io non ho visto in questo episodio delle incoerenze più accentuate rispetto ad altri capitoli. Per me ha dei difetti, ma non sono questi. Quanto piuttosto di idee di trama, di sviluppi prevedibili.Usare una spada in modo convincente non equivale a sconfiggere immediatamente uno Jedi che la usa da anni. Riguardo invece il discorso che hai fatto su come funziona SW e la discussione sugli Ewok è un problema che "affligge" i fandom di molte saghe. Spesso infatti preferiscono accettare evidenti forzature per fare in modo che tutto fili invece di rassegnarsi ed ammettere che effettivamente alcune cose hanno poco senso. Ad esempio, negare che nel caso di SW VI gli Ewok siano stati messi per un pubblico molto giovane e quindi per necessarie ragioni di marketing equivale a non riconoscere la realtà dei fatti.
Riguardo quest'ultimo episodio a livello di sceneggiatura ci sono numerosi problemi imho, tra personaggi che vengono introdotti male, scene morte, storyline inutili, eventi e fatti che contraddicono anche i fatti più scontati e semplici degli scorsi episodi, eventi storici raccontati male e via dicendo.
Anche nella nuova trilogia ci sono delle cose che cozzano gli altri episodi, ma quest'ultimo si è rivelato davvero essere il gran bazar delle contraddizioni, e negarlo vuol dire dire che si è troppo fan di questa saga per ammettere l'evidenza.
Per quanto riguarda il combattimento, se Luke in 3 giorni diventa così forte da poter fare comunque una discreta figura contro uno dei Sith più potenti di sempre, arrivando perfino a colpirlo! Non vedo perchè
Rey non possa batter uno che non è ancora un Sith, non ha ancora finito il suo addestramento, in più è ferito e scosso dalla morte del padre. A tutto questo va aggiunto che Rey, un'arma bianca sappiamo che era abituata ad usarla o almeno questo sembra suggerirci il film.
Ultima modifica da un moderatore: