Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non è vero cosa?

1) Luke non para abilmente i colpi di blaster a occhi chiusi. Gli riesce solo una volta.

2) Luke distrugge la morte nera semplicemente usando la forza per sparare un colpo di precisione (una roba che riesce una volta su un milione, come dice Han), ma al contrario di Rey, Luke con la Forza non sa fare quasi nulla. Tant'è che si salva per un soffio su Hott, dove ha difficoltà a prendere la spada laser, e ha enormi difficoltà nell'addestramento con Yoda su Degobah.

Rey praticamente riesce con facilità a respingere Ren, impara da autodidatta il trucco mentale e riesce a prendere la spada laser da Kylo, nonostante Kylo sia in teoria meglio addestrato.

Ultima modifica da un moderatore:
poi vabbè. Vogliamo citare cosa fa Anakin in TPM? Un bimbo di 6 anni eh. La Forza si è risvegliata in Rey. Non è proprio l'ultima arrivata mi sa.

E non è vero.
come non è vero? inizio veramente a pensare che abbiamo visto film diversi. Obi wan gli mette il casco, luke prende il primo colpo, obi wan gli dice una frasetta e luke para i successivi. Per quanto riguarda la morte nera, obi wan gli ricorda la forza e lui leva l'apparecchiatura e distrugge la morte nera. Questa era la mia versione di ep IV. coincide?

1) Luke non para abilmente i colpi di blaster a occhi chiusi. Gli riesce solo una volta.

2) Luke distrugge la morte nera semplicemente usando la forza per sparare un colpo di precisione (una roba che riesce una volta su un milione, come dice Han), ma al contrario di Rey, Luke con la Forza non sa fare quasi nulla. Tant'è che si salva per un soffio su Hott, dove ha difficoltà a prendere la spada laser, e ha enormi difficoltà nell'addestramento con Yoda su Degobah.

Rey praticamente riesce con facilità a respingere Rey, impara da autodidatta il trucco mentale e riesce a prendere la spada laser da Kylo, nonostante Kylo sia in teoria meglio addestrato.
nel primo punto ti contraddici da solo e riguardo al secondo

ti pare poco scusa? riguardo a Rey è inutile farsi troppe pare, magari come dicevo ha una propensione ad utilizzala molto alta, magari la usava inconsapevolmente anche alla prima guida del falcon, non ha molto senso imho cercare troppa veridicità al riguardo

- - - Aggiornato - - -

come non è vero? inizio veramente a pensare che abbiamo visto film diversi. Obi wan gli mette il casco, luke prende il primo colpo, obi wan gli dice una frasetta e luke para i successivi. Per quanto riguarda la morte nera, obi wan gli ricorda la forza e lui leva l'apparecchiatura e distrugge la morte nera. Questa era la mia versione di ep IV. coincide?
sottoscrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aspettiamo di capire chi sia Rey prima di giudicare?
Boh alcuni hanno già deciso che Rey sia una qualunque, che non sappia usare una spada (!!) e che debba essere per forza inferiore a Kylo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Droni da guerra e come tali mutitasking, mutitargeted e con riflessi inumani

Per contro invece Luke (non uno qualsiasi ), nell'addestrammento sul Millennium Falcon e sotto la guida di un Jedi d'esperienza (Obi-wan non uno qualsiasi) le buscava perfino da un drone di allenamento, vero aveva gli occhi coperti ,ma ugualmente, era guidato dalla Forza , sapeva cosa era e la stava usando consapevolmente , semplicemente anche ferito un Jedi dovrebbe disintegrare un non Jedi anche cieco e con una mano sola, in zero secondi, non è tanto l'uso potentissimo della Forza di Rey quello che non quadra è il fatto che fosse ancora viva dopo aver combattuto normalmente prima e lo stesso e anche di più vale per Finn. inoltre Kylo è stato addestrato da Luke , non uno qualsiasi , ed è uno Skywalker per parte di madre , la Forza scorre potente in lui , di più, fa cose che neanche Vader o Palpatine avevano mai fatto.

In quei combattimenti, ferito o meno sono veramente caduti male.
ma buscare vuol dire prendere un colpo con il casco che gli copre gli occhi, sentire una frasetta di 5 secondi e poi parare i successivi?
p.s. durante l'ordine 66 ci sono jedi uccisi da semplici soldati con un semplici balster.

ma buscare vuol dire prendere un colpo con il casco che gli copre gli occhi, sentire una frasetta di 5 secondi e poi parare i successivi?
p.s. durante l'ordine 66 ci sono jedi uccisi da semplici soldati con un semplici balster.
E sono jedi addestrati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me ha senso che Kylo abbia perso.

L'unica cosa che avrei cambiato è che lo avrei reso molto più sofferente e impacciato durante lo scontro a causa del colpo di balestra di Chewbacca. Quell'arma è bestiale, e credo rappresenti la maggior causa della sconfitta di Kylo, solo che effettivamente non sembra risentirne molto.

Boh alcuni hanno già deciso che Rey sia una qualunque, che non sappia usare una spada (!!) e che debba essere per forza inferiore a Kylo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Rey inoltre fin dal primo secondo del film si porta sulle spalle un bastone, dettaglio che suggerisce che lei sappia usarlo...non credo che vivere su Jakku sia una passeggiata, evidentemente ha sviluppato delle capacità di combattimento. Cosa che si denota anche quando cercano di prendere BB8 e lei facilmente si sbarazza di 3 "persone"

nel primo punto ti contraddici da solo e riguardo al secondo
ti pare poco scusa?

Mi contraddico da solo dove? Luke le busca dal droide, a parare i colpi gli riesce una sola volta, e quasi in maniera fortuita.

Si, in confronto a ciò che fa Rey, è molto poco.

E sono jedi addestrati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
uno è addirittura un maestro Jedi, ma ci sta erano di spalle. Non sono invincibili se non sono concentrati possono essere uccisi.

Vero, Rey ha sicuramente frequentato la scuola di scherma su Jakku.

Benenath e Valorsora vi ringrazio per le vostre risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Alcune cosa ora le sto riponderando e sto andando a cercare le risposte che da Abrams alle domande dei fan (anche se comunque credo che un film debba rispondere da solo), ma devo dire che ora sono leggermente più speranzoso che i film successivi possano rispondere ai quesiti lasciati aperti che al momento mi sembrano solo grosse forzature... Che la Forza sia con noi!

Per quanto riguarda questa risposta

Non sono d'accordo, anzi mi sembra molto bella come idea. Kylo vuole seguire un'ideale di forza...o meglio di identità personale, che cozza con quello che sente dentro, cioè il "richiamo" del lato chiaro, dell'equilibrio, pace, pietà, tutte cose molto umane. Non è unidimensionale, non è cattivo per esserlo: non è un signore oscuro, è un padawan che vuole diventare cattivo. non lo è ancora del tutto... (ma la fine del film lascia suggerire che ormai affonda nell'oscurità)E' iconico quanto dice al padre: "Sono dilaniato." Scusami se ti sembra una scemenza ma mi ha ricordato per qualche motivo Petrarca, con tutte le sue pare sull'amore materiale e spirituale, no? E' in mezzo e deve trovare il coraggio di fare il passo "decisivo".
Non sono così d'accordo e ti spiego perché: prima di tutto per quello che ho letto e giocato dell'universo espanso non era mai successa una cosa del genere mentre era più frequente la cosa contraria. Il male è la forza tentatrice, non il bene. La paura, i conflitti interiori, l'attaccamento e in generale le emozioni forti conducono al lato oscuro, mentre la strada del lato chiaro è un percorso che richiede pazienza e sacrificio. La catarsi, fare del bene sono emozioni molto più forti e piacevoli, e se senti il bisogno di farle non vedo perché dovresti "sforzarti" di essere cattivo, non credo sia sensato chiedere ad una maschera di un Sith defunto aiuto per rimanere cattivo... Capisco il tuo punto di vista, difatti mi ha fatto togliere quell'espressione di incredulità a pensare a quella scena, però la trovo di nuovo una scena forzata, A MENO CHE (ed è molto probabile a questo punto) Snoke non abbia fatto il lavaggio del cervello a Ben indottrinandolo come con i soldati dell'Ordine. Questo magari spiegherebbe anche l'esilio di Luke che di fronte ad un potere così terribile si sia spinto così lontano per cercare un modo per contrastarlo.

Non so cosa ti insegnano alla scuola di scherma ma se vivi per sopravvivere e non ti sai difendere.. sì insomma in generale... ovunque tu ti trovi... non vai molto lontano.

non sono riuscito a trovare una versione migliore...ma direi che le parate di Luke sono tutt'altro che fortuite.

Droni da guerra e come tali mutitasking, mutitargeted e con riflessi inumani

Per contro invece Luke (non uno qualsiasi ), nell'addestrammento sul Millennium Falcon e sotto la guida di un Jedi d'esperienza (Obi-wan non uno qualsiasi) le buscava perfino da un drone di allenamento, vero aveva gli occhi coperti ,ma ugualmente, era guidato dalla Forza , sapeva cosa era e la stava usando consapevolmente , semplicemente anche ferito un Jedi dovrebbe disintegrare un non Jedi anche cieco e con una mano sola, in zero secondi, non è tanto l'uso potentissimo della Forza di Rey quello che non quadra è il fatto che fosse ancora viva dopo aver combattuto normalmente prima e lo stesso e anche di più vale per Finn. inoltre Kylo è stato addestrato da Luke , non uno qualsiasi , ed è uno Skywalker per parte di madre , la Forza scorre potente in lui , di più, fa cose che neanche Vader o Palpatine avevano mai fatto.

In quei combattimenti, ferito o meno sono veramente caduti male.
Ricordi male la scena di EpIV

Luke con gli occhi aperti le stava buscando dal drone. Poi Obi Wan gli ha coperto gli occhi con un casco, e dopo aver beccato il primo colpo, Luke usa la forza su consiglio del maestro e para tutti quelli successivi.

Non so cosa ti insegnano alla scuola di scherma ma se vivi per sopravvivere e non ti sai difendere.. sì insomma in generale... ovunque tu ti trovi... non vai molto lontano.

Si, non vorrei essere pedante, ma ciò che impari per sopravvivere è abbastanza diverso dal "combattere" nel senso classico della parola. Per sopravvivere impari ad essere aggressivo, feroce, a sottomettere l'avversario nel minor tempo possibile. Ma non impari la scherma per difenderti da uno spadaccino addestrato.

Questo era un combattimento almeno da Episodio VIII.

Ricordi male la scena di EpIV
Luke con gli occhi aperti le stava buscando dal drone. Poi Obi Wan gli ha coperto gli occhi con un casco, e dopo aver beccato il primo colpo, Luke usa la forza su consiglio del maestro e para tutti quelli successivi.
video canta! :rickds:

No, ma padroneggia un bastone per combattere, tanto da guardare i blaster con disgusto.

- - - Aggiornato - - -

Si, non vorrei essere pedante, ma ciò che impari per sopravvivere è abbastanza diverso dal "combattere" nel senso classico della parola. Per sopravvivere impari ad essere aggressivo, feroce, a sottomettere l'avversario nel minor tempo possibile. Ma non impari la scherma per difenderti da uno spadaccino addestrato.

Spadaccino addestrato da chi? Da Luke che non è mai stato addestrato in quel senso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rey nella mia versione fuggiva tutto il tempo nello scontro, salvo nel caso del colpo finale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro