Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Come ho detto

Il film non ti educa affatto sugli equilibri politici della Galassia post-Impero.

Ma, se l'avesse fatto, tutti avrebbero gridato alla "politica noiosa" già vista nei Prequel, quindi allo scandalo.
Il problema dei prequel non era di certo la politica, però.

Ultima modifica da un moderatore:
Io avrei almeno reso il suo primo "sparo" più drammatico.

Ci sarebbe dovuta essere una mini-battaglia di Yavin/Endor a metà film (senza magari coinvolgere i protagonisti).

Ma una scena anche rapida.

A differenza di Yavin/Endor, la Repubblica perde.

La Starkiller spara.

Hosnian Prima schiatta.

Poi si passa all'ultimo atto.

E la Repubblica non fa la figura di chi non riesce a vedere un'arma grande come un pianeta che FA SPARIRE INTERE STELLE per alimentari.

'na cosa del genere non passa inosservata.
Sì, anche.

Così mi sa di occasione sprecata. Come hai detto giustamente, sembra "messa lì giusto perché era obbligatorio metterci la nave grande e cattiva come final boss del film."

Però vabbè, sinceramente influenza davvero poco il mio giudizio.

Infatti hanno glissato il discorso proprio per paura di shitstorm anti-prequel.
Ecco.

Però poi, se inserisci un pianeta

quasi uguale a Coruscant, lo chiami Capitale, e lo fai esplodere, io prima penso che hai distrutto proprio Coruscant.

Poi, quando dici che è in realtà un altro posto, Hosnian Prime, allora io penso "ah! ma era solo un colpo d'avvertimento. il prossimo bersaglio è Coruscant!"

che è per me ancora la Capitale, perché del discorso "capitale errante" non sapevo nulla. come quasi tutti.

Insomma, la Starkiller ha un nome appropriato.

Però ha quasi ucciso il film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro, Starkiller era il (cog)nome originale di Luke Skywalker. Easter egg o oscuro presagio...? :morris82:

Ecco.
Però poi, se inserisci un pianeta

quasi uguale a Coruscant, lo chiami Capitale, e lo fai esplodere, io prima penso che hai distrutto proprio Coruscant.

Poi, quando dici che è in realtà un altro posto, Hosnian Prime, allora io penso "ah! ma era solo un colpo d'avvertimento. il prossimo bersaglio è Coruscant!"

che è per me ancora la Capitale, perché del discorso "capitale errante" non sapevo nulla. come quasi tutti.

Insomma, la Starkiller ha un nome appropriato.

Però ha quasi ucciso il film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro, Starkiller era il (cog)nome originale di Luke Skywalker. Easter egg o oscuro presagio...? :morris82:

Easter egg direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema dei prequel non era di certo la politica, però.
Più che altro, come è stata gestita.

tutta la questione politica, intendo. poi i prequel hanno tanti altri problemi.

tra cui appunto la poco interessante gestione del Senato Galattico ecc.

Ora voglio un House of Cards con il prequel!Palpatine come protagonista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Madonna, meno male che han cambiato poi :rickds:

Luke Starkiller era cattivissimo.

E manco questo hanno detto, però.

È molto chiaro dal discorso di Hux che stessero andando a spazzare via la repubblica.

"We will remove their senate, and their precious fleet, and the remaining systems will bow before the First Order! This will be remembered as the last day of the Republic!"

Poi Finn conferma le loro intenzioni davanti alla Resistenza.
Più chiaro di così...

È molto chiaro dal discorso di Hux che stessero andando a spazzare via la repubblica.

"We will remove their senate, and their precious fleet, and the remaining systems will bow before the First Order! This will be remembered as the last day of the Republic!"

Più chiaro di così...
Sì. Chiarissimo.

Ed infatti pare che distruggono Coruscant.

E lì pensi "oh casso, hanno davvero distrutto la Capitale!".

Poi però (Leia, mi pare) dice che hanno colpito Hosnian Prime.

E tu allora fai "Ah! Quindi non era la Capitale! Era solo un colpo di avvertimento! Il prossimo bersaglio è Coruscant! La Capitale!

Questo perché mica sai che Hosnian Prime era l'attuale Capitale della Repubblica.

Quindi no, non è molto chiaro.

- - - Aggiornato - - -

Gente una cosa

ma quanto e` riuscito il personaggio di Hux? Dall'interpretazione su Ex Machina a questo, posso dire che l'attore ne ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Una cosa su cui (credo) possiamo essere più o meno tutti d'accordo è che, in questo film, l'intero cast lavori molto bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma Coruscant è mai nominata nella OT?

- - - Aggiornato - - -

Una cosa su cui (credo) possiamo essere più o meno tutti d'accordo è che, in questo film, l'intero cast lavori molto bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Purtroppo si sente la mancanza di un personaggio del calibro di Jar Jar. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì. Chiarissimo.

Ed infatti pare che distruggono Coruscant.

E lì pensi "oh casso, hanno davvero distrutto la Capitale!".

Poi però (Leia, mi pare) dice che hanno colpito Hosnian Prime.

E tu allora fai "Ah! Quindi non era la Capitale! Era solo un colpo di avvertimento! Il prossimo bersaglio è Coruscant! La Capitale!

Questo perché mica sai che Hosnian Prime era l'attuale Capitale della Repubblica.

Quindi no, non è molto chiaro.

Ma non è quello che il film ti porta a pensare. La base Starkiller ha a disposizione un colpo solo (una sola stella), come può essere un colpo di avvertimento?

No. Il Primo Ordine ha distrutto la flotta, la capitale ed il senato della Nuova Repubblica.

Più chiaro di così...

Che può essere benissimo interpretato come un proclama propagandistico, o a lungo termine.

Tipo Hilter e la guerra lampo.

"Faremo X, Y e Z !!!!!!!!!!" "Siiiii!!!"

E non l'annuncio di qualcosa che sarebbe avvenuto nei prossimi due minuti.

Che poi a quanto pare quelli della resistenza sapevano dell'arma, hanno lasciato distruggere il senato senza muovere un dito.

Avviene tutto in maniera troppo affrettata.

Ma non è quello che il film ti porta a pensare. La base Starkiller ha a disposizione un colpo solo (una sola stella), come può essere un colpo di avvertimento?

No. Il Primo Ordine ha distrutto la flotta, la capitale ed il senato della Nuova Repubblica.

Ok, non era un colpo d'avvertimento.

Ma allora perché, durante il climax del film, lo scontro finale, l'arma stava prosciugando un'altra stella?

A chi volevano sparare? Al pianeta su cui stava Leia?

Io lì pensavo che dovevano impedire all'arma di distruggere Coruscant.

'sta Starkiller è un disturbo nella Forza.

Che può essere benissimo interpretato come un proclama propagandistico, o a lungo termine.

Tipo Hilter e la guerra lampo.

"Faremo X, Y e Z !!!!!!!!!!" "Siiiii!!!"

E non l'annuncio di qualcosa che sarebbe avvenuto nei prossimi due minuti.

Che poi a quanto pare quelli della resistenza sapevano dell'arma, hanno lasciato distruggere il senato senza muovere un dito.

Avviene tutto in maniera troppo affrettata.
Ehm...no

- - - Aggiornato - - -

Ok, non era un colpo d'avvertimento.

Ma allora perché, durante il climax del film, lo scontro finale, l'arma stava prosciugando un'altra stella?

A chi volevano sparare? Al pianeta su cui stava Leia?

Io lì pensavo che dovevano impedire all'arma di distruggere Coruscant.

'sta Starkiller è un disturbo nella Forza.
Yep.

Nella visione in cui Rey è bambina, si vede un'astronave che si allontana (presumibilmente dopo averla abbandonata). Qualcuno dice che quella nave sia in realtà il Millennium Falcon, ma non ci ho fatto caso, onestamente.
Ma manco per il cappero :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Madonna, meno male che han cambiato poi :rickds:
Luke Starkiller era cattivissimo.
Se è per questo era anche

il soprannome del protagonista dei videogiochi "The Force Unleashed" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif tra l'altro apprendista del Lato Oscuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Di ciò che si è visto di Snoke in questo film, non so chi sia peggio.
trollare è un arte e non ti appartiene! ;p

Se è per questo era anche

il soprannome del protagonista dei videogiochi "The Force Unleashed" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif tra l'altro apprendista del Lato Oscuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Già, infatti la prima volta che ho letto Starkiller qui pensavo avessero pescato quel personaggio dall'universo espanso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io ho un appunto astrofisico da fare sulla sceneggiatura:

ad un certo punto non so chi dice che la starkiller potrebbe "prosciugare un intera stella". ok. MA... poi gli sceneggiatori usano questa cosa della stella prosciugata come classico conto alla rovescia che dia una scadenza tassativa ai buoni. non è il cliché che mi disturba... è il fatto che quei coglionazzi dell'impero di fatto eliminano la stella attorno alla quale orbita il pianeta trasformato in base... e poi? cosa?

hanno idea di che significhi un sistema solare senza stella? il caos totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif pianeti e asteroidi che schizzano ovunque con orbite sostanzialmente imprevedibili. c'avevano i mega motori che avrebbero spostato il pianeta in un nuovo sistema solare? magari evitando i pianeti impazziti che senza un centro di gravità sarebbero schizzati via a velocità immense?

e poi cosa? lo sanno che senza una stella si arriva a duecento gradi sotto zero e l'atmosfera ghiaccia e collassa sulla superficie? e come si muovono verso un sistema solare diciamo a due o tre anni luce di distanza? a velocità iperluce? sì, e ciao ciao atmosfera del pianeta.

e poi che cacchio fanno una base dentro al pianeta, che poi senza nucleo liquido che gira niente campo magnetico e via di raggi cosmici e solari che friggono tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

va bene che non è un documentario sull'astrofisica ma un film con le astronavi e la forza... però vabbè, la cosa del sole prosciugato è un po' una cazzata evitabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro