Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Volevo chiedervi un parere. Parlando con amici ho fatto notare come Carrie Fisher non mi sia mai piaciuta (parlo ovviamente della vecchia trilogia, qui manco a dirlo). Qualcuno che capisce più di me e non ci vuole molto come la giudica?

Sì è drogata a livelli assurdi e si vede. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Vabbè che per me della vecchia trilogia si salva giusto Harrison Ford e l'interprete di Vader e dell'Imperatore. Anche Luke è un cane (sembra Nino D'Angelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

E poi si ha il coraggio di criticare gli interpreti della trilogia prequel! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè che per me della vecchia trilogia si salva giusto Harrison Ford e l'interprete di Vader e dell'Imperatore. Anche Luke è un cane (sembra Nino D'Angelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!E poi si ha il coraggio di criticare gli interpreti della trilogia prequel! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cioè tu stai mettendo in discussione Mark Hamill ? Ora ho letto proprio di tutto.

Vabbè che per me della vecchia trilogia si salva giusto Harrison Ford e l'interprete di Vader e dell'Imperatore. Anche Luke è un cane (sembra Nino D'Angelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!E poi si ha il coraggio di criticare gli interpreti della trilogia prequel! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Giù le mani da Hamill.

- - - Aggiornato - - -

Non è che solo perchè la soluzione adottata non è quella che avresti voluto te allora è un brutto film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa trama avanza poco? Si, ma in compenso si sono approfonditi discretamente i pg, cosa fondamentale per potersi godere a pieno la nuova trilogia. Perchè come qualunque capitolo di una saga è considerabile solo ed esclusivamente come appartenente a tale saga. E come primo esponente della nuova trilogia non si può considerare che come primo capitolo di una trilogia.

E in che modo la presenza dello Starkiller approfondisce i personaggi? O l'ambientazione?

Hamill in EP. 4 fa schifo eh.

Cioè sparare sulla croce rossa. In confronto Daisy Ridley è un premio oscar. Ma nettamente.

Se avete già visto il film e avete Twitter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Profilo fake di Luke, che scrive da solo sulla sua isola :rickds: Very Lonely Luke

Hamill in EP. 4 fa schifo eh.Cioè sparare sulla croce rossa. In confronto Daisy Ridley è un premio oscar. Ma nettamente.
Oh, vedo che non sono l'unico! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma anche nei successivi eh...se nei nuovi è migliorato tanto di guadagnato...ma se è rimasto come la "sorella"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Onestamente Hamill non era niente di che. Carino, discreto, non un cattivo attore, però...se si pensa che è il protagonista della piu grande franchigia cinematografica, il suo Luke era un personaggio deboluccio, non certo quel mega-protagonista che uno si potrebbe aspettare, e infatti è offuscato ampiamente da Vader.

Adesso con il barbone fa sicuramente piu effetto e potrebbe avere una personalità molto piu forte e coinvolgente, però all'epoca non era niente di che. In questo senso era molto in linea coi personaggi dei prequel:ahsisi:

Ma la prima trilogia è stata scritta male, l'attore non ci può fare nulla. Passa da nabbo a jedi in una settimana e si ritrova a combattere in una guerra quasi per caso. All'inizio del tre sembra un jedi figo e invece si rivela un pollo (contro il mostro di jabba), poi fa capire che si tratta di un piano ma non ci crede nemmeno lui. Dopo aver salvato gli amici si scontra contro il guerriero più forte della galassia e lo sconfigge. Il tutto in una manciata di giorni, vabbè che hamill è goffo e sembra tutt'altro che un guerriero, ma rendere credibile un personaggio buttato alla gazz è un'impresa.

Comunque non ne faccio una questione di stato, i problemi sorgono quando si cerca di elevare questa storiella, che non è altro che una favola per bambini con le spade laser. Se Artù è diventato Re dopo aver tirato su una spada anche Luke può diventare jedi con un paio di ore di ginnastica in compagnia di Master Yomo

Beh, mi spiace per te ma è opinione comune che Hamill come attore non sia il massimo...c'è sicuramente a chi piace, come Nicholas Cage per esempio, ma generalmente non è accreditato come un buon attore (alla fine basta guardarli i film per rendersene conto...)

Beh, mi spiace per te ma è opinione comune che Hamill come attore non sia il massimo...c'è sicuramente a chi piace, come Nicholas Cage per esempio, ma generalmente non è accreditato come un buon attore (alla fine basta guardarli i film per rendersene conto...)
Senz'altro :rickds: :imfao::imfao:

Non reputo chissà quale attore Hamill ma se per questo non penso che Star Wars sia di certo una saga che eccelle per direzione degli attori, e non ne avrebbe neanche bisogno com'è giusto che sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non reputo chissà quale attore Hamill ma se per questo non penso che Star Wars sia di certo una saga che eccelle per direzione degli attori, e non ne avrebbe neanche bisogno com'è giusto che sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sarà... ma James Earl Jones e Harrison Ford per quanto mi riguarda sono due degli attori più carismatici della storia del cinema, e la trilogia di Star Wars è uno dei loro migliori lavori secondo me.

Sarà... ma James Earl Jones e Harrison Ford per quanto mi riguarda sono due degli attori più carismatici della storia del cinema, e la trilogia di Star Wars è uno dei loro migliori lavori secondo me.
Non ho detto che il loro sia un lavoro pessimo o che Hamill sia un attore pessimo, dico solo che a parte l'onesto lavoro che è necessario in un film come dev'essere Star Wars (che non è di certo uno di quelli che punta fortemente sull'interpretazione di un'attore, mica è Toro Scatenato) non c'è nulla di più, non parlerei mai di "lavoro fenomenale" con gli attori in Star Wars. Piuttosto è brutto il modo in cui nella nuova trilogia questo aspetto, che comunque era su livelli più che dignitosi, si sia ridotto a zero nonostante un cast di attori che, escludendo il pessimo Haydenseen (l'avrò scritto sicuramente male perdonatemi) erano di tutto rispetto, e sono riusciti comunque a dare il peggio di sé //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hamillper quel che ha mostrato in Star wars mi è parso un attore modesto, ma la cosa funziona visti i toni piuttosto scanzonati della saga. Non a caso mi piace di più nel primo che nei successivi due, nei quali l'atmosfera più cupa non gli ha donato granché.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro