Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Jurassic Park era uscito nel '93, per dire...ok, la CGI è presente in minima parte, ma comunque...

Ci vogliono due ******** solo a pigiare tasti. Ma che scherziamo? Dove lo vedi lo sforzo creativo? Lo sforzo tecnico? L'ingegno, la capacità di trovare soluzioni, d'inventare, la cura per il dettaglio? La nuova trilogia non ha inventato niente, laddove la vecchia ha praticamente aperto un'intera stagione degli effetti speciali. Il PC c'era ben prima di Ep 1, basta vedere Jurassick Park. Il fatto che usi più mezzi non significa nulla, a parte che i PC si erano evoluti e quindi avevano più ...
Certo, da domani inizio il mio colossal in cgi. Perché ehi, chiunque può premere tasti di un pc...non serve creatività, il mi colossal verrà fuori da sé!!!111!1!1!11!!!1!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Tra questo e "gli Ewok sono credibili perché sí" sto facendo gli addominali da ore!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Bah, fate passare la voglia di fare qualsiasi tipo di discussione...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Resident Evil 3: che palle sempre con queste telecamere fisse e con i controlli a carro armato, vogliamo più libertà.Resident Evil 5: che palle co sti' sparatutto, maledetta Capcom che ha tolto le telecamere fisse e ha facilitato il gioco, com'erano belli i vecchi tempi.

Star Wars VI: vorrei più azione e più attenzione ai dettagli della galassia.

Star Wars I: o mio ***! Cosa gli è saltato in testa a Lucas quando ha messo interminabili scene con dibattiti politico-economici? Tutti quegli spiegoni sono tremendi! E che noia tutte quelle scene d'azione, dov'è la costruzione dei personaggi?

Star Wars VII: mi mancano i bei vecchi tempi nei quali venivano spiegati tutti i dettagli.

:rickds::rickds::rickds:

Quando i "fan" di saghe videoludiche e cinematografiche faranno pace con loro stessi, sarà un bel giorno, anche se sono certo non arriverà mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ho pensato la stessa cosa

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Dorsà, essù. I tronchi hai visto quanto so' grossi?
Madonna santa, essù.

Poi che è questa storia del quarto di film con gli ewok? La battaglia nella foresta non dura un quarto di film. Al massimo saranno dieci minuti scarsi se prenti tutte le scene da quando liberano Han & Co a quando Chube ruba l'AT.

Questo è essere disonesti, è imbrogliare i dati pur di avere ragione.

Non sono io qua che vede le cose distorte. E mi fa piacere che dopo tanto tempo continuo a vedere motivazioni molto ma molto caduche per dare addosso alle palle di pelo.

Semplicemente da adulti sentite la necessità di non apprezzare quest'idea, e v'inventate le cose. Ma non ce n'è bisogno, non c'è da vergognarsi. Io quando vedo Dumbo piango come il generale in Dottor Stranamore.

Quali contenuti hai notato?

Io ho apprezzato il mezzo

edipismo
nella vicenda di Kylo....

il fatto che TUTTI i personaggi si ritrovano a guardare al proprio passato (come questa trilogia guarderà alla vecchia), il tema della luce e dei richiami da entrambi i lati (soprattutto per Ren), le figure dei cavalieri di Ren posso essere veramente una bomba, molto evocative, ma si vedrà. In generale poi, se devo parlare bene della Starkiller, alla fine sta come la morte nera all'impero (non nell'ovvio specifico sul ruolo nella trama), ma così come la morte nera rappresenta le caratteristiche dell'Impero, la Starkiller ha perlomeno il merito di rappresentare il nuovo Ordine, nostalgico, meno controllato, più rabbioso. E poi, cosa che non si vedeva da tempo nella saga, finalmente a essere importante non è l'azione pura, ma I rapporti e le relazioni tra i personaggi, scontri compresi, come nel duello finale, che ricorda lo spirito della vecchia trilogia : invece dell'azione tamarra dei e contraffatta dei prequel, un vero scontro emotivo e mentale, nella quale la spunta Rey per la paura sempre maggiore di Ren. Insomma, possono essere interpretazioni esagerate, ma preferisco una cosa del genere che una totalmente vuota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Se Lucas potesse lavorare esclusivamente sul soggetto (la storia), senza scrivere la sceneggiatura e senza dirigere, non avrei nulla in contrario, anzi.

L'unico problema è che la storia sia quasi sicuramente già stata scritta, almeno a grandi linee, quindi Lucas avrebbe pochissimo spazio sul quale lavorare, quindi non ha semplicemente senso.

Inoltre Lucas si è ritirato, non a più voglia, non ce lo vedo proprio a tornare.

Quando uscirono i film della vecchia trilogia ---> Lucas è un ******** doveva dirigerla un altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Appena è uscito Star Wars 7 ----> Rivogliamo Lucas come regista, solo lui può gestire la saga di Star War //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

il fatto che TUTTI i personaggi si ritrovano a guardare al proprio passato (come questa trilogia guarderà alla vecchia), il tema della luce e dei richiami da entrambi i lati (soprattutto per Ren), le figure dei cavalieri di Ren posso essere veramente una bomba, molto evocative, ma si vedrà. In generale poi, se devo parlare bene della Starkiller, alla fine sta come la morte nera all'impero (non nell'ovvio specifico sul ruolo nella trama), ma così come la morte nera rappresenta le caratteristiche dell'Impero, la Starkiller ha perlomeno il merito di rappresentare il nuovo Ordine, nostalgico, meno controllato, più rabbioso. E poi, cosa che non si vedeva da tempo nella saga, finalmente a essere importante non è l'azione pura, ma I rapporti e le relazioni tra i personaggi, scontri compresi, come nel duello finale, che ricorda lo spirito della vecchia trilogia : invece dell'azione tamarra dei e contraffatta dei prequel, un vero scontro emotivo e mentale, nella quale la spunta Rey per la paura sempre maggiore di Ren. Insomma, possono essere interpretazioni esagerate, ma preferisco una cosa del genere che una totalmente vuota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nonostante continui a marcare che la scarsissima inventiva all'interno della sceneggiatura

devo ammettere che il focus sui personaggi e sulle relazioni tra loro è stata una buona scelta. E so sono ancora più felice di vedere i combattimenti "normali" e non tamarri/esagerati come nei prequel.

Per quanto riguarda la (o lo) starkiller...essendo simile ad un "pianeta" sfregiato che raffigura l'Ordine, però continuo ad avere la sensazione che l'abbiano messa lì perchè non sapevano che altro inventarsi. Ovviamente questo è indubbiamente un rimando (come il 98% delle cose che sta in questo film), maaaa.....vabbeh.

Una cosa che ho apprezzato moltissimo è la figura di Kylo Ren, secondo me la costruzione questo personaggio diventerà sempre più interessante...Il fatto che sia insicuro (e quindi "debole") lo rende un personaggio emotivamente credibile e più interessante imho.

Sembra che abbia tirato fuori la divina commedia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma poi ancora queste storie sulla sua visione d'insieme? Già con il prequel sorsero fortissimi dubbi sulla consapevolezza di Lucas nella sua opera, carente proprio su trama e sceneggiatura.

Oggi si dice pure che episodio VII fosse pianificato. "E io sono Napoleone" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vi dirò un segreto, dopo questa trilogia ce ne sarà un'altra tra 15 anni e poi un'altra ancora, fino a quando incasserà miliardi ci sarà sempre spazio per Morti Nere da distruggere e finti nabbi prescelti.

Lucas non aveva più idee già dal prequel, andate a vedervi il dietro le quinte della minaccia fantasma, ha avuto il potere assoluto (qualche cosa è stata bloccata in partenza, fortunatamente, andate a cercarla per farvi due risate) e ha combinato un disastro senza pari.

Se avesse tenuto alla sua opera non l'avrebbe ritoccata con una marea di cagate in cgi, non avrebbe scritto un prequel così mediocre, ma soprattutto, non avrebbe venduto Star Wars alla Disney (Visto che ha il patrimonio di un piccolo stato). L'ha venduta perché non aveva più idee e non sapeva cosa fare.

Tolkien ha lavorato alacremente tutta la vita all'universo del Signore Degli Anelli, correggendo incongruenze, integrando le lacune e curando il più possibile ogni aspetto. Suo grande rammarico è stato non avere abbastanza tempo per far di più. La saga del SDA ha un'inizio ed una fine, e così doveva essere per Star Wars. Immaginatevi un sequel del ritorno del re, con un nuovo anello, un nuovo nemico e altre avventure random. Quanto sarebbe stupido?

È un po' come Dragon Ball, doveva finire con Freezer, sarebbe stato un degno finale. Poi però il richiamo ai soldi ha portato cyborg, cell, majin bu, GT, NEW CANON //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Tu ci scherzi, ma saremmo sicuramente in mani migliori con Lucas settantenne alla regia che non con Trevorrow :pffs: (non ritengo il suo Jurassic World un disastro, ma sfido chiunque a dire, dopo i titoli di coda di quella roba, che è il tizio adatto per dirigere un film di Star Wars).
a livello registico non so quanto.

Tra i due, vorrei JJ

- - - Aggiornato - - -

Sembra che abbia tirato fuori la divina commedia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma poi ancora queste storie sulla sua visione d'insieme? Già con il prequel sorsero fortissimi dubbi sulla consapevolezza di Lucas nella sua opera, carente proprio su trama e sceneggiatura.

Oggi si dice pure che episodio VII fosse pianificato. "E io sono Napoleone" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vi dirò un segreto, dopo questa trilogia ce ne sarà un'altra tra 15 anni e poi un'altra ancora, fino a quando incasserà miliardi ci sarà sempre spazio per Morti Nere da distruggere e finti nabbi prescelti.

Lucas non aveva più idee già dal prequel, andate a vedervi il dietro le quinte della minaccia fantasma, ha avuto il potere assoluto (qualche cosa è stata bloccata in partenza, fortunatamente, andate a cercarla per farvi due risate) e ha combinato un disastro senza pari.

Se avesse tenuto alla sua opera non l'avrebbe ritoccata con una marea di cagate in cgi, non avrebbe scritto un prequel così mediocre, ma soprattutto, non avrebbe venduto Star Wars alla Disney (Visto che ha il patrimonio di un piccolo stato). L'ha venduta perché non aveva più idee e non sapeva cosa fare.

Tolkien ha lavorato alacremente tutta la vita all'universo del Signore Degli Anelli, correggendo incongruenze, integrando le lacune e curando il più possibile ogni aspetto. Suo grande rammarico è stato non avere abbastanza tempo per far di più. La saga del SDA ha un'inizio ed una fine, e così doveva essere per Star Wars. Immaginatevi un sequel del ritorno del re, con un nuovo anello, un nuovo nemico e altre avventure random. Quanto sarebbe stupido?

È un po' come Dragon Ball, doveva finire con Freezer, sarebbe stato un degno finale. Poi però il richiamo ai soldi ha portato cyborg, cell, majin bu, GT, NEW CANON //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Discorso condivisibile fino ad un certo punto ma il paragone con il SDA non si può fare, hanno due nature fin troppo diverse, un opera letteraria basata su un universo creato da uno studioso e professore di mitologia e storia che ha creato alfabeti, lingue quant'altro, contro un blockbuster cinematografico che ha creato un immaginario collettivo del medesimo impatto magari, però di un altra categoria

SW e "pianificato" proprio non possono starci in una frase //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
a livello registico non so quanto.
Tra i due, vorrei JJ
Ma non scherziamo: "Safety Not Guaranteed", opera prima a basso budget di Trevorrow contro "THX 1138", debutto a basso budget di Lucas? Il primo è una commediola simpatica, il secondo è un piccolo cult di fantascienza distopica. Poi se prendiamo il primo blockbuster diretto da entrambi la differenza diventa abissale.

JJ è un bravo regista, ma per il bene della saga è meglio che non metta più mano ai copioni e che lasci il posto a qualcuno che sia meno derivativo (e in questo senso sono molto fiducioso su Johnson, potrebbe portare una ventata d'aria fresca).

Con tutto "l'amore" che ho per Lucas non lo vorrei mai a dirigere altri Star Wars. La fantasia non è eterna la sua credo sia finita molti anni fa, inoltre nel corso del tempo ha evidenziato diversi limiti e per finire mi spaventerebbe anche l'approccio che potrebbe avere, ormai sono anni che cerca sempre la dichiarazione wow, a partire dalle dichiarazioni pro Jar Jar per finire a quelle contro Disney.

No grazie Lucas, mi è bastato per i prequel.

Sempre grazie per quello che ha creato, ma adesso basta.

Non credo ci si possa lamentare della regia in The Force Awakens, rispetto ai prequel ma in generale siamo su un altro livello.

Ma non scherziamo: "Safety Not Guaranteed", opera prima a basso budget di Trevorrow contro "THX 1138", debutto a basso budget di Lucas? Il primo è una commediola simpatica, il secondo è un piccolo cult di fantascienza distopica. Poi se prendiamo il primo blockbuster diretto da entrambi la differenza diventa abissale.JJ è un bravo regista, ma per il bene della saga è meglio che non metta più mano ai copioni e che lasci il posto a qualcuno che sia meno derivativo (e in questo senso sono molto fiducioso su Johnson, potrebbe portare una ventata d'aria fresca).
Si ma ometti il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente ho volutamente esagerato mettendoli sullo stesso piano, con tutti i bravi registi in giro han scelto il peggiore.

JJ è un grande fan di SW, deve essere stato davvero difficile per lui.. e ci è riuscito per quanto mi riguarda.

Sebbene non abbia apprezzato particolarmente Looper sono fiducioso pure io su Johnson, che oltre a dirigere il prossimo ha in mano la sceneggiatura di 8 e 9

- - - Aggiornato - - -

No dai, piuttosto Scorsese, almeno tutti i personaggi andrebbero a drogarsi e a copulare come conigli :rickds:
:rickds::rickds:

sarebbe uno SW violentissimo

Mah butto lì, Spielberg? Duncan Jones? James Gunn?? cioè di gente interessante c'è n'era in giro..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro