Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non lo dice e va bene così.

Nemmeno in Episodio IV ci viene detto se l'Impero sopravvive o viene spazzato via definitivamente.

L'imperatore non c'è sulla Morte Nera e Vader sopravvive.

Lo dicono
la Repubblica non c'è più.. ed è qui che pone le basi per il seguito..
Ok, allora non ricordo quella parte.

L'imperatore non c'è sulla Morte Nera e Vader sopravvive.
Ma all'epoca non sapevi se esisteva un imperatore o meno.

Se non erro, il primo SW era stato pensato anche come un film autoconclusivo.

Nel bene e nel male, questo EPVII è consapevole di essere la prima parte di una storia in tre parti e quindi ci sono chiaramente plot e subplot che c'hanno scritto sopra "DA ESPLORARE IN EPISODIO VIII".

Ma poi sta storia del "non mi dice questo, quello e quell'altro ancora".

Nel primo capitolo di una nuova TRILOGIA volete tutto e subito? Proprio a criticare per partito preso eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Nel bene e nel male, questo EPVII è consapevole di essere la prima parte di una storia in tre parti e quindi ci sono chiaramente plot e subplot che c'hanno scritto sopra "DA ESPLORARE IN EPISODIO VIII".
1) Sì, viene citato.

2) Sì.

3) Sì.

Lo dicono
la Repubblica non c'è più.. ed è qui che pone le basi per il seguito..

- - - Aggiornato - - -

Lo dice Han invece, se non sbaglio

Non ho capito, qui o nel IV?

Perché in TFA l'unica cosa che ci si avvicina è Finn che commenta le esplosioni in cielo con un "Era la Repubblica". Nient'altro.

Per me non è credibile che la repubblica cessi di esistere solo perché viene distrutto il Senato e la capitale (che tra l'altro è diventata itinerante).

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me comunque Rey

è la figlia segreta di Vader o dell'imperatore con qualche zoccoletta imperiale. detenevano il potere assoluto, vuoi che qualche figlio/figlia in giro non l'abbiano lasciata per quanto brutti/deformi etc. e ovviamente problemi a scaricarla su un qualche pianeta non se li sarebbero fatti

È come se il film

avesse voluto in qualche modo addentrarsi un pochino di più nelle questioni politiche, ma non l'ha fatto per evitare lo shitstorm associato ai prequel.

l'ironia della sorte è che adesso i fan chiedono "più politica". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sui prequel *mah non hanno per niente l'atmosfera ed il feeling della vecchia trilogia, non va bene così* EPVII *non va bene perchè ha l'atmosfera e il feeling della vecchia trilogia* checchè si dica sulle analogie, pesca un pò da tutti e tre

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me comunque Rey
è la figlia segreta di Vader o dell'imperatore con qualche zoccoletta imperiale. detenevano il potere assoluto, vuoi che qualche figlio/figlia in giro non l'abbiano lasciata per quanto brutti/deformi etc. e ovviamente problemi a scaricarla su un qualche pianeta non se li sarebbero fatti

Vader non penso potesse ancora riprodursi dopo Episodio III e l'Imperatore...non ce lo vedo proprio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, anche questa storia dell'eccessivo citazionismo, per non dire reboot, di Episodio IV è un po' esagerata. Episodio I riprendeva moltissimo Una Nuova Speranza.

Sì.
Ma è indubbio che la "politica" in Star Wars sia associata ai prequel.
certo, ma il motivo per cui ep 1 e 2 non sono film riusciti non è perchè c'è una trama a tinte politiche.

Non ho capito, qui o nel IV?

Perché in TFA l'unica cosa che ci si avvicina è Finn che commenta le esplosioni in cielo con un "Era la Repubblica". Nient'altro.

Per me non è credibile che la repubblica cessi di esistere solo perché viene distrutto il Senato e la capitale (che tra l'altro è diventata itinerante).
Ecco lui allora, non ricordavo bene. Eh no caro, non dice

è il senato, o oh *no la capitale*. E' la repubblica. Viene distrutto un sistema intero composto da 5 pianeti, tra cui la capitale. Da notare i proiettili che si dividono.

E pure il generale Hux precisa col suo discorso che stanno per spazzare via l'intera repubblica

Mi pare venga affermato che l'Imperatore ha sciolto il senato galattico, ergo gli serve la Morte Nera per controllare l'Impero, come deterrente.

Ma poi sta storia del "non mi dice questo, quello e quell'altro ancora".
Nel primo capitolo di una nuova TRILOGIA volete tutto e subito? Proprio a criticare per partito preso eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No. Voglio solo mi si dia un contesto sufficiente, un motivo, per avere un coinvolgimento in quello che mi viene mostrato sullo schermo.

Ma infatti un minuto (uno solo) di politica lo potevano fare per me. Però il rischio shitstorm era altissimo, sicuramente avendo Leia nel film aiutava ad immedesimarsi emotivamente (lei no, perchè non batte ciglio)

In una nuova speranza la politica non c'era -così come nei due seguiti- qui han voluto tenere la stessa linea.

Per fortuna. Nella trilogia prequel tutta quella politica ha fatto sì che l'atmosfera originale di Star Wars scemasse.

L'imperatore non esiste nemmeno e Vader è disperso nello spazio profondo.
ma come lo recuperano? quella maschera gli consente di sopravvivere nello spazio? ha una riserva d'aria? :rickds:

certo, ma il motivo per cui ep 1 e 2 non sono film riusciti non è perchè c'è una trama a tinte politiche.
Indubbiamente.

Ma la politica StarWarsiana ci è andata di mezzo e, anche come plot/sub-plot, è stata irrimediabilmente associata al disastro-prequel.

Rimetterla "in gioco" significherebbe risvegliare i vecchi rancori del fandom.

A cui seguirebbe una shitstorm di dimensioni notevoli.

Per fortuna. Nella trilogia prequel tutta quella politica ha fatto sì che l'atmosfera originale di Star Wars scemasse.
l'atmosfera ce la siamo giocata con i gungan e la storia d'amore tra anakin e padme. Dare un contorno politico alla trama non la trovo una scelta sbagliata.

Ecco lui allora, non ricordavo bene. Eh no caro, non dice
è il senato, o oh *no la capitale*. E' la repubblica. Viene distrutto un sistema intero composto da 5 pianeti, tra cui la capitale. Da notare i proiettili che si dividono.

E pure il generale Hux precisa col suo discorso che stanno per spazzare via l'intera repubblica

È Hosnian Prime (la capitale, dov'è il senato) più i suoi satelliti a venire distrutto.

La repubblica è composta da centinaia di sistemi, ma Finn giustamente sottolinea che in quel frangente viene attaccata la Repubblica.

Hux dice infatti che rimuoveranno il Senato e che tutti gli altri sistemi per timore si uniranno al Primo Ordine.

È Hosnian Prime (la capitale, dov'è il senato) più i suoi satelliti a venire distrutto.

La repubblica è composta da centinaia di sistemi, ma Finn giustamente sottolinea che in quel frangente viene attaccata la Repubblica.

Io che sono fan non ero a conoscenza di tutta la questione "Capitale Itinerante".

Finché non l'ho letto qui, ero convinto che Hosnian fosse solo un colpo d'avvertimento per Coruscant (da sempre il pianeta Capitale).

Lo so che batto sempre sulle stesse cose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però dico...

Se hanno voluto tenere la politica fuori dal film per richiamare di più le atmosfere della TO, perfetto. Missione compiuta.

Ma se mi cambi le "regole" in questo modo, specialmente poi per una scena che dovrebbe essere drammatica, sconvolgente, qualcosa devi spiegarmi.

Nei titoli di testa avrebbero potuto scrivere, per dire, "La Repubblica, attualmente collocata su Hosnian Prime", ecc.

Paradossalmente, questo atto centrale del film è più godibile per i profani (in quanto non sanno cosa sia Coruscant) che per i fan. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io che sono fan non ero a conoscenza di tutta la questione "Capitale Itinerante".

Finché non l'ho letto qui, ero convinto che Hosnian fosse solo un colpo d'avvertimento per Coruscant (da sempre il pianeta Capitale).
Nessuno ne era a conoscenza perchè viene spiegato da un'altra parte, non nel film.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro