Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque ammetto che se ci si ferma ad una visione superficiale del film, la sensazione remake può essere sensata. Infatti nei primi 5 minuti l'ho notata anch'io. Soltanto che poi io ho continuato a seguire il film. Qualcun altro forse sarà andato in bagno.

Comunque ammetto che se ci si ferma ad una visione superficiale del film, la sensazione remake può essere sensata. Infatti nei primi 5 minuti l'ho notata anch'io. Soltanto che poi io ho continuato a seguire il film. Qualcun altro forse sarà andato in bagno.
Ma è queesto infatti. Si, ci sono delle citazioni, similitudini evidenti ed innegabili. Ma la storia è un'altra cosa, i personaggi sono nuovi, intriganti e di spessore. Fermarsi alle similitudini vuol dire avere le fette di salame negli occhi (cit.)

Come no, tipo Finn che non può maneggiare una spada laser
fosse solo quello...

- - - Aggiornato - - -

Questo equivale a dare dell'idiota a chi non è d'accordo con te , potrei dire altrettanto , c'è chi ha seguito il film e chi ha perso il mento fino alla fine incapace di vedere nient'altro che luci colorate , d'altra parte c'è chi legge i libri e chi guarda le figure

- - - Aggiornato - - -

Sono riuscito a vedere il film finalmente e...
è IDENTICO al 4 in tutto e per tutto porca *****

-C1P8 scappa dalle truppe imperiali perchè porta con sè un messaggio importante/ BB8 scappa da dalle truppe perchè ecc

-Jakku = Pianeta di Luke nel 4 (non ricordo il nome al momento)

-la morte nera=starkiller

-come fanno fuori la morte nera = come fanno fuori starkiller

-la morte nera distrugge la terra/ strarkiller distrugge i pianeti

-il sogno di rey = apparizione di Vader nella grotta nel pianeta Degobah dove Luke si allena col maestro Yoda

-Il bar della tipa arancione è identico all'altro bar nel IV

-la tipa del bar è vecchia e saggia, solo che invece che essere verde è arancione

-Darth Vader (con maschera e mantello)/ Kylo Ren (con maschera e mantello)

-nel finale del 4 Luke va dal maestro yoda per apprendere la forza/ Rey va dal maestro Luke ad apprendere la forza

-All'inizio un vecchio (chi è poi?) dalle fattezze di Obi Wan muore per mano di Kylo Ren (esteticamente simile a darth Vader).

...seriamente, potrei continuare, ma mi fermo qui

Per carità, non è stato brutto, ma

Jar Jar Abrams ha spudoratamente fatto un copia-incolla dalla vecchia trilogia, il IV in primis.......

No bè ti diranno che non hai visto il film, sono seriamente preoccupato c'è gente che non riesce a riconoscere una TRAMA in un film e ci sono critici di parte che fingono di non vedere e parlano di "archetipi comuni" il che è vero in generale , ma una CAZZATA IMMANE nel particolare , Biancaneve e Cenerentola usano archetipi comuni (strega/matrigna cattiva, principe azzurro, matrimonio) ma le trame sono diversissime , in questo caso sono proprio identiche e non solo in generale, proprio nello svolgimento in particolare

- - - Aggiornato - - -

OT/
Qualcuno sta facendo la collezione dei modellini che escono con la Gazzetta?
fai la somma dei costi e ne riparliamo

Questo equivale a dare dell'idiota a chi non è d'accordo con te , potrei dire altrettanto , c'è chi ha seguito il film e chi ha perso il mento fino alla fine incapace di vedere nient'altro che luci colorate , d'altra parte c'è chi legge i libri e chi guarda le figure
No: che la sensazione remake sia un mero deja vu iniziale è palese a chiunque abbia visto il film non superficialmente. Non ho dato dell'idiota a nessuno.

Forse hai letto superficialmente il mio post. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Se giri tra lòe pagine del topic trovi risposta a tutte le incongruenze da te citate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
più che risposte negazione dell'evidenza :climb: :clyde::darthmaul:

No: che la sensazione remake sia un mero deja vu iniziale è palese a chiunque abbia visto il film non superficialmente. Non ho dato dell'idiota a nessuno.
Forse hai letto superficialmente il mio post. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Praticamente hai detto che chiunque non la pensa come te ha staccato il cervello e non ha capito nulla, io ti dico che chi non riesce a vedere una trama separata dalla caratterizzazione dei personaggi in realtà ha visto pochissimo , ha più che altro letto molto, sopratutto le palle assolute che si inventa Abrams per giustificare le assurdità che mette abitualmente

- - - Aggiornato - - -

Ma è queesto infatti. Si, ci sono delle citazioni, similitudini evidenti ed innegabili. Ma la storia è un'altra cosa, i personaggi sono nuovi, intriganti e di spessore. Fermarsi alle similitudini vuol dire avere le fette di salame negli occhi (cit.)

Il bar con l'orchestrina Jazz è una citazione , la presenza di RD D2 ,l'uso delle X-Wing è una citazione, la Nave di Kylo è una citazione , ma l'attacco alla Star Killer no , i piani nel Droide no, la distruzione del pianeta capitale della Resistenza no , la competizione fra il comandante e l'Iniziato no, la Lotta Padre/figlio no, la ribellione dell'Iniziato che passa al lato Oscuro no , il Maestro Jedi nascosto e in eremitaggio no e ci sarebbe anche altro

Quelli sono gli elementi che compongono la storia la sua ragione d'essere, la causa degli eventi, il motore delle azioni e SONO IDENTICI

Ma è tanto difficile capire che uno può criticare le troppe similitudini con ep IV senza per forza affermare che il film è un remake?

Il film NON è un remake (o un reboot o quello che vi pare, ovviamente), ma le similitudini con il IV sono tantissime. Può darsi che a qualcuno sta cosa dia fastidio o dobbiamo dire che il film è gesucristo se no Gotack si offende e dice che siamo andati in bagno invece di prestare attenzione in sala?

Il bar con l'orchestrina Jazz è una citazione , la presenza di RD D2 ,l'uso delle X-Wing è una citazione, la Nave di Kylo è una citazione , ma l'attacco alla Star Killer no , i piani nel Droide no, la distruzione del pianeta capitale della Resistenza no , la competizione fra il comandante e l'Iniziato no, la Lotta Padre/figlio no, la ribellione dell'Iniziato che passa al lato Oscuro no , il Maestro Jedi nascosto e in eremitaggio no e ci sarebbe anche altro

Quelli sono gli elementi che compongono la storia la sua ragione d'essere, la causa degli eventi, il motore delle azioni e SONO IDENTICI
Quoto alla grande, quì si sta facendo una confusione pazzesca.

Un conto è fare cameo, citazioni e immagini che omaggiano la vecchia serie, ma eventi che sono fondamentali per la trama assolutamente no, quelli non sono omaggi...quelli sono scopiazzature belle e buone

più che risposte negazione dell'evidenza :climb: :clyde::darthmaul:
A dire il vero ha scritto una serie di critiche che si potrebbero muovere a tutti i capitoli della serie, critiche di chi ha visto i precedenti capitoli con occhio superficiale o di chi vuole semplicemente smontare questo settimo capitolo per il gusto di farlo.

Infatti non ho mai detto che sia un remake , nè un reboot , e la storia pur con una trama e struttura identiche ad EP IV in realtà si pone dopo nella linea degli eventi , denota semmai un terrore incredibile in chi ha scritto lo screenplay e nel regista che aveva paura di scontentare i fans entrambi sono andati sul sicuro, lo strutturiamo come a new hope lo riempiamo di fan services e via così
E il risultato mi sembra gli abbia dato ampiamente ragione.

A dire il vero ha scritto una serie di critiche che si potrebbero muovere a tutti i capitoli della serie, critiche di chi ha visto i precedenti capitoli con occhio superficiale o di chi vuole semplicemente smontare questo settimo capitolo per il gusto di farlo.
Si be li ho visti tutti anche io e per di più sono un fan della serie vedi tu , ma se mi rilinki la pappardella sugli "archetipi" che sorvola bellamente sulla trama divento violento :colosso:

- - - Aggiornato - - -

E il risultato mi sembra gli abbia dato ampiamente ragione.
Qualunque nuovo film con sopra scritto Star Wars avrebbe avuto il medesimo risultato , particolarmente perchè non avrebbe avuto un plot generale già scritto come nei prequel , bensì sarebbe andato avanti con la trama facendoci vedere il dopo , ed è per questo che ritrovarsi con un film col 90% composto di chiamiamole "citazioni" da fastidio, non c'è niente di veramente nuovo si spera che cambino in futuro , ma visto il botteghino temo di no

Si be li ho visti tutti anche io e per di più sono un fan della serie vedi tu , ma se mi rilinki la pappardella sugli "archetipi" che sorvola bellamente sulla trama divento violento :colosso:
Se hai visto i precedenti capitoli, concorderai con me che le sue critiche possono essere fatte anche per gli altri capitoli della serie.
Capisco di più chi non sopporta la serie in generale, una saga che ha delle forzature più o meno grandi da sempre, che magari uno spettatore può non tollerare. Ma se ti sei fatto andare bene le "incoerenze" dei capitoli precedenti, perchè iniziare ora a criticare ogni fotogramma?

- - - Aggiornato - - -

Qualunque nuovo film con sopra scritto Star Wars avrebbe avuto il medesimo risultato , particolarmente perchè non avrebbe avuto un plot generale già scritto come nei prequel , bensì sarebbe andato avanti con la trama facendoci vedere il dopo , ed è per questo che ritrovarsi con un film col 90% composto di chiamiamole "citazioni" da fastidio, non c'è niente di veramente nuovo si spera che cambino in futuro , ma visto il botteghino temo di no
Già basta leggere i responsi della critica e di pubblico all'uscita di ep I.
Non cadiamo nel ridicolo...ep I è stato universalmente definito una ***** fin dal giorno della sua uscita, io sono uscito da quella maledetta sala in lacrime.

Se hai visto i precedenti capitoli, concorderai con me che le sue critiche possono essere fatte anche per gli altri capitoli della serie.
Capisco di più chi non sopporta la serie in generale, una saga che ha delle forzature più o meno grandi da sempre, che magari uno spettatore può non tollerare. Ma se ti sei fatto andare bene le "incoerenze" dei capitoli precedenti, perchè iniziare ora a criticare ogni fotogramma?
Sono un pò diverse le incoerenze , passare dall'onnipotenza alla pippaggine è un pò grave secondo me

Ma secondo voi il fatto che il film cominci con

"this will begin to make things right"
e che l'unica parte riguardante la politica sia quando

viene fatto saltare un intero sistema in aria
non è un chiaro riferimento agli orribili prequel? Alla terza visione ho riso veramente tanto in quei due punti. :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Non cadiamo nel ridicolo...ep I è stato universalmente definito una ***** fin dal giorno della sua uscita, io sono uscito da quella maledetta sala in lacrime.
Ma io mica difendo EP I eh...

- - - Aggiornato - - -

Quali sarebbero le incoerenze? (sono entrato da poco in questa discussione per evitare spoiler e quindi mi sono perso qualche passaggio)

E comunque sottoscrivo, il primo è lammèrda

- - - Aggiornato - - -

Ma io mica difendo EP I eh...

E comunque la critica principale su Jar Jar e i midiclorean il primo chiaramente un personaggio clownesco mirato per i bambini cui è stato dato spazio eccessivo (come gli Ewoks del resto) ma i midiclorean han proprio tolto poesia alla Forza riducendola quasi ad un'infezione casuale , e non parliamo del contrasto cui EP I va incontro quando ci fa sapere che Anakin è praticamente figlio della Forza il che dava ad essa una volontà sua propria che però contrasta con l'esistenza dei midiclorian , anche più grave se fossero questi ultimi ad avere una volontà, ma che è l'invasione degli Ultracorpi? Parassiti fecali?

Ma dai.

Ma cosa vuol dire che criticare sto film significa averlo visto superficialmente?

L'ho visto 3 volte proprio per non perdere nulla ed il mio voto è passato da un 8 ad un 6 stiracchiato.

Regia, attori ed effetti sono innegabilmente da 9 in pagella ma il resto fa semplicemente pena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro