Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda non so come spiegarlo meglio ma una spada Laser pesa come , diciamo una torcia elettrica , una spada di metallo da 2 a 4 chili e quasi tutti nella lama, se per te è lo stesso non so che dirti, per non parlare della forza dei colpi, una volta partito il fendente si autoalimenta grazie all'inerzia della lama in movimento, un raggio laser invece no , non ha massa su cui fare forza e neanche su cui fare freno.
fisica elementare , una spada o un bastone non hanno niente in comune con una spada laser.

addirittura nella scherma quella vera usare un fioretto e una sciabola sono cose così diverse che sono pochissimi quelli che riescono a essere competitivi in entrambe , qualcuno dal fioretto passa alla spada ma anche lì non con gli stessi risultati e parliamo di gente addestrata per anni.

guidato dalla forza in ogni caso, perciò no non regge
:dante3vergil: Va bene come dici tu oh.

:dante3vergil: Va bene come dici tu oh.
me l'avete detto voi qui la settimana prima dell'uscita

non combatte, taglia il ventre di un animale morto , si intendeeva ovviamente usarla per combattere e non è una cosa che mi sono inventato io, avevo detto che per usare la spada laser IN COMBATTIMENTO doveva essere un Jedi magari senza saperlo ed è stato lì che mi è stata impartita la lezione di cui sopra.
ora scopro che uno svuotacessi imperiale viene anche addestrato all'uso di tutte le armi bianche in modo da poter usare un'eventuale spada laser un giorno, hai visto mai cosa si puo trovare nella mondezza.
Se si può impugnarla e tagliare il ventre di un animale senza che scappi dalle mani e ci si automutili, spiegami secondo quale legge non sia possibile dare un paio di fendenti contro un'altra spada laser.

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda non so come spiegarlo meglio ma una spada Laser pesa come , diciamo una torcia elettrica , una spada di metallo da 2 a 4 chili e quasi tutti nella lama, se per te è lo stesso non so che dirti, per non parlare della forza dei colpi, una volta partito il fendente si autoalimenta grazie all'inerzia della lama in movimento, un raggio laser invece no , non ha massa su cui fare forza e neanche su cui fare freno.
fisica elementare , una spada o un bastone non hanno niente in comune con una spada laser.

addirittura nella scherma quella vera usare un fioretto e una sciabola sono cose così diverse che sono pochissimi quelli che riescono a essere competitivi in entrambe , qualcuno dal fioretto passa alla spada ma anche lì non con gli stessi risultati e parliamo di gente addestrata per anni.
Interessante, comunque non credo sia difficile abituarsi ad una spada molto più leggera avendo già un minimo di manualità. Comunque personalmente non mi faccio questi problemi. Non mi sembra una cosa né particolarmente improbabile e né forzata, quindi non sto più di tanto su a rifletterci (non sto dicendo che tu non dovresti farlo).

me l'avete detto voi qui la settimana prima dell'uscita
Che cosa ti abbiamo detto la settimana prima dell'uscita?

Forse tanto per dirvi vi sfugge anche che stiamo parlando di un film di Fantascienza con astronavi, stazioni che distruggono pianeti e persone che escono nello spazio con solo un semplice respiratore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se si può impugnarla e tagliare il ventre di un animale senza che scappi dalle mani e ci si automutili, spiegami secondo quale legge non sia possibile dare un paio di fendenti contro un'altra spada laser.
Perchè non senti il peso della lama non sai dove è se non la guardi e se combatti non puoi guardarla devi guardare l'avversario , se la tieni diciamo in alto, come fai a sapere quanto è lontana dalla spalla? Dalla testa? Non hai nessun riferimento , non "senti" la lama , è diverso rispetto a tagliare il ventre di un animale morto che non si difende e che è davanti a te

- - - Aggiornato - - -

Che cosa ti abbiamo detto la settimana prima dell'uscita? Forse tanto per dirvi vi sfugge anche che stiamo parlando di un film di Fantascienza con astronavi, stazioni che distruggono pianeti e persone che escono nello spazio con solo un semplice respiratore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Forse ti sfugge che parliamo di COERENZA NARRATIVA non di realtà , altrimenti mi sarei anche dovuto meravigliare che vedessero il colpo della Starkiller in tempo reale anche ad anni luce di distanza

- - - Aggiornato - - -

comunque se per voi va bene tutto, pace , secondo me erano due forzature grosse e ho spiegato perchè, secondo voi no, fine del discorso

ma delle coincidenze vogliamo parlare?

Perchè non senti il peso della lama non sai dove è se non la guardi e se combatti non puoi guardarla devi guardare l'avversario , se la tieni diciamo in alto, come fai a sapere quanto è lontana dalla spalla? Dalla testa? Non hai nessun riferimento , non "senti" la lama , è diverso rispetto a tagliare il ventre di un animale morto che non si difende e che è davanti a te
Forse ti sfugge che parliamo di COERENZA NARRATIVA non di realtà , altrimenti mi sarei anche dovuto meravigliare che vedessero il colpo della Starkiller in tempo reale anche ad anni luce di distanza

- - - Aggiornato - - -

comunque se per voi va bene tutto, pace , secondo me erano due forzature grosse e ho spiegato perchè, secondo voi no, fine del discorso

Perchè continui a farti problemi inutili sulla spada manco la stessi impugnando te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E a livello di COERENZA NARRATIVA è ok, se per te sono forzature grosse non so che dirti per me non lo sono affatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le coincidenze non esistono fa tutto parte della Forza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E come hai detto fine del discorso stop e pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ora scopro che uno svuotacessi imperiale viene anche addestrato all'uso di tutte le armi bianche in modo da poter usare un'eventuale spada laser un giorno, hai visto mai cosa si puo trovare nella mondezza.
Vabbè, adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Era una mia supposizione basata sul fatto che gli Stormtrooper siano una sorta di Hitlerjugend, dove la forza è tutto e i deboli non vanno da nessuna parte (si evince in Rebels).

Evidentemente non è così? Ti lamenti di queste sottigliezze in un universo in cui la fisica non esiste nemmeno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si chiama sospensione dell'incredulità, senza di questa è davvero difficile poter apprezzare una qualsiasi opera di intrattenimento.

Io so solo che

lo scontro rey vs kylo ren mi ha fatto venire i brividi e godere nel vedere ko quel pezzo di mèrda, il resto non mi interessa. Lei sapeva già combattere, si difende tutto il tempo, lui è ferito e la vuole solo mettere alle strette per convincerla a passare dalla sua parte, lei è strapotente, si "risveglia la forza" e lo mette ko. Basta. Probabilmente avessero fatto il duello in un qualsiasi altro momento della trama, l'avrebbe one shottata in mezzo secondo. Lei nel momento del bisogno ha tirato fuori un talento innato, lui invece ha dimostrato tutta la sua debolezza, nascosta per tutto il film (dove, lo ricordo, non combatte MAI). Che poi è una cosa che succede anche nella realtà, gente che in maniera naturale e senza studio fa cose che altri non riescono nemmeno dopo 20 anni. Vedi Mina, faceva cose tecnicamente impressionanti, faceva il **** a tutti gli altri, senza aver mai studiato un càzzo, come lo spiegate? Difetto di sceneggiatura anche quello? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E poi è una cosa che si è vista mille volte in svariati film "per famiglie", ci sta. Se la scena è splendida ci sta, poco importa se la spiegazione sia "forzata". Se i prequel fossero stati realizzati bene come il VII sarei passato sopra a certe forzature (ai buchi di sceneggiatura veri e propri che smentiscono quanto fatto negli episodi vecchi probabilmente no, ma alle piccole forzature sì).

No questo qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

12391434_10153726504181285_9104572695244658178_n.jpg

Almeno io ho inteso questo, ma forse cloud parlava di quello il mitico libro ufficiale :morristend:
si si hai capito bene, io parlavo della rivista.

Hanno citato non so quale testo( Pre Canon, post canon , nuovo canon , future canon, non so di preciso , c'è una Laurea Breve atta allo scopo ) in cui si spiegava perchè Finn non dovesse necessariamente essere un Jedi anche se impugnava una lightsaber (è nel Trailer , non è uno spoiler) , tutti possono usare le spade laser , il motivo per cui le usavano solo i Jedi era che erano molto pericolose perchè non avevano bilanciamento essendo la lama fatta di luce ed erano diverse da qualunque altra arma e quindi serviva un addestramento particolare se non ci si voleva automutilare.Ed ora si scopre che basta saper usare bene un bastone e si può combattere contro un Cavaliere del Lato Oscuro addestrato
- - - Aggiornato - - -

Io ti quoto in tutto ma devi capire che stai discutendo cone persone che hanno come avatar e firma Kylo Ren. Non gli frega che le cose filino, ed in questo caso come dici tu a buon ragione molte delle cose viste in questo film non filano assolutamente con quanto detto nel resto della saga, per loro l'importante è vedere soccombere il cattivo di turno.

- - - Aggiornato - - -

Io so solo che
lo scontro rey vs kylo ren mi ha fatto venire i brividi e godere nel vedere ko quel pezzo di mèrda, il resto non mi interessa. Lei sapeva già combattere, si difende tutto il tempo, lui è ferito e la vuole solo mettere alle strette per convincerla a passare dalla sua parte, lei è strapotente, si "risveglia la forza" e lo mette ko. Basta. Probabilmente avessero fatto il duello in un qualsiasi altro momento della trama, l'avrebbe one shottata in mezzo secondo. Lei nel momento del bisogno ha tirato fuori un talento innato, lui invece ha dimostrato tutta la sua debolezza, nascosta per tutto il film (dove, lo ricordo, non combatte MAI). Che poi è una cosa che succede anche nella realtà, gente che in maniera naturale e senza studio fa cose che altri non riescono nemmeno dopo 20 anni. Vedi Mina, faceva cose tecnicamente impressionanti, faceva il **** a tutti gli altri, senza aver mai studiato un càzzo, come lo spiegate? Difetto di sceneggiatura anche quello? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E poi è una cosa che si è vista mille volte in svariati film "per famiglie", ci sta. Se la scena è splendida ci sta, poco importa se la spiegazione sia "forzata". Se i prequel fossero stati realizzati bene come il VII sarei passato sopra a certe forzature (ai buchi di sceneggiatura veri e propri che smentiscono quanto fatto negli episodi vecchi probabilmente no, ma alle piccole forzature sì).
No, non ci sta, soprattutto quando Anakin che è nientepopodimeno che il figlio della forza stessa impiega anni per diventare un Jedi abbastanza forte (e poi viene comunque massacrato da Obi Wan) mentre

in questo ultimo film una tizia a caso (ma potrebbe pure essere nata dalla forza anch'essa, il discorso non cambia) sa usare immediatamente i poteri della forza e tenere testa ad uno che a quanto pare ha avuto un minimo di addestramento. Non parliamo poi dello stormtrooper con la mazza che riesce tranquillamente a fronteggiare uno con una spada laser

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Ma queste cose erano presenti anche nell'insuperabile impero colpisce ancora, solo che in quel caso nessuno si inalbera in discussioni senza senso, qua invece stiamo esaminando ogni singolo fotogramma per trovare incoerenze, difetti ecc.
Mi auguro che lo stesso spirito critico sia utilizzato anche per il resto della saga.

- - - Aggiornato - - -

No, non ci sta, soprattutto quando Anakin che è nientepopodimeno che il figlio della forza stessa impiega anni per diventare un Jedi abbastanza forte (e poi viene comunque massacrato da Obi Wan) mentre
in questo ultimo film una tizia a caso (ma potrebbe pure essere nata dalla forza anch'essa, il discorso non cambia) sa usare immediatamente i poteri della forza e tenere testa ad uno che a quanto pare ha avuto un minimo di addestramento. Non parliamo poi dello stormtrooper con la mazza che riesce tranquillamente a fronteggiare uno con una spada laser
Obi-Wan batte Anakin solo perchè essendo il suo maestro lo conosce come le sue tasche, in un combattimento 1 vs 1 al buio (passami il termine),Obi-Wan avrebbe sicuramente perso. Basta pensare a come Darth Tyranus si sbarazza di Obi-Wan in ep 3...lo stesso personaggio che poi verrà fatto fuori da Anakin senza troppi problemi.
Inoltre vorrei ricordarti di come Luke diventa un esperto spadaccino dopo 3 giorni su Dagobah, e per questo personaggio non possiamo neanche tirare fuori la scusa del bastone...visto che precedentemente non lo vediamo mai utilizzare un "arma" bianca.

- - - Aggiornato - - -

Io ti quoto in tutto ma devi capire che stai discutendo cone persone che hanno come avatar e firma Kylo Ren. Non gli frega che le cose filino, ed in questo caso come dici tu a buon ragione molte delle cose viste in questo film non filano assolutamente con quanto detto nel resto della saga, per loro l'importante è vedere soccombere il cattivo di turno.

- - - Aggiornato - - -

Allora non ci sta neanche che Luke seghi Vader in EP VI :rickds:
Non tirare in ballo la nuova trilogia che nonostante abbia aggiunto lore comunque importante ha sputtanato altre cose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Inoltre se dobbiamo fare nitpicking facciamolo bene e andiamo a criticare la roba che nel film non funziona sul serio.

Luke che fa ste robe senza aver mai usato la spada / usato la forza ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tumblr_l31pvhSTKZ1qznd83o1_500.gif
E tutta una questione di esigenze narrative / possibilità ( probabilmente Lucas e company con le tecnologie di ora avrebbero fatto fare a Luke robe più fighe ma all'epoca realizzare quella roba sarà stato parecchio difficile ) e inserirle all'interno di un contesto generale che funziona + o meno. Per me JJ ci è riuscito.

Pensala come ***** ti pare commodoro io ormai mi sono rotto le palle di leggere certe cavolate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma queste cose erano presenti anche nell'insuperabile impero colpisce ancora, solo che in quel caso nessuno si inalbera in discussioni senza senso, qua invece stiamo esaminando ogni singolo fotogramma per trovare incoerenze, difetti ecc.
Mi auguro che lo stesso spirito critico sia utilizzato anche per il resto della saga.

- - - Aggiornato - - -

Obi-Wan batte Anakin solo perchè essendo il suo maestro lo conosce come le sue tasche, in un combattimento 1 vs 1 al buio (passami il termine),Obi-Wan avrebbe sicuramente perso. Basta pensare a come Darth Tyranus si sbarazza di Obi-Wan in ep 3...lo stesso personaggio che poi verrà fatto fuori da Anakin senza troppi problemi.

Inoltre vorrei ricordarti di come Luke diventa un esperto spadaccino dopo 3 giorni su Dagobah, e per questo personaggio non possiamo neanche tirare fuori la scusa del bastone...visto che precedentemente non lo vediamo mai utilizzare un "arma" bianca.
Infatti poi nel V dopo il grande allenamento che ha fatto Vader gli mozza una mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti poi nel V dopo il grande allenamento che ha fatto Vader gli mozza una mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma combatte contro Darth FUCKING Vader , uno dei sith più potenti di sempre ( nel canon e non ) . E se includiamo interviste / bullshits varie Lucas ha pure detto che senza infortuni e cazzi/ mazzi sarebbe stato il più potente.

Allora non ci sta neanche che Luke seghi Vader in EP VI :rickds:

Vader non voleva uccidere Luke in episodio V e VI, voleva portarlo dalla sua parte.

- - - Aggiornato - - -

Ma un'esperto spadaccino dove e quando?

Pensala come ***** ti pare commodoro io ormai mi sono rotto le palle di leggere certe cavolate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci sta essere fan e quindi trovare entusiasmanti anche scene poco sensate o meno riuscite, però bisognerebbe pure ammettere quando c'è qualcosa che non va. E queste due cose non si escludono, ad esempio a me piace il quarto libro di ASOIAF ma ammetto che è scritto con i piedi, mi piace la serie di TES ma ammetto che è piena di stronz*te. In certi discorsi non so se vi rendete conto che vi state arrampicando sugli specchi fino ad arrivare a dire che alcune cose non sono importanti anche se contraddicono i film della prima trilogia perché tanto c'è la regola della sospensione dell'incredulità. I forum servono per discutere, ma farlo con persone che difendono a spada tratta ogni difetto del film reputandolo chissà quale capolavoro non è il massimo.

A me inoltre il film è piaciuto, è pur sempre uno Star Wars, però non posso non lamentarmi quando vedo eventi e scene in contraddizione non solo con gli episodi originali della saga ma anche con le scene presenti in questo stesso film.

Vader non voleva uccidere Luke in episodio V e VI, voleva portarlo dalla sua parte.

Lo so bene e infatti la mia interpretazione di EP VI è che si " lasci sconfiggere da Luke". Non lo avrebbe mai ucciso. Questa è e sarà sempre la mia interpretazione. Considerate che da EP V a VI passa un solo anno. Luke non poteva assolutamente raggiungere il livello di Vader.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro