Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Aggiungo che
quando nel duello sulla neve finale, a un certo punto kylo ren cerca con la Forza di attirare la spada laser azzurra conficcata nella neve, e non ci riesce, lì ho pensato "ecco adesso sfreccia fuori dalla neve, manca kylo e arriva nella mani di luke skywalker"
dopo ho pensato che sarebbe stato un pò assurdo effettivamente, quasi ridicolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però non avrebbe stonato in film come episodio III, essendo una trashata incredibile.

Anche perchè tutta la trama del film gira intorno alla ricerca di Luke/mappa ecc ecc, se appare da solo di punto in bianco manda in vacca tutto il film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Anche a me è piaciuto Kylo,

un sith decisamente scarso (ma d'altronde mica devono essere tutti forti come vader) forse anche perchè sempre in bilico tra luce e oscurità. E' uno dei personaggi meno piatti che abbia mai visto in questo universo narrativo

E adesso faccio una sparata senza senso

secondo me il nuovo cattivone è un nanetto della razza di yoda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

secondo me il nuovo cattivone è un nanetto della razza di yoda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il nuovo cattivone è

Jar Jar Binks
:rickds:

Anche a me è piaciuto Kylo,
un sith decisamente scarso (ma d'altronde mica devono essere tutti forti come vader) forse anche perchè sempre in bilico tra luce e oscurità. E' uno dei personaggi meno piatti che abbia mai visto in questo universo narrativo

Non

è un Sith, è un cavaliere di Ren, vedremo quando ce li spiegheranno

- - - Aggiornato - - -

Ci avevo pensato anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mi domando...

Come Luke non sia riuscito ad addestrare il figlio di Han tanto che sia passato al lato oscuro. Che si sia fatto ingannare come Anakin da Palpatine?

Sono d'accordo sulla voce non azzeccata del doppiaggio italiano per Kylo, ma in sala praticamente quando si e` tolto la maschera hanno iniziato a ridere tutti. E non stava parlando :rickds:

Faccio il bastan contrario ma a me non è piaciuto, deluso. Per carità la sufficienza la raggiunge ma non va per niente oltre.
Seguono spoiler su tutto.

Kylo Ren non mi è piaciuto. Mi aspettavo un nemico che incutesse timore, con le palle e mi si presenta sto capellone che vedrei bene in un american pie che fa la parte dello sfigato verginello. Fino a quando si toglie la maschera è ok, poi un calando impressionante culminato con la sconfitta umiliante in duello con una pivella, ricordando che è pure stato ferito in duello da Finn. Che sia ferito e che Rey abbia una forza latente molto potente non basta, era stato allenato da Luke poi dal nuovo Sith e si fa sconfiggere così, come un incapace.

Snooke non mi piace nemmeno un po', ma qui lascio il beneficio del dubbio dei prossimi film.

Rey bel personaggio anche se lo scoppio dei suoi poteri è troppo deus ex machina, di colpo diventa un jedi praticamente. E' sicuramente figlia di Luke.

Finn buon personaggio anche se qualche battuta di troppo.

Poe, per quel poco che si vede, mi è piaciuto tanto, penso/spero avrà più spazio.

Bella la scena della morte di Han.

Per il resto troppi clichè e deja vu, avrei preferito qualche accenno ma hanno esagerato. Sembrava quasi di averlo già visto. Jedi allenato dal maestro che si ribella e ammazza tutti, padre e figlio segreti antagonisti, situazioni, ambienti etc... veramente troppo.

Effetti speciali e regia ottimi.

Per me Episodio III se lo mangia questo capitolo. Peccato, sarebbe potuto essere veramente un ottimo film ma hanno toppato per me.
concordo:leon:

nessuno a notato strana l'assenza di qual si voglia camminatore (tranne

durante la parata, schieramento del primo ordine simil germania nazista con un walker in lontananza
), in generale a parte le scene con la millenium falcon, mi è sembrato poco un film dal bugget stellare:sisi:

Mi incuriosisce molto.
Sarà un film molto diverso, serio, non una fiaba, questo è certo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io sono curioso di vedere più che altro

Peter Cushing / Grand Moff Tarkin resuscitato in CGI. Non sapevo neanche che "fosse" (interpretato da un altro attore) in Episodio III, fino a qualche mese fa.

Io andrò a vederlo fra qualche settimana. Volevo farvi una domanda, rispondetemi senza fare Spoiler, ma i due attori di The Raid si vedono?
Sì, si vedono... e già sono indonesiani, ma parlano pure in una lingua aliena :rickds: (almeno, uno, io mica l'ho visto The Raid, ricordavo solo la faccia di tale Yayan Ruhian leggendo in giro negli anni)

ps: questo è già stato postato? Non mi va di guardare indietro: https://doppiaggiitalioti.wordpress.com/2015/12/17/ladattamento-di-star-wars-il-risveglio-della-forza-e-goffo-e-erratico-come-un-blaster/

Ultima modifica:
Onestamente?

Lo credo anche io.

L'ologramma lo fa sembrare un gigante... perché in realtà è un nanetto.

- - - Aggiornato - - -

Io sono curioso di vedere più che altro
Peter Cushing / Grand Moff Tarkin resuscitato in CGI. Non sapevo neanche che "fosse" (interpretato da un altro attore) in Episodio III, fino a qualche mese fa.
Non lo sapevo neanche io.

Così non sapevo del suo "ritorno" in Rogue One.

Molto interessante.

Ah beh, mi pare scontato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :rickds:Quando facevano passare i trailer e realizzavo che in un primo momento volevano rinviare Star Wars per quel coso, ridevo per non piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No ma vogliamo parlare del fatto che esca in 1500 copie rispetto alle 850 di Star Wars?

Ultima modifica:
Mi domando...

Come Luke non sia riuscito ad addestrare il figlio di Han tanto che sia passato al lato oscuro. Che si sia fatto ingannare come Anakin da Palpatine?

Sono d'accordo sulla voce non azzeccata del doppiaggio italiano per Kylo, ma in sala praticamente quando si e` tolto la maschera hanno iniziato a ridere tutti. E non stava parlando :rickds:
Anakin passa al lato oscuro per amore, Kylo Ren sembra quasi forzarsi nel farlo. La morte di Han Solo per me è una scena potentissima. Non solo perchè ci lascia uno dei big della saga ma anche perchè si vede che Kylo fatica a fare quello che fa, è come se con questo gesto stesse cercando di dimostrare a se stesso di non avere luce dentro di se, cosa che lui per primo è consapevole di avere.

Mi domando...

stessa cosa da me, tutti a ridere :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

ma perché dite che la star killer l'avrebbero dovuta notare quelli della repubblica? Cioè l'hanno costruita in un sistema qualsiasi, e anche se grande come un pianeta non é piccola la galassia.... Senza contare che comunque l'avevano già notata mi pare...

ma perché dite che la star killer l'avrebbero dovuta notare quelli della repubblica? Cioè l'hanno costruita in un sistema qualsiasi, e anche se grande come un pianeta non é piccola la galassia.... Senza contare che comunque l'avevano già notata mi pare...
no ma infatti è plausibile che le cose siano andate così. L'universo è grande. Certo sa di già visto.

In-Universe

La Repubblica è stata ristabilita relativamente da poco. La Galassia, sfasciata e sporcata (da qui quella fantascienza "polverosa" tipica della saga) dalle Star Wars, è ancora un sistema instabile. In questa instabilità, avrebbero dovuto temere ascese di estremisti nostalgici, veri e propri terroristi, e quindi tenere d'occhio ogni movimento sospetto. Al solito, ogni film è figlio dei suoi tempi: inutile indicare un parallelismo tra la nuova ondata di terrorismo degli ultimi anni e "l'attentato" ai danni del sistema planetario distrutto nel film.

- - - Aggiornato - - -

no ma infatti è plausibile che le cose siano andate così. L'universo è grande. Certo sa di già visto.
È onestamente l'unica cosa che mi fa davvero storcere il naso.

Sia narrativamente, sia in-Universe.

Ultima modifica da un moderatore:
stessa cosa da me, tutti a ridere :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
Da me non si sono sentite tante risate, però dai...

che faccia da ***** e nel film non si nota ma ha due parabole al posto delle orecchie. E dire che inizialmente avevano considerato Michael Fassbender per il ruolo di cattivone del film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Una mia impressione circa la colonna sonora.

Le musiche di Williams sono ovviamente bellissime, così come i richiami ai temi classici.

Ma... non mi è parso di sentire un Duel of Fates qui.

Belle musiche, ma niente di particolarmente memorabile.

Devo rivedere il film, quindi.

Ultima modifica da un moderatore:
È onestamente l'unica cosa che mi fa davvero storcere il naso.
Sia narrativamente, sia in-Universe.
Anche il comandante Phasma è una bella delusione.
- - - Aggiornato - - -

Una mia impressione circa la colonna sonora.

Le musiche di Williams sono ovviamente bellissime, così come i richiami ai temi classici.

Ma... non mi è parso di sentire un Duel of Fates qui.

Belle musiche, ma niente di particolarmente memorabile.

Devo rivedere il film, quindi.
concordo

Anakin passa al lato oscuro per amore, Kylo Ren sembra quasi forzarsi nel farlo. La morte di Han Solo per me è una scena potentissima. Non solo perchè ci lascia uno dei big della saga ma anche perchè si vede che Kylo fatica a fare quello che fa, è come se con questo gesto stesse cercando di dimostrare a se stesso di non avere luce dentro di se, cosa che lui per primo è consapevole di avere.

La motivazione di Kylo non sta molto in piedi pero`. Anakin ha cominciato il suo cammino verso il lato oscuro quando ha lasciato sua madre. Da li` in poi e` degnerato e l'oscurita` che si portava dentro e` cresciuta sempre di piu`. Fino a quando non sono partite le visioni su Padme e l'imperatore ha sfruttato questo fattore per farlo diventare Darth Vader. Non ho capito cosa cerca di dimostrare Ren quando cerca di autoconvincersi a essere malvagio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro