Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
fai la somma dei costi e ne riparliamo
In effetti sono un po' caruccie, fortunatamente escono ogni 2 settimane e ho intenzione di saltarne buona parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però alcune devo prenderle assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono un pò diverse le incoerenze , passare dall'onnipotenza alla pippaggine è un pò grave secondo me
non ho capito il senso della frase
- - - Aggiornato - - -

Ma io mica difendo EP I eh...
E comunque la critica principale su Jar Jar e i midiclorean il primo chiaramente un personaggio clownesco mirato per i bambini cui è stato dato spazio eccessivo (come gli Ewoks del resto) ma i midiclorean han proprio tolto poesia alla Forza riducendola quasi ad un'infezione casuale , e non parliamo del contrasto cui EP I va incontro quando ci fa sapere che Anakin è praticamente figlio della Forza il che dava ad essa una volontà sua propria che però contrasta con l'esistenza dei midiclorian , anche più grave se fossero questi ultimi ad avere una volontà, ma che è l'invasione degli Ultracorpi? Parassiti fecali?
Ma mica ho detto che l'hai difeso, ti ho semplicemente fatto notare come non è vero che qualsiasi film di questa saga avrebbe prodotto lo stesso risultato, sia ep I che ep II sono stati distrutti sia dalla critica che dal pubblico.
Comunque in ep II jar jar dice due battute e non si parla di midiclorian, ma resta un film non riuscito lo stesso. Non basta togliere questi due elementi a ep I per farne un bel film.

Ultima modifica da un moderatore:
Praticamente hai detto che chiunque non la pensa come te ha staccato il cervello e non ha capito nulla, io ti dico che chi non riesce a vedere una trama separata dalla caratterizzazione dei personaggi in realtà ha visto pochissimo , ha più che altro letto molto, sopratutto le palle assolute che si inventa Abrams per giustificare le assurdità che mette abitualmente
Abrams hater inside //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque no, non ho detto nemmeno quello. La trama è totalmente diversa da ANH, non ha ormai nemmeno senso ripeterlo. Chi non è andato al cinema prevenuto ha apprezzato un gran film di Star Wars. Chi invece l'ha fatto, si roderà il fegato per le proprie errate previsioni, per i record d'incassi e il 93% su RT. Che sono le uniche cose che contano, obbiettivamente parlando. A me onestamente cambia poco.

Ma dai.Ma cosa vuol dire che criticare sto film significa averlo visto superficialmente?

L'ho visto 3 volte proprio per non perdere nulla ed il mio voto è passato da un 8 ad un 6 stiracchiato.

Regia, attori ed effetti sono innegabilmente da 9 in pagella ma il resto fa semplicemente pena.
No ma questa saga è criticabilissima, quello che bisogna vedere è il livello delle critiche.Il fan non può farmi passare come difetti, cose che nei capitoli precedenti gli andavano bene. Altrimenti pecca di incoerenza e superficialità.

Comunque in ep II jar jar dice due battute e non si parla di midiclorian, ma resta un film non riuscito lo stesso. Non basta togliere questi due elementi a ep I per farne un bel film.
Episodio II non è neanche classificabile come film, peggio di Episodio I.

é una dura lotta. :rickds:Ma ormai li ho visti talmente tante volte entrambi che riesco ad apprezzarne i pochi aspetti positivi. Ciò non toglie che siano film non riusciti. Ep VII è su un altro livello (non che ci voglia molto) e se non lo si nota è grave.

é una dura lotta. :rickds:Ma ormai li ho visti talmente tante volte entrambi che riesco ad apprezzarne i pochi aspetti positivi. Ciò non toglie che siano film non riusciti. Ep VII è su un altro livello (non che ci voglia molto) e se non lo si nota è grave.
Cosa c'è di buono in Episodio II ? :rickds: In episodio 1 posso accettare che Maul sia figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cosa c'è di buono in Episodio II ? :rickds: In episodio 1 posso accettare che Maul sia figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Natalie Portman è più ****. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cosa c'è di buono in Episodio II ? In episodio 1 posso accettare che Maul sia figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La scena della morte della madre di Anakin :nfox:
- - - Aggiornato - - -

Natalie Portman è più ****. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Vero anche questo.

- - - Aggiornato - - -

Ma mica ho detto che l'hai difeso, ti ho semplicemente fatto notare come non è vero che qualsiasi film di questa saga avrebbe prodotto lo stesso risultato, sia ep I che ep II sono stati distrutti sia dalla critica che dal pubblico.

il Primo è kylo Ren, per il secondo però il problema riguarda proprio la struttura della Saga stessa, incoerenze narrative ci stanno, ma se la Forza è l'insieme della vita dell'Universo , anzi la sua Forza vitale , allora NON metti dentro i midiclorean , microorganismi che ovviamente non c'entrano niente con l'aspetto mistico e poetico dell'unione dei viventi , è più di una semplice contraddizione, ancora di più se è divisa in due settori distinti , non ha senso che il Lato Oscuro sia più potente di quello Chiaro , se sono microorganismi e se la propria potenza dipende dalla concentrazione di questi nel sangue , la volontà personale non conta nulla .

Il primo esempio della Forza in ANH è stato quando Vader quasi strangola un ufficiale sulla Morte Nera usando la Forza e lamentando la sua mancanza di fede , ed ora tirano fuori i midiclorean?

- - - Aggiornato - - -

Abrams hater inside //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque no, non ho detto nemmeno quello. La trama è totalmente diversa da ANH, non ha ormai nemmeno senso ripeterlo. Chi non è andato al cinema prevenuto ha apprezzato un gran film di Star Wars. Chi invece l'ha fatto, si roderà il fegato per le proprie errate previsioni, per i record d'incassi e il 93% su RT. Che sono le uniche cose che contano, obbiettivamente parlando. A me onestamente cambia poco.
Chi non è andato prevenuto ha visto che il re è nudo

quanto a Abrams basti pensare A Star Trek reboot , l'Enterprise messa sott'acqua e poi la stessa Enterprise che a fine film si disintegra perchè non può navigare in atmosfera , sia l'attrito di entrata dallo Spazio sia la pressione dell'aria lo rendono impossibile., per cui a domanda sul perchè l'abbia messa nell'acqua ha risposto che l'aveva nascosta per evitare di essere localizzata. Peccato che fosse un pianeta di cui era abitata una sola isola vulcanica e che gli abitanti fossero dei primitivi il cui punto tecnologico più alto erano arco e frecce, come diavolo avrebbero potuto localizzare un'astronave in orbita?

E anche se l'avessero vista nel cielo fra le stelle , come facevano a capire cos'era?

il Primo è kylo Ren, per il secondo però il problema riguarda proprio la struttura della Saga stessa, incoerenze narrative ci stanno, ma se la Forza è l'insieme della vita dell'Universo , anzi la sua Forza vitale , allora NON metti dentro i midiclorean , microorganismi che ovviamente non c'entrano niente con l'aspetto mistico e poetico dell'unione dei viventi , è più di una semplice contraddizione, ancora di più se è divisa in due settori distinti , non ha senso che il Lato Oscuro sia più potente di quello Chiaro , se sono microorganismi e se la propria potenza dipende dalla concentrazione di questi nel sangue , la volontà personale non conta nulla .Il primo esempio della Forza in ANH è stato quando Vader quasi strangola un ufficiale sulla Morte Nera usando la Forza e lamentando la sua mancanza di fede , ed ora tirano fuori i midiclorean?
si ma che centra con quello che ti ho detto? :rickds:

In realtà no, lui almeno ha un senso nella trama generale

- - - Aggiornato - - -

No ma questa saga è criticabilissima, quello che bisogna vedere è il livello delle critiche.Il fan non può farmi passare come difetti, cose che nei capitoli precedenti gli andavano bene. Altrimenti pecca di incoerenza e superficialità.
E quali sarebbero le cose che andavano bene negli episodi precedenti che invece non vanno bene adesso?

- - - Aggiornato - - -

si ma che centra con quello che ti ho detto? :rickds:
Gli altri films hanno plots narrativi, piccole incoerenze e cose così, ma per quanto io lo trovi una copia di EP IV questo non arriva ai bassi livelli di EP I

quanto a Abrams basti pensare A Star Trek reboot , l'Enterprise messa sott'acqua e poi la stessa Enterprise che a fine film si disintegra perchè non può navigare in atmosfera , sia l'attrito di entrata dallo Spazio sia la pressione dell'aria lo rendono impossibile., per cui a domanda sul perchè l'abbia messa nell'acqua ha risposto che l'aveva nascosta per evitare di essere localizzata. Peccato che fosse un pianeta di cui era abitata una sola isola vulcanica e che gli abitanti fossero dei primitivi il cui punto tecnologico più alto erano arco e frecce, come diavolo avrebbero potuto localizzare un'astronave in orbita?E anche se l'avessero vista nel cielo fra le stelle , come facevano a capire cos'era?
Quando nell'impero colpisce ancora hai visto Han Solo e Leia camminare dentro un meteorite con solo una bombola dell'ossigeno senza nessuna protezione che hai fatto? Ti sei cavato gli occhi? :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Parlavo degli incassi io , e quei films sono stati criticati con buone ragioni , comunque avevano una trama obbligata erano prequel , sapevamo già cosa avrebbe fatto Anakin , erano interessanti per il come e per l'insight sulla situazione politica della Repubblica e in questo tutti e 3 i films vanno visti come un unicum.

EP VII invece era il primo film dopo la prima trilogia con la trama "aperta" è per questo che sta facendo incassi monstre

- - - Aggiornato - - -

Quando nell'impero colpisce ancora hai visto Han Solo e Leia camminare dentro un meteorite con solo una bombola dell'ossigeno senza nessuna protezione che hai fatto? Ti sei cavato gli occhi? :rickds:
Star Wars è un Fantasy Spaziale , Star Trek è sempre stato scientificamente coerente , e comunque il problema era che se non riesci a viaggiare nell'atmosfera Terrestre , come è possibile che nello stesso film vai sott'acqua?

questo dicevo

E quali sarebbero le cose che andavano bene negli episodi precedenti che invece non vanno bene adesso?
Nei precedenti post l'ho scritto non voglio ripetermi, aggiungo solo una cosa nuova che ho visto è uscita "ora".
Mi riferisco alla critica secondo cui Kylo non riesce a trovare Han Solo quando gli è vicino ma lo avverte quando è "lontano".
Questa cosa si vede para para nel ritorno dello jedi con vader e luke che si avvertono a distanza, ma con il sith che durante lo scontro finale si mette a cercare Luke che si è nascosto, in un sottoscala illuminato...in quel caso però nessuno si è lamentato (giustamente).

più che altro bisogna tener conto della fanbase che col tempo è cambiata, l'internet di oggi è completamente diverso rispetto agli anni passati e questo non fa altro che ingrossare le file dei fan.

E si, Star Wars ha fatto un grosso colpo solo per merito del nome che porta, fare un confronto con la trilogia scorsa non ha senso in quanto le aspettative di allora erano diverse rispetto a quelle di oggi.

Non mi spiego poi come si faccia a non criticare quest'ultimo episodio: quì nessuno sta dicendo che questo film fa schifo, io stesso dico che è un film bello, l'unico """"piccolo"""" problema è che è uguale al IV, e questa cosa secondo me è da condannare.

Dite che l'ultima trilogia era pessima e piena di incongruenze (anche secondo me), ma nonostante i limiti della trama imposti dagli episodi IV, V e VI hanno saputo creare un qualcosa di NUOVO e non di riciclato.

Le mie aspettative non erano nè alte, nè basse, ma mi aspettavo almeno una trama (ovvero eventi, che sono diversi dalle citazioni) NUOVA.

Ripeto, non sto dicendo che il VII faccia schifo...se fosse il contrario a rigor di logica mi farebbe schifo pure il IV, cosa che non è.

Beh io ci feci caso anche da bambino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello è stato uno scivolone proprio madornale, ma vabbè...

Nei precedenti post l'ho scritto non voglio ripetermi, aggiungo solo una cosa nuova che ho visto è uscita "ora".
Mi riferisco alla critica secondo cui Kylo non riesce a trovare Han Solo quando gli è vicino ma lo avverte quando è "lontano".
Questa cosa si vede para para nel ritorno dello jedi con vader e luke che si avvertono a distanza, ma con il sith che durante lo scontro finale si mette a cercare Luke che si è nascosto, in un sottoscala illuminato...in quel caso però nessuno si è lamentato (giustamente).
Non è questo il tipo di critica che faccio io, e comunque neanche ho mai detto che è brutto , ma qui c'è gente che al primo "ma" che appare si scalda come se l'avessi schiaffeggiata

- - - Aggiornato - - -

Beh io ci feci caso anche da bambino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello è stato uno scivolone proprio madornale, ma vabbè...
Se è per questo c'era anche la frase criticatissima perchè assurda sul fatto di aver percorso una rotta in "meno di 12 parsec" cosa ripetuta anche da Abrams , l'ho presa per citazione e non ho detto niente, ma quella è stata una delle cose maggiormente criticate di ANH anche ai tempi mi risulta, quindi se la citi sarebbe meglio se la citassi come battuta ironica e non come dato di fatto.

Un parsec è una MISURA DI DISTANZA (3,23 anni luce) 12 parsec sono circa 38 anni luce , non si possono percorrere 38 anni luce in meno di 38 anni luce è assurdo, Bolt non fa i 100 metri in meno di 100 metri.

Se è per questo c'era anche la frase criticatissima perchè assurda sul fatto di aver percorso una rotta in "meno di 12 parsec" cosa ripetuta anche da Abrams , l'ho presa per citazione e non ho detto niente, ma quella è stata una delle cose maggiormente criticate di ANH anche ai tempi mi risulta, quindi se la citi sarebbe meglio se la citassi come battuta ironica e non come dato di fatto.

Un parsec è una MISURA DI DISTANZA (3,23 anni luce) 12 parsec sono circa 38 anni luce , non si possono percorrere 38 anni luce in meno di 38 anni luce è assurdo, Bolt non fa i 100 metri in meno di 100 metri.
Se è per questo supera anche di 0,5 la velocità della luce. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Stacce. :patpat:

Lui può, ha 3 gambe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro