Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma ometti il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ovviamente ho volutamente esagerato mettendoli sullo stesso piano, con tutti i bravi registi in giro han scelto il peggiore.

JJ è un grande fan di SW, deve essere stato davvero difficile per lui.. e ci è riuscito per quanto mi riguarda.

Sebbene non abbia apprezzato particolarmente Looper sono fiducioso pure io su Johnson, che oltre a dirigere il prossimo ha in mano la sceneggiatura di 8 e 9
Looper a me non è dispiaciuto se devo dire la verità. Riesce a "schivare" bene la "scienza che c'è dietro i viaggi nel tempo" e racconta in modo più che buono una storia semplice ma interessante con un finale non eccessivamente scontato. Comunque non è un capolavoro ecco. Ho visto che ha pure diretto l'episodio 14 della 5 season di BB , Ozymandias. Mica male , uno dei migliori episodi di sempre nella storia della tv probabilmente.

Ultima modifica da un moderatore:
Non credo ci si possa lamentare della regia in The Force Awakens, rispetto ai prequel ma in generale siamo su un altro livello.
La regia e la fotografia è davvero molto buona, Abrams tecnicamente è bravo, peccato poi che ha forti carenze in tutto il resto (imho)

Io la regia del IX l'avrei data a uno come Eastwood, classico, piace, di qualità. Comunque tra treworld e lucas, lucas tutta la vita. Per chi sostiene il contrario, parliamone, davvero.

Io la regia del IX l'avrei data a uno come Eastwood, classico, piace, di qualità. Comunque tra treworld e lucas, lucas tutta la vita. Per chi sostiene il contrario, parliamone, davvero.
Non lo so, alla fine la regia non era tra i problemi di Jurassic World.

Il pericolo più che altro è la sceneggiatura.

- - - Aggiornato - - -

La regia e la fotografia è davvero molto buona, Abrams tecnicamente è bravo, peccato poi che ha forti carenze in tutto il resto (imho)
Abrams è bravo a iniziare le cose e porre delle basi. A svilupparle poi è tutto un altro discorso.

- - - Aggiornato - - -

Abrams è bravo a iniziare le cose e porre delle basi. A svilupparle poi è tutto un altro discorso.
Si ma penso che pure Treworld ti direbbe che Lucas è meglio, non c'è paragone, specie se non gli danno le chiavi della produzione in mano

Si ma penso che pure Treworld ti direbbe che Lucas è meglio, non c'è paragone, specie se non gli danno le chiavi della produzione in mano
Ecco, penso che Lucas non accetterebbe mai senza avere totale controllo.

Sull'idea di trovare un altro regista per Episodio IX sono d'accordo comunque.

Si spera che Rian Johnson scriva bene e che Trevorrow faccia bene il compitino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si ma ometti il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOvviamente ho volutamente esagerato mettendoli sullo stesso piano, con tutti i bravi registi in giro han scelto il peggiore.

JJ è un grande fan di SW, deve essere stato davvero difficile per lui.. e ci è riuscito per quanto mi riguarda.

Mah butto lì, Spielberg? Duncan Jones? James Gunn?? cioè di gente interessante c'è n'era in giro..
E chi omette? Per me il solo prologo de La Vendetta dei Sith vale quanto ogni scena mai girata da Trevorrow. Ma giusto per non dire che mi piace vincere facile, la battaglia di Geonosis è una roba mister JW si sogna.

JJ è un bravo regista, ma derivativo all'ennesima potenza (sta giusto cominciando ora a sfornare dei marchi di fabbrica, ma per il resto visivamente pesca ancora a piene mani da altri). Ha diretto un buon film? Si, ma non mi venite a parlare di compito difficile perchè con tutte le precauzioni che hanno preso aveva la strada letteralmente spianata, non ha corso neanche un rischio.

Comunque Spielberg ha rinunciato a dirigere uno SW già da anni, ha detto che vuole lasciare campo ai giovani.

E chi omette? Per me il solo prologo de La Vendetta dei Sith vale quanto ogni scena mai girata da Trevorrow. Ma giusto per non dire che mi piace vincere facile, la battaglia di Geonosis è una roba mister JW si sogna.
JJ è un bravo regista, ma derivativo all'ennesima potenza (sta giusto cominciando ora a sfornare dei marchi di fabbrica, ma per il resto visivamente pesca ancora a piene mani da altri). Ha diretto un buon film? Si, ma non mi venite a parlare di compito difficile perchè con tutte le precauzioni che hanno preso aveva la strada letteralmente spianata, non ha corso neanche un rischio.

Comunque Spielberg ha rinunciato a dirigere uno SW già da anni, ha detto che vuole lasciare campo ai giovani.

Per lui deve essere stato difficile essendo grande fan, avrà avuto paura di toppare, come più volte ammesso da lui stesso

Parlo a livello prettamente registico, non butto dentro trama ecc. nella sceneggiatura credo ci abbia messo poco di suo (la scrivevano in 3!)

Peccato Spielberg, chissà che cosa avrebbe tirato fuori

La battaglia di Geonosis per me è un pastrocchio indistinto di cgi cartoonesca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mentre invece sì, il piano sequenza iniziale di ROTS è da standing ovation.

La battaglia di Geonosis è brutta forte per me, altrochè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Concordo con benny su Jurassic World (che tra l'altro non mi é dispiaciuto). La regia non é il problema del film...i problemi erano nella sceneggiatura. Se non sbaglio tutti e 3 gli episodi sono scritti da kasdan in collaborazione con Johnson e JJ( lui per episodio 7) .

Ah vabbé che Lucas sia meglio di Trevorrow non ci voleva molto a dirlo. Io ancora devo capire da dove arriva la scelta di Trevorrow, peggiore non ci poteva essere...

Cmq davvero dite che ci sono speranze che quella petizione abbia successo e che levino Trevorrow dalla regia? Ormai credo sia gia tutto deciso:asd:

In ogni caso io come regista avrei visto benissimo uno tra Joss Whedon ( la regia di Avengers 1 e 2 la trovo fantastica ) e i fratelli Russo (quello di captain america winter soldier e il prossimo civil war). Purtroppo( purtroppo perché sono gia esclusi in partenza) gli ultimi nel 2019 saranno impegnati nella regia di avengers infinity war

Solo una persona poteva dirigere SW EP. IX. E quella persona è Gunn.

Cmq davvero dite che ci sono speranze che quella petizione abbia successo e che levino Trevorrow dalla regia? Ormai credo sia gia tutto deciso:asd:In ogni caso io come regista avrei visto benissimo uno tra Joss Whedon ( la regia di Avengers 1 e 2 la trovo fantastica ) e i fratelli Russo (quello di captain america winter soldier e il prossimo civil war). Purtroppo( purtroppo perché sono gia esclusi in partenza) gli ultimi nel 2019 saranno impegnati nella regia di avengers infinity war
Whedon ha fatto bene in Avengers 1 ma Avengers 2 è un bel clusterfuck. Non ha un ***** di senso :rickds:

Solo una persona poteva dirigere SW EP. IX. E quella persona è Gunn.
Anche lui sarebbe un'ottima scelta visto che i guardiani della galassia é una space opera a tutto tondo praticamente con non pochi riferimenti a Star Wars di cui uno palesissimo

Oltre al fattondi essere uno dei migliori cinecomics marvel

Comunque Jurassic World l'ho visto e il vero problema del film sono le scene coi due bambini totalmente inutili e forzate. Senza di quelle sarebbe stato un action movie anche divertente ( nonostante la trama non sia nulla di che ed è piena di forzature come la relazione tra il tizio e la tizia).

Speriamo che abbia capito dove ha scazzato e che la trama e i dialoghi la scrivano altri :rickds:

Anche lui sarebbe un'ottima scelta visto che i guardiani della galassia é una space opera a tutto tondo praticamente con non pochi riferimenti a Star Wars di cui uno palesissimoOltre al fattondi essere uno dei migliori cinecomics marvel
Il migliore, per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro