Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
E talmente bello che non riesco a scegliere una scena preferita... Forse quando Yoda parla della forza e dopo solleva l' X-Wing . Sembrava una cosa totalmente impossibile...
la migliore anche per me! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

C'è anche da dire che lo Starkiller è usato paradossalmente peggio della Morte Nera in Una Nuova Speranza. In Ep. IV era legato direttamente alle dinamiche dei personaggi, qui invece fa dimostrazioni di potenza ad cazzum per mostrare una situazione politica che continua a non essere chiara e comprensibile, anzi potevano risparmiarsela quella parte con tanto di riferimenti al nazismo inutili che sembravano presi da un Killzone random.

Eh sì perché Star Wars non ha mai fatto riferimenti al nazismo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma infatti io concordo con moon riguardo

alla Starkiller.

La prima Morte Nera aveva narrativamente motivo di esistere.

Era ciò che teneva la Galassia in ostaggio dell'Impero ed era a tutti gli effetti il final boss di un primo film autoconclusivo (in caso di flop).

La Starkiller è una forzatura.

Aldilà di tutte le ragioni in-Universe, è narrativamente che non aggiunge quasi niente.

Anzi, fa molto "sindrome da prequel", ovvero "non so cosa sta succedendo e non me ne frega, però bel CG".

La scena in cui la Starkiller spara per la prima volta è bellissima, con una musica incantevole, fotografia eccezionale.

Ma emozionalmente? Che ca**o sta succedendo? Era Cosruscant, quello?

Ah no. Era Hosnian Prime. Aspetta, ma la Capitale non era Coruscant? Cosa? Chi? Che sta succedendo?

Chi era quella gente sul pianeta esploso?

Uhm? AH? Chi?

Comprate i tie-in per maggiori informazioni.

No, grazie.

Ecc. ecc. ecc.

Ultima modifica da un moderatore:
L'impero colpisce ancora è semplicemente intoccabile. Fight stupendo , plot twist finale , la vera e unica descrizione della forza , il grande Yoda , la battaglia di Hoth ... ***** me lo rivedo stasera :rickds:
EPPURE ci furono molti incazzati, come ora. E fece discutere veramente tanto.

Col tempo ha acquisito ulteriore valore.

Me lo riguardo stasera (devo ancora scartare il cofanetto bluray arrivato da poco), ma prima ho force awakens al cinema :.bip:

EPPURE ci furono molti incazzati, come ora. E fece discutere veramente tanto.Col tempo ha acquisito ulteriore valore.

Me lo riguardo stasera (devo ancora scartare il cofanetto bluray arrivato da poco), ma prima ho force awakens al cinema :.bip:
latest

Despecialized edition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Per dire, l'Impero Colpisce Ancora inizia con una battaglia che potrebbe benissimo essere il climax di un film. E lasciarti soddisfatto.

Per dire...

E talmente bello che non riesco a scegliere una scena preferita... Forse quando Yoda parla della forza e dopo solleva l' X-Wing . Sembrava una cosa totalmente impossibile...
Quando si toglie *la maschera da burlone* e si mostra a Luke per quello che è veramente... brividi

Molto semplice: senza la base Starkiller il Primo Ordine non è una minaccia concreta, la repubblica è al sicuro e la Resistenza e Leia si sbagliavano. Concretamente il film quindi non avrebbe motivo di esistere.

Ecco, è qui che io chiedo un minimo di inventiva. Di fantasia. Si poteva fare la stessa cosa utilizzando il concept dei Cavalieri di Ren, facendoli agire nell'ombra, come terroristi.

Han Solo - Kylo Ren, Rey vs Kylo Ren? e i relativi risvolti su di essi?

La super base pianeta contraddistingue star wars da sempre.

Non fraintendermi, se il citazionismo all'ennesima potenza alla locanda di kaname era apprezzatissimo da parte mia, la gestione starkiller è stata strozzante anche per me.. però in fin dei conti è poca roba nel quadro generale. Inoltre non le viene dato eccessivo peso sul finale, avrei trovato più delicato un danneggiamento alle armi per portarla avanti nel prossimo, ma anche lì sarebbe risultato troppo; difatti la fanno saltare subito.. vuoi dirmi che non ti stuzzica neanche un pò vedere cosa viene dopo? Snoke non mi pare averla presa malissimo..

Più che altro mi incuriosisce vedere come evolvono i personaggi di Finn e Rey. Al cinema tutta la parte relativa allo Starkiller (eccetto il duello finale) mi ha semplicemente talmente annoiato che le conseguenze collegate a questo elemento della trama non mi interessano davvero.

EPPURE ci furono molti incazzati, come ora. E fece discutere veramente tanto.Col tempo ha acquisito ulteriore valore.

Anche dopo l'uscita del ritorno dello Jedi i fan erano incazzati. Ma come mai questi fan si incazzano sempre? :rickds: io un sospetto ce l'ho...

Empire Strikes Back quali aggiunte terribili ha? :morristend:
Se ben ricordo, alcuni dialoghi leggermente alterati ed una maggiore visibilità per Bespin / Cloud City.

Più Luke che urla come un cretino quando si lascia cadere dopo la grande rivelazione, durante il climax del film.

Ma ci sono diverse "special edition" quindi mi confondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma infatti io concordo con moon riguardo

alla Starkiller.

La prima Morte Nera aveva narrativamente motivo di esistere.

Era ciò che teneva la Galassia in ostaggio dell'Impero ed era a tutti gli effetti il final boss di un primo film autoconclusivo (in caso di flop).

La Starkiller è una forzatura.

Aldilà di tutte le ragioni in-Universe, è narrativamente che non aggiunge quasi niente.

Anzi, fa molto "sindrome da prequel", ovvero "non so cosa sta succedendo e non me ne frega, però bel CG".

La scena in cui la Starkiller spara per la prima volta è bellissima, con una musica incantevole, fotografia eccezionale.

Ma emozionalmente? Che ca**o sta succedendo? Era Cosruscant, quello?

Ah no. Era Hosnian Prime. Aspetta, ma la Capitale non era Coruscant? Cosa? Chi? Che sta succedendo?

Chi era quella gente sul pianeta esploso?

Uhm? AH? Chi?

Comprate i tie-in per maggiori informazioni.

No, grazie.

Ecc. ecc. ecc.

Esatto.

A me tutta la parte relativa allo starkiller ha annoiato. Bella regia, bellissima fotografia ecc...ma non mi ha suscitato alcune emozione perchè non c'era un significato più profondo. L'ho trovata sterile quanto Obi Wan/Qui Gon vs Darth Maul.

Tranquillo, ho il VHS e il DVD.
Redeemed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi riferivo all'X-Wing, però in effetti è lì che piglia un tono più serioso
si scusa non avevo capito ;p pensavo ti riferissi a darth vader :rickds:

Anche dopo l'uscita del ritorno dello Jedi i fan erano incazzati. Ma come mai questi fan si incazzano sempre? :rickds: io un sospetto ce l'ho...
No no ma lì piovevano i *disappointing* .. al miglior film di star wars //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh sì perché Star Wars non ha mai fatto riferimenti al nazismo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nella prima trilogia non erano mai fatti in questo modo barbaro, con una messa in scena così pietosa e dozzinale. Anzi, la trilogia originale non lo toccava mai apertamente il sottotesto politico: c'è l'impero, ci sono i ribelli e finisce tutto lì. Ogni dettaglio aggiuntivo era solo suggerito, mai esplicato.

Trovo che la trilogia originale, soprattutto i primi due episodi, sono alcuni dei maggiori esempi cinematografici di asciuttezza narrativa: non c'è nessun elemento superfluo o tagliabile, che non faccia avanzare la storia o le vicende dei personaggi. Prendiamo ad esempio la Morte Nera: la distruzione di Alderaan ha una duplice funzione narrativa, in primo luogo serve per aumentare il pathos e l'empatia provata verso la principessa Leila, e il film non perde neanche troppo tempo a spiegare come il vissuto personale di quel personaggio fosse direttamente legato al pianeta, due parole e via, e lo spettatore prova tutto quello che deve provare. Inoltre, proprio la distruzione di Aldeeran porterà alla successiva cattura del Millenium Falcon. Nessun elemento superfluo, tutto legato direttamente allo sviluppo della narrazione e allo sviluppo dei personaggi e soprattutto lo spettatore è emozionalmente vicino a quello che succede.

Invece in questo ep. VII cosa abbiamo? Lo StarKiller che, dopo la classica scena del generale al comando con riferimenti nazorfascisti, ordina di colpire un pianeta per cui lo spettatore non ha nessun investimento emotivo, e senza neanche fornire le spiegazioni adeguate, per cui si ritrova in bilico fra un "ma adesso che ca**o sta succedendo?" e uno "STICAZZI" urlato.

Questo è un'esempio, sono tanti i momenti dove la ripetizione pedissequa della situazione di Ep. IV ha portato a sviluppi peggiori degli originali:asd:

Se ben ricordo, alcuni dialoghi leggermente alterati ed una maggiore visibilità per Bespin / Cloud City.
Più Luke che urla come un cretino quando si lascia cadere dopo la grande rivelazione, durante il climax del film.

Ma ci sono diverse "special edition" quindi mi confondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:morristend: A me la nuova Bespin piace. :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro