Scena 1
Nella scena abbiamo Luke e Rey. I due, sotto la pioggia, sembrano impegnati nell’addestramento con la spade laser, Luke con la storica verde e Rey con quella blu, appartenuta al suo nuovo Maestro e ancora prima ad Anakin Skywalker. Il pianeta è lo stesso sul quale ritroviamo Luke in “Il Risveglio della Forza” (come svelato da Pablo Hidalgo, il pianeta si chiama Ahch-to). Gli indumenti sono molto simili a quelli della conclusione del film.
Scena 2
La scena viene definita ‘epica’, anche se la realizzazione dei disegni è apparsa più semplice rispetto al precedente. Passando alla descrizione: scena di guerra. E’ il tramonto. Il pianeta sembra essere lo stesso sul quale troviamo Maz Kanata in “Il Risveglio della Forza” ma con un palazzo/tempio molto più grande. (possiamo supporre che il palazzo/tempio sia quello di Yavin 4? La somiglianza tra i pianeti c’è, il palazzo/tempio più grande altrettanto). La guerra infuria e la Resistenza (o quantomeno un’entità paragonabile ad essa) è in netta difficoltà, sull’orlo della sconfitta. Chewbacca è in un angolo a proteggere una figura ferita, mentre sembra lanciare degli urli. Kylo Ren è sul campo di battaglia con la solita spada laser a tre lame ma con lui troviamo un altro personaggio armato di spada laser rossa (un altro cavaliere di Ren? Ricordiamo che Benicio del Toro ha di fatto confermato, più volte, un suo coinvolgimento nel film e alcuni rumor sembrerebbero indicare un ruolo da villain).
Nei pressi della figura di Kylo Ren c’è un Post-It con scritto ‘più forte che mai’. Si vede una nave in arrivo, il cui portellone si sta abbassando, bersagliata dal fuoco degli Stormtrooper. Sul portellone ci sono Luke Skywalker e Rey che, utilizzando la Forza, spingono via i soldati del Primo Ordine. Scesi sul campo di battaglia inizia il confronto con Kylo Ren e la seconda oscura figura.
In questa sequenza Luke sembra avere un look diverso, con capelli e barba più curati e simile a quello delle ultime foto in cui vediamo Mark Hamill. I vestiti sembrano ricordare quelli di Obi-Wan in Ep.I con la differenza di avere le maniche corte e un saio bianco.
fonte
http://www.guerrestellari.net/2016/01/13/star-wars-episodio-viii-queste-le-descrizioni-di-due-scene-del-film-2/