Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Beh si parla tanto del terzo mondo, del meridione d'italia, dell'est europa, ma i peggio buzzurri ignoranti stanno ancora negli states per quanto si credano i migliori al mondo :asd:
Gli stessi USA che intimavano a non sparare contro l'uragano Irma o Josè :rickds:

- - - Aggiornato - - -

No a caratteri cubitali.Non è tanto il "mi hanno tirato via Luke", ma il COME "mi hanno eliminato tutto".

L'idea di sostituire con idee nuove ci sta alla grande, peccato che dopo aver eliminato tutto si son dimenticati di infarcire il film/saga con contenuti decisivi.

P.S.

Almeno per Jar Jar c'è stato (purtroppo) del lavoro dietro. Non posso dire lo stesso per Snoke.
Non tiratemi fuori che Jar Jar può essere considerato un'inserimento valido nel film perchè non vi è piaciuto l'VIII, sono cose che non c'azzeccano proprio. Jar Jar è un abominio.

L'hanno reso tale affinché piacesse come può piacere un Marvel o un Transformers qualunque, peccato che Star Wars non è questa roba.

L'hanno reso tale affinché piacesse come può piacere un Marvel o un Transformers qualunque, peccato che Star Wars non è questa roba.
Sono cresciuto con Star Wars. Leggo tutto dell'UE. Riguardo tutta la saga ogni anno (a volte salto qualche ep.1 e ep. 2). Ho preso un mobile solo per i libri e i comics di Star Wars. Quindi si, lo amo, nonostante ci siano solo 4 film sopra la sufficenza su 9 per quanto mi riguarda.

Ep. VIII è tra questi. Per me è Star Wars al 200%.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono cresciuto con Star Wars. Leggo tutto dell'UE. Riguardo tutta la saga ogni anno (a volte salto qualche ep.1 e ep. 2). Ho preso un mobile solo per i libri e i comics di Star Wars. Quindi si, lo amo, nonostante ci siano solo 4 film sopra la sufficenza su 9 per quanto mi riguarda.

Ep. VIII è tra questi. Per me è Star Wars al 200%.
Spiace che un vero fan apprezzi questa roba, che in realtà non funziona nemmeno come film in sé, ma ok.

Spiace che un vero fan apprezzi questa roba, che in realtà non funziona nemmeno come film in sé, ma ok.
L'apprezzo perchè mi ha dato tutto ciò che volevo: character development. Star Wars non l'ho mai seguito per il grande quadro (Impero vs Ribellione o Separatisti vs Repubblica), ma per i suoi personaggi. Questo è uno dei motivi che mi fanno letteralmente schifare i prequel, faccio proprio fatica a vederli.

Infatti a me spiace, per esempio, che i prequel vengano apprezzati.

Ma si chiamano opinioni per qualcosa. ;)

Gli stessi USA che intimavano a non sparare contro l'uragano Irma o Josè :rickds:
- - - Aggiornato - - -

Non tiratemi fuori che Jar Jar può essere considerato un'inserimento valido nel film perchè non vi è piaciuto l'VIII, sono cose che non c'azzeccano proprio. Jar Jar è un abominio.
L'ho già tirato fuori, troppo tardi :asd:

Anche se fuori contesto, il personaggio di Jar Jar è stato perlomeno costruito, chi è, cosa ha fatto, perché, anche se risulta un abominio.

Posso dire lo stesso di Snoke? No. La cosa grave è che Jar Jar è un personaggio di "contorno", Snoke no.

Anche se fuori contesto, il personaggio di Jar Jar è stato perlomeno costruito, chi è, cosa ha fatto, perché, anche se risulta un abominio.

Posso dire lo stesso di Snoke? No. La cosa grave è che Jar Jar è un personaggio di "contorno", Snoke no.
Snoke è di contorno tanto quanto Jar Jar, se non di più.
Cito Lucas "Jar Jar is the key to all this".

Snoke è di contorno tanto quanto Jar Jar, se non di più.
Cito Lucas "Jar Jar is the key to all this".
Non credo proprio. Riuscire a creare una nuova potenza dalle ceneri dell'Impero non credo sia alla portata di un personaggio a caso.

E in ogni caso ricito quello che ho scritto

il personaggio di Jar Jar è stato perlomeno costruito, chi è, cosa ha fatto, perché, anche se risulta un abominio.Posso dire lo stesso di Snoke? No

Ma non c'entra assolutamente nulla. Non puoi paragonare le due cose e non puoi salvarne uno perchè l'altro è "meh" secondo il tuo punto di vista.

Ma non c'entra assolutamente nulla. Non puoi paragonare le due cose e non puoi salvarne uno perchè l'altro è "meh" secondo il tuo punto di vista.
L'ho fatto solamente per far capire che per creare jar jar c'è stato un lavoro attorno al personaggio. per Snoke non tanto quanto quello. L'ho pure scritto prima

Anche se fuori contesto
Più chiaro d così si muore.

Se questo paragone (che ripeto, fuori contesto) non ti sta bene, amen.

L'ho fatto solamente per far capire che per creare jar jar c'è stato un lavoro attorno al personaggio. per Snoke non tanto quanto quello. L'ho pure scritto prima

Più chiaro d così si muore.

Se questo paragone (che ripeto, fuori contesto) non ti sta bene, amen.
Semplicemente non trovo nessun senso in tutto ciò.

Poi, parliamo di quanto è stato pensato Jar Jar. Vediamo un po', parla in esperanto e quello è un punto a favore per lui ma anche l'unico. L'unica cosa che riesce a fare è abbassare, in modo incredibile, il pathos di ogni scena oltre a mandare a prostitute la serietà delle situazioni in cui si trova. Ogni cosa che fa è ridicola. Persino quando la madre di Anakin guarda il figlio correre sul monitor Jar Jar è dietro di lei ed esulta in modo assolutamente irritante. E' irritante la voce, l'aspetto, il suo essere saccente. Il problema è che voleva essere tutt'altra cosa quell'essere informe, doveva essere divertente. Quindi cosa è peggio, un personaggio presumibilmente mal sfruttato ma coerente con il suo scopo o un pesce-pirla parlante che riesce a martellarti i testicoli?

Vorrei attendere il IX capitolo per un giudizio definitivo su Snoke, per quanto ne so, potrebbe anche tornare in vita

Ultima modifica da un moderatore:
In parte concordo o meglio secondo me Snoke per come veniva presentato nel VII merita un maggior approfondimento anche per il ruolo che ricopre e i poteri che ha, ma Jar Jar non so quanto possa essere costruito meglio è un alieno qualsiasi che viene cacciato dal suo villaggio perchè goffo e che non viene lasciato a morire su Naboo solo perchè secondo Lucas serviva una spalla comica per tutto il film

Semplicemente non trovo nessun senso in tutto ciò.
Poi, parliamo di quanto è stato pensato Jar Jar. Vediamo un po', parla in esperanto e quello è un punto a favore per lui ma anche l'unico. L'unica cosa che riesce a fare è abbassare, in modo incredibile, il pathos di ogni scena oltre a mandare a prostitute la serietà delle situazioni in cui si trova. Ogni cosa che fa è ridicola. Persino quando la madre di Anakin guarda il figlio correre sul monitor Jar Jar è dietro di lei ed esulta in modo assolutamente irritante. E' irritante la voce, l'aspetto, il suo essere saccente. Il problema è che voleva essere tutt'altra cosa quell'essere informe, doveva essere divertente. Quindi cosa è peggio, un personaggio presumibilmente mal sfruttato ma coerente con il suo scopo, o un pesce-pirla parlante che riesce a martellarti i testicoli?
Come ho scritto prima, concordo che JJ è abominevole, fosse per me lo avrei tagliato completamente dallo script iniziale. E' nato per sostituire temporaneamente -e fortunatamente- B3BO. Il suo ruolo è quello di "far divertire i bambini di 4 anni", ed è per questo che lo relego a personaggio di contorno (anche se quest'ultimo a causato la nascita dell'Impero), ma almeno sappiamo qualcosa di lui.

Snoke, che -presumo- ha risollevato l'Impero non sappiamo nulla di lui. Zero tagliato.

Questo a me fa imbestialire.

Alla tua domanda non saprei cosa rispondere sinceramente, perché lo spreco di un personaggio particolarmente importante come lui ha creato un buco grande quanto un episodio intero di guerre stellari.

Non credo proprio. Riuscire a creare una nuova potenza dalle ceneri dell'Impero non credo sia alla portata di un personaggio a caso.
E in ogni caso ricito quello che ho scritto
La potenza non l'ha creata lui, ma tutti i restanti ufficiali dell'Impero rimasti nelle regioni sconosciute con le loro flotte.
Ed essere il capo di qualcosa non sta a significare che non possa essere automaticamente un pg secondario.

Snoke c'è ed è funzionale alla storia, fa il suo lavoro. Nel IX possono dire qualcosa su su di lui? Sicuramente.

In parte concordo o meglio secondo me Snoke per come veniva presentato nel VII merita un maggior approfondimento anche per il ruolo che ricopre e i poteri che ha, ma Jar Jar non so quanto possa essere costruito meglio è un alieno qualsiasi che viene cacciato dal suo villaggio perchè goffo e che non viene lasciato a morire su Naboo solo perchè secondo Lucas serviva una spalla comica per tutto il film
Ma almeno riusciamo a vedere il suo paese natio, cosa ha fatto, cosa è diventato.

Dall'episodio VI teoricamente i Sith dovrebbero essere estinti: come si spiega Snoke?

Non è una cosa di contorno come alcuni fanno passare. (non solo nel forum, ovunque)

Ma almeno riusciamo a vedere il suo paese natio, cosa ha fatto, cosa è diventato. Dall'episodio VI teoricamente i Sith dovrebbero essere estinti: come si spiega Snoke?

Non è una cosa di contorno come alcuni fanno passare. (non solo nel forum, ovunque)
Snoke infatti non è un Sith.

Come ho scritto prima, concordo che JJ è abominevole, fosse per me lo avrei tagliato completamente dallo script iniziale. E' nato per sostituire temporaneamente -e fortunatamente- B3BO. Il suo ruolo è quello di "far divertire i bambini di 4 anni", ed è per questo che lo relego a personaggio di contorno (anche se quest'ultimo a causato la nascita dell'Impero), ma almeno sappiamo qualcosa di lui.Snoke, che -presumo- ha risollevato l'Impero non sappiamo nulla di lui. Zero tagliato.

Questo a me fa imbestialire.

Alla tua domanda non saprei cosa rispondere sinceramente, perché lo spreco di un personaggio particolarmente importante come lui ha creato un buco grande quanto un episodio intero di guerre stellari.
Jar Jar è riuscito a portare, da solo si intende, il livello di episodio I da buon film a film con un cancro al suo interno da rimuovere chirurgicamente. Questo per dire che quel personaggio, da solo, è riuscito a buttare nel gabinetto buona parte delle scene girate, dove purtroppo, c'è anche lui. Snoke non ha per fortuna questo pesante fardello da portare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro