Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non mettere le scene tagliate è una carognata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Purtroppo l'articolo dice che è altamente improbabile l'uscita di una versione estesa del film

Col successo che ha avuto il film è facile pensare che prima uscirà il film, poi la versione estesa, così ci guadagnano due volte
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Senza contare il cofanetto con trentordici dischi quando sarà completata la trilogia
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di scene tagliate probabilmente ne metteranno come contenuti speciali nel bluray, ma a quanto si legge difficilmente uscirà una versione estesa con scene aggiuntive

Inviato da Oneplus One

Purtroppo l'articolo dice che è altamente improbabile l'uscita di una versione estesa del film
sono uno che ha amato le versioni estese del signore degli anelli. Una cosa del genere su star wars sarebbe un sogno, ma la vedo difficile....

Ultima modifica da un moderatore:
A questo punto me l'aspetto pure io una versione estesa. Alcune scene sono importantissime per capire alcune cose, come per esempio:

perché nel punto debole della starkiller Han e Chube non incontrano guardie

Di scene tagliate probabilmente ne metteranno come contenuti speciali nel bluray, ma a quanto si legge difficilmente uscirà una versione estesa con scene aggiuntive
Inviato da Oneplus One
mi andrebbe bene anche così.

a quanto pare escludono proprio una versione del film montata con queste scene, non dicono che non le faranno pervenire del tutto

Inviato da Oneplus One
Se le mettono nel Blu Ray la versione estesa "esce", basterà pescarla in qualche torrente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Si, Dorsai, ma Abrams se ne fotte di ste cose.E se ne fotteranno anche i successivi registi perchè per Disney la spettacolarizzazione è più importante della coerenza.
4thrz.gif

La coerenza è una delle doti che Star Wars non ha mai avuto, neanche all'interno della OT ci sono stati parecchi retcon e pure importanti (oltre che evidentissimi).

Resident Evil 3: che palle sempre con queste telecamere fisse e con i controlli a carro armato, vogliamo più libertà.

Resident Evil 5: che palle co sti' sparatutto, maledetta Capcom che ha tolto le telecamere fisse e ha facilitato il gioco, com'erano belli i vecchi tempi.

Star Wars VI: vorrei più azione e più attenzione ai dettagli della galassia.

Star Wars I: o mio ***! Cosa gli è saltato in testa a Lucas quando ha messo interminabili scene con dibattiti politico-economici? Tutti quegli spiegoni sono tremendi! E che noia tutte quelle scene d'azione, dov'è la costruzione dei personaggi?

Star Wars VII: mi mancano i bei vecchi tempi nei quali venivano spiegati tutti i dettagli.

:rickds::rickds::rickds:

Quando i "fan" di saghe videoludiche e cinematografiche faranno pace con loro stessi, sarà un bel giorno, anche se sono certo non arriverà mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Resident Evil 3: che palle sempre con queste telecamere fisse e con i controlli a carro armato, vogliamo più libertà.Resident Evil 4: Capolavoro totale e supremo che ha reinventato un genere (che però non è il survival)

Resident Evil 5: che palle co sti' sparatutto, maledetta Capcom che ha tolto le telecamere fisse e ha facilitato il gioco, com'erano belli i vecchi tempi.

Star Wars VI: vorrei più azione e più attenzione ai dettagli della galassia.

Star Wars I: o mio ***! Cosa gli è saltato in testa a Lucas quando ha messo interminabili scene con dibattiti politico-economici? Tutti quegli spiegoni sono tremendi! E che noia tutte quelle scene d'azione, dov'è la costruzione dei personaggi?

Star Wars VII: mi mancano i bei vecchi tempi nei quali venivano spiegati tutti i dettagli.

:rickds::rickds::rickds:

Quando i "fan" di saghe videoludiche e cinematografiche faranno pace con loro stessi, sarà un bel giorno, anche se sono certo non arriverà mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Hai saltato un passaggio fondamentale che ti fa capire che la cosa non funziona proprio così:kep88:

Anche se si, spesso i fan sono la rovina di certe cose, ma il discorso è che si tratta sempre di una questione di equilibrio. Nei prequel certi dettagli sono superflui e non vanno a braccetto con la narrazione, qui invece andrebbero a braccetto con la narrazione e non sono spiegati. Bisogna sempre ponderare il contesto in cui si parla di qualcosa.

Hai saltato un passaggio fondamentale che ti fa capire che la cosa non funziona proprio così:kep88:Anche se si, spesso i fan sono la rovina di certe cose, ma il discorso è che si tratta sempre di una questione di equilibrio. Nei prequel certi dettagli sono superflui e non vanno a braccetto con la narrazione, qui invece andrebbero a braccetto con la narrazione e non sono spiegati. Bisogna sempre ponderare il contesto in cui si parla di qualcosa.
La tua è un'opinione personale su Resident Evil 4, per quanto mi riguarda non ha rivoluzionato niente.

In ogni caso, è bastato un solo gioco per far cambiare totalmente idea a tutta la community di Resident Evil, adesso TUTTI vorrebbero tornare indetro ai tempi della telecamera fissa e dei comandi scomodi.

Io personalmente sono sempre stato coerente, ho sempre detestato RE4 e seguiti, così come i prequel di Star Wars.

Hai saltato un passaggio fondamentale che ti fa capire che la cosa non funziona proprio così:kep88:Anche se si, spesso i fan sono la rovina di certe cose, ma il discorso è che si tratta sempre di una questione di equilibrio. Nei prequel certi dettagli sono superflui e non vanno a braccetto con la narrazione, qui invece andrebbero a braccetto con la narrazione e non sono spiegati. Bisogna sempre ponderare il contesto in cui si parla di qualcosa.
Buona parte di quello scritto nell'articolo di BadTaste si capisce senza spiegazione se non entri in sala ubriaco, mentre altre scene ed altri dettagli sono inutili alla comprensione del film

Resident Evil 4 capolavoro totale e supremo proprio no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

La tua è un'opinione personale su Resident Evil 4, per quanto mi riguarda non ha rivoluzionato niente.In ogni caso, è bastato un solo gioco per far cambiare totalmente idea a tutta la community di Resident Evil, adesso TUTTI vorrebbero tornare indetro ai tempi della telecamera fissa e dei comandi scomodi.

Io personalmente sono sempre stato coerente, ho sempre detestato RE4 e seguiti, così come i prequel di Star Wars.

Buona parte di quello scritto nell'articolo di BadTaste si capisce senza spiegazione se non entri in sala ubriaco, mentre altre scene ed altri dettagli sono inutili alla comprensione del film
Resident Evil 4 capolavoro totale e supremo proprio no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Ancora oggi per me RE4 rimane uno dei TPS più divertenti che abbia mai giocato. Che poi non si tratti più di un survival è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif RE5 tra co-op e altro ha perso molto dell'equilibrio che aveva quel gioco, oltre a non averne l'impatto storico per ovvi motivi (RE4 era qualcosa di rivoluzionario per l'epoca, basta solo pensare all'IA dei ganados).

In ogni caso il discorso con la serie RE è diverso, semplicemente RE4 è diventato un action senza elementi survival. Basta vedere TEW per capire come poteva essere RE4 se avesse voluto mantenere quell'anima, ma il discorso è che NON L'HA voluta mantenere ed un cambiamento così radicale va giudicato in relazione a quello. È un po' come il discorso Alien -> Aliens. Siamo OT però direi.

Non ho capito la cosa di Badtaste sinceramente, a quale articolo ci si riferisce? Io parlavo semplicemente di dealinare un po' meglio la situazione politica. Non di basare il film su quello.

RE4 ha grossi meriti dal punto di vista del gameplay, ma ha al contempo dei personaggi disastrosi ed una trama da B-Movie (ad esser buoni). Capolavoro totale non è, manco per sbaglio.

Sono andato al cinema a rivederlo dopo però aver visto la trilogia originale (la prima volta ci ero andato da profano ) l'ho apprezzato molto di più e soprattutto nella seconda visione noti molte più cose anche perchè non stai a lì a scervellarti per capire chi è quello chi è quell'altro etc :rickds: sai già tutto e ti concentri su altro.

Davvero un film bellissimo che per me merita il successo che sta avendo. Voto 9

RE4 ha grossi meriti dal punto di vista del gameplay, ma ha al contempo dei personaggi disastrosi ed una trama da B-Movie (ad esser buoni). Capolavoro totale non è, manco per sbaglio.
Per come giudico io i VG, i grossi meriti dal punto di vista del gameplay fanno il gioco. Personaggi disastrosi e trama da B-movie ce l'hanno il 90% dei VG, e non mi pare che i capolavori assoluti si distinguano per trama a parte eccezioni.

In ogni caso siamo OT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io parlavo semplicemente di dealinare un po' meglio la situazione politica. Non di basare il film su quello.
Il film già dura 2 ore e 15 minuti, ti renderai conto pure tu che allungarlo ancora un po', con discutibili spiegazioni di dettagli per giunta, sarebbe stato troppo.

Quando si monta un film, bisogna fare per forza di cosa dei compromessi, e per quanto mi riguarda è equilibrato il giusto.

Il film già dura 2 ore e 15 minuti, ti renderai conto pure tu che allungarlo ancora un po', con discutibili spiegazioni di dettagli per giunta, sarebbe stato troppo.Quando si monta un film, bisogna fare per forza di cosa dei compromessi, e per quanto mi riguarda è equilibrato il giusto.
Ma infatti, come ho detto più volte, il problema per me è proprio nella sceneggiatura, di per sé su questa base non so quanto si potesse fare molto di meglio:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro