Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
State deliberatamente interprentando episodio V a vostro uso e consumo per giustificare una forzatura di episodio VII, il colmo.Luke non resiste contro Vader. E' Vader che gioca con lui, perchè lo sta testando.

- - - Aggiornato - - -

No, Kylo vuole uccidere Rey. Si offre di diventare il suo maestro solo DOPO che lei dimostra abilità con la Forza.

E Vader dice la verità a Luke solo DOPO aver tentato di congelarlo nella graffite :.bip:

E Vader dice la verità a Luke solo DOPO aver tentato di congelarlo nella graffite :.bip:

Però prima si è assicurato che non fosse letale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma a me di quello scontro infatti non è andato giù il fatto che gli tenga testa

Finn
mica Rei:asd:

No, Kylo vuole uccidere Rey. Si offre di diventare il suo maestro solo DOPO che lei dimostra abilità con la Forza.

Hai bisogno di rivedere il film. Lui si rende conto della sua abilità con la forza molto prima di iniziare il combattimento.

Ergo non vuole ucciderla. Snoke gli dice pure di portarla a lui.

Ultima modifica da un moderatore:
Finn
Ah vabbé //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Quello l'ho visto come:

Finn è inutile, facciamogli fare qualcosa per 1 minuto per dargli il contentino prima di mandarlo in coma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però prima si è assicurato che non fosse letale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo, ma il suo intento da quanto disse prima dell'arrivo di Luke, era quello di consegnarlo congelato all'imperatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il fatto è che non vedo cosi tanta incoerenza nel duello finale.

Ren è una pippa, ferito, instabile psicologicamente in quel momento. Ci può stare che si sia fatto battere in quel modo da una Rey bella grintosa.

Se proprio vogliamo dirla tutta, la scena nosense è quella in cui usa il trucchetto mentale sulla guardia :rickds:

Lì c'è da arrabbiarsi. Il duello finale ha delle attenuanti, quella scena no

Finn

Finn ha avuto più difficoltà nel duello con lo Stormtrooper che in quello con Ren //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Certo, ma il suo intento da quanto disse prima dell'arrivo di Luke, era quello di consegnarlo congelato all'imperatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ren è una pippa, ferito, instabile psicologicamente in quel momento. Ci può stare che si sia fatto battere in quel modo da una Rey bella grintosa.

Se proprio vogliamo dirla tutta, la scena nosense è quella in cui usa il trucchetto mentale sulla guardia :rickds:

Finn ha avuto più difficoltà nel duello con lo Stormtrooper che in quello con Ren //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Infatti non c'è dubbio che il combattente più cazzuto dell'intero film sia:

Ma alla fine per me non è il combattimento in se, ma il come lei "evoca" la Forza per battere Ren.

Ren dice qualcosa sulla Forza che non ricordo, e lei fa tipo "ah si aspetta, la Forza, si..."

E l'attrice lì mi è sembrata davvero troppo rilassata per una tizia che sta spingendo la spada contro quella di Ren in un confronto di forza.

Ma infatti è anche quello il discorso, l'avessero presentato chissà come come personaggio, invece si fa menare da uno stormtrooper, figuriamoci se reggeva con un Sith, anche se ferito:rickds:

Ma infatti è anche quello il discorso, l'avessero presentato chissà come come personaggio, invece si fa menare da uno stormtrooper, figuriamoci se reggeva con un Sith, anche se ferito:rickds:

Comunque Ben non è un sith , fino a prova contraria.

Comunque Ben non è un sith , fino a prova contraria.

Sotto questo non ho ancora capito, quale sarebbe la definizione corretta? "allievo Sith"? Alla fine è la stessa situazione di Anakin/Vader in Episodio III, suppongo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sotto questo non ho ancora capito, quale sarebbe la definizione corretta? "allievo Sith"? Alla fine è la stessa situazione di Anakin/Vader in Episodio III, suppongo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Considera che i Sith sono un ordine con un codice proprio come l'ordine Jedi a meno che , ovviamente , non abbiano fatto modiche e cambiato roba in tal senso ( ed è possibilissimo ). Ad esempio non sappiamo se questi cavalieri di Ren siano anch'essi force sensitive e quindi apprendisti nel lato oscuro . In questo caso non avrebbe senso parlare di Sith perchè si romperebbe la regola dei 2. Quindi potrebbero essere dei sith come anche un nuovo "ordine" che si basa sempre sul lato oscuro della forza.

Infatti non c'è dubbio che il combattente più cazzuto dell'intero film sia:

Stormtrooper figo >>>>> Kylo Ren //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma alla fine per me non è il combattimento in se, ma il come lei "evoca" la Forza per battere Ren.

Ren dice qualcosa sulla Forza che non ricordo, e lei fa tipo "ah si aspetta, la Forza, si..."

E l'attrice lì mi è sembrata davvero troppo rilassata per una tizia che sta spingendo la spada contro quella di Ren in un confronto di forza.

Ren le dice qualcosa del tipo "lascia che sia il tuo maestro, ti insegnerei le vie della forza" o qualcosa di simile.

E da li Rey si ricorda di quello che le aveva detto l'aliena nana amica di Han Solo "chiudi gli occhi e senti la forza" e lei lo fa.

Ma sicuramente dura troppo quella scena, e sembra che Rey non si sforzi un minimo nel respingere la spada di Ben :rickds:

Commento troll per mettere d'accordo tutti.

Sin dal primo trailer avete brontolato perché la spada laser a croce vi sembrava scomoda per combattere

beh adesso ne abbiamo la conferma, visto che pure Finn è riuscito a tenere testa a Ren per un minuto, e Rey l'ha pure battuto.

Per quanto riguarda la spada è costituita da componenti moderni ma Ben si è ispirato alle spade della vecchia repubblica per realizzarla. Inoltre la spada stessa dimostra come le sue skills siano lontane dall'essere complete visto che senza quelle "uscite" ai lati la lightsaber esploderebbe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh, ma alla fine il povero

Kylo Ren, onestamente quanto poteva essere "in forma"? Non essendoci Jedi in giro o Sith o comunque qualcuno di lontanamente decente con la spada in tutta la Galassia (circa) è più che probabile che fosse un po' arrugginito/impreparato nel combattimento serio... anche per questo credo che sia così bravo con la "telecinesi". Quella la si puo allenare anche stando su una navicella circondato da brocchi, ma il combattimento con la spada se non c'è nessuno contro cui praticarlo non puoi migliorarlo e tenerlo allenato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi sono trattenuto finora, non riesco a legere certe scemenze a caso.. non capisco, ma quando andate al cinema cosa guardate o cosa capite??? voglio capire le motivazioni di chi dice eh si sente il tocco disney (io odio disney, e qua non hanno toccato nulla, le battute humor c'erano anche nei vecchi film, erano un marchio id fabbrica diciamo come il carisma di han solo, se non lo sapete, state scrivendo a caso), eh non ha senso il film, eh è troppo simile, eh niente caratterizzazioni, eh ma kylo si fa battere da tutti che è un sith

(RAGAZZI NON è UN SITH!!!! ha fatto in questo film il primo passo per diventarlo uccidendo suo padre, svegliatevi....)
ecc ecc.. ok dopo questo sfogo dico la mia: per me FILMONE BOMBA!!!! maranota dei 6 episodi per ricordarmi certe cose (perchè uno che non rivede i vecchi può solo lamentarsi perchè non sa niente....!!!!)

partiamo dal fatto che è un film di transizione con novità, quindi DEVE lasciarti domande.... ogni personaggio è caratterizzato in modo diverso e tutti molto carismatici e l ho apprezzato tantissimo...!!!!

In ogni caso dopo questo film, di certo sappiamo che:

- non c'è piu una

repubblica, quindi, ora la resistenza con a capo leia e han solo è morto
che farà??

- kylo ren

è instabile psicologicamente, è una ciofeca con la spada, ma la forza la padroneggia come nessuno mai... ed intraprenderà e finirà il cammino per essere un sith...
- luke è stato

ritrovato e ora vogliamo capire cosa è successo veramente
- il primo ordine

(che è una dittatura nazista iper rigida praticamente, tornerà..!!

le domande che ho io ora sono:

-chi è il vecchio dell'inizio film???

-rey è veramente la figlia di luke? perchè l'avrebbe abbandonata in quel postaccio? come controlla con naturalezza la forza?

-chi ha trovato la spada blu di luke? (caduta in ep V nella città delle nuvole)

- il cattivone in ologramma chi è??? (per me è darth plaghis dai!!! il maestro del cancelliere palpatine/darth sidius, in episodio 3 quando palpatine dice un maestro c'era, un sith capace di ingannare anche la morte.... secondo me è lui dai, uno che inganna la morte si fa uccidere nel sonno da darth sidius?? non credo!!!!)

-finn è morto o è in coma?

-l'ordine cavalieri di ren, cos'è davvero? sono quei pochi che si sono rivoltati assieme a kylo quando è passato al lato oscuro? hanno ucciso loro tutti i padawan che stava addestrando luke???

-quando rey trova luke, lui sta guardando una lapide (tutto sciupato), di chi è? cos'è successo veramente per decidere di esiliarsi??

per me, gran filmone, omaggio alla vecchia (e vera) trilogia, tanti pg nuovi, molta carne al fuoco, e tutto, tutto plausibilissimo, jj abrahms ha fatto un grandissimo l a v o r o n e .....!!!!!!!!! 9 pieno!!!

Rey nella mia versione fuggiva tutto il tempo nello scontro, salvo nel caso del colpo finale.
Ecco.

Finn le prende pesantemente da Kylo. Si limita a parare e quell'unico colpo che riesce a dare è dovuto alla ferita dell'avversario.

Rey stessa cosa.

Dopo aver rivisto film, ho anche io notato come fugga quasi tutto il tempo, parando, più che attaccando.

Solo ad un passo dal baratro (letteralmente) fa come Luke ed "abbraccia" la Forza, ma anche in quel caso combatte in modo molto sgraziato.

Nel film viene esplicitamente detto poco prima: Kylo Ren ha paura di Rey, perché non sa bene cosa ha davanti.

Ed il pensiero di non diventare potente come Vader, complice anche la ferita, lo distraggono completamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

State deliberatamente interprentando episodio V a vostro uso e consumo per giustificare una forzatura di episodio VII, il colmo.Luke non resiste contro Vader. E' Vader che gioca con lui, perchè lo sta testando.

Esatto.

Ma Kylo non è Vader.

Ed il film ci spiega quanto sia in realtà confuso/spaventato da Rey.

Al terremoto psicologico aggiungici pure la ferita...

Per quanto riguarda la spada è costituita da componenti moderni ma Ben si è ispirato alle spade della vecchia repubblica per realizzarla. Inoltre la spada stessa dimostra come le sue skills siano lontane dall'essere complete visto che senza quelle "uscite" ai lati la lightsaber esploderebbe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Adesso ho bisogno una mod per i due KOTOR che ricrei spade in quel modo, però.

Adesso ho bisogno una mod per i due KOTOR che ricrei spade in quel modo, però.
Ci stavi giocando poco fa ho visto ;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro