Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vedo molta confusione: gli effetti speciali di Mad Max sarebbe migliori perché sono utilizzati con la storia e i personaggi
?

Te lo spiego io: le rughe rese in cgi della nonnina arancione in star wars non hanno aiutato a renderla un personaggio credibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (parere soggettivo)

Ultima modifica da un moderatore:
Vedo molta confusione: gli effetti speciali di Mad Max sarebbe migliori perché sono utilizzati con la storia e i personaggi
?

Le risorse economiche, come ti ho già fatto notare, non sono state un problema per Mad Max come per Star Wars, di conseguenza è inutile continuare a discutere di questo.

Evidentemente non sai nemmeno di cosa parli, perché siti come RT e MC non si fondano sul voto del pubblico bensì della critica. Comunque non capisco ancora cosa c'entri.
Confuso forse sei tu a non capire qualità degli effetti speciali in se e la abilità del loro utilizzo, da parte del regista, leggi bene, non del direttore degli effetti speciali, questa è la differenza tra Abrams e un autore. Dimmi quante volte vuoi che te lo ripeta ancora, se non hai capito o non vuoi capire.

E comunque so bene di cosa parlo, tranquillo, perché la critica spesso e volentieri prende granchi, come appunto il discorso del re. Ma ancora più granchi li prende chi pensa che il parere della critica sia la verità.

Solo io sono rimasto un po' deluso dagli effetti di Star Wars VII?I Ratthar, Maz Kanada, Snoke, raramente ho visto peggior CGI nella mia vita.
Generalmente mi sono sembrati ottimi,

solo snoke era palesemente finto ma in fin dei conti era un ologramma, penso che l'effetto fosse voluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anch'io :rickds:
Abbiamo la computer grafica che sembra fotorealistica e gli effetti reali che sembrano cgi :rickds:
Sì è pazzesco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ormai siamo arrivati a un livello che, budget permettendo, possono fare veramente di tutto. Mi ricordo tipo qualche mese fa che ero in treno e un mio amico mi fa "guarda il paesaggio fuori, è talmente perfetto che sembra fatto a computer" lol

Aspetto Cameron per vedere fino a dove potrà spingersi per alzare ulteriormente l'asticella di qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Gli effetti speciali di Sw7 sono belli, JJ li sa usare bene, ma non hanno un'idea dietro come può averli Mad Max o l'orso di The Revenant. Quegli effetti speciali sono costati 200 milioni. Vanno premiate le idee, non i soldi.
Quello era veramente perfetto, pure mio padre era convinto fosse vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo io sono rimasto un po' deluso dagli effetti di Star Wars VII?I Ratthar, Maz Kanada, Snoke, raramente ho visto peggior CGI nella mia vita.
Sì vabbè se non passate da un'esagerazione all'altra non siete contenti? :morris82:

Ti sembra scrausa perchè tutto il resto è vero e quindi stona tanto ma non è malvagia. Purtroppo invecchierà tanto , quello si.

Più che deluso a me proprio quest'ultima moda in fatto di cgi alla orco dello hobbit o alla snoke non piace proprio.

Sì vabbè se non passate da un'esagerazione all'altra non siete contenti? :morris82:
Dai, veramente quando hai visto quei tre modelli in CGI non hai pensato "accidenti come sono finti"???

Non ci credo...

Detto questo, non è che importi molto, il film è bello lo stesso, però questa secondo me è una sbavatura.

Confuso forse sei tu a non capire qualità degli effetti speciali in se e la abilità del loro utilizzo, da parte del regista, leggi bene, non del direttore degli effetti speciali, questa è la differenza tra Abrams e un autore. Dimmi quante volte vuoi che te lo ripeta ancora, se non hai capito o non vuoi capire.
E comunque so bene di cosa parlo, tranquillo, perché la critica spesso e volentieri prende granchi, come appunto il discorso del re. Ma ancora più granchi li prende chi pensa che il parere della critica sia la verità.
Sei tu a non aver capito. Star Wars mischia in maniera incredibile, spettacolare e convincente CGI ad effetti pratici, ed il risultato non è mai fine a se stesso.

Qui ad esempio: Abrams utilizza degli effetti concreti, due esplosioni maestose, in una chiave che Mad Max si sogna, ovvero nell'approfondimento dei personaggi e nello sviluppo della narrazione, senza darsi troppe arie e senza perderne il focus. Maestria pura. Palese come regia e effetti speciali non siano mai stati più complementari.

Sei tu a non aver capito. Star Wars mischia in maniera incredibile, spettacolare e convincente CGI ad effetti pratici, ed il risultato non è mai fine a se stesso.

comunque io critico più i personaggi in cgi che gli oggetti inanimati

Riguardo i Ratthar e Maz, è come i personaggi Full CGI funzionano. Daranno sempre quella sensazione di inconsistenza. Dove fattibile infatti sono stati utilizzati degli animatronic. Ma è lo stato dell'arte, dire che sia la peggiore cgi mai vista è semplicemente impossibile.

Snoke è molto credibile perché anche in-universe è un ologramma, quindi CGI.

Capisci solo quello che vuoi capire, peccato. Il tuo ragionamento è " è cosi e basta e come prova oggettiva c'è pure il fatto che lo dicono questi", che oltre a essere, permetti, infantile, non porta il dialogo da nessuna parte. Poi oh, se ritieni che sia così e basta, problemi tuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Il discorso è che in quelle scene in cui Abrams ci da dentro di computer grafica, per quanto essa sia di qualità, non c'è assolutamente un'omogeneità assoluta a livello estetico con il resto degli elementi come avviene invece in Mad Max.

Non a caso nella parte su Jakku il film è visivamente molto più affascinante che in quella ambientata sulla Starkiller.
Penso comunque che video come questo parlino da soli:

[video=youtube;U9kK-CbqH0k]

Mad Max ha una sola location, è ovvio che visivamente sia più omogeneo. Anche se monotono è la parola che io utilizzerei.

Comunque direi di tornare a parlare di Star Wars.

Mad Max ha una sola location, è ovvio che visivamente sia più omogeneo. Anche se monotono è la parola che io utilizzerei.
Basta, ci rinuncio :rickds:

Veramente spassossimo il video di Kylo camuffato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Continuo a non comprendere la scelta del doppiatore italiano...boooh -.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro