Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
io ho un appunto astrofisico da fare sulla sceneggiatura:

ad un certo punto non so chi dice che la starkiller potrebbe "prosciugare un intera stella". ok. MA... poi gli sceneggiatori usano questa cosa della stella prosciugata come classico conto alla rovescia che dia una scadenza tassativa ai buoni. non è il cliché che mi disturba... è il fatto che quei coglionazzi dell'impero di fatto eliminano la stella attorno alla quale orbita il pianeta trasformato in base... e poi? cosa?

hanno idea di che significhi un sistema solare senza stella? il caos totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif pianeti e asteroidi che schizzano ovunque con orbite sostanzialmente imprevedibili. c'avevano i mega motori che avrebbero spostato il pianeta in un nuovo sistema solare? magari evitando i pianeti impazziti che senza un centro di gravità sarebbero schizzati via a velocità immense?

e poi cosa? lo sanno che senza una stella si arriva a duecento gradi sotto zero e l'atmosfera ghiaccia e collassa sulla superficie? e come si muovono verso un sistema solare diciamo a due o tre anni luce di distanza? a velocità iperluce? sì, e ciao ciao atmosfera del pianeta.

e poi che cacchio fanno una base dentro al pianeta, che poi senza nucleo liquido che gira niente campo magnetico e via di raggi cosmici e solari che friggono tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

va bene che non è un documentario sull'astrofisica ma un film con le astronavi e la forza... però vabbè, la cosa del sole prosciugato è un po' una cazzata evitabile.
stai cercando un senso astrofisico in una saga in cui han solo e leia escono a piedi su un asteroide senza nulla se non una maschera per l'ossigeno...

stai cercando un senso astrofisico in una saga in cui han solo e leia escono a piedi su un asteroide senza nulla se non una maschera per l'ossigeno...
sì lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però diciamo che lì stavano dentro il vermone ed erano protetti :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

La seconda visione ha confermato tutte le mie ottime impressioni e anzi, ora che non ero più schiacciato dall'hype, forse me lo sono anche goduto di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La scena della

morte di

han solo

e il finale, che scene potentissime :kappe:

Ho messo un triplo spoiler perchè ho notato che QUELLA COSA se la sono spoilerata in molti qui sul forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi... moon da quel che ricordo preferisce i prequel alla vecchia trilogia. Non prendetelo troppo sul serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

visto pure io

allora mi è piaciuto, è evidente come siano andati sul sicuro per non scontentare nessuno, alla fin fine è un quasi remake, con tante situazioni che vanno al di la della mera citazione.

promossi i nuovi personaggi, rey mi è piaciuta e finn è stato una gradita sorpresa tanti feels per i vecchi ovviamente.

un pò deludente kylo ren e cmq tutto il lato oscuro/impero in generale, ma contro un antagonista storico come vader sarebbe stata dura per chiunque.

fantastiche le musiche, ottimi anche effetti speciali 3d etc.

le scene migliori imho sono quelle delle battaglie aeree, davvero una gran figata.

La trilogia è inziata bene abrams ha fatto il suo facendo un bel film per i vecchi fan e per trovarne di nuovo

ps. per quanto possa essere impopolare la mia opinione episodio 3 resta ancora il mio preferito in assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

visto pure io
allora mi è piaciuto, è evidente come siano andati sul sicuro per non scontentare nessuno, alla fin fine è un quasi remake, con tante situazioni che vanno al di la della mera citazione.

promossi i nuovi personaggi, rey mi è piaciuta e finn è stato una gradita sorpresa tanti feels per i vecchi ovviamente.

un pò deludente kylo ren e cmq tutto il lato oscuro/impero in generale, ma contro un antagonista storico come vader sarebbe stata dura per chiunque.

fantastiche le musiche, ottimi anche effetti speciali 3d etc.

le scene migliori imho sono quelle delle battaglie aeree, davvero una gran figata.

La trilogia è inziata bene abrams ha fatto il suo facendo un bel film per i vecchi fan e per trovarne di nuovo

ps. per quanto possa essere impopolare la mia opinione episodio 3 resta ancora il mio preferito in assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
episodio 3 per me è stato giudicato in modo fin troppo severo a causa dei due precedenti capitoli....

che delusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Secondo me con kylo ren hanno proprio fatto centro. Era stupido cercare di creare un villan classico che alla fine avrebbe comunque perso senza pietà nel confronto diretto con Veder. Qui invece ci troviamo di fronte ad un personaggio molto più complesso e malato, caratteristiche che lo rendono interessante in vista dei prossimi film visti gli avvenimenti di questo TFA. Oltretutto

mi aspetto nel seguito l'allenamento sia di Rey che di Ben seguito dalla nuova sfida una volta completato. Pensando a questa cosa mi è venuta immediatamente in mente la saga di eragon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 

Secondo me con kylo ren hanno proprio fatto centro. Era stupido cercare di creare un villan classico che alla fine avrebbe comunque perso senza pietà nel confronto diretto con Veder. Qui invece ci troviamo di fronte ad un personaggio molto più complesso e malato, caratteristiche che lo rendono interessante in vista dei prossimi film visti gli avvenimenti di questo TFA. Oltretutto
mi aspetto nel seguito l'allenamento sia di Rey che di Ben seguito dalla nuova sfida una volta completato. Pensando a questa cosa mi è venuta immediatamente in mente la saga di eragon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 
speriamo però che non si trasformi in un rocky ambientato nello spazio. :rickds:

Ok, seconda visione! E mi è piaciuto ancora di piu...

e se dopo la prima volta mi ero comunque soffermato a pensare alle similitudini con Ep IV, in questa seconda visione non ci ho proprio fatto caso. Sì, si puo fare la lista delle cose simili o ispirate, ma in questo film la storia e gli eventi vanno proprio per conto loro tenendoti attaccato senza darti per nulla la sensazione di deja vu, ma anzi volendo sempre piu vedere cosa sta per succedere e con gran ritmo... Ri-promosso

Ultima modifica da un moderatore:
Appena visto! Film molto bello che pur essendo un seguito "inprobabile" non cade mai nel banale. Molte scene si rifanno ad episodio 4 e c'è un sacco di fan service. Il nemico mi è piaciuto molto ma

imho il doppiaggio lo penalizza, senza casco sembra un bimbetto inespressivo
. Effetti speciali al top e non troppo invasivi. Ogni personaggio è sfruttato bene ma ci sono da dire un paio di cose su

han solo la cui storia da episodio 6 non è ben spiegata, si percepisce la sua "stanchezza" ed il colpo di scena finale era un pó cantanto. Inoltre il caporale pashma (o come si scrive) sembrava chissà che ed invece si vede solo per un paio di volte.
La mia personale classifica , e ripeto personale è: 5,6,4-7,3,2,1

Visto pure io. Che dire, carino, ma inferiore a quasi tutti gli altri episodi (sta sopra solo al 2, che onestamente mi è sempre parso abbastanza inutile ed evitabile). Il punto è che sembra non avere un'anima, è fatto bene in alcune cose, ma con poche idee. Deluso dal villain, più che altro per il suo comportamento, simpatica la protagonista, forse il personaggio più riuscito. Il protagonista maschile, d'altra parte, all'inizio mi è piaciuto, ma poi mi è un po' scaduto.

Io sono comunque uno di quelli che hanno apprezzato molto La minaccia fantasma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro