senso nel complesso della sceneggiatura. Spesso ho veramente pensato "ma fra tutti i modi ipotizzabili per concludere la questione, proprio il più ridicolo e meno credibile dovevano andarsi a cercare?"

Ma nei primi due episodi della trilogia originale il main villain NON è Palpatine. Il main villain è Vader, l'imperatore rimane sullo sfondo. Qui no, è decisamente più presente. E' una via di mezzo fra le due cose a livello di screen time che impedisce di considerarlo un semplice e misterioso sfondo ma allo stesso tempo troppo poco sviluppato per renderlo credibile. Vogliamo davvero parlare del modo in cui gli succede quello che succede?
Dopo aver organizzato di per sé un piano imbarazzante (creare un contatto fra i due per attirare Rey sulla nave? ma davvero?) si fa ammazzare nel modo più stupido della storia. E pensare che un Sith non riesca a percepire il movimento di una spada laser LETTERALMENTE ACCANTO A LUI mi sembra veramente ridicolo. Davvero non riuscivano a pensare ad un modo diverso per concludere lo scontro?

E la sceneggiatura del film è tutta così. Un insieme di momenti che cercano l'effetto scenico momentaneo, ma che non hanno senso nel complesso della sceneggiatura. Spesso ho veramente pensato "ma fra tutti i modi ipotizzabili per concludere la questione, proprio il più ridicolo e meno credibile dovevano andarsi a cercare?"
Esatto, non posso credere che non fossero in grado di trovare un modo più credibile per risolvere la questione. Come hai ben detto cercavano giusto l'effetto scenico momentaneo, e questo per me è andato a sminuire immensamente il film.

Davvero, con tutto ciò che Jedi e Sith sono in grado di fare grazie alla Forza è possibile che quello che sembra essere il Sith più potente mai visto non si sia reso conto di ciò che stava per accadere? È fuori dal mondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro