Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se escludi i combattimenti ed alcuni dialoghi IMHO la seconda trilogia è invecchiata peggio della prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa non sono minimamente d'accordo. EP IV visto oggi (non dico da me che lo adoro, ma da chi non è mai stato amante della saga) risulta un film invecchiatissimo, con nulla di nuovo e di una semplicità disarmante. EP I, quantomeno, tentava di articolare un minimo la formula (e lo fa anche oggi agli occhi di un neospettatore della saga), riuscendoci imho. Ripeto, non capirò MAI tutto l'odio dietro la trilogia prequel. O dietro Jar Jar (sempre stato sul ***** come Chewbecca, ma non l'ho mai identificato come un difetto oggettivo del film, in nessuno dei due casi). Jar Jar è l'emblema di quanto alla gente piaccia lamentarsi e rompere il cazz0! Nient'altro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
P.S. Qui Gon è tipo una delle poche cose che hanno unito tutti sul fatto che sia riuscitissimo...e tu me lo citi tra i contro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
P.P.S. per quanto io ami EP IV, aggiungo che effettivamente visto oggi fa cadere un po' le braghe. Ma glielo si perdona, contestualizzandolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Credo che Lucas col tempo abbia perso buona parte delle motivazioni, fino al giorno in cui ha venduto baracca e burattini.Il problema è la sua mera presenza. Jar Jar è cancerogeno e non fa altro che distruggere quanto di buono potevano avere i prequel. Soltanto una volontà fortemente autodistruttiva e masochistica poteva permettergli di stare nei suoi film.
Considerando che era tossicodipendente ha fatto il suo, non è ai livelli eccelsi della Ridley ma nemmeno a quelli infimi di Hayden Christensen, imhoVolevo chiedervi un parere. Parlando con amici ho fatto notare come Carrie Fisher non mi sia mai piaciuta (parlo ovviamente della vecchia trilogia, qui manco a dirlo). Qualcuno che capisce più di me e non ci vuole molto come la giudica?
Ford è migliorato in seguito, ti consiglio di andare a vederti i provini per episodio IV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVabbè che per me della vecchia trilogia si salva giusto Harrison Ford e l'interprete di Vader e dell'Imperatore. Anche Luke è un cane (sembra Nino D'Angelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!E poi si ha il coraggio di criticare gli interpreti della trilogia prequel! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Giù le mani da Lee, ha pure fatto direttamente i combattimenti, nonostante la sua etàPenso che Lee e Jackson abbiano fatto la loro peggio interpretazione nella trilogia prequel (come tutti del resto), McGregor si salva al terzo episodio secondo me. Il terzo è un buon film, quantomeno è uno Star Wars, ma non capirò mai come si possano difendere i primi due che sono pessimi in tutto (tecnicamente parlando).
Non sono d'accordo, mi spiace. Ripeto, lapidatemi pure, ma io non capirò mai il disprezzo verso la trilogia prequel. Né come si possa dire che la vecchia sia invecchiata meglio della nuova (che salvo la CGI è invecchiata benissimo). Anche a me piacciono entrambe eh, ma la prequel ha alcuni elementi che io adoro (fantapolitica in primis, quasi del tutto assente nella prima). Semplicità non è sinonimo di qualità (come l'articolarsi troppo non lo è, ma la prequel nel complesso non è niente di trascendetale, ha quelle cosucce in più che io ho apprezzato).Se escludi i combattimenti ed alcuni dialoghi IMHO la seconda trilogia è invecchiata peggio della prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In tutto, compresi gli effetti speciali, dato che i modellini sono "reali" mentre gli effetti della seconda trilogia oggi mostrano i loro limiti, Jar Jar su tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E poi vabbè, purtroppo hayden christensen è un cane come attore ed infatti è sparito dalla circolazione e perfino samuel l jackson ha avuto imho uno dei punti più bassi della sua carriera, se parliamo di recitazione...
Poi oh, mi piacciono entrambe le trilogie per carità, ma la prima è tre spanne sopra e resiste meglio al tempo, escluse alcune cose come già detto
Sono dello stesso parereLucas è stato arrogante e testardo: pensava di poter creare quasi da solo i film di Star Wars e i prequel lo hanno clamorosamente smentito.Detto questo non tutto è da buttare, Lucas rimane un visionario e anche nei primi due prequel, pur mediocri, si vede la mano di un artista, perché il lavoro che c'è dietro per creare quei mondi fantasiosi e meravigliosi si nota eccome.
Perché se è vero che le interpretazioni sono imbarazzanti ed il copione uno schifo, è anche vero che l'immaginario della vecchia repubblica è affascinante, così come il design dei mondi come Naboo e Coruscant, dei droidi, e dei mezzi di trasporto.
Inoltre ci sono dei pezzi di John Williams meravigliosi.
Insomma non tutto è da buttare.
Quindi le spade laser erano vereh?! :morris82:
Considerando che il 90% del film è stato girato davanti a un blu screen, beh... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon sono d'accordo, mi spiace. Ripeto, lapidatemi pure, ma io non capirò mai il disprezzo verso la trilogia prequel. Né come si possa dire che la vecchia sia invecchiata meglio della nuova (che salvo la CGI è invecchiata benissimo). Anche a me piacciono entrambe eh, ma la prequel ha alcuni elementi che io adoro (fantapolitica in primis, quasi del tutto assente nella prima). Semplicità non è sinonimo di qualità (come l'articolarsi troppo non lo è, ma la prequel nel complesso non è niente di trascendetale, ha quelle cosucce in più che io ho apprezzato).Amen e peace and love!
P.S. Anakin era recitato da *** in confronto a Leia, lol! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guardato nuovamente la scorsa sera per la seconda volta e se fosse possibile abbasserei il mio voto da 7/10 a 6/10. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Probabilmente è stato tutto già largamente discusso, ma non seguo la sezione quindi non uccidetemi se ripeterò cosè già scritte più volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDa dove cominciare...
Il fatto che, personaggi storici a parte, abbia dovuto cercare i nomi dei vari protagonisti online pur avendo guardato il film due volte la dice lunga riguardo al loro "valore".tutto il film è pervaso da un'aura di "femminismo" palpabile tanto che la protagonista è in grado di fare TUTTO al primo colpo, come se il regista volesse continuamente dirci "Hey, guardate che forza questo personaggio, ed è una donna!"... inoltre le scene in cui il film ci vuole mostrare a tutti i costi che è una "dura" in grado di caversela da sola sono innumerevoli, così come le occasioni in cui viene sottolineata la sua "superiorità" nei confronti di Finn. Questa tizia potrebbe benissimo essere il futuro Jedi definitivo: sa pilotare il Millennium Falcon talmente bene da permettersi di dare consigli ad Han Solo pur essendo praticamente una nullatenente che probabilmente non ha mai guidato nulla in vita sua, impara a controllare e fare uso della Forza pochi minuti dopo averne subito gli effetti e riesce a sconfiggere un Sith in duello pur NON AVENDO MAI BRANDITO UNA SPADA LASER prima di quel momento. E a proposito di Sith, sono riusciti nell'impresa di ideare un villain meno interessante e infinitamente meno carismatico persino di Darth Maul, personaggio che non parla mai e presente nel peggior film della saga. Ovviamente c'è chi pensa "eh, lo svilupperanno meglio nell' Episodio 8", ma da un personaggio al quale viene concesso dal copione di uccidere un mostro sacro della saga come Han Solo esigo carisma e, soprattutto, che non si faccia sconfiggere da un "Jedi" (nemmeno lo è a quel punto, se vogliam essere pignoli) alle prese con il suo primo fottuto duello.
Che dire, un inizio di nuova trilogia migliore rispetto ad Episodio 1, ma a mio parere è il secondo peggior Star Wars dell'intera saga e i tanto criticati Episodio 2 e 3 li reputo largamente superiori (specialmente il terzo).
Guardato nuovamente la scorsa sera per la seconda volta e se fosse possibile abbasserei il mio voto da 7/10 a 6/10. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Probabilmente è stato tutto già largamente discusso, ma non seguo la sezione quindi non uccidetemi se ripeterò cosè già scritte più volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDa dove cominciare...
Il fatto che, personaggi storici a parte, abbia dovuto cercare i nomi dei vari protagonisti online pur avendo guardato il film due volte la dice lunga riguardo al loro "valore".tutto il film è pervaso da un'aura di "femminismo" palpabile tanto che la protagonista è in grado di fare TUTTO al primo colpo, come se il regista volesse continuamente dirci "Hey, guardate che forza questo personaggio, ed è una donna!"... inoltre le scene in cui il film ci vuole mostrare a tutti i costi che è una "dura" in grado di caversela da sola sono innumerevoli, così come le occasioni in cui viene sottolineata la sua "superiorità" nei confronti di Finn. Questa tizia potrebbe benissimo essere il futuro Jedi definitivo: sa pilotare il Millennium Falcon talmente bene da permettersi di dare consigli ad Han Solo pur essendo praticamente una nullatenente che probabilmente non ha mai guidato nulla in vita sua, impara a controllare e fare uso della Forza pochi minuti dopo averne subito gli effetti e riesce a sconfiggere un Sith in duello pur NON AVENDO MAI BRANDITO UNA SPADA LASER prima di quel momento. E a proposito di Sith, sono riusciti nell'impresa di ideare un villain meno interessante e infinitamente meno carismatico persino di Darth Maul, personaggio che non parla mai e presente nel peggior film della saga. Ovviamente c'è chi pensa "eh, lo svilupperanno meglio nell' Episodio 8", ma da un personaggio al quale viene concesso dal copione di uccidere un mostro sacro della saga come Han Solo esigo carisma e, soprattutto, che non si faccia sconfiggere da un "Jedi" (nemmeno lo è a quel punto, se vogliam essere pignoli) alle prese con il suo primo fottuto duello.
Che dire, un inizio di nuova trilogia migliore rispetto ad Episodio 1, ma a mio parere è il secondo peggior Star Wars dell'intera saga e i tanto criticati Episodio 2 e 3 li reputo largamente superiori (specialmente il terzo).
già passato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAdesso ci mancava solo il femminismo e veramente le ho sentite tutte. Aspetto a questo punto il razzismo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi permetto di dissentire!è ancora giovane e non è ancora passato totalmente al lato oscuro
Un quasi-Sith che solo pochi minuti prima si era beccato una blasterata in pieno stomaco, non ce lo dimentichiamo. Giusto per precisare, poi che tutta la situazione sia un po' strana non lo nego.
Sei andato a vederlo due volte e non ti ricordi i nomi dei protagonisti? Allora forse il problema non è il film, ma tu che ti sei distratto un bel po'.Dopo sei film di Star Wars senza nemmeno un jedi donna (a parte quelli uccisi in qualche fotogramma dell'episodio III), adesso ti lamenti che questo sia un film "femminista"? Finn non è così scemo come vuoi far credere, uccide un bel po' di gente da solo, non ha certo bisogno di Rey per cavarsela, l'unico ad averlo sconfitto è Kylo Ren, perché Finn semplicemente non ha la forza, al contrario di Rey. Tutti i jedi sono dei piloti stratosferici, lo è anche Luke e lo era Anakin. Poi hai visto il film due volte e non hai capito che Rey è una pilota provetta? Certo che da dei consigli ad Han Solo, non ha fatto altro in tutta la sua vita che collezionare pezzi di astronavi, è una super esperta. Anch'io ho storto il naso quando ha battuto Kylo Ren, ma è anche vero che pure Luke è riuscito poco dopo aver scoperto i suoi poteri, a distruggere la morte nera con un colpo impossibile. Quanto a Kylo Ren, è un personaggio a tutto tondo, non è vero che non sia stato sviluppato e parla quanto parlava Darth Vader, né più né meno. è meno carismatico perché è più umano, ma appunto per questo è interessante, è ancora giovane e non è ancora passato totalmente al lato oscuro, ci mostrano la sua trasformazione. La verità è che volevi il "badass" fatto e finito alla Darth Vader e invece ci hanno dato un personaggio ancora in divenire, è una scelta che può non piacere ma per me da spessore al personaggio.
Il film non mostra e non spiega che la protagonista possiede velivoli o che li ha guidati prima di salire sul Falcon, è semplicemente una ricercatrice di rottami come lo possono essere i Jawa. Tant'è che ella stessa si stupisce della sua abilità dopo aver seminato gli inseguitori. Il permettersi di dare consigli su come pilotare al meglio il Millennium Falcon ad Han Solo, poi...tutto il film è pervaso da un'aura di "femminismo" palpabile tanto che la protagonista è in grado di fare TUTTO al primo colpo, come se il regista volesse continuamente dirci "Hey, guardate che forza questo personaggio, ed è una donna!"... inoltre le scene in cui il film ci vuole mostrare a tutti i costi che è una "dura" in grado di caversela da sola sono innumerevoli, così come le occasioni in cui viene sottolineata la sua "superiorità" nei confronti di Finn.
Tipica risposta sterile e priva di argomentazioni da parte di chi non sa come difendere il proprio filmino preferito. :morris82: Ma non c'è problema: mi aspettavo che scrivere un analisi/commento "simil-negativo" (negativo... ho dato un voto di 6/10, 7/10 dopo la prima visione in preda all'hype, e a casa mia questa è una valutazione positiva) riguardo a Star Wars avrei ricevuto ben poche risposte "vere" in quanto la fanbase hardcore di Star Wars è tra le peggiori e meno propense al dialogo esistenti al mondo.Adesso ci mancava solo il femminismo e veramente le ho sentite tutte. Aspetto a questo punto il razzismo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Invece ribattere subito con "filmino preferito" è di una maturità enorme.Tutto quello che vuoi, ma rimane un combattente semi-esperto contro uno che non ha mai toccato una spada laser in vita sua e che nonostante questo gli tiene testa combattendo egregiamente e non sventolando la spada a caso. Nella trilogia classica veniva mostrato, seppur per poco, un minimo di allenamento da parte di Luke, sia per imparare a maneggiare una spada che per controllare la forza, .
I nomi non li ricordavo semplicemente perchè i personaggi nuovi mi son sembrati piatti e durante entrambe le visioni il film non è mai riuscito a farmi preoccupare per loro. Durante la seconda visione, inoltre, eravano in cinque persone in tutta la sala, credo di aver prestato tutta l'attenzione possibile e immaginabile. Nessuna distrazione.Un jedi donna protagonista è ben accetto da parte mia, ma moltissime scene sono studiate in modo da far contente le femministe, dai. Mi auto-cito:
Il film non mostra e non spiega che la protagonista possiede velivoli o che li ha guidati prima di salire sul Falcon, è semplicemente una ricercatrice di rottami come lo possono essere i Jawa. Tant'è che ella stessa si stupisce della sua abilità dopo aver seminato gli inseguitori. Il permettersi di dare consigli su come pilotare al meglio il Millennium Falcon ad Han Solo, poi...
Inoltre ben vengano i cattivi "umani", ma quel Kylo Ren non è semplicemente umano o "sentimrntale" (anche perchè nell'uccidere il padre ci vedo ben poco di umano e sentimentale) è proprio privo di carisma e si fa sconfiggere da una (non ancora)Jedi alle prese con il suo primissimo duello mentre lui ci viene mostrato si come un apprendista/semi-Sith, ma comunque come un combattente d'esperienza con un controllo strepitoso della Forza (la scena in cui ferma il colpo di Blaster all'inizio...). E scusami, ma se ti permetti di far uccidere un personaggio leggendario come Han Solo, devi fare in modo che avvenga per mano di un personaggio di un certo livello.
Tipica risposta sterile e priva di argomentazioni da parte di chi non sa come difendere il proprio filmino preferito. :morris82:
Mi risulta di aver scritto due post piuttosto lunghi riguardo la mia opinione, non mi sono di certo limitato a rispondere a quella frase. Correggimi se sbaglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifInvece ribattere subito con "filmino preferito" è di una maturità enorme.
Mannaggia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngTipica risposta sterile e priva di argomentazioni da parte di chi non sa come difendere il proprio filmino preferito. :morris82:
Sì intendevoMi permetto di dissentire!
Kylo è "maturato"
uccidendo il babbo.
La cosa rimanda al mito edipico :kep88:
Tutto quello che vuoi, ma rimane un combattente semi-esperto contro uno che non ha mai toccato una spada laser in vita sua e che nonostante questo gli tiene testa combattendo egregiamente e non sventolando la spada a caso. Nella trilogia classica veniva mostrato, seppur per poco, un minimo di allenamento da parte di Luke, sia per imparare a maneggiare una spada che per controllare la forza, .