stai cercando un senso astrofisico in una saga in cui han solo e leia escono a piedi su un asteroide senza nulla se non una maschera per l'ossigeno...io ho un appunto astrofisico da fare sulla sceneggiatura:
ad un certo punto non so chi dice che la starkiller potrebbe "prosciugare un intera stella". ok. MA... poi gli sceneggiatori usano questa cosa della stella prosciugata come classico conto alla rovescia che dia una scadenza tassativa ai buoni. non è il cliché che mi disturba... è il fatto che quei coglionazzi dell'impero di fatto eliminano la stella attorno alla quale orbita il pianeta trasformato in base... e poi? cosa?
hanno idea di che significhi un sistema solare senza stella? il caos totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif pianeti e asteroidi che schizzano ovunque con orbite sostanzialmente imprevedibili. c'avevano i mega motori che avrebbero spostato il pianeta in un nuovo sistema solare? magari evitando i pianeti impazziti che senza un centro di gravità sarebbero schizzati via a velocità immense?
e poi cosa? lo sanno che senza una stella si arriva a duecento gradi sotto zero e l'atmosfera ghiaccia e collassa sulla superficie? e come si muovono verso un sistema solare diciamo a due o tre anni luce di distanza? a velocità iperluce? sì, e ciao ciao atmosfera del pianeta.
e poi che cacchio fanno una base dentro al pianeta, che poi senza nucleo liquido che gira niente campo magnetico e via di raggi cosmici e solari che friggono tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
va bene che non è un documentario sull'astrofisica ma un film con le astronavi e la forza... però vabbè, la cosa del sole prosciugato è un po' una cazzata evitabile.