Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In un solo caso potrei appoggiare la vostra opinione.....se salta fuori che Rey sia una Skywalker, si lì storcerei il muso non poco xD li Sì gradirei una svolta. ....ma , ripeto, come primo film, secondo me ci sta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma anche no, personalmente ritengo la Skywalker Saga( con coprimari e compagnia bella ) conclusa con "Il ritorno dello Jedi", se sto film fosse stato ambientato 100000 anni dopo con pg completamente diversi avrei preferito, il bello di Star Wars non sono gli Skywalker, i Solo, i Vader et similae, ma l'Universo che gli sta intorno, ci puoi fare qualsiasi cosa con questo Universo, uno Star Wars senza Skywalker è sempre uno Star Wars se mantieni coerente l'universo intorno ai personaggi.
Partiamo da un assunto importante: il successo di Star Wars è frutto della trilogia originale. L'universo espanso non è mai approdato su media cinematografici, forse non lo farà mai, forse accadrà in futuro con gli spin-off. Ma saga principale è unica, impensabile che le trilogie siano sconnesse.

Ora, a parte che ogni singolo fan avrebbe pagato per rivedere i protagonisti classici e conoscere il loro destino dopo EP6 (anche l'universo espanso se n'è occupato ampiamente), la Skywalker saga non si è conclusa, nel senso che quella degli eredi è appena iniziata. TFA è il naturale passaggio di testimone.

Ultima modifica da un moderatore:
E poi se Luke è stato l'ultimo jedi in circolazione credo avrebbero dovuto dare in qualche modo non poche spiegazioni del come mai ci fosse ancora un lato scuro e lato chiaro della forza....no?

Partiamo da un assunto importante: il successo di Star Wars è frutto della trilogia originale. L'universo espanso non è mai approdato su media cinematografici, forse non lo farà mai, forse accadrà in futuro con gli spin-off. Ma saga principale è unica, impensabile che le trilogie siano sconnesse.Ora, a parte che ogni singolo fan avrebbe pagato per rivedere i protagonisti classici e conoscere il loro destino dopo EP6 (anche l'universo espanso se n'è occupato ampiamente), la Skywalker non si è conclusa, nel senso che quella degli eredi è appena iniziata. TFA è il naturale passaggio di testimone.
Io non sarei tanto certo che il successo di Star Wars sia dovuto in gran parte alla Trilogia degli anni 70-80, secondo me senza l'universo espanso ora SW sarebbe al livello di Star Trek, perchè, siamo onesti, il pubblico negli anni si è evoluto, e se le nuove generazioni si sono avvicinate a Star Wars non è certo merito dei primi tre film, che per quanto invecchino bene, erano e sono infantili, ed adatti al pubblico degli anni 70-80, credo che oggi SW non sarebbe il colosso che è ora senza i romanzi, fumetti, e videogiochi, che, spalmati nel corso degli anni dall'uscita della prima trilogia hanno creato l'enorme background di SW, c'è un motivo se la gente a un certo punto ha sentito il bisogno dell'universo espanso.

Che ogni singolo fan sentisse la necessità di conoscere il destino di Luke&Co non ne sarei tanto sicuro, io per esempio come ho già scritto ho trovato assolutamente perfetto il finale di ROTJ, in tutti i sensi, e non ho mai sentito la necessità di approfondire la vita dei pg fino alla fine dei loro giorni, ho sempre ritenuto tutto ciò che è ambientato dopo episodio 6 (a Parte la saga di Thrawn che però era sublime) piuttosto superfluo, una volta adulto sono sempre stato più interessato all'universo che ai personaggi.

Ultima modifica:
Io non sarei tanto certo che il successo di Star Wars sia dovuto in gran parte alla Trilogia degli anni 70-80, secondo me senza l'universo espanso ora SW sarebbe al livello di Star Trek, perchè, siamo onesti, il pubblico negli anni si è evoluto, e se le nuove generazioni si sono avvicinate a Star Wars non è certo merito dei primi tre film, che per quanto invecchino bene, erano e sono infantili, ed adatti al pubblico degli anni 70-80, credo che oggi SW non sarebbe il colosso che è ora senza i romanzi, fumetti, e videogiochi, che, spalmati nel corso degli anni dall'uscita della prima trilogia hanno creato l'enorme background di SW, c'è un motivo se la gente a un certo punto ha sentito il bisogno dell'universo espanso.Che ogni singolo fan sentisse la necessità di conoscere il destino di Luke&Co non ne sarei tanto sicuro, io per esempio come ho già scritto ho trovato assolutamente perfetto il finale di ROTJ, in tutti i sensi, e non ho mai sentito la necessità di approfondire la vita dei pg fino alla fine dei loro giorni, ho sempre ritenuto tutto ciò che è ambientato dopo episodio 6 (a Parte la saga di Thrawn che però era sublime) piuttosto superfluo, una volta adulto sono sempre stato più interessato all'universo che ai personaggi.
Star Wars è un fenomeno popolare grazie alla trilogia originale, su questo c'è poco da discutere. L'universo espanso ha avuto un'influenza del tutto relativa e di nicchia.

Il finale di EP6 (quello vero, non quello della special) chiude una trilogia, anche in maniera discutibile, ma non conclude una saga. C'era ancora molto da raccontare su cosa fosse accaduto dopo e miliardi di persone disposte a sentirlo. Era quindi inevitabile che prima o poi EP7 vedesse la luce. Ovviamente i rischi erano enormi, ciononostante TFA è stato realizzato impeccabilmente.

Chi condanna la nuova trilogia sin da quanto è stata annunciata, semplicemente si interessi ad altro, ne guadagnerebbe in salute probabilmente.

Ultima modifica da un moderatore:
Star Wars è un fenomeno popolare grazie alla trilogia originale, su questo c'è poco da discutere. L'universo espanso ha avuto un'influenza del tutto relativa e di nicchia. Il finale di EP6 (quello vero, non quello della special) chiude una trilogia, anche in maniera discutibile, ma non conclude una saga. C'era ancora molto da raccontare su cosa fosse accaduto dopo e miliardi di persone disposte a sentirlo. Era quindi inevitabile che prima o poi EP7 vedesse la luce. Ovviamente i rischi erano enormi, ciononostante TFA è stato realizzato impeccabilmente.

Chi condanna la nuova trilogia sin da quanto è stata annunciata, semplicemente si interessi ad altro, ne guadagnerebbe in salute probabilmente.
Ma ti da tanto fastidio se qualcuno gli da contro? Così giusto per informazione personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche tu ne guadagneresti in salute se non daresti retta a tutti quelli che si lamentano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uno guarda un film, da un giudizio, se questo non è condiviso da altri, amen. Libertà di parola e pensiero :sisi:

Ma ti da tanto fastidio se qualcuno gli da contro? Così giusto per informazione personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche tu ne guadagneresti in salute se non dessi retta a tutti quelli che si lamentano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Uno guarda un film, da un giudizio, se questo non è condiviso da altri, amen. Libertà di parola e pensiero :sisi:
Fixed. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me, come a qualunque altro utente normale, dà fastidio il whining continuo ed immotivato, che caso mai lede gli altri la libertà di discutere. Di critiche sensate ne ho lette poche qui dentro.

Io non sarei tanto certo che il successo di Star Wars sia dovuto in gran parte alla Trilogia degli anni 70-80, secondo me senza l'universo espanso ora SW sarebbe al livello di Star Trek, perchè, siamo onesti, il pubblico negli anni si è evoluto, e se le nuove generazioni si sono avvicinate a Star Wars non è certo merito dei primi tre film, che per quanto invecchino bene, erano e sono infantili, ed adatti al pubblico degli anni 70-80, credo che oggi SW non sarebbe il colosso che è ora senza i romanzi, fumetti, e videogiochi, che, spalmati nel corso degli anni dall'uscita della prima trilogia hanno creato l'enorme background di SW, c'è un motivo se la gente a un certo punto ha sentito il bisogno dell'universo espanso.Che ogni singolo fan sentisse la necessità di conoscere il destino di Luke&Co non ne sarei tanto sicuro, io per esempio come ho già scritto ho trovato assolutamente perfetto il finale di ROTJ, in tutti i sensi, e non ho mai sentito la necessità di approfondire la vita dei pg fino alla fine dei loro giorni, ho sempre ritenuto tutto ciò che è ambientato dopo episodio 6 (a Parte la saga di Thrawn che però era sublime) piuttosto superfluo, una volta adulto sono sempre stato più interessato all'universo che ai personaggi.
Come no? :rickds::rickds:

A meno che tu non ti riferisca alle generazioni 2000 in sù. E ancora, pure lì avrei seri dubbi che abbiano iniziato con i prequel.

Poi se è infantile la prima trilogia e i prequels no alzo le mani

- - - Aggiornato - - -

Star Wars è un fenomeno popolare grazie alla trilogia originale, su questo c'è poco da discutere. L'universo espanso ha avuto un'influenza del tutto relativa e di nicchia. Il finale di EP6 (quello vero, non quello della special) chiude una trilogia, anche in maniera discutibile, ma non conclude una saga. C'era ancora molto da raccontare su cosa fosse accaduto dopo e miliardi di persone disposte a sentirlo. Era quindi inevitabile che prima o poi EP7 vedesse la luce. Ovviamente i rischi erano enormi, ciononostante TFA è stato realizzato impeccabilmente.

Metti anche che, un buon 80% dei fan di Star Wars (prendiamo proprio tutti, non il nerd che approfondisce) non sa neanche che cos'è e che esiste l'universo espanso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E sì Star Wars è una saga famigliare.

Mi trovo d'accordo con tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E poi se Luke è stato l'ultimo jedi in circolazione credo avrebbero dovuto dare in qualche modo non poche spiegazioni del come mai ci fosse ancora un lato scuro e lato chiaro della forza....no?
Esisteranno sempre , sono il bene e il male ed esisterebbero indipendentemente dagli Jedi e comunque c'è sempre la sorella, non è addestrata, ma è una Skywalker con una sensibilità almeno pari ad Obi-Wan , come lui percepì la distruzione di Alderaan cosa che invece non fece Luke

- - - Aggiornato - - -

Forse i moderatori potrebbero fare in modo da tornare a parlare del film?
Ecco si, parlare del film invece di fare propaganda continua senza il minimo senso critico

Io quando l'ho visto sono onesto, mi spettavo una delle peggio porcate. Mi aspettavo un film di Star Wars simil Avengers Age of Ultron (mentre il paragone finiva alle poche battute infelici di inizio film).

Ed invece alla fine delle fiera, gli ho dato pure un 8.5

Il film mi ha intrattenuto dall'inizio alla fine, le 2 ore e minuti vari proprio non le ho sentite, anzi. Alcuni mi dicevano che il film fosse un clone di EP IV, è vero ha diversi rimandi, ma da come leggevo pensavo fosse molto, ma molto più esagerato.

L'attore che fa Kylo Ren non mi è dispiaciuto, avevo letto che fosse brutto per fare la parte (un attore deve per forza essere bello o avere il volto da tipico marcio maligno da cliche?).

Altra cosa i punti di cui non sappiamo molto, o almeno che io ad ora non so molto (settimana prossima esce in italiano la versione deluxe del fumetto L'Impero a Pezzi, ambientato tra EP VI ed EP VII, magari qualcosa lo scoprirò lì) tipo come fa il Primo Ordine ad avere la tecnologia dell'Impero, chi è il Leader Supremo Snoke ed altre varie cose. Però alla fine è un primo episodio di una trilogia, penso sia anche normale che molte cose verranno spiegate poi, come anche la profondità di alcuni persnaggi criticati (tipo Kylo Ren e Finn) avranno un maggior sviluppo, se si pensa ad episodio IV, tantissimo cose non si sapevano e si scoprirono nei due capitoli successivi.

Quindi beh, alla fine pur partendo con l'idea che non mi sarebbe piaciuto per nulla, mi sono ritrovato con grande soddisfazione ad un bel film e soprattutto un bello Star Wars.

:blbl:

Criticare il film non è pur sempre parlare del film?
la critica non è concessa , si invitano i mod a tagliare le lingue e sabotare le tastiere dei miscredenti , divieto di tapatalk a vita senza le prescritte abluzioni

Io quando l'ho visto sono onesto, mi spettavo una delle peggio porcate. Mi aspettavo un film di Star Wars simil Avengers Age of Ultron (mentre il paragone finiva alle poche battute infelici di inizio film).Ed invece alla fine delle fiera, gli ho dato pure un 8.5

Il film mi ha intrattenuto dall'inizio alla fine, le 2 ore e minuti vari proprio non le ho sentite, anzi. Alcuni mi dicevano che il film fosse un clone di EP IV, è vero ha diversi rimandi, ma da come leggevo pensavo fosse molto, ma molto più esagerato.

L'attore che fa Kylo Ren non mi è dispiaciuto, avevo letto che fosse brutto per fare la parte (un attore deve per forza essere bello o avere il volto da tipico marcio maligno da cliche?).

Altra cosa i punti di cui non sappiamo molto, o almeno che io ad ora non so molto (settimana prossima esce in italiano la versione deluxe del fumetto L'Impero a Pezzi, ambientato tra EP VI ed EP VII, magari qualcosa lo scoprirò lì) tipo come fa il Primo Ordine ad avere la tecnologia dell'Impero, chi è il Leader Supremo Snoke ed altre varie cose. Però alla fine è un primo episodio di una trilogia, penso sia anche normale che molte cose verranno spiegate poi, come anche la profondità di alcuni persnaggi criticati (tipo Kylo Ren e Finn) avranno un maggior sviluppo, se si pensa ad episodio IV, tantissimo cose non si sapevano e si scoprirono nei due capitoli successivi.

Quindi beh, alla fine pur partendo con l'idea che non mi sarebbe piaciuto per nulla, mi sono ritrovato con grande soddisfazione ad un bel film e soprattutto un bello Star Wars.

è da commenti del genere che possono nascere discussione serie non dai piagnistei, io ad esempio non la penso come te però capisco ed apprezzo il tuo punto di vista

è da commenti del genere che possono nascere discussione serie non dai piagnistei, io ad esempio non la penso come te però capisco ed apprezzo il tuo punto di vista
Ti ringrazio, io alla fine vedo solo i film e poi a volte dico la mia, sempre felice di poterne discutere con chi la pensa in vari modi. Una volta che non ci si mette al di sopra considerando se stessi portatori della verità o massimi esperti, il dialogo ed il confronto sono sempre interessanti ed utili.

Il punto chiave è che concetti espressi per poi andare avanti diventano piagnistei ripetuti quando si nega l'evidenza con argomentazioni pretestuose e vuote, che poi a me per esempio il film è pure piaciuto , si criticava la mancanza di fantasia e l'assurdità di certe cose, non assurde in assoluto, bada , ma assurde sulla base di quanto espresso nel film. si poteva partire da lì, ma non è stato possibile.

Il concetto di clone è ovviamente nel senso esteso e riferito alla trama base che è veramente troppo simile a quella di EP IV, se poi la si ritiene differente preferirei pareri personali e non citazioni di Abrams o del capo ufficio stampa della Disney

La prima, ovvero una discussione su posizioni diverse, si chiama critica costruttiva, la seconda , zero opinioni ma solo comunicati ufficiali fatti propri non è una discussione , non si risponde a quanto asserito, non ci si confronta, si oppone una Verità incontrastabile con connotati veramente comici , le discussioni sugli oscar erano incredibili per esempio

- - - Aggiornato - - -

Metti anche che, un buon 80% dei fan di Star Wars (prendiamo proprio tutti, non il nerd che approfondisce) non sa neanche che cos'è e che esiste l'universo espanso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E sì Star Wars è una saga famigliare.
Ma anche chi lo sa in molti casi non l'ha presa in considerazione perchè Lucas ha detto e ripetuto per decenni che non aveva valore, contavano solo i films , è questa la ragione principale della marginalizzazione dell'Universo Espanso addirittura dopo aver convinto la Marvel a pubblicarne i fumetti PRIMA dell'uscita di EP IV a scopo propagandistico li ha poi sconfessati durante l'uscita dei film.

E' tutto partito da lì , è solo di recente che la Disney che ha investito un sacco nell'universo espanso lo ha convinto a dire che vale tutto , ma ormai non lo seguono più, alcuni vecchissimi fan sono vicini ai 60 anni, ti pare che cominciano a comprare anime, videogames e nuovi libri per mettersi in pari?

Ti ringrazio, io alla fine vedo solo i film e poi a volte dico la mia, sempre felice di poterne discutere con chi la pensa in vari modi. Una volta che non ci si mette al di sopra considerando se stessi portatori della verità o massimi esperti, il dialogo ed il confronto sono sempre interessanti ed utili.
La penso esattamente come il Commodoro e Dorsai. A me questo film non è dispiaciuto, anzi a differenza dei precedenti (I e II) è venuto pure bene, ma la trama fin da quando ho visto Rey che accompagna BB8 li ho già capito che c'era qualche deja vù di troppo.

ti linko un sito che ho letto da un altro utente tempo addietro.

Del tipo...

"Un orfano/orfana di nome Luke/Rey vive su di un pianeta desertico di nome Tatooine/Jakku in semi isolamento. R2 D2/BB-8, un droide della Ribellione/Resistenza, atterra su Tatooine/Jakku nel tentavo di fuggire dall’Impero/dal Primo Ordine, che gli da la caccia a causa delle informazioni vitali per la Ribellione/Resistenza in suo possesso. Luke/Rey trova R2 D2/BB-8 e decide di aiutarlo a portare a termine la propria missione (nel frattempo un vecchio eremita di nome Obi Wan Kenobi/Lor San Tekka indirizza gli eroi della storia verso il giusto cammino, facendo poi una brutta fine per mano di Darth Vader/Kylo Ren). L’Impero/Il Primo Ordine, alla ricerca del droide, atterra anch’esso su Tatooine/Jakku e brucia la casa di Luke/distrugge la città in cui vive Rey. Luke/Rey si imbatte nel Millennium Falcon e, anche grazie all’aiuto di Han Solo e Chewbecca, riesce a darsi alla macchia (ma non prima che l’Impero/il Primo Ordine spari un paio di pewpew sul Millennium Falcon). L’equipaggio appena formato scopre che l’Impero/il Primo Ordine ha a disposizione una super arma delle dimensioni di una luna/un pianeta, capace di distruggere un intero pianeta/sistema solare. Purtroppo il mentore di Luke/Rey, Obi Wan Kenobi/Han Solo, rimane ucciso per mano di Darth Vader/Kylo Ren (sarà rivelato poco dopo che Vader/Ren è in realtà il padre/cugino di Luke/Rey)…ma ciò, seppur turbando profondamente il protagonista/la protagonista, non gli/le impedisce di distruggere la super arma, grazie naturalmente all’aiuto della Ribellione/Resistenza che sfrutta una debolezza costruttiva. Luke/Rey, dopo aver combattuto ed essere riuscito/riuscita a sfruttare la Forza per adempiere al proprio destino, parte alla volta di un pianeta isolatissimo per poter imparare le vie della Forza dal grande maestro e guerriero Jedi Yoda/Luke.”

http://www.solorecensionipositive.com/2015/12/21/star-wars-2015/

A parte questo, ho gioito a vedere i duelli "lenti" alla ep IV,V,VI piuttosto che quelli più "veloci e tecnici" di I,II,III. E poi a differenza di molti il villain, anche a me Kylo Ren è piaciuto molto, prprio perchè non è il solito ubercattivo di turno. Secondo me è un personaggio molto più complesso di quello che sembra. E spero che col prossimo episodio lo sviluppino nella maniera più giusta possibile, perchè secondo me è un personaggio con un grande potenziale.

- - - Aggiornato - - -

Niente di personale eh, ma proprio tu parli, che hai spalato ***** su ***** nel thread di Jeeg Robot senza nemmeno averlo visto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perchè è il suo filmetto

La penso esattamente come il Commodoro e Dorsai. A me questo film non è dispiaciuto, anzi a differenza dei precedenti (I e II) è venuto pure bene, ma la trama fin da quando ho visto Rey che accompagna BB8 li ho già capito che c'era qualche deja vù di troppo.
ti linko un sito che ho letto da un altro utente tempo addietro.

Del tipo...

"Un orfano/orfana di nome Luke/Rey vive su di un pianeta desertico di nome Tatooine/Jakku in semi isolamento. R2 D2/BB-8, un droide della Ribellione/Resistenza, atterra su Tatooine/Jakku nel tentavo di fuggire dall’Impero/dal Primo Ordine, che gli da la caccia a causa delle informazioni vitali per la Ribellione/Resistenza in suo possesso. Luke/Rey trova R2 D2/BB-8 e decide di aiutarlo a portare a termine la propria missione (nel frattempo un vecchio eremita di nome Obi Wan Kenobi/Lor San Tekka indirizza gli eroi della storia verso il giusto cammino, facendo poi una brutta fine per mano di Darth Vader/Kylo Ren). L’Impero/Il Primo Ordine, alla ricerca del droide, atterra anch’esso su Tatooine/Jakku e brucia la casa di Luke/distrugge la città in cui vive Rey. Luke/Rey si imbatte nel Millennium Falcon e, anche grazie all’aiuto di Han Solo e Chewbecca, riesce a darsi alla macchia (ma non prima che l’Impero/il Primo Ordine spari un paio di pewpew sul Millennium Falcon). L’equipaggio appena formato scopre che l’Impero/il Primo Ordine ha a disposizione una super arma delle dimensioni di una luna/un pianeta, capace di distruggere un intero pianeta/sistema solare. Purtroppo il mentore di Luke/Rey, Obi Wan Kenobi/Han Solo, rimane ucciso per mano di Darth Vader/Kylo Ren (sarà rivelato poco dopo che Vader/Ren è in realtà il padre/cugino di Luke/Rey)…ma ciò, seppur turbando profondamente il protagonista/la protagonista, non gli/le impedisce di distruggere la super arma, grazie naturalmente all’aiuto della Ribellione/Resistenza che sfrutta una debolezza costruttiva. Luke/Rey, dopo aver combattuto ed essere riuscito/riuscita a sfruttare la Forza per adempiere al proprio destino, parte alla volta di un pianeta isolatissimo per poter imparare le vie della Forza dal grande maestro e guerriero Jedi Yoda/Luke.”

http://www.solorecensionipositive.com/2015/12/21/star-wars-2015/

A parte questo, ho gioito a vedere i duelli "lenti" alla ep IV,V,VI piuttosto che quelli più "veloci e tecnici" di I,II,III. E poi a differenza di molti il villain, anche a me Kylo Ren è piaciuto molto, prprio perchè non è il solito ubercattivo di turno. Secondo me è un personaggio molto più complesso di quello che sembra. E spero che col prossimo episodio lo sviluppino nella maniera più giusta possibile, perchè secondo me è un personaggio con un grande potenziale.
Si l'ossatura si somiglia molto, ma nel vedere il film non l'ho sentita come una pesantezza, la pensavo molto più marcata e invadente la cosa.

Invece è una somiglianza che si percepisce un poco quando si guarda il film, ma le cose per la maggiore vengono quasi apprese e assimilate poi nel cercare somiglianze con informazioni tra cui discussioni, ricerche internet, ecc.

Secondo me è un buon inizio per questa trilogia, somigliarsi in qualcosa con alcune differenze e poi prendere un altro bivio coi due seguiti per virare decisi in modo diverso dalla trilogia classica.

Si l'ossatura si somiglia molto, ma nel vedere il film non l'ho sentita come una pesantezza, la pensavo molto più marcata e invadente la cosa.Invece è una somiglianza che si percepisce un poco quando si guarda il film, ma le cose per la maggiore vengono quasi apprese e assimilate poi nel cercare somiglianze con informazioni tra cui discussioni, ricerche internet, ecc.

Secondo me è un buon inizio per questa trilogia, somigliarsi in qualcosa con alcune differenze e poi prendere un altro bivio coi due seguiti per virare decisi in modo diverso dalla trilogia classica.

Che è anche la mia impressione con l'aggiunta che forse è stata un'occasione mancata per inserire nuovi protagonisti veri e non mi riferisco ai personaggi, ma per esempio invece di Ribelli vs Impero/Primo Ordine si poteva creare una specie di guerra civile in stallo fra i Sistemi Democratici/Liberali ed Autoritari/Primo Ordine e magari usare i protagonisti per azioni di disturbo tipo guerra fredda. Si poteva creare una struttura ancora simile all'originale , ma nuova nel concept base , poi magari è lì che evolveranno, ma non sono fiducioso date le ultime dichiarazioni.

Così avrebbe avuto un'impostazione molto più simile alla nuova trilogia, cosa che molti fan avrebbero probabilmente odiato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro