V
Valorsora
Guarda capisco il tuo punto di vista e non posso darti torto, praticamente non è mi è mai capitato di vedere il bene come una "tentazione", però a livello letterario non è la prima volta che mi succede e perciò applico un po' una sospensione della credulità. Per esempio sono un avido lettore di Nietzsche e un passo del così parlo Zarathustra è tutto dedicato alla pietà umana verso altri esseri umaniBenenath e Valorsora vi ringrazio per le vostre risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Alcune cosa ora le sto riponderando e sto andando a cercare le risposte che da Abrams alle domande dei fan (anche se comunque credo che un film debba rispondere da solo), ma devo dire che ora sono leggermente più speranzoso che i film successivi possano rispondere ai quesiti lasciati aperti che al momento mi sembrano solo grosse forzature... Che la Forza sia con noi!
Per quanto riguarda questa risposta
Non sono così d'accordo e ti spiego perché: prima di tutto per quello che ho letto e giocato dell'universo espanso non era mai successa una cosa del genere mentre era più frequente la cosa contraria. Il male è la forza tentatrice, non il bene. La paura, i conflitti interiori, l'attaccamento e in generale le emozioni forti conducono al lato oscuro, mentre la strada del lato chiaro è un percorso che richiede pazienza e sacrificio. La catarsi, fare del bene sono emozioni molto più forti e piacevoli, e se senti il bisogno di farle non vedo perché dovresti "sforzarti" di essere cattivo, non credo sia sensato chiedere ad una maschera di un Sith defunto aiuto per rimanere cattivo... Capisco il tuo punto di vista, difatti mi ha fatto togliere quell'espressione di incredulità a pensare a quella scena, però la trovo di nuovo una scena forzata, A MENO CHE (ed è molto probabile a questo punto) Snoke non abbia fatto il lavaggio del cervello a Ben indottrinandolo come con i soldati dell'Ordine. Questo magari spiegherebbe anche l'esilio di Luke che di fronte ad un potere così terribile si sia spinto così lontano per cercare un modo per contrastarlo.
Intesa come "tentazione", "richiamo" che deve essere soppresso da chi vuole seguire il superuomo.
Da piccolo mi affascinava moltissimo! Ero un piccolo Kylo Ren XD
Da piccolo mi affascinava moltissimo! Ero un piccolo Kylo Ren XD
E' un registro lessicale che mi era familiare. L'ho proprio gustato xD
Per il secondo punto penso che tu abbia fatto centro, anzi credo avremo
Il netto parallelismo Anakin - Palpatine, Snooke - Kylo
Ultima modifica: